|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
che poi, diosanto... 10 matite INTERE, non quel mozzicone dell'ikea, costano 90 centesimi, al centro commerciale... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
perchè se è italia dappertutto allora perchè da una parte c'è disoccupazione e da un'altra no, nonostante 140 miliardi di euro elargiti (ma direi anche "sperperati") in 41 anni a fondo perduto ? trovi maggiori informazioni qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno non penso ci sia bisogno di rimarcare la storia recente del veneto: in una generazione è diventato da terra di forte emigrazione (numericamente la più alta regione d'italia) a terra di immigrazione. almeno un quarto delle persone che vivono in veneto ora hanno almeno un parente o sono esse stesse nate in sudamerica
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Appunto...
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sì,ma cosa c'entra?Parliamo di diritti,sanciti tra l'altro dalla costituzione.E tra l'altro non siamo il solo paese che ha dei divari nord-sud aree produttive-aree non produttive,ma non è un buon motivo per bloccare le assunzioni di cittadini italiani in regioni al di fuori di quelle di residenza.E' Italia dappertutto,ma in alcune zone lo stato ha preferito convivere con il malaffare piuttosto che sradicarlo,guardacaso la criminalità organizzata ha base al sud (anche se ormai s'è espansa in tutta europa,se non in tutto il mondo).Forse ce l'abbiamo nel DNA,siamo delinquenti e ruba-matite-dell'ikea.E il discorso sarebbe ancora molto più articolato,senza il sud molte aziende del nord non sarebbero mai nate,in primis per la forza lavoro,in secundis perché molto spesso il sud è stato usato come discarica illegale di qualsivoglia sostanza e rifiuto.Ma ci sarebbe molto altro da dire,ma non mi sembra il thread adatto né tantomeno mi sembra che tu voglia capire il punto della questione... Ultima modifica di Deuced : 23-03-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://giulas50.blogspot.com/2009/03...i-sicilia.html nota di che secoli si parla... io ti parlo dell'ultimo dopoguerra, degli anni settanta, ottanta e novanta. e poi non ho capito dove vuoi arrivare... dall'unità d'italia di cose ne sono successe eh Quote:
e ti faccio notare che la germania est ha colmato ampiamente il gap con la germania ovest, dalla caduta del muro a oggi... sono stato recentemente in entrambe e te lo posso garantire. sul fatto che il malaffare sia diffuso, non è un'esclusiva del sud per la forza lavoro non farmi rispondere che mi è appena finita la sospensione... sui rifiuti non sono in effetti informato, almeno non come te. mi sai dire di che volumi si tratta e in che periodi ?
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 23-03-2009 alle 17:47. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
È stato sciocco, da parte loro, pensare che gli italiani fossero un popolo civile. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Si punterebbe ad imitare la Sffizzera, altro che meridione. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La bottiglia non la mettono perchè te lo vogliono far pagare... che mi ricordi solo negli hesburger in finlandia ho visto il ketchup gratis. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
non vedo perché parlare di tutti gli italiani quando la cosa é accaduta in un posto ben preciso.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
beh ma ti sbagli. Gli episodi incivili sono avvenuti da parte di immigrati, non di padovani. E non vedo cosa c'entri l'"interesse" in quella che é stato un tentativo si soluzione. Il fatto che certi episodi siano avvenuti a padova (da anni feudo di Zanonato e della chiesa) e non per esempio a treviso dovrebbe far venire qualche dubbio su chi si permette anche di insegnare agli altri come risolvere il problema immigrazione
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Ho trovato la colpevole
http://forum.chatta.it/il-mercatino-...affarone-.aspx Quindi non sono i napoletani, ma la napoletana Insomma, questa s'è fregata una matitina al giorno da quando ha aperto il centro Ikea di Afragola (quasi 5 anni fa)
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ma dai non è tanto questione nord sud ovest o est, ma piuttosto quanto sono messe male queste persone? posso ancora capire se ne prendi due di matite, cosi insieme ne fanno una normale
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.