Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 16:56   #41
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non fai di certo la scorta di cancelleria per tutte le scuole dell'obbligo di figli e nipoti.
ma magari fosse così, sarebbe meglio rispetto al semplice fatto che le si rubi per il solo gusto di rubarle
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:02   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
la mia terra?Sono cittadino italiano,finché vivo in Italia dovrei avere uguali diritti a sud tanto che a nord.Altrimenti tanto vale fare 20 nazioni indipendenti.Fra un pò ho più diritti emigrando in un altro paese europeo che emigrando a nord...
puoi anche levarlo il "fra un pò"
Old 23-03-2009, 17:06   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Anche qui a bari c'è stato un assalto alle matite ikea e ai cataloghi....per non parlare delle bibite e delle salsine.
Ah, ecco... adesso ho capito perchè non li danno più, i cataloghi.

che poi, diosanto... 10 matite INTERE, non quel mozzicone dell'ikea, costano 90 centesimi, al centro commerciale...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:09   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
la mia terra?Sono cittadino italiano,finché vivo in Italia dovrei avere uguali diritti a sud tanto che a nord.Altrimenti tanto vale fare 20 nazioni indipendenti.Fra un pò ho più diritti emigrando in un altro paese europeo che emigrando a nord...
si, la tua terra.

perchè se è italia dappertutto allora perchè da una parte c'è disoccupazione e da un'altra no, nonostante 140 miliardi di euro elargiti (ma direi anche "sperperati") in 41 anni a fondo perduto ?

trovi maggiori informazioni qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno

non penso ci sia bisogno di rimarcare la storia recente del veneto: in una generazione è diventato da terra di forte emigrazione (numericamente la più alta regione d'italia) a terra di immigrazione. almeno un quarto delle persone che vivono in veneto ora hanno almeno un parente o sono esse stesse nate in sudamerica
Old 23-03-2009, 17:12   #45
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
ikea fail
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
napoli fail, altro che ikea
Appunto...
Old 23-03-2009, 17:21   #46
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma magari fosse così, sarebbe meglio rispetto al semplice fatto che le si rubi per il solo gusto di rubarle
Cleptomane.
Old 23-03-2009, 17:23   #47
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
perchè se è italia dappertutto allora perchè da una parte c'è disoccupazione e da un'altra no, nonostante 140 miliardi di euro elargiti (ma direi anche "sperperati") in 41 anni a fondo perduto ?
questo puo' essere un buon punto di partenza.
Quote:
Alla crisi contribuì inoltre l'incameramento delle casse del Banco nazionale delle Due Sicilie (443 milioni di lire-oro, all'epoca corrispondenti ad oltre il 60% del patrimonio di tutti gli stati pre-unitari messi insieme) da parte di quelle esauste del Piemonte, indebolite drammaticamente anche dalla intrapresa guerra di conquista. Lo stesso istituto di credito fu poi scisso in Banco di Napoli e Banco di Sicilia.
il seguito cercalo tu
Old 23-03-2009, 17:36   #48
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
si, la tua terra.

trovi maggiori informazioni qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cassa_per_il_Mezzogiorno

non penso ci sia bisogno di rimarcare la storia recente del veneto: in una generazione è diventato da terra di forte emigrazione (numericamente la più alta regione d'italia) a terra di immigrazione. almeno un quarto delle persone che vivono in veneto ora hanno almeno un parente o sono esse stesse nate in sudamerica

sì,ma cosa c'entra?Parliamo di diritti,sanciti tra l'altro dalla costituzione.E tra l'altro non siamo il solo paese che ha dei divari nord-sud aree produttive-aree non produttive,ma non è un buon motivo per bloccare le assunzioni di cittadini italiani in regioni al di fuori di quelle di residenza.E' Italia dappertutto,ma in alcune zone lo stato ha preferito convivere con il malaffare piuttosto che sradicarlo,guardacaso la criminalità organizzata ha base al sud (anche se ormai s'è espansa in tutta europa,se non in tutto il mondo).Forse ce l'abbiamo nel DNA,siamo delinquenti e ruba-matite-dell'ikea.E il discorso sarebbe ancora molto più articolato,senza il sud molte aziende del nord non sarebbero mai nate,in primis per la forza lavoro,in secundis perché molto spesso il sud è stato usato come discarica illegale di qualsivoglia sostanza e rifiuto.Ma ci sarebbe molto altro da dire,ma non mi sembra il thread adatto né tantomeno mi sembra che tu voglia capire il punto della questione...

Ultima modifica di Deuced : 23-03-2009 alle 17:40.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:43   #49
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
questo puo' essere un buon punto di partenza.
il seguito cercalo tu
si partiamo da adamo ed eva

http://giulas50.blogspot.com/2009/03...i-sicilia.html

nota di che secoli si parla... io ti parlo dell'ultimo dopoguerra, degli anni settanta, ottanta e novanta.

e poi non ho capito dove vuoi arrivare... dall'unità d'italia di cose ne sono successe eh

Quote:
sì,ma cosa c'entra?Parliamo di diritti,sanciti tra l'altro dalla costituzione.E tra l'altro non siamo il solo paese che ha dei divari nord-sud aree produttive-aree non produttive,ma non è un buon motivo per bloccare le assunzioni di cittadini italiani in regioni al di fuori di quelle di residenza.E' Italia dappertutto,ma in alcune zone lo stato ha preferito convivere con il malaffare piuttosto che sradicarlo,guardacaso la criminalità organizzata ha base al sud (anche se ormai s'è espansa in tutta europa,se non in tutto il mondo).Forse ce l'abbiamo nel DNA,siamo delinquenti e ruba-matite-dell'ikea.E il discorso sarebbe ancora molto più articolato,senza il sud molte aziende del nord non sarebbero mai nate,in primis per la forza lavoro,in secundis perché molto spesso il sud è stato usato come discarica illegale di qualsivoglia sostanza e rifiuto.Ma ci sarebbe molto altro da dire,ma non mi sembra il thread adatto né tantomeno mi sembra che tu voglia capire il punto della questione...
siamo molto OT è vero.

e ti faccio notare che la germania est ha colmato ampiamente il gap con la germania ovest, dalla caduta del muro a oggi... sono stato recentemente in entrambe e te lo posso garantire.
sul fatto che il malaffare sia diffuso, non è un'esclusiva del sud
per la forza lavoro non farmi rispondere che mi è appena finita la sospensione...

sui rifiuti non sono in effetti informato, almeno non come te. mi sai dire di che volumi si tratta e in che periodi ?

Ultima modifica di entanglement : 23-03-2009 alle 17:47.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 18:30   #50
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mi sembra anche un pò sciocco da parte loro pretendere di mettere in mostra un oggetto che tutti possono prendere gratis e sperare che ogni persona ne prenda al massimo uno!

È stato sciocco, da parte loro, pensare che gli italiani fossero un popolo civile.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:25   #51
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
OT Stessa cosa accade nei fastfood da noi. Nessuno mette sul tavolo una bottiglia di maionese o ketchup, in nessuna città d'Italia.....non nord o sud....ITALIA
Per guadagnarci di più vendendo le bustine di ketchup/maionese?
Old 23-03-2009, 19:26   #52
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
quello è stato un discutibilissimo provvedimento d'emergenza
Emergenza o no era per dirti che anche nella tua civilissima Padova accadono episodi incivili, il problema è che hai cominciato a flammare con esternazioni del tutto OT.

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
guarda che era un muro democratico quello, l'ha fatto un sindaco piddi'
dx o sx pari sono. Pensano solo ai loro interessi tranne rarissimi casi
Old 23-03-2009, 19:33   #53
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Non sarebbe una cattiva idea, anzi.
Si punterebbe ad imitare la Sffizzera, altro che meridione.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:09   #54
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Perchè scusa i clienti all'ikea non pagano? A Napoli come a Verona non si paga alla cassa? Cosa c'è di così immorale nel prendere qualche matita in più?
Di solito quei posti vengono presi d'assalto all'apertura o nei weekend....una matita di più a testa e finiscono in 5 minuti!
Io a Genova durante weekend in cui c'era pieno non ho mai visto distributori di matite vuoti... o i liguri tengon le misure a memoria oppure prendono un numero giusto di matite. Poi qui c'è scritto che è il primo centro Ikea AL MONDO a dover fare una cosa del genere, quindi il fatto che ci sia una sproporzione tra napoli e il resto del mondo in questo caso non me lo sono inventato io.

Quote:
OT Stessa cosa accade nei fastfood da noi. Nessuno mette sul tavolo una bottiglia di maionese o ketchup, in nessuna città d'Italia.....non nord o sud....ITALIA
La bottiglia non la mettono perchè te lo vogliono far pagare... che mi ricordi solo negli hesburger in finlandia ho visto il ketchup gratis.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:10   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma rubate? ma nn le offrivano gratis ste matite?
in effetti ... allora diciamo che quello che manca è l'educazione , la civiltà e il buon senso ...

Ma porca vacca possibile che non capisci la questione ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:15   #56
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi

È stato sciocco, da parte loro, pensare che gli italiani fossero un popolo civile.
non vedo perché parlare di tutti gli italiani quando la cosa é accaduta in un posto ben preciso.
Old 23-03-2009, 22:18   #57
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Emergenza o no era per dirti che anche nella tua civilissima Padova accadono episodi incivili, il problema è che hai cominciato a flammare con esternazioni del tutto OT

dx o sx pari sono. Pensano solo ai loro interessi tranne rarissimi casi
beh ma ti sbagli. Gli episodi incivili sono avvenuti da parte di immigrati, non di padovani. E non vedo cosa c'entri l'"interesse" in quella che é stato un tentativo si soluzione. Il fatto che certi episodi siano avvenuti a padova (da anni feudo di Zanonato e della chiesa) e non per esempio a treviso dovrebbe far venire qualche dubbio su chi si permette anche di insegnare agli altri come risolvere il problema immigrazione
Old 23-03-2009, 23:29   #58
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Ho trovato la colpevole :

http://forum.chatta.it/il-mercatino-...affarone-.aspx

Quindi non sono i napoletani, ma la napoletana

Insomma, questa s'è fregata una matitina al giorno da quando ha aperto il centro Ikea di Afragola (quasi 5 anni fa)
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 07:28   #59
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
ma dai non è tanto questione nord sud ovest o est, ma piuttosto quanto sono messe male queste persone? posso ancora capire se ne prendi due di matite, cosi insieme ne fanno una normale ma prenderne di più è solo per il gusto di prendere qualcosa a gratis (una preziosissima matita )

Quote:
Ho trovato la colpevole :

http://forum.chatta.it/il-mercatino-...affarone-.aspx

Quindi non sono i napoletani, ma la napoletana

Insomma, questa s'è fregata una matitina al giorno da quando ha aperto il centro Ikea di Afragola (quasi 5 anni fa)
Ecco da ricovero
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 07:59   #60
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
beh ma ti sbagli. Gli episodi incivili sono avvenuti da parte di immigrati, non di padovani. E non vedo cosa c'entri l'"interesse" in quella che é stato un tentativo si soluzione. Il fatto che certi episodi siano avvenuti a padova (da anni feudo di Zanonato e della chiesa) e non per esempio a treviso dovrebbe far venire qualche dubbio su chi si permette anche di insegnare agli altri come risolvere il problema immigrazione
più che altro su chi risolve e su chi dice di risolvere...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL