|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma ti riferisci al piano casa?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.affaritaliani.it/economia...a24032009.html
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
E a qualunque tipo di intervento (diverso dagli ecoincentivi) proposto dall'attuale governo.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quali altri interventi ti riferisci?
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Perchè non è altrettanto da mani nei capelli continuare a drogare un mercato, quello dell'auto, che non può più sostenersi autonomamente da qualche anno?
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarà da dire con l'arrivo delle prime auto economiche indiane qui in Europa...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse qualcuno è più contento di far ricchi solo gli Agnelli piuttosto che qualche migliaio di imprenditori edili!
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
provo a cercare di uscire dall'impasse berlusconi si, berlusconi no.
buona parte dei risultati economici della spagna degli ultimi anni sono stati ottenuti grazie al comparto immobiliare e al suo indotto. sto parlando dei risultati che hanno fatto urlare, a parecchi (scarsamente informati...) utenti del forum "ah! guarda la spagna! loro si! altro che noi! emigro!, vado! fanculo!). beh... io la spagna continentale non la conosco molto bene. però sono stato, negli ultimi anni, parecchie volte sulle isole. sia le baleari che le canarie. beh... i risultati della brillante politica economica spagnola li ho visti. non c'è un angolo di costa che non sia stata arricchita del suo bel cubetto/cubo/casermone. e ora, oltre che cornuti, pure mazziati; perchè quando l'economia si è "girata" il mattone, da "strumento di lancio" si è trasformato in pendente da collo. a volte, anzichè giocare a fare tafazzi e invidiare l'erba del prato del vicino, bisognerebbe documentarsi meglio. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che i media esaltano le negatività e le notizie cattive, ma le buone sono realmente poche.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Visto quel che è successo in Spagna (e mi fido delle vostre testimonianze), non è auspicabile un passo indietro TOTALE da parte del governo sul "piano casa" che dovrebbe rilanciare l'economia italiana?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è, secondo me, necessario un piano per ridare fiato a questo settore. Le grandi opere sono fondamentali, non si discute: ma partiranno fra qualche tempo (quando per molte aziende potrebbe essere tardi) e difficilmente daranno lavoro alle piccole e micro imprese che sono, comunque, il tessuto del nostro mercato.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ricordatevi sempre di una cosa, discorsi economici o no: gli italiani sono quelli che sono indebitati meno in assoluto e mai come adesso questo conta piùdi ogni altra cosa.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il piano casa si allargherà ai centri abitati allora sarebbe un vero disastro. Ma questo sembra scongiurato. In spagna spesso avevi 300 mq e costruivi su 250!! Hanno cementificato perfino i dirupi in molte zone!
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il comparto del camper, qui nel senese, è in ginocchio. Fra diretti e indotto ci sono stati circa 1000 esuberi negli ultimi mesi. E non ripartirà a breve. Che possiamo fare? Incentivi? CIG? Poi? Servono idee! Quel comparto è nato quando, decine di anni fa, andò in crisi quello del mobile e gli imprenditori si reinventarono, iniziando a sfornare roulotte e camper. Servono idee nuove e spunti che, spesso, noi italiani abbiamo prima degli altri. Lo stato deve dire la sua, ma basterebbe che lo facesse per quelli che sono i suoi doveri. Combattere l'evasione (quella vera, non quella presunta! ), pagare regolarmente (leggi IVA in sospensione per chi lavora con le P.A.), fornire servizi adeguati e avere tempi di risposta ACCETTABILI. Il resto sarebbe in avanzo.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Teogros ci siamo fermati tutti.
Ripartiremo tutti.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Non credo. Ripartirà chi avrà consolidato la propria realtà, chi sarà in grado di fornire servizi di qualità a prezzi di mercato e chi sarà in grado di innovare, internamente o per i propri clienti.
Questo è, per adesso, un terremoto, ma alla fine lascerà un mercato nuovo, diverso e, per molti aspetti, migliore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

), pagare regolarmente (leggi IVA in sospensione per chi lavora con le P.A.), fornire servizi adeguati e avere tempi di risposta ACCETTABILI.