|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
almeno questo e' quello che mi hanno insegnato. Poi al giorno d'oggi solitamente si usa telefonare al carro attrezzi , non svaligiare case ... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
chi mette un fucile che spari a chiunque apra una porta non è più responsabile di un ladro...anzi.
in linea di principio chiunque poteva essere ucciso, e comunque un furto, per quanto attività deplorevole, non vale la vita. ...e se ad entrare fossero stati due ragazzini che per fare una bravata sfidavano il buio e misterioso edificio, giusto per dimostrare di essere più coraggiosi degli altri... da piccolo cazzate del genere le ho fatte e fortunatamete nessuno aveva mai messo fucili che sparavano alla cazzo di cane.
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e cmq un bambino non puo' arrivare all'altezza al quale vengono posti i fucili dietro le porte |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tutti sti garantisti li vorrei vedere quando subiscono loro un qualcosa, è gia successo, cambiano idea in un minuto ve lo assicuro
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Oppure quando provi anche solo a scavalcare la siepe per recuperare il pallone, e resti folgorato perche' il vicino aveva gia' ricevuto una visita e il nonnino ha pensato di elettrificare il perimetro. Quale legislatura andrebbe bene secondo te? Cosa giustifichiamo e cosa invece non permettiamo? Il fucile dietro la porta se si superano 100Netwon di forza nel bussare e' permesso e sotto no?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
I neri hanno il ritmo nel sangue.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti sembra un ragionamento normale? "il fucile io lo punto all'altezza del petto, perché tanto se entra un bambino il piombo sfiorerà solamente la sua testa e tutto si risolverà con un bello spavento*" *sperando che il bambino sia basso abbastanza e che il piombo non si muova su di un cono troppo ampio
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ci penso spesso seriamente, in fondo l'idea è buona, se becchi 3 ladri che vogliono rapinarti/violentarti/torturarti e quant'altro... te da solo non puoi fermarli ma se hai predisposto trappole puoi salvarti invece...
La porta era CHIUSA, il baNbino NON poteva aprirla, chi aveva l'auto in panne NON può andare in giro a forzare porte a caso E il fucile era puntato così per massimizzare la probabilità di colpire il bersaglio... Ah, se si bussava non succedeva niente, la trappola scattava solo dopo che la porta si apriva (-->prima devi scassinarla/forzarla/buttarla giù...) e non c'era nessuna siepe oltre cui un pallone poteva finire... o adesso i binbi scavalcano ogni muro per recuperare un pallone?
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma il bambino non va col piede di porco , di solito
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ottimo lavoro, spero che almeno sia premiato.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
e perchè non mettere na bomba a mano collegata alla porta??
oppure il buon vecchio fossato col drago.... francamente sono per la difesa della proprietà...ma questo mi sembra a dir poco esagerato...
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Intanto ripeto che per il nostro codice penale il proprietario ha completamente torto, per chi vuole leggerlo metto il link....
http://books.google.it/books?id=c-kG...sult#PPA348,M1
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mha, io non mi vorrei trovare al suo posto, per difendere qualche prosciutto passerà dei guai non indifferenti oltre al senso di colpa, l' avesse caricato a sale o l'avesse puntato ai piedi il furto l'avrebbe cmq scongiurato.
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Cmq vorrei far notare che la trappola ha effettivamente sistemato il ladro...
Oserei pensare che il tipo sapesse che qualcuno in quei giorni avrebbe tentato di rapinarlo/ucciderlo... E non è tanto "difendere qualche prosciutto", 3 persone che ti entrano in casa ti fan quello che vogliono... che so, ammazzarti
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Per gli altri: se un ragazzo di 12 va in giro per proprietà private, senza il permesso del proprietario, a scassinare porte di edifici privati direi che si merita di beccarsi un proiettile in testa. E no, non tiratemi fuori il solito moralismo, per favore.
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 25-03-2009 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"chi forza una porta è giusto che muoia" e sareste eventualmente favorevoli ad una legge che legittimi i proprietari che mettono trappole fatte per uccidere chi forza le porte?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Vediamo, perchè uno dovrebbe andare in giro a forzare porte?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.