Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 19:03   #321
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
1) uno statocivile, dovrebbe con le tasse coprire tutte le spese, e non privare i cittadini di possibili libertà proprie. (ripeto: se vi da noia dover contribuire alle spese per quelle POCHE persone che si divertirebbero ad utilizzare tali sostanze, dovreste essere turbati anche dal dover contribuire per chi non fa attività sportiva e poi viene colpito da varie malattie per colpa della sua pigrizia, dagli obesi volontari ecc)
Si ma visto che già ci sono ben altre urgenze e le tasse son già fin troppo alte per molti, alzarle ancora per permettere a qualcuno di drogarsi (parliamo di droghe pesanti) mi sembra del tutto fuori luogo.
Per le malattie legate ad un'alimentazione sbagliata si cerca di fare prevenzione.

Quote:
2) non credo che con i soldi delle imposte nn si riuscirebbe a coprire i danni, ammettendo però che accada (accadrebbe per un breve periodo di tempo giusto? mica vorrai dirmi che per 20 anni di fila tantissimi ne fanno uso?!?..) non vedo nulla di male nell'aumentare le imposte.
Con le imposte solo per chi ne fa uso? O un'imposta generalizzata finalizzata anche a questo?

Quote:
riguardo alla domanda sulle imposte per i NOn-lavoratori: beh non hai previsto nulla per loro, però hai detto che un tossico, non lavora e quindi risulta una perdita per la società, che differenza c'è fra chi nn vuole lavorare per motivi suoi e chi non vuole lavorare perche DECIDE di fare uso di tali sostanze?!.
Vedendola dal punto di vista dello Stato nessuna. E' una perdita in entrambi i casi. Cambia ovviamente la causa.
Old 20-03-2009, 19:33   #322
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si ma visto che già ci sono ben altre urgenze e le tasse son già fin troppo alte per molti, alzarle ancora per permettere a qualcuno di drogarsi (parliamo di droghe pesanti) mi sembra del tutto fuori luogo.
Per le malattie legate ad un'alimentazione sbagliata si cerca di fare prevenzione.

Con le imposte solo per chi ne fa uso? O un'imposta generalizzata finalizzata anche a questo?

Vedendola dal punto di vista dello Stato nessuna. E' una perdita in entrambi i casi. Cambia ovviamente la causa.

ma prevenzione si farebbe anche con tali sostanze, campagne informative ecc, però non si può togliere la possibilità ad un cittadino di fare uso di tali sostanze solo perche sono dannose, magari questo tizio ci vuole morire con quelle sostanze.. è giusto che paghi un imposta.

chessò faccio un esempio mettiamo una tassa del 5% per tutti i consumatori e sarebbe corretto che una minima % delle imposte pagate dai cittadini, vadino in un fondo per eventuali problemi sociali, magari capita l'anno che c'è bisogno di soldi per consumatori di queste sostanze, l'anno dopo magari c'è bisogno per coloro che sono schiavi del sesso, un altro ancora per gli internet dipendenti e via cosi.. (non lo vedo un concetto difficile, ne sbagliato)

appunto pe quello che ti ho portato l'esempio di un non lavoratore

cmq mi fa piacere parlare con persone che la pensano diversamente da me ma rispettano

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:41   #323
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ma prevenzione si farebbe anche con tali sostanze, campagne informative ecc, però non si può togliere la possibilità ad un cittadino di fare uso di tali sostanze solo perche sono dannose, magari questo tizio ci vuole morire con quelle sostanze.. è giusto che paghi un imposta.

chessò faccio un esempio mettiamo una tassa del 5% per tutti i consumatori e sarebbe corretto che una minima % delle imposte pagate dai cittadini, vadino in un fondo per eventuali problemi sociali, magari capita l'anno che c'è bisogno di soldi per consumatori di queste sostanze, l'anno dopo magari c'è bisogno per coloro che sono schiavi del sesso, un altro ancora per gli internet dipendenti e via cosi.. (non lo vedo un concetto difficile, ne sbagliato)

appunto pe quello che ti ho portato l'esempio di un non lavoratore

cmq mi fa piacere parlare con persone che la pensano diversamente da me ma rispettano
I soldi delle mie tasse a finanziare un eroinomane?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:58   #324
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
guarda che è sempre una persona, con problemi ma è una persona, e chi ha problemi va aiutato.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:01   #325
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Rimane valida la proposta di aprire una discussione in cui creare una bozza di legge. perché non credo ci sia nessuno che pensa che basti dire "uno si può anche fare per uccidersi, va bene". Bisogna stabilire limiti (la diamo ai minorenni?), luoghi adatti, costi, tipologia di prevenzione e come attuarla, dove vendere cosa (liberalizziamo tutto?), dove attingere la materia prima, chi non può farne abuso, etc.etc.

Poi si vede cosa ne viene fuori. Ovviamente bisogna prendere in considerazione le questioni mediche e sociali. Con gli studi che ci sono attualmente e che siano riconosciuti (delle esperienze non se ne fa niente, sarebbe ridicolo basarsi su quelle).
Old 20-03-2009, 20:02   #326
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

i soldi delle MIE tasse a finanziare un obeso volontario?

per correttezza dovevi evidenziare tutta la frase.. ah già sei un proibizionista a cui fa scomodo la verità e quindi adotti metodi di censura. congratulazioni!

Ultima modifica di Dj Lupo : 20-03-2009 alle 20:11.
Old 20-03-2009, 20:06   #327
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Rimane valida la proposta di aprire una discussione in cui creare una bozza di legge. perché non credo ci sia nessuno che pensa che basti dire "uno si può anche fare per uccidersi, va bene". Bisogna stabilire limiti (la diamo ai minorenni?), luoghi adatti, costi, tipologia di prevenzione e come attuarla, dove vendere cosa (liberalizziamo tutto?), dove attingere la materia prima, chi non può farne abuso, etc.etc.

Poi si vede cosa ne viene fuori. Ovviamente bisogna prendere in considerazione le questioni mediche e sociali. Con gli studi che ci sono attualmente e che siano riconosciuti (delle esperienze non se ne fa niente, sarebbe ridicolo basarsi su quelle).
ti quoto, appoggio anche l'idea del disegno di legge (che nn verrà mai preso in considerazione lo sai vero?!? lo si fa per divertimento.. ) però non vale basarsi su studi di alleanza nazionale

ps: windsofchange magari ti dedichi alla costruzione della punteggiatura del disegno di legge, che dici?!

Old 20-03-2009, 20:15   #328
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
guarda che è sempre una persona, con problemi ma è una persona, e chi ha problemi va aiutato.
Qui non si parla di fondi per recuperare, bensì di fondi per fornir loro droga.

Quote:
ti quoto, appoggio anche l'idea del disegno di legge (che nn verrà mai preso in considerazione lo sai vero?!? lo si fa per divertimento.. ) però non vale basarsi su studi di alleanza nazionale

ps: windsofchange magari ti dedichi alla costruzione della punteggiatura del disegno di legge, che dici?! :Prrr
:
Inutile che io ti migliori la forma e renda fluido un testo che non approvo
A quel punto sarebbe gradevole la leggibilità e non il contenuto
Old 20-03-2009, 20:17   #329
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
No, qui si tratta di fondi per fornir loro assistenza se si sentono male, soldi che in massima parte verrebbero dal costo della droga in sé per l'eroinomane.
Per il resto chi si droga se la paga da solo la roba, non è certo lo stato a passargliela gratis.

Oh, tra l'altro i tuoi soldi già vanno all'assistenza ai tossicodipendenti.
Old 20-03-2009, 20:28   #330
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:

Inutile che io ti migliori la forma e renda fluido un testo che non approvo
A quel punto sarebbe gradevole la leggibilità e non il contenuto
assolutamente NON è vero. la droga se la pagano da se, tu eventualmente collabori a pagare le EVENTUALI spese se non dovessero coprire le imposte che già PAGHEREBBERO i consumatori.

Old 20-03-2009, 20:32   #331
windsofchange
Bannato

Quote:
assolutamente NON è vero. la droga se la pagano da se, tu eventualmente collabori a pagare le EVENTUALI spese se non dovessero coprire le imposte che già PAGHEREBBERO i consumatori.
Io sono per togliere l'assistenza gratuita medica a chiunque si provochi le proprie patologie, vedi tu.

PS: sì, includo gli obesi non per patologia, gli iperglicemici da alimentazione, i fumatori e gli alcolizzati. Gratis per me potrebbero avere solo recupero, non assistenza medica.
Old 20-03-2009, 20:35   #332
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Comunque sei favoloso.

Sei riuscito ad inventarti (in proprio) un simpatico ponte... da "legalizzazione" a "liberalizzazione" a "a carico dello stato".
Se continui così in capo a tre pagine insinuerai che vogliamo costringere tutti gli italiani a farsi almeno due o tre trip all'anno.
Old 20-03-2009, 20:37   #333
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Comunque sei favoloso.

Sei riuscito ad inventarti (in proprio) un simpatico ponte... da "legalizzazione" a "liberalizzazione" a "a carico dello stato".
Se continui così in capo a tre pagine insinuerai che vogliamo costringere tutti gli italiani a farsi almeno due o tre trip all'anno.
Di solito mi dicono che sono favolosA, ma posso comunque adattarmi all'aggettivo maschile

Per il resto ho solo risposto a quel che scrivete
Tu piuttosto niente pubmed ancora? Hai mollato eh.
Old 20-03-2009, 20:37   #334
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Io sono per togliere l'assistenza gratuita medica a chiunque si provochi le proprie patologie, vedi tu.

PS: sì, includo gli obesi non per patologia, gli iperglicemici da alimentazione, i fumatori e gli alcolizzati. Gratis per me potrebbero avere solo recupero, non assistenza medica.
Posso essere daccordo, ma se lo facciamo poi la firma per legalizzare le droghe (tutte) la dai ?

PS: Su internet siamo tutti maschi fino a prova contraria (e non c'è prova definitiva su internet).
PPS: Ma pubmed de che, ancora due parole tue non le hai spiccicate.
Old 20-03-2009, 20:39   #335
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

contezero ma come?!? non ti sei ancora fatto il tatuaggio in onore di pubmed? dai su..

Old 20-03-2009, 20:42   #336
windsofchange
Bannato

Quote:
Posso essere daccordo, ma se lo facciamo poi la firma per legalizzare le droghe (tutte) la dai ?

Quote:
PS: Su internet siamo tutti maschi fino a prova contraria (e non c'è prova definitiva su internet).
Io ho le prove di essere signorina...

Quote:
PPS: Ma pubmed de che, ancora due parole tue non le hai spiccicate.
Ma parole mie in che senso? Io pongo il mio punto di vista, ti ho indicato studi inconfutabili sulla pericolosità a tutto tondo delle varie droghe pesanti. A mio parere non si possono legalizzare oppiacei e compagnia bella, per quelle leggere invece sono meno dura e non ho mai affermato il contrario.
Old 20-03-2009, 20:43   #337
windsofchange
Bannato

Quote:
contezero ma come?!? non ti sei ancora fatto il tatuaggio in onore di pubmed? dai su..
Eh mi sa che non le leggete le cose scritte lì, per quello non mi date soddisfazione.
Old 20-03-2009, 20:48   #338
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io vorrei capire su quali basi la S.D. è illegale.
Ad oggi leggo che in Italia è vietata in quanto è allucinogena.

Se fosse così siete pregati di confermarmelo (e d'informarmi se, ad oggi, ci sono prove documentate che sia pericolosa per l'organismo).

Anche perché se lo Stato vieta qualcosa solo perché "è allucinogena" ma innocua allora c'è un serio problema.

(oh, si: Recettori K, pubmed, Donat Cattin, focomelia, Talidomide...)

Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 20:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:52   #339
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
infatti, molto meglio finanziare i politici e le loro mangerie piuttosto che una persona malata
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:54   #340
windsofchange
Bannato

Quote:
Io vorrei capire su quali basi la S.D. è illegale.
Ad oggi leggo che in Italia è vietata in quanto è allucinogena.

Se fosse così siete pregati di confermarmelo (e d'informarmi se, ad oggi, ci sono prove documentate che sia pericolosa per l'organismo).

Anche perché se lo Stato vieta qualcosa solo perché "è allucinogena" ma innocua allora c'è un serio problema.

(oh, si, Recettori K)
Ma sto benedetto PUBMED lo riesci a leggere? O semplicemente non conosci l'inglese???
Nel caso io non ho voglia di tradurtelo, chiedi a qualcun altro ma non chiedere in continuazione qualcosa che ti ho linkato decine e decine di posts fa di grazia.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian