Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 21:16   #9661
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Confermo dato che abbiamo lo stesso sistema che il problema è la ram...
Io con 4GB riesco a giocare tranquillo per circa 1 ora e mezza...
Purtroppo sto gioco si dimentica di scaricare i file inutili quindi dopo un po comincia a strippare lo swap...
Io ho 2GB ma sono esente dal problema.
Old 28-03-2009, 22:17   #9662
pastrooker
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Confermo dato che abbiamo lo stesso sistema che il problema è la ram...
Io con 4GB riesco a giocare tranquillo per circa 1 ora e mezza...
Purtroppo sto gioco si dimentica di scaricare i file inutili quindi dopo un po comincia a strippare lo swap...
Quindi è questo il problema... c'è una soluzione per evitare questo (oltre ad un incremento di ram) ?

Quote:
Perchè? Cos'è sto privilegio? Non abbiamo tutti gli stessi diritti al mondo?
pastrooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 03:27   #9663
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Behrlativament beato te direi...
Dico relativamente perchè alla fine è dificile che faccia una sessione da 2 ore continuative e comunque dopo un oa e mezza chiudere e riavviare l'app non mi crea particolari fastidi..
Certo è che ho prvato ad arrivare a più di 3 ore e diveta ingiocabile, texture che si caricano in straritardo anche amminando e stuttering mostroso...e meno maleche sto pure in raid0 sennò figurati.
Nonostante tutto comunqe amo questo gioco
Old 29-03-2009, 03:28   #9664
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pastrooker Guarda i messaggi
Quindi è questo il problema... c'è una soluzione per evitare questo (oltre ad un incremento di ram) ?

Perchè? Cos'è sto privilegio? Non abbiamo tutti gli stessi diritti al mondo?
Nessun rimedio trovato per ora...
Lui sarà più figo
Old 29-03-2009, 07:41   #9665
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
ma lol ....pensavo di essere l'unico.......mi iscrivo anch'io per i scattini.......
io ho risolto cosi: dopo 30 minuti...quando inizia a fare sti scattini......faccio ctrl alt canc .aspetto 1 secondo e rientro a giocare ed è come nuovo

per il resto è da 2 giorni che ci gioco e mi sà che fra 3 lo finisco e poi lo disinstallo per sempre........bello comunque

E840038000mhz gtx285
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 10:19   #9666
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Nessun rimedio trovato per ora...
Lui sarà più figo
Ce ne sono diversi rimedi in realtà, postati nei forum ufficiali anche (tipo usare SuperRAM se non erro). In ogni caso che si abbiano 2 o 4GB, 32 o 64 bit il gioco usa al massimo 1,5-1,7 (casi rarissimi)GB, pertanto se si ha un S.O. piuttosto leggero comunque il gioco non satura 2GB.

In ogni caso il problema del memory leak lo si può avere sia con 2 che con 4GB, non c'entra il solo quantitativo. La causa ancora non è certa.

Ultima modifica di ThePunisher : 29-03-2009 alle 10:22.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 10:48   #9667
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
E840038000mhz gtx285
complimenti!! hai già il moltiplicatore al grafene??
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ce ne sono diversi rimedi in realtà, postati nei forum ufficiali anche (tipo usare SuperRAM se non erro). In ogni caso che si abbiano 2 o 4GB, 32 o 64 bit il gioco usa al massimo 1,5-1,7 (casi rarissimi)GB, pertanto se si ha un S.O. piuttosto leggero comunque il gioco non satura 2GB.

In ogni caso il problema del memory leak lo si può avere sia con 2 che con 4GB, non c'entra il solo quantitativo. La causa ancora non è certa.
resta il fatto che 4gb aiutano parecchio, parlo per esperienza diretta visto che ho fatto l'upgrade qualche mese fa quando avevo già gta installato
Old 29-03-2009, 12:47   #9668
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
Io ci ho giocato anche tutto il giorno di fila, metendolo in pausa per mangiare e per studiare un paio d'ore circa 12 ore credo, ed era sempre perfetto, media degli fps sui 45 mai sotto i 35 ed ho solo 2 giga di ram da 800mhz, quindi le meno pompate....il resto dell'hw è: e8400 mobo asus p5q, ati hd8450.....è vero il gioco è ottimizzato molto male, ma per giochi del genere non si può pretendere troppo, quindi un po dobbiamo accontentarci...il vero problema che lo vogliate ammetere o no, è soprattutto il sistema operativo!! HO fatto un'altra installazione di xp, e call of duty 4 ha guadagnato circa 70 fps, e non scende mai sotto i 130...magia?
3nTr0p1a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:00   #9669
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da 3nTr0p1a Guarda i messaggi
Io ci ho giocato anche tutto il giorno di fila, metendolo in pausa per mangiare e per studiare un paio d'ore circa 12 ore credo, ed era sempre perfetto, media degli fps sui 45 mai sotto i 35 ed ho solo 2 giga di ram da 800mhz, quindi le meno pompate....il resto dell'hw è: e8400 mobo asus p5q, ati hd8450.....è vero il gioco è ottimizzato molto male, ma per giochi del genere non si può pretendere troppo, quindi un po dobbiamo accontentarci...il vero problema che lo vogliate ammetere o no, è soprattutto il sistema operativo!! HO fatto un'altra installazione di xp, e call of duty 4 ha guadagnato circa 70 fps, e non scende mai sotto i 130...magia?
si certo e io sono superman
Old 29-03-2009, 13:14   #9670
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
si certo e io sono superman
Se liberissimo di non credere, ci mancherebbe altro, la cosa importante rimane che dopo aver speso tutti quei soldi in hw, adesso sono riuscito a farlo valere...se poi non sai di cosa è capace xp appena installato, allora mi dispiace per te
Old 29-03-2009, 13:18   #9671
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Ragazzi le patch non sono cumulative vero?
Vanno installate in sequenza 1.0.2.0 e 1.0.3.0 no?
grazie, ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:24   #9672
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Ragazzi le patch non sono cumulative vero?
Vanno installate in sequenza 1.0.2.0 e 1.0.3.0 no?
grazie, ciao
No sono cumulative... Installa solo l'ultima.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:25   #9673
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
No sono cumulative... Installa solo l'ultima.
Grazie!!!!!
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:29   #9674
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
70 fps?
Non esagerare per favore..
...ahh, se per caso non lo sapessi, spesso non è il sistema operativo, sono i drivers che sono fatti col

ahh, xp non è studiato per i multicore & co, però questo è un altro discorso..
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:30   #9675
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Dunque ci terrei a fare alcune precisazioni...

- E' possibile che abbia lasciato il gioco attivo per cosi tanto tempo poichè secondo i miei test ciò che dopo 2 ore fa andare in tilt il gioco con memoria esaurita non è la ram di sistema bensi la ram video che non viene gestita correttamente da forceware. Le ati avendo un altro tipo di svuotamento della ram possono permettersi di tenere il gioco o meglio i giochi per parecchie ore.
Feci dei test all' epoca della 2900 xt e finii crysis sotto xp giocandoci in un giorno per ben 10 ore di fila senza mai spegnere il sistema e avevo solo 2gb di ram ma mai avuto la schermata di memoria di sistema esaurita o quant altro.
Giocando a crysis 2 con una gtx280 dopo 3 ore mi diceva che il driver video avevo smesso di funzionare ed era stato correttamente ripristinato, cosa vorrà dire ciò? Che nvidia ha qualche piccolo problema di gestione dello svuotamento della memoria.
- Che il gioco vada maglio su xp anzichè su vista, beh qui non posso darti ragione poichè ho provato io stesso 2 settimane fa il gioco sotto xp con tutto al max e ha un frame rate pessimo. Se con vista 64 riesco ad avere un frame sui 50 su xp non salivo sopra i 40 per cui penso che i driver ormai siano ottimizzati meglio su vista che su xp. Non è più come al inizio che se si usava xp si recuperava qualche frame in più ora le cose sono identiche se non qualche punto a vantaggio di vista. Poi scusami che senso ha giocare a 130 fps se quando si attiva il vsync cmq viene fixato a 60. A di sopra è semplicemente per dire che si ha a scheda più potente ma in termini di vantaggi reali sul gioco non ve n'è nessuno.
Bisognerebbe fare un test apposito per stabilere se è meglio vista o xp, ma appena installati, perchè hanno delle "date di scadenza" molto varie! sono più che sicuro che non vale per tutti i tipi di hardware credo che l'importante sia cercare di ottimizzare il più possibile il so e tenerlo pulito il più possibile. Sono daccordo con te sui "vantaggi reali sul gioco" il punto era dimostrare come lo stesso gioco, con le stesse configurazioni e gli stessi profili vada molto meglio su di un xp "vergine" e non su di uno ormai marcio!
Old 29-03-2009, 13:46   #9676
3nTr0p1a
Senior Member

L'Avatar di 3nTr0p1a

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
70 fps?
Non esagerare per favore..
...ahh, se per caso non lo sapessi, spesso non è il sistema operativo, sono i drivers che sono fatti col

ahh, xp non è studiato per i multicore & co, però questo è un altro discorso..
Ma magari invece di fare il saputello, potresti limitarti a quello che ho scritto io, invece di attaccare con discorsi che non c'entrano, anche perchè non mi pare di aver scritto da nessuna parte che xp va meglio con i multicore e ho detto che è soproatutto il so, non solo il so che può dare problemi. Magari stavo sui 30-40 fps e scendevano anche a 0, perchè avevo diversi problemi legati al so, magari questo non ti è passato per la testa? Io ti ho raccontato un fatto ed hai scelto di smerdarmi, colpa mia che non sono stato chiaro
Old 29-03-2009, 13:53   #9677
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Se liberissimo di non credere, ci mancherebbe altro, la cosa importante rimane che dopo aver speso tutti quei soldi in hw, adesso sono riuscito a farlo valere...se poi non sai di cosa è capace xp appena installato, allora mi dispiace per te
dici? sappi che non è la prima volta che formatto e so bene quanto conti avere un so pulito fatto sta che un guadagno di oltre il 100% non la ritengo una cosa possibile tutto qui... a meno che non porti delle prove

...ma dato che questo è un thread su gta direi chiuso OT e meglio per te se adesso vai a 130 .
Old 29-03-2009, 14:19   #9678
SmokingBianco91
Senior Member

L'Avatar di SmokingBianco91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
HELP

Slave ragazzi...qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare la cartella dei salvataggi del mio profilo offline?

Devo formattare e nn voglio xdere i miei salvataggi...
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB
SmokingBianco91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:33   #9679
pastrooker
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma lol ....pensavo di essere l'unico.......mi iscrivo anch'io per i scattini.......
io ho risolto cosi: dopo 30 minuti...quando inizia a fare sti scattini......faccio ctrl alt canc .aspetto 1 secondo e rientro a giocare ed è come nuovo

per il resto è da 2 giorni che ci gioco e mi sà che fra 3 lo finisco e poi lo disinstallo per sempre........bello comunque

E840038000mhz gtx285
Bel trucchetto! Se funziona anche con me sei un idolo...
pastrooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:35   #9680
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
installo l'ultima patch..clikko sull'icona per far partire il gioco e mi dice "gta IV errore fatale : efc 20 rilevata risorsa invalida - reinstalla il gioco"...

bene allora ho fatto come ha detto lui...cancellato e reinstallato il gioco..rimetto la patch 1.03 e ancora lo stesso errore..avete qlc idea ???
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian