Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 11:48   #101
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ciao
Aborro l'idea stessa delle "ronde", e mi scaglio con tutto me stesso contro chi le giustifica in qualsivoglia maniera.
Detto ciò, come ho già scritto, lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda, ma agiscono CREDENDO di esserlo, ossia pensando che agire contro i primi due stranieri che trovano sia cosa buona e giusta e, soprattutto, AVALLATA dall'attuale governo.
Non servono le ronde, nè regolari nè, tantomeno, irregolari, serve buon senso civico nelle persone. Ma con questa classe politica al potere è difficile che venga trasmesso come valore.

LuVi
Ma scusa Lucio, questi 30 coglioni, e se la cosa è veramente successa concordo a dire che lo sono, non sono ancora stati presi, e non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno fatto. Il dire che si credono una ronda è una tua supposizione, tra l'altro anche piuttosto forzata, lasciamelo dire...

Questo è un gruppo punitivo, ci sono sempre stati in vari contesti, ma che c'entrano con le ronde?
Una ronda è un gruppo di persone che gira vigilando su eventuali atti criminosi. Si può essere d'accordo o meno con questa iniziativa, ci mancherebbe altro, ma definire questo gruppo "ronda" non c'entra niente. Come ho detto non ho letto tutta la discussione, ma non mi sorprenderei se anche qualcuno tra coloro che è contrario alle ronde ti avesse detto che ti stai sbagliando in questo accostamento.

Tu probabilmente vedi malissimo questa iniziativa, è più che legittimo e se ne può discutere, ma cerca di ragionare più freddamente perchè altrimenti fai accostamenti come questi che non solo non ne mettono in dubbio la validità, ma addirittura la avvalorano, perchè come ti ho scritto ti si può dire che se nei pressi di quei due c'era una ronda regolare poteva essere un deterrente (un po come fanno già da tempo i City Angels), o poteva chiamare le forze dell'ordine ai primi cenni di violenza.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:52   #102
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ma scusa Lucio, questi 30 coglioni, e se la cosa è veramente successa concordo a dire che lo sono, non sono ancora stati presi, e non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno fatto. Il dire che si credono una ronda è una tua supposizione, tra l'altro anche piuttosto forzata, lasciamelo dire...

Questo è un gruppo punitivo, ci sono sempre stati in vari contesti, ma che c'entrano con le ronde?
Una ronda è un gruppo di persone che gira vigilando su eventuali atti criminosi. Si può essere d'accordo o meno con questa iniziativa, ci mancherebbe altro, ma definire questo gruppo "ronda" non c'entra niente. Come ho detto non ho letto tutta la discussione, ma non mi sorprenderei se anche qualcuno tra coloro che è contrario alle ronde ti avesse detto che ti stai sbagliando in questo accostamento.
Tu probabilmente vedi malissimo questa iniziativa, è più che legittimo e se ne può discutere, ma cerca di ragionare più freddamente perchè altrimenti fai accostamenti come questi che non solo non ne mettono in dubbio la validità, ma addirittura la avvalorano, perchè come ti ho scritto ti si può dire che se nei pressi di quei due c'era una ronda regolare poteva essere un deterrente (un po come fanno già da tempo i City Angels), o poteva chiamare le forze dell'ordine ai primi cenni di violenza.
Ariguardo, in prima pagina:

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, e' la tattica tipica di chi non e' d'accordo su una proposta di per se' ragionevole e assennata. Si cerca di far passare la proposta come se fosse qualcos'altro, piu' facilmente attaccabile. Sono settimane che Luvi continua ad insinuare che le ronde siano la legalizzazione di atti di violenza a sfondo razziale.
Quote:
Che non sia mai stata approvata una legge che depenalizza atti di violenza a sfondo razziale e' la verita'.

Che la proposta delle ronde possa istigare episodi di violenza da parte di facinorosi, che sarebbero comunque perseguiti, e' opinabile.

Che Luvi continui ad associare episodi di violenza a sfondo razziale (perseguiti per legge) alla proposta delle ronde, come se fossero equivalenti, e' la verita', e ti basta controllare i suoi post per verificarlo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-03-2009 alle 13:52.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:03   #103
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Si chiama malafede.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:16   #104
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
X Blade9722,
allora è come pensavo, perchè è un fatto di logica e non dell'essere o meno d'accordo con le ronde...

X Shambler,
guarda, non è che voglia difendere Luvi, però più che malafede mi sembra un citare un fatto con poca attinenza sull'impulso di un'onda emotiva e senza averlo invece valutato con la ragione.
Purtroppo però è poi molto più difficile dire una cosa come potrebbe essere "in effetti, ragionandoci a freddo, ho sbagliato, ho frainteso..." che sostenere una propria tesi anche quando ci si rende conto che è sbagliata.
Questo riguarda tutti, purtroppo i nostri politici (destra e sinistra) sono maestri in tutto questo (quante volte li abbiamo sentiti dire che si erano sbagliati? piuttosto mille parole per dire che comunque loro avevano visto giusto, ma mai che ammettano uno sbaglio...), però noi "comuni mortali" abbiamo la possibilità di dimostrarci superiori, più maturi, sicuramente con molte più palle (nel senso di coraggio), almeno in questo, ammettendo eventuali nostri sbagli...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:20   #105
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Titolo del 3D: Ancora ronde in azione

Quote:
Detto ciò, come ho già scritto, lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda
Ah si...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:25   #106
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
X Blade9722,
allora è come pensavo, perchè è un fatto di logica e non dell'essere o meno d'accordo con le ronde...

X Shambler,
guarda, non è che voglia difendere Luvi, però più che malafede mi sembra un citare un fatto con poca attinenza sull'impulso di un'onda emotiva e senza averlo invece valutato con la ragione.
Purtroppo però è poi molto più difficile dire una cosa come potrebbe essere "in effetti, ragionandoci a freddo, ho sbagliato, ho frainteso..." che sostenere una propria tesi anche quando ci si rende conto che è sbagliata.
Questo riguarda tutti, purtroppo i nostri politici (destra e sinistra) sono maestri in tutto questo (quante volte li abbiamo sentiti dire che si erano sbagliati? piuttosto mille parole per dire che comunque loro avevano visto giusto, ma mai che ammettano uno sbaglio...), però noi "comuni mortali" abbiamo la possibilità di dimostrarci superiori, più maturi, sicuramente con molte più palle (nel senso di coraggio), almeno in questo, ammettendo eventuali nostri sbagli...
Malafede....lui calcola che la gente si indigni "contro le ronde" capisci?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:32   #107
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Purtroppo non tutti hanno senso civico e finchè ci saranno poche forze dell'ordine a pattugliare il territorio, ben vengano le ronde a segnalare eventuali situazioni sgradevoli.

Ricordo che le ronde saranno composte solamente da ex appartenenti a Forze Armate e Forze di Polizia e che sicuramente alla prima cazzata che fanno ne risponderanno direttamente.

Cmq come al solito viene aperto un thread con un titolo che non c'entra niente
Old 15-03-2009, 13:51   #108
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
X Blade9722,
A volte contesto i modi con cui vengono portati avanti le tesi, anche se posso essere d'accordo nei contenuti. A titolo di esempio, pur essendo ateo, in più di un'occasione ho sollevato obiezioni quando ho visto thread che cercavano di mettere in cattiva luce chi è credente in maniera scorretta.
E in alcuni casi sono stato anche insultato in PM per questo.

Per quanto riguarda le ronde, nella provincia dove vivo i furti e le rapine in villa sono un flagello, e per esperienza personale diretta ti posso dire che sarebbero molto meno se non ci fosse diffuso un sentimento di omertà e indifferenza, che non ha nulla a che vedere con la paura della mafia. Da questo punto di vista non posso fare altro che accogliere favorevolmente un'iniziativa che porta ad istituire un servizio su base volontaria come quello proposto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 15-03-2009, 14:01   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Buon senso civico potrebbe essere chiamare le forze dell'ordine quando si sospetta che stia avvenendo un atto di violenza, invece che voltarsi e proseguire per la propria strada. Questo è lo scopo dichiarato della proposta sulle ronde. Se tu sei così contrario, ne deduco che sostieni, con tutto te stesso l'indifferenza e l'omertà.
Cazzate
Avvertire le forze dell'ordine non è mai stato vietato, quello che viene concesso alle ronde in realtà la sempre potuto fare qualsiasi cittadino
Quindi semmai chi sostiene le ronde sostiene le favole

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Purtroppo non tutti hanno senso civico e finchè ci saranno poche forze dell'ordine a pattugliare il territorio, ben vengano le ronde a segnalare eventuali situazioni sgradevoli.
Chissà con chi dobbiamo prendercela della mancanza delle forze dell'ordine sulle strade (A volte perchè gli manga la benzina per le volanti, giusto per fare un esempio)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:12   #110
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cazzate
Avvertire le forze dell'ordine non è mai stato vietato, quello che viene concesso alle ronde in realtà la sempre potuto fare qualsiasi cittadino
Quindi semmai chi sostiene le ronde sostiene le favole
Infatti, come tu stesso sostieni, le ronde non sono nient'altro che la formalizzazione di ciò che è gia permesso per legge. Per cui non c'è nessun motivo per osteggiarle.

Chi è contrario a causa del pregiudizio ideologico, ricorre allo stratagemma di sostenere la bugia per cui le ronde siano la legalizzazione delle spedizioni punitive.
Old 15-03-2009, 14:22   #111
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Per inciso, questo thread sta applicando la stessa logica per cui il primo emendamento del decreto legge sul testamento biologico, che di fatto stabilisce l'obbligo all'alimentazione forzata, viene fatto passare come "diritto a ricevere la nutrizione".

Nel caso del testamento biologico, si descrive la possibilità di scelta come se fosse equivalente a negare tale diritto. Nel caso delle ronde, vengono descritte come se fossero equivalenti alla legalizzazione delle spedizioni punitive.

In entrambi i casi si adotta la tattica di contrastare una proposta descrivendola come qualcosa che non è, per attaccarla più facilmente.
Old 15-03-2009, 14:27   #112
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Infatti, come tu stesso sostieni, le ronde non sono nient'altro che la formalizzazione di ciò che è gia permesso per legge. Per cui non c'è nessun motivo per osteggiarle.

Chi è contrario a causa del pregiudizio ideologico, ricorre allo stratagemma di sostenere la bugia per cui le ronde siano la legalizzazione delle spedizioni punitive.
Non c'è nessun motivo per sostenerle se è per questo, potremmo anche metterci a discutere sua altri motivi ben più validi per sostenere o essere contro le ronde, ma penso che andremmo OT

Poi non mi va di discutere di meta-retorica, a me interessava che la questione non fosse liquidata con un...

Quote:
Se tu sei così contrario, ne deduco che sostieni, con tutto te stesso l'indifferenza e l'omertà.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:34   #113
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non c'è nessun motivo per sostenerle se è per questo, potremmo anche metterci a discutere sua altri motivi ben più validi per sostenere o essere contro le ronde, ma penso che andremmo OT

Poi non mi va di discutere di meta-retorica, a me interessava che la questione non fosse liquidata con un...
Guarda che ho applicato la stessa logica di LuVi: lui sostiene in maniera arbitraria che essere favorevoli alle ronde equivale a sostenere le spedizioni punitive, allo stesso modo si può concludere che esserne contrari equivale a giustificare l'indifferenza.

Con una sostanziale differenza: nella proposta è scritto chiaramente che, in caso di eventi sospetti, si debbano contattare le forze dell'ordine e non intervenire con la forza.
Old 15-03-2009, 14:36   #114
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Wolf, il titolo è provocatorio, ma neppure tanto, perchè, da quando il governo ha cominciato a parlare di "ronde", gli episodi che hanno visto protagoniste delle improvvisate e violente "squadre punitive" si sono moltiplicati. E questo è innegabilmente legato all'avallo governativo ORRIBILE dato all'istituto della "ronda" cittadina.
L'accostamento non solo c'è, ma ce sta tutto (cit. Otto il passerotto).
Per quanto mi riguarda, di interventi in prima persona, da cittadino, ne ho sempre fatti e continuerò a farne, da solo.

Ciao!
LuVI
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:41   #115
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Chissà con chi dobbiamo prendercela della mancanza delle forze dell'ordine sulle strade (A volte perchè gli manga la benzina per le volanti, giusto per fare un esempio)
Peccato che poi quando avviene che vengono messi più controlli per le strade c'è sempre qualcuno a cui non va bene... (vedi pattugliamenti nelle metro a Roma).

Fate pace con il cervello.

Fosse per me metterei polizia da per tutto, così che la gente ONESTA possa uscire tranquillamente la sera, senza rischiare aggressioni.

Ma visto che per il momento la situazione è quella che è, ben vengano le ronde.
Old 15-03-2009, 14:45   #116
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Wolf, il titolo è provocatorio, ma neppure tanto, perchè, da quando il governo ha cominciato a parlare di "ronde", gli episodi che hanno visto protagoniste delle improvvisate e violente "squadre punitive" si sono moltiplicati. E questo è innegabilmente legato all'avallo governativo ORRIBILE dato all'istituto della "ronda" cittadina.
L'accostamento non solo c'è, ma ce sta tutto (cit. Otto il passerotto).
Per quanto mi riguarda, di interventi in prima persona, da cittadino, ne ho sempre fatti e continuerò a farne, da solo.

Ciao!
LuVI
Sono gli episodi di violenza ad essersi moltiplicati, o il numero di persone che, essendo contrarie, spulcia il web alla ricerca di articoli che li riportano?
Old 15-03-2009, 14:51   #117
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
davvero ridicolo equiparare le ronde previste dal Governo con questi atti di violenza criminale.
Fuffa propagandista di infimo ordine.

Per cio' che riguarda le "vere" ronde, si tratta di una decisione sacrosanta e lungimirante.
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:08   #118
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Peccato che poi quando avviene che vengono messi più controlli per le strade c'è sempre qualcuno a cui non va bene... (vedi pattugliamenti nelle metro a Roma).

Fate pace con il cervello.

Fosse per me metterei polizia da per tutto, così che la gente ONESTA possa uscire tranquillamente la sera, senza rischiare aggressioni.

Ma visto che per il momento la situazione è quella che è, ben vengano le ronde.
Pure per me sai? Però tocca pagarli, e quelli che voti te, invece, i soldi li hanno levati.
Tuo ennesimo epic fail
La situazione non è "quella che è", è quella che VOGLIONO quelli che tu HAI VOLUTO al governo.

LuVi
Old 15-03-2009, 15:32   #119
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Pure per me sai? Però tocca pagarli, e quelli che voti te, invece, i soldi li hanno levati.
Tuo ennesimo epic fail
La situazione non è "quella che è", è quella che VOGLIONO quelli che tu HAI VOLUTO al governo.

LuVi
Si perchè se vincevano quelli che VOTI TU stavamo meglio !!!

Hahahahahahaha.

Cmq ci sono dei concorsi in atto per le forze dell'ordine, ma tu evidentemente queste cose non puoi saperle... anzi NON VUOI saperle.
Old 15-03-2009, 15:37   #120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Si perchè se vincevano quelli che VOTI TU stavamo meglio !!!

Hahahahahahaha.

Cmq ci sono dei concorsi in atto per le forze dell'ordine, ma tu evidentemente queste cose non puoi saperle... anzi NON VUOI saperle.
I concorsi ci sono SEMPRE.
Che cazzo vorrà dire quello che hai scritto non lo sai manco te
As usual
I soldi, invece, per le volanti e la benzina, quelli no.

LuVi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian