|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ieri mio cugino era con i suoi amici in giro a fare caciara...a un certo punto e' scoppiata una rissa tra di loro perche' a mio cuggino piaceva la fidanzata di un suo amico....litiga che ti rilitiga...mio cuggino l'ha preso e l'ha sbattuto violentemente contro la porta di una casa lì vicino....non vi dico com'e' andata a finire....
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me uccidere dei ladri è sbagliato.
Però occorre dare anche una lettura psicologica. Pare che il signore in questione avesse subito più furti. Immaginate questo che ogni volta va dal commissariato per la denuncia e quelli gli rispondono "eh che vuole farci ci vuole pazienza". Immaginate che il signore in questione viva di quello che i ladri ogni volta gli rubano. Immaginate che a ogni furto monti la rabbia e il senso di impotenza e abbandono. Quello che ha fatto è sbagliato ma in fondo credo che egli stesso sia stato vittima di un clima generale di esasperazione che lo ha portato a sbagliare. |
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.dobermannitalia.it/ http://www.rizziporteblindate.com/ http://it.wikipedia.org/wiki/Banca in ogni caso si parte dal presupposto che bisogna segnalare gli offendicula |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
|
Però, ripeto ha agito in una condizione di grande stress psicologico e di rabbia, che non giustifica l'atto, non lo rende condivisibile, ma che in parte lo spiega.
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma da non credere, sul serio, non riesco a capacitarmi della quantità di gente in sto topic che se potesse darebbe una medaglia al tizio...
dopo la guerra preventiva siamo alla difesa ella proprietà preventiva, ovvero ammazzo il ladro prima che entri in casa... non tirate in ballo la difesa personale, il posto era disabitato e dentro non ci viveva nessuno. Ci scommetto che lo sapevano i ladri, ma soprattutto lo sapeva il padrone, e già questo basterebbe... ma poi vogliamo valutare i casi in cui ad aprire la porta non è un ladro? - ragazzino che butta il pallone nel cortile e vuole andare a riprenderselo (alzi la mano chi da piccolo non è "entrato illegalmente" in altrui proprietà a riprendersi palla/palletta/freesbee/aereoplanino... magari non si forzano porte, ma si sconfina eccome, quando avevo 10 anni l'ho fatto decine di volte e non sono un delinquente) - vigile del fuoco che entra per incendio o altra emergenza - omino del 118 che entra per soccorrere il padrone (e ci lascia le penne, così impara a vole aiutare gli altri...) - ffdo che entrano per qualunque motivo (perquisizione, segnalazione di qualcosa etc etc) - il tipo muore improvvisamente e il figlio/nipote che non sa nulla della trappola va a raccogliere le sue cose dal casolare... - il tipo viene aggredito mentre è dentro da delinquenti che sono passati da un'altra parte, chiama aiuto, arrivano i soccorritori e BAM! comunque mi rendo conto che è inutile discutere con gente che è talmente eccitata per la morte di un ladruncolo da passare sopra alla detenzione abusiva del fucile e dalla chiara e indisciminata intenzione di uccidere con cui è stata allestita la trappola... |
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo propio dato che il congegno è stato fatto scattare dalla vittima. tecnicamente non è propio volontario, ci puoi scommettere. Come se io metto una recinzione con gli spuntoni, te sali e ti ci ammazzi.
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://www.siciliainformazioni.com/g...rmato-uomo.htm
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Tu gli spuntoni sulla recinzione li vedi, puoi individuare in modo preciso il pericolo e lo eviti, mentre un fucile dietro una porta non te lo puoi immaginare. Mi pare che ci sia una differenza abissale. Inoltre in questo caso penso che la volontarietà dell'omicidio è dovuta al fatto che l'arma è stata predisposta in modo da causare una morte, creando un nesso di causa-effetto tra apertura della porta e sparo dell'arma. Comunque porta pazienza se domani uno ti piazza una mina antiuomo sotto lo zerbino: è solo colpa tua se uscendo salterai in aria!
Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho detto che " tecnicamente " è difficile che lo condannino per omicidio volontario, mica ho detto che è un santo e che vado a farlo pure io!
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Domandina:
Ma se io mettessi un bel po di mitragliatrici automatiche che sparano a tutto quello che si muove ed avvisassi le persone con dei cartelli belli grandi che ci sono queste mitragliatrici( ma, ovviamente, non dicendo dove sono) sarei perseguibile se qualcuno entrasse sulla mia proprietà senza permesso e le mitragliatrici lo facessero secco?
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quindi tu mi stai dicendo che secondo te per difendere un oggetto è ammissibile uccidere una persona?
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se metti un cartello che avvisi non credo tu sia perseguibile...COME GIUSTO CHE SIA |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Have you ever been in a foreign country? Capisci cosa intendo? Cosa ti fa pensare che un cartellone sia sempre in grado di veicolare il messaggio di pericolo? Come puoi essere sicuro che l'eventuale vittima avesse capito il messaggio?
Ultima modifica di Satviolence : 25-03-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
I'm in Italy, and I write the signs in Italian. If someone doesn't understand it's his problem, not mine. Ed, in ogni caso, il problema potrebbe essere risolto mettendo un'immagine di una mitragliatrice che spunta dal terreno e che spara ad un uomo.
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.