Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 20:29   #9641
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
dipende che gioco xk ad esempi cod waw ha un opzione che ti chiede se hai 2 schede video
Si ma non lo fa mica per la memoria...lo fa perchè il motore di gioco prevede di default delle ottimizzazioni rivolte al dual GPU...
Non si può sfruttare in modo indipendente la memoria delle due vga unite perchè una vga non può accedere alla memoria dell'altra e di conseguenza entrambe le schede devono caricare gli stessi dati...
Ora come ora esattamente come quando sono uscite, le soluzioni dual gpu sono un mero esercizio di stile...
Old 27-03-2009, 20:35   #9642
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si ma non lo fa mica per la memoria...lo fa perchè il motore di gioco prevede di default delle ottimizzazioni rivolte al dual GPU...
Non si può sfruttare in modo indipendente la memoria delle due vga unite perchè una vga non può accedere alla memoria dell'altra e di conseguenza entrambe le schede devono caricare gli stessi dati...
Ora come ora esattamente come quando sono uscite, le soluzioni dual gpu sono un mero esercizio di stile...
buono a sapersi ma dovra uscire qualcosa per utilizzare anche la memoria di queste vga
Old 27-03-2009, 21:04   #9643
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Bart Simpsons Guarda i messaggi
ho un problema , gta 4 dei 1.7 gb "295gtx" della mia scheda ne legge solo 800 , quindi non mi fa settare le impostazioni al massimo "per esempio la linea dell' orizzonte massimo 32 ", ho provato a creare un file di testo .TXT nella cartella di gta 4 chiamato commandline.txt con al suo interno la - norestrictions .
Il problema e che le impostazioni le limita comunque e non mi fa superare di 100mb il limite , come faccio
devi mettere -availablevidmem 1.5
1.5 è il moltiplicatore, 1 è standard.
Meno lo aumenti meglio è, quindi calibralo in base ai mb aggiuntivi di cui hai bisogno.
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:14   #9644
Bart Simpsons
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
E' normale, anche se hai due schede video con 896 mb ciascuna i giochi te ne vedono solo 896!
lo so , ma cmq gta le utlizza tutte e due , solo che visualizza la ram solo di una , per questo non posso settare tutto al massimo "nonostante gli fps non manchino "
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:16   #9645
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
devi mettere -availablevidmem 1.5
1.5 è il moltiplicatore, 1 è standard.
Meno lo aumenti meglio è, quindi calibralo in base ai mb aggiuntivi di cui hai bisogno.
scusa non ho ben capito , per avere disponibili 1700mb di memoria come devo settarlo ?
Old 28-03-2009, 00:26   #9646
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
scusa non ho ben capito , per avere disponibili 1700mb di memoria come devo settarlo ?
Guarda che illudi nsolamente il gioco di avere 1700mb...in realtà il tuo pc ne usa 896 (o quanta ne hai).
Per l'ennesima volta ripeto che la memoria della scheda secondaria non è inutilizzata, semplicemente carica in simultanea la roba che carica la prima quindi per farla breve hai 2 core grafici e 896 mb di memoria sulla tua vga...gli altri fai conto che non esistano...
Old 28-03-2009, 02:25   #9647
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
salve tutti, mi potete dare un link per il fix delle texture mancanti visto che quello in prima pagina non esiste più, ho una 4870x2 e vista sp1 con ati 9.3....si accettano suggerimenti sul problema.....
dimeticavo se installo la patch 1.0.3.0 ho bisogno di installare le precedenti due visto che ancora ci stanno i soliti problemi al gioco?....

Ultima modifica di Titanium555 : 28-03-2009 alle 02:29.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 08:56   #9648
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Città: Ivrea (TO)
Quote:
lo so , ma cmq gta le utlizza tutte e due , solo che visualizza la ram solo di una , per questo non posso settare tutto al massimo "nonostante gli fps non manchino "
E' normale che ti visualizzi la ram solo di una....
Puoi anche avere un tri-SLI di GTX285, ma il gioco ti visualizzerà solo 1024 mb di ram!

PS: Comunque GTA4 utilizza lo SLI in maniera scandalosa, con 2 vga va quasi come ne avessi una sola....
Old 28-03-2009, 11:16   #9649
Bart Simpsons
Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda che illudi nsolamente il gioco di avere 1700mb...in realtà il tuo pc ne usa 896 (o quanta ne hai).
Per l'ennesima volta ripeto che la memoria della scheda secondaria non è inutilizzata, semplicemente carica in simultanea la roba che carica la prima quindi per farla breve hai 2 core grafici e 896 mb di memoria sulla tua vga...gli altri fai conto che non esistano...
capito , cmq vorrei avere i settaggi sbloccati visto che anche utilizzando solo 1 scheda video " quindi solo una 260gtx" ho un i7 920 a 3,6ghz e gli fps non mancano
come devo settarlo ?
Old 28-03-2009, 11:50   #9650
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
capito , cmq vorrei avere i settaggi sbloccati visto che anche utilizzando solo 1 scheda video " quindi solo una 260gtx" ho un i7 920 a 3,6ghz e gli fps non mancano
come devo settarlo ?
Si come diceva Omega illuderai solo il gioco, però questo ti darà la possibilità di abilitare tutto.
Praticamente quando è a 1 riconosce i mb della tua scheda video.
Aumentando ne "riconoscerà" di più.
Inizia a provare con 1.5 poi guarda nel gioco quanti te ne segna, poi da li deciderai se aumentare o diminuire il moltiplicatore.

Ps: Meglio avere 860mb usati/870mb disponibili che 860mb usati/1200mb disponibili (dalle impostazioni grafiche del gioco)
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:25   #9651
Bart Simpsons
Member

ok , grazie 1000 , certo che avere una 295 , la scheda più potente in circolazione ed utilizzarla solo a metà fa venire una rabbia
Old 28-03-2009, 13:36   #9652
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Da quanto ne so io di SLI e XFire, non la usi la metà solo perchè GTA non vede la somma della VRAM delle due VGA! E' normale che non si sommino, dal momento che renderizzano frame differenti della scena, ogni scheda deve utilizzare la propria memoria per la propria parte di rendering.
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:03   #9653
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Saleve a tutti.
Messa la patch 1.0.3 e non mi carica più i salvataggi! Come fare per ripristinarli?
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:55   #9654
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ragazzi ma alla fine per aver gta in modo decente.. senza scattini e fluido qual'è il problema?? le schede video che non sono ancora all'altezza oppure ci vogliono cpu e ram + potenti? è vero che probabilmente sarà stato programmato con i piedi.. ma c'è da dire che tra un anno e mezzo con le nuove schede video son certo che filerà senza problemi.. allora mi chiedo io.. è il gioco che non è ottimizzato o sono queste schede video sopravvalutate?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:12   #9655
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi ma alla fine per aver gta in modo decente.. senza scattini e fluido qual'è il problema?? le schede video che non sono ancora all'altezza oppure ci vogliono cpu e ram + potenti? è vero che probabilmente sarà stato programmato con i piedi.. ma c'è da dire che tra un anno e mezzo con le nuove schede video son certo che filerà senza problemi.. allora mi chiedo io.. è il gioco che non è ottimizzato o sono queste schede video sopravvalutate?
Nono guarda è proprio programmato così. Ha troppi memory leak. Eliminare lo stuttering è difficilissimo, è come per altri giochi tipo oblivion. Persino con quad potenti c'è gente a cui scatta. E non è certo per l'hw visto che non lo usa neanche al 100% lolz
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:26   #9656
pastrooker
Member

Iscritto dal: Aug 2008
A me sto GTA mi sta dando sui nervi: inizio a giocare, all'inizio mi va fluido per la prima mezzora scarsa, poi comincia ad andare a scatti finchè diventa ingiocabile...
Problema solo mio? Serve piu ram (ne ho solo 2 GB)? Per il resto penso di essere a norma: ho Q6600, 8800GTS, che sia colpa della poca ram?
pastrooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:28   #9657
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pastrooker Guarda i messaggi
A me sto GTA mi sta dando sui nervi: inizio a giocare, all'inizio mi va fluido per la prima mezzora scarsa, poi comincia ad andare a scatti finchè diventa ingiocabile...
Problema solo mio? Serve piu ram (ne ho solo 2 GB)? Per il resto penso di essere a norma: ho Q6600, 8800GTS, che sia colpa della poca ram?
No, problema di moltissimi (non mio però). Ancora con tutte le patch installate hai probl.?
Old 28-03-2009, 19:43   #9658
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
si 4gb servono per evitare di usare troppo lo swap
Old 28-03-2009, 20:02   #9659
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Confermo dato che abbiamo lo stesso sistema che il problema è la ram...
Io con 4GB riesco a giocare tranquillo per circa 1 ora e mezza...
Purtroppo sto gioco si dimentica di scaricare i file inutili quindi dopo un po comincia a strippare lo swap...
Old 28-03-2009, 21:15   #9660
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Io ho 2 gb di ram, ho disabilitato il file di swap, ma stuttera lo stesso (non supera mai 1.7gb).
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian