|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Indipendentemente dalle valutazioni scientifiche di parte,
è inammissibile far spacciare per vera l'equazione ecstasy=nessun problema. L'ecstasy oltre alle cellule celebrali cambia anche il comportamento degli organi interni, dell'uomore della persona e della sue capacità percettive. Inoltre delle persone sono morte assumendo ecstasy, già questo dovrebbe bastare per capire la sua nocività. |
|
|
|
|
|
#442 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
A quanto mi risulta, le morti frettolosamente e grossolanamente imputate all'ecstasy sono state dovute all'assunzione di pasticche dal contenuto misterioso, vendute come "ecstasy" ai malcapitati acquirenti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece, guarda un po', lo so bene e fumo lo stesso. Secondo il tuo ragionamento, sarebbe giusto impedirmelo. Secondo il mio, sono libero di uccidermi come mi pare (evitando di coinvolgere altri, infatti sono d'accordissimo con il divieto di fumare in luoghi pubblici). Un'ultima cosa: contrapporre "razionalità" e "filosofia" è decisamente contradditorio. Forse sostituendo "razionali" con "pragmatiche", la tua frase potrebbe avere un senso (che, comunque, non condividerei).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#444 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi sa che si fa finta di non sentire i problemi che pongo di ordine sanitario sul futuro che vorreste. Quote:
Tutti ammettono che l'eroina faccia morire, ma per il bene dell'individuo lo stato deve permetterne uso, abuso, addiction e via discorrendo. Quote:
Se continui a crederci mi sta bene.
|
|||
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Il senso: Fumi e ti viene l'asma ? Allora tutte le cure dovrebbero essere a tuo carico esclusivo e ZERO al sistema regionale/nazionale della sanita'. Non vedo perche' le tue libere scelte dissennate debbano poi portare oneri a me (nel senso di assorbire risorse che io contribuisco a creare con le mie tasse). In generale, la libera scelta per qualsiasi atto non deve portare ALCUNA conseguenza per un terzo: altrimenti bene fa uno stato ad intervenire per porre regole/barriere.
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sta bene il tuo ragionamento (anche se, devo dire, di tasse aggiuntive noi fumatori ne paghiamo già parecchie solo comprando il pacchetto). Però: o si vietano tutti i comportamenti dannosi per la salute (cattiva alimentazione, sport pericolosi, sedentarietà, ecc...), o li si consente tutti (eventualmente imponendo una sovrattassa a scopo preventivo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 24-03-2009 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole comprare la 3a bottiglia di vodka (quella che lo ucciderà, dopo averne bevute 2 di fila) non esiste commerciante (legale) che non gliela venda. La stessa identica cosa accadrebbe riguardo alla droga.
|
|
|
|
|
|
#448 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#449 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più vado avanti e più leggo fantasticherie
|
|
|
|
|
|
|
#450 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
( |
||
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Prova a confutare il fatto che in Italia l'alcool faccia più danni di quanti ne fa la l'eroina e che il numero degli alcolisti sia infinitamente più grande di quello degli eroinomani invece di continuare a sfoggiare le tue maggiori conoscenze scientifiche. PS - Ritorno a dire che l'equivalenza eroina-alcool-fumo l'hai fatta solo tu, poichè del fumo IO non ne ho parlato e sul fatto che l'alcol crea una dipendenza simile a quella dell'eroina non credo ci sia niente da discutere.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 24-03-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Bannato
|
Vuoi la libertà individuale di iniettarsi eroina ma non consideri TUTTE le conseguenze, ti ripeto che così è fin troppo facile. |
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
|
|
|
|
#454 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#455 | |
|
Member
|
Quote:
diverso è il caso in cui un individuo deciso a provare un tipo di sostanza stupefacente, debba fare un patentino (quindi studiare+esamI) acquistare la sostanza presso farmacie apposite, essere maggiorenne (età stabilita da medici competenti) pagare l'IVA che andrebbe a COPRIRE eventuali spese sanitarie e cosi via.. se dovesse morire, le responsabilità sarebbero completamente sue. e dato che è una scelta fatta volontariamente, nessuno si sentirebbe in colpa della morte del individuo (ovviamente i parenti e gli amici, ma cosi si va contro la sua scelta) attualmente che sono proibite come VOI VOLETE, un MINORENNE PUò acquistare qualsiasi sostanza stupefacente + TAGLI, senza INFORMAZIONI a riguardo e farsi tranquillamente, se poi va in ospedale... viene curato con i SOLDI DI TUTTI.
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Dal punto di vista economico nessuno qui si è mai sognato di proporre la droga gratis a carico del SSNN: sarebbe come proporre che venissero fornite gratis le sigarette ad un tabagista anzi si avrebbe, come per le sigarette, un aumento degli introiti per lo stato introiti che ora finiscone nelle tasche delle varie mafie.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Member
|
Quote:
mi ritrovo a quotarti è cosi difficile da capire?! potremmo portare come esempio paradossale anche la morte, proibireste la possibilità di suicidio per un individuo? secondo il vostro ragionamento si, secondo il mio no, purchè uno faccia "patentino per la morte" (test psicologico, sapere cosa comporta ecc) non è che dopo tutti vanno a fare il patentino per ammazzarsi.. (è un esempio molto a cazz.. però per farvi capire piu o meno dov'è la questione)
|
|
|
|
#458 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
La vendita, come gia' quella di alcool e sigarette, andrebbe semplicemente vietata ai minori. Quello che eventualmente servirebbe, cosi come per sigarette ed alcool, sarebbe, ammesso che ci sia ancora qualcuno che non conosca i pericoli per la salute derivati dall'uso e/o abuso di certe sostanze (attualmente legali o meno), una maggior informazione. Poi, per quel che mi riguarda, un adulto è libero, se non mette a repentaglio la salute altrui, di ammazzarsi come vuole.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo siamo tutti d'accordo. Pertendo da questo assunto condiviso (spero), le tue obiezioni non sono affatto di tipo "medico/scientifico" ma prettamente ideologiche: riguardano, cioè, non la pericolosità della sostanza ma le regole da applicare all'uso di sostanze potenzialmente letali.
|
|
|
|
|
|
#460 | |
|
Member
|
Quote:
ok finalmente possiamo concludere, dimmi se sbaglio le conclusioni.. TU (voi) volete: uno stato che IMPONE (cioè dittatura) che gli individui restino in salute, o quanto meno che non seguano comportamenti che possano danneggiare la propria salute (quindi per coerenza vorresti impedire la vendita di: SUPERalcolici, sigarette, e altri materiali di consumo nocivi, vorresti imporre che gli individui facciano attività fisica periodicamente, in modo da restare in salute, vorresti imporre che gli individui seguano una dieta equilibrata, senza eccedere nei piatti abbastanza pericolisi dal punti di vista salutare: colesterolo ldl ecc. IO (noi) vogliamo: uno stato che TUTELI gli individui, che li spinga, li invoglia ,a restare in saluta, che li informi dei possibili rischi che si corrono a compiere determinati: comportamenti, (vita sedentaria, scalata in montagna senza funi, assunzione di cibo ad alto contenuto di colesterolo cattivo, uso di sostanze stupefacenti pesanti e leggere, uso di farmaci ecc). Vogliamo la regolamentazione di TUTTE le sostanze non nocive per la società, ma solo per l'individuo (per capisci non si puo vendere la bomba H ad un individuo, ma si puo vendere dose di eroina) in modo tale da evitare e scoraggiare la creazione di gang mafiose, che punterebbero a portare ILLEGALMENTE sostanze stupefacenti a disposizione di TUTTI GLI INDIVIDUi, MINORENNI e non. imponiamo regole rigide per regolamentare seriamente la questione delle sostanze stupefacenti,(in modo da LIMITARE, SCORAGGIARE, l'uso di tali sostanza, ma NON IMPEDIRLO) esempi di regole: distinzioni fra sostanze che creano un elevata dipendenza (alcol,oppiacei,cocaina,anfetamine,nicotina(correggimi se sbaglio, dato che tu ne sai sicuramente più di me sul discorso di dipendenze)), creare un patentino per l'uso di quest'ultime sostanze che creano un alto tasso di dipendenza, in modo che i soldi che uno spende per fare il patentino vadano a incentivare i possibili costi sanitari. creare un tetto d'età, in modo tale che soto quell'età è severamente vietato assumere tali sostanze, le farmacie non potranno vendere tali sostanze a chi non ha il patentino (pena chiusura) imporre che l'uso di tali sostanze avvenga solo nella propria proprietà oppure in luoghi addetti. qualsiasi vendita da parte di mafia ecc, verrebbe punito severamente ( ma dato che nn avrebbero interesse nel rischiare per pochi soldi, non lo farebbero.(più tagli ecc..) sbaglio qualcosa?! correggetemi se sbaglio o se dimentico qualcosa.. grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.