|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'idea che non dovrebbero scopare é chiaramente una tua opinione. A me in realtà frega assai poco, mi limito ad osservare che ci sono dodicenni che fanno sesso, e quindi la pillola é per conseguenza uno strumento giustificato. Giustificato dalla realtà dei fatti. Sei tu che invece lo avversi, non in nome della realtà, ma in nome di quella che a tuo parere dovrebbe essere la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Vedi post precedente.. Stai facendo una ricetta di minestrone tutta tua con morale, sentimenti, amore e dulcis in fundo udite udite RELIGIONE..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
|
Mi pare che sia tu a non riuscire a separare la realtà dalle tue opinioni morali, con la pretesa che il tuo punto di vista sia la cosa "oggettivamente" giusta.
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il mio primo intervento, prova a rileggerlo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=76
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
boh, non so se la parola amore ha una pertinenza determinante.
io in età adolescenziale mi ricordo che ero sempre abbastanza arrapato e non badavo troppo al sentimento. poi magari c'erano ragazze che mi attraevano e altre che mi piacevano parecchio. però alla fine ci provavo con entrambe. a volte andava bene ma speso andavo in bianco a quell'età gli ormoni la fanno da padroni. e proprio per questo è necessario un'educazione che spieghi ai ragazzi come funziona il sesso senza rompere troppo le palle sull'amore, il peccato, l'immoralità. bisognerebbe spiegare che il sesso fa parte della vita cosi come il mangiare, il parlare, il dormire e che se la tua prima volta è a 15, 16 o 18 anni non hai niente di qui vergognarti rispetto a uno che magari lo ha fatto prima.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero sei uno spasso con questo tuo crearti "filmini ad hoc".. Facciamo che ti crei direttamente un "cattotalebano immaginario" sotto forma di nick, ti ci scontri e gli fai dire tutto quello che vuoi..
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece educazione sessuale deve essere educazione sentimentale, all'affetto alle relazioni. Ecco a me pare esattamente l'opposto. Non ci sono verita scientifiche universali in termini di sentimenti, relazioni o affetto. Ci sono invece questioni pratiche, igieniche e mediche da sapere. L'istinto non ti dice come si usa un profilattico, l'istinto non ti dice che il profilattico scade, l'istino non ti dice come si rimane in cinta, l'istinto non ti dice come si trasmette un virus. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
C'è bisogno di chiederlo? Tu sei libero di emulare chi ti pare e di predere tutte le decisioni che ti riguardano a 11 anni, ma io come adulto ho l'obbligo morale e non di correggerti, ma non perchè ne sappia più di te, non perchè tu sei nello sbagliato, ma semplicemente perchè l'equilibrio del mondo si basa sulle regole, regole in cui il bambino ascolta i genitori, in cui il bambino ascolta linsegnate, in cui chi sbaglia paga. Una certa mentalità del dopoguerra ha creato una mandria di genitori smidollati, senza carattere che hanno cresciuto i figli fregandosene delle regole, questi figli hanno intaccato il sistema, e ora che il sistema dimostra che senza regole si crolla, ora è il momento di intervenire, di dare una sterzata, di rimboccarsi le maniche e di non accettare più nessuna scusa, di dire ai figli che ci sono i diritti sacrosanti, ma ci sono anche i doveri., bisogna imsegnare ai figli che nella vita non si può ottenere tutto, bisogna fare delle scelte e le conseguenze delle scelte ricadono su chi ha fatto quelle scelte!! |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che le tue riflessioni sull'amore siano di tipo romantico o cristiano é del tutto irrilevante. Rimane il fatto che pretendi che la realtà si adegui al tuo modello ideale. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Quindi ragionare con il caxxo (e solo con quello) va considerato un "modello educativo" al pari di tutti gli altri, umh no forse non è quello che intendevi..
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma davvero pensate che "il sistema" crolli perche una dodicenne apre le gambe? |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè capisci che per me è frustrante interagire con i tuoi miraggi ? Ti chiederei gentilmente di limitarti letteralmente a quello che scrivo..
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
fammi capire un po' che il discorso si fa interessante
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
Tu invece hai la brutta abitudine di fare attacchi personali.
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
11 anni!?!?!?!? No fammi capire di cosa parliamo. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tu vorresti suggerire regole decise da te ai miei figli ? ...immagina la risposta.
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
|
Quote:
Io spero di avere l'opportunità di educare mio figlio facendogli prendere tutte le decisioni che vuole con la sua testa. Senza dargli alcun indirizzamento prestabilito ma semplicemente educandolo e facendogli capire che noi siamo liberi di fare ciò che vogliamo basta che le nostre scelte non vadano ad intaccare quelle degli altri. Utopia in una socetà invertebrata come questa?
Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny" Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru" |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
E' falso?
A me non pare. Quote:
Fine del quadretto felice. |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se fumare a 13 anni è corretto...è giustificato!!! Potrebbe anche decidere a 16 di passare alla bamba, tanto no? Chi sei tu genitore per dire a tuo figlio che la bamba fa male? male che vada ti muore, poco male no? Quote:
Non ci sono regole. Figooooooooooooooooo Poi quando entra nel mondo del lavoro e scopre che "casualmente" non può fare quel che gli pare, tu genitore cosa gli dici? Ah, sai figlio, mi sono dimenticato un pezzo, per mangiare devi lavorare e per lavorare devi seguire delle regole. Giusto i figli dei miliardari possono fare questi ragionamenti, beato tuo figlio che ha un padre miliardario. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"