Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 11:53   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Si', infatti hanno aperto ospedali di ogni ordine e grado in tutto il mondo proprio per torturare i pazienti.
Io non saro' un Cristiano militante, ma mi sa che tu hai proprio una visione distorta.
Ti sfugge che quelli a cui si riferisce non erano "ospedali" intesi a curare il corpo, ma ad accompagnare l'anima lungo il viaggio della morte.

Se poi a te fa comodo rigirare il discorso su "torture" per additare chissà quali iperboli mi vien da pensare che tu sia in malafede.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:01   #62
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ti sfugge che quelli a cui si riferisce non erano "ospedali" intesi a curare il corpo, ma ad accompagnare l'anima lungo il viaggio della morte.

Se poi a te fa comodo rigirare il discorso su "torture" per additare chissà quali iperboli mi vien da pensare che tu sia in malafede.
Non esistono solo dipartimenti per malati terminali. E i dipartimenti per malati terminali sono uguali in tutto il mondo. Si aspetta...
Puoi aspettare con la convinzione che presto starai meglio e che tutto possa avere un senso, oppure aspettare piangendo e imprecando al caso e all'indeterminazione di Heisenberg.

Se invece tu vuoi passare il messaggio che tutti gli ospedali di ispirazione Cattolica o Cristiana siano semplicemente dei luoghi in cui aspettare la fine, allora sei in malafede piu' di quanto pensavi fossi io.

Ultima modifica di gugoXX : 14-03-2009 alle 12:03.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:06   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se invece tu vuoi passare il messaggio che tutti gli ospedali di ispirazione Cattolica o Cristiana siano semplicemente dei luoghi in cui aspettare la fine, allora sei in malafede piu' di quanto pensavi fossi io.
E ti pare che abbia detto questo?

Lui si riferiva ad un preciso operato e ad una precisa situazione.

Perchè metti gli aggettivi maiuscoli?
Old 14-03-2009, 12:15   #64
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E ti pare che abbia detto questo?

Lui si riferiva ad un preciso operato e ad una precisa situazione.
Il suo era un esempio che tendeva alla metonimia, e nella mente della maggioranza la metonimia e' spesso usata come dimostrazione. Dimostrazione qui (e spesso anche altrove) errata.
Poco importa a me dell'ospedale di Madre Teresa, perche' ammesso e non concesso che fosse cosi', non sono tutti cosi'. Addirittura direi (ammesso e non concesso che sia vero) quello e basta.
Ti invito a rileggere la frase prinicipale, e chiederti se quanto detto si sarebbe riferivo solo a Madre Teresa e al suo lazzaretto

Quote:
Perchè metti gli aggettivi maiuscoli?
Lo faccio anche per termini come Comunista o Italiano, l'addove il termine e' il concetto principale di una frase topica, al posto di usare il neretto.
Non si puo'? Non importa.

Ultima modifica di gugoXX : 14-03-2009 alle 12:17.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:19   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lo faccio anche per termini come Comunista o Italiano, l'addove il termine e' il concetto principale di una frase topica, al posto di usare il neretto.
Non si puo'? Non importa.
Semplice curiosità sull'uso delle maiuscole, ognuno le usa come vuole
Old 14-03-2009, 12:24   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il suo era un esempio che tendeva alla metonimia, e nella mente della maggioranza la metonimia e' spesso usata come dimostrazione. Dimostrazione qui (e spesso anche altrove) errata.
Poco importa a me dell'ospedale di Madre Teresa, perche' ammesso e non concesso che fosse cosi', non sono tutti cosi'. Addirittura direi (ammesso e non concesso che sia vero) quello e basta.
Ti invito a rileggere la frase prinicipale, e chiederti se quanto detto si sarebbe riferivo solo a Madre Teresa e al suo lazzaretto
Più che altro sineddoche usata come processo di generalizzazione.

La questione verteva su un'altra cosa, ovvero che il dolore (anche fisico) sia necessario (nel senso di parte integrante) della visione cristiana del mondo, appunto come strumento di redenzione nella sequela di Cristo (comunione col Cristo in croce esattamente): nulla di più vero e innegabile, ma non mi pare proprio che abbia affermato che i cristiani sono apposta sadici e torturatori (a parte qualche fanatico dell'Opus Dei che giochicchia col cilicio sulla PROPRIA pelle).
Old 14-03-2009, 12:28   #67
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Si', infatti hanno aperto ospedali di ogni ordine e grado in tutto il mondo proprio per torturare i pazienti.
Io non saro' un Cristiano militante, ma mi sa che tu hai proprio una visione distorta.
immagino che tu non ti stia riferendo agli ospizi creati dalle missionarie per la carità dato che non erano ospedali .

come hai fatto notare sono stati creati dai cattolici anche degli ospedali per curare , ma se non esistesse la malattia ( o se fosse possibile una cura definitiva e risolutiva per le patologie degenerative ) tale dovere verrebbe meno.

tu valuti gli effetti , io ragiono sulle cause che provocano tali effetti e spesso si vengono a creare cicli retroattivi fra cause ed effetto.

quindi ti chiedo : senza malattia e sofferenza il cattolicesimo avrebbe ancora motivo di esistere ???
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:34   #68
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi ti chiedo : senza malattia e sofferenza il cattolicesimo avrebbe ancora motivo di esistere ???
Certamente si', a meno che non si riesca a sconfiggere la morte.
Old 14-03-2009, 12:39   #69
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Certamente si', a meno che non si riesca a sconfiggere la morte.
clonazione e trasferimento della personalità dal vecchio clone al nuovo
immagino che come cattolico tu ti opporresti nel modo più assoluto a tale opportunità ..
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 12:49   #70
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
immagino che come cattolico tu ti opporresti nel modo più assoluto a tale opportunità ..
Non mi opporrei a priori.
Non mi opporrei alla clonazione in quanto tale, ma le reputerei inutile e dannosa per la specie. Ammetterei la clonazione e coltivazione di cellule allo scopo di riprodurre organi o tessuti per autotrapianto, per esempio, senza problemi.
E mi opporrei al trasferimento di personalita' se si trattasse di brasare la mente del ricevente, che di fatto verrebbe ucciso.

Ma pure questioni etiche e morali mie, indipendentemente da cio' che possono dire i cattolici, dai quali non mi sento pienamente rappresentato, anche se alcuni aspetti morali (i prinicipali) conicidono anche con i miei.
Old 14-03-2009, 12:51   #71
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
In teoria dovrebbe farlo anche un ateo, in quanto si tratterebbe di omicidio..

A meno che vogliamo considerare i "biodroidi" non umani..

p.s.: per gli amanti degli anime..

http://it.wikipedia.org/wiki/Voltron
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:01   #72
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Fate un sabba per festeggiare?
Coraggio , le porte dell'inferno non prevarrano la gente finirà per accorgersi che razza di mmerda è "il mondo futuro"
Perchè, il mondo passato era meglio? Medioevo, arriviamo
Old 14-03-2009, 13:07   #73
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se fosse vero già adesso non dovremmo avere più alcuna religione ed invece è esattamente il contrario..gran parte dell'umanità crede in qualcosa.
Il progresso tecnologico non implica la sparizione della trascendenza...
Questo perchè purtroppo il platonismo e tutti i suoi derivati sono vizi duri a morire

Ok, lo so che questo è abbastanza OT, ma non ho resistito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:55   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Che diventerebbe, però, un NUOVO essere umano.
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
A meno che vogliamo considerare i "biodroidi" non umani..

p.s.: per gli amanti degli anime..

http://it.wikipedia.org/wiki/Voltron
Questo ha trattato per primo l'argomento biodroidi (e in maniera abbastanza dura da digerire, specialmente per un ragazzino di una decina d'anni).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 14:07   #75
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mamma mia ragazzi, che bassa considerazione di voi dovete avere per pensare che la vostra personalità si possa trasferire

Ed anche se fosse possibile digitalizzare i dati contenuti nel nostro cervello, se non sbaglio può contenere qualcosa come 2 exabyte
Fino a quando non fanno connessioni USB 43, mi sa che non conviene
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 18:52   #76
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Fatti un favore...piantala di vedere star trek e il resto delle cazzate dei fumetti americani.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 22:52   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ma le religioni si adattano al grado di sviluppo delle società umane ; così se fra i Maia trovi fedeli disposti a farsi macellare durante eleganti e complicati riti di sacrificio umano , non puoi aspettarti lo stesso in una società che ha sconfitto la morte le malattie e la povertà .
Ma cosa ti fa pensare che l'immortalità (o meglio il prolungamento indefinito di una vita) comporti la fine del cristianesimo?
Boh.

Quote:
non ho parlato di secolo buoi e decadenza ma di stallo e stasi
di quale stallo e/o stasi vai parlando?
nel medioevo?

Quote:
PS. ora finalmente hai capito che la forma di governo italiana è fra le più efficienti e potenti che esistano al mondo : ha creato ristagno , non permette alcun tipo di progresso sociale e riesce a preservare se stessa malgrado una mostruosa inefficienza e i suoi costi astronomici.
il problema non è la forma di governo, ma la qualità delle elite e dei gruppi che la compongono (Easton).
Old 14-03-2009, 22:53   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo perchè purtroppo il platonismo e tutti i suoi derivati sono vizi duri a morire

Ok, lo so che questo è abbastanza OT, ma non ho resistito
che male ti ha fatto la "cavallinità?"
Old 14-03-2009, 22:59   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Evito di spiegarlo ad uno studente di scienze politiche perchè penso sia tempo perso fare un discorso sulle condizioni al contorno di un processo.
Da quello che ho capito (e se ho capito male è colpa tua, perchè sei contorto, specifichiamolo ) tu vuoi dire più o meno questo: la riproduzione sessuata non è di per sè migliore della riproduzione asessuata o della clonazione, se si prescinde da un criterio di riferimento (l'ambiente ad es.).
Grazie al piffero....ma per i primati la riproduzione asessuata non ha il benchè minimo senso, rebus sic stantibus.
Se volevi dire altro spiegati in linguaggio comprensibile. ..altrimenti mi metto anch'io a scrivere in greco attico e vediamo se capisci qualcosa. (tiè ).
Old 14-03-2009, 23:18   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma cosa ti fa pensare che l'immortalità (o meglio il prolungamento indefinito di una vita) comporti la fine del cristianesimo?
Boh.
Ti faccio presente che l'evento chiave per un cristiano è la morte in quanto ricongiungimento al Padre

Se sei immortale questo non accade
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian