Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 14:01   #4201
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
La mia ne ha almeno 6 (almeno perche' era randagia e non so esattamente quanti anni abbia) e il veterinario si e' sorpreso quando ha visto che ha perso alcuni denti!
perchè quando l'ho portata dal veterinario l'altra volta, lui aveva notato che si muovevano abbastanza. gli avevo chiesto se era una cattiva cosa, e lui tranquillamente mi aveva detto di non preoccuparmi visto che gli incisivi non servono molto ai gatti.
i canini ho visto che sono molto saldi.

per le orecchie dipende, per i primi 3 minuti stanno abbastanza tranquilli, dopo iniziano a dimenarsi, però tenendoli dietro la testa si immobilizzano e si fanno fare tutto.
non so come faccia a capirlo ma quando cerco di prendere Grace per farle la pulizia è come se lo sapesse e non si fa avvicinare. troppo furba quella gatta
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:44   #4202
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Per quanto riguarda le orecchie la veterinaria (sembrava una tipa molto in gamba,prima volta che ci vado) mi ha assolutamente sconsigliato i cotton fioc.

Mi ha dao un liquido da usare una volta a settimana..se ne versa un po' nell'orecchio e si massaggia la base dell'orecchio con due dita finche non si sente "splac splac" il rumore di acqua..poi si prende uno scottex ci si copre il dito e di pulisce fin dove si arriva col dito..

Lei ci ha messo 2 secondi...a me sicuramente caverà gli occhi..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:47   #4203
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In effetti e' tanto: a me hanno chiesto 140 euro!
400€ è comprensivo della visita di ieri e delle medicine,antibiotici che le hanno prescritto fino al giorno dell'intervento,

Il preventivo presenta due cifre..minima e massima a seconda di quanti denti messi male troveranno una volta addormentata.

Le voci sono

37,13 sedazione
75,00 detartasi
da 20,00 a 140,00 a seconda del numero di denti da estrarre (20€ l'uno)
e bisogna metterci l'iva..

quindi 161,20 per un dente o 307,60 per 7 denti..mi han gia detto che sono minimo 4 sicuri che han gia visto..

speriamo siano solo quelli..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 12-03-2009 alle 14:50.
Old 12-03-2009, 15:10   #4204
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
400€ è comprensivo della visita di ieri e delle medicine,antibiotici che le hanno prescritto fino al giorno dell'intervento,

Il preventivo presenta due cifre..minima e massima a seconda di quanti denti messi male troveranno una volta addormentata.

Le voci sono

37,13 sedazione
75,00 detartasi
da 20,00 a 140,00 a seconda del numero di denti da estrarre (20€ l'uno)
e bisogna metterci l'iva..

quindi 161,20 per un dente o 307,60 per 7 denti..mi han gia detto che sono minimo 4 sicuri che han gia visto..

Telefona alla prima clinica veterinaria universitaria che hai vicino e chiedi un consulto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:12   #4205
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Purtroppo nella mia città non so neanche se esistano..è già tanto se c'è l'università

cmq ormai ho già preso appuntamento..voglio togliermela dalle scatole sta cosa..

anche perchè mi ha fatto vedere la bocca di Pallina e in effetit ha le gengive messe male e i denti pure..a sto punto prima faccio prima smette di star male (anche se lei non si lamenta)
Old 12-03-2009, 15:16   #4206
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
un salutone dai fratellini:

CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:16   #4207
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
com è che la mia gatta puzza di millepiedi schiacciato ultimamente?
Old 12-03-2009, 17:41   #4208
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
com è che la mia gatta puzza di millepiedi schiacciato ultimamente?
ne avrà masticato qualcuno? oppure ha un ospite?
Old 12-03-2009, 20:18   #4209
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi

A me chiesero 60 euro per le analisi (e' una gatta grandicella, quindi le analisi sono altamente consigliate) e 80 per l'operazione, comprensiva di pulizia ed eventuale rimozione di alcuni denti, indipendentemente dal numero!
Probabilmente avrei dovuto pagare a parte la dose per 15 giorni di antibiotico!

Questo mi disse il mio veterinario a Ottobre!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:21   #4210
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Boh non so..sinceramente non ho neanche il tempo di cercare alternative..son sempre al lavoro.

Confido nell'onestà della veterinaria..da quel che mi ha detto la situazione della "malattia" è abbastanza avanzata quindi forse c'è da fare qualcos'altro..

io purtroppo non ne capisco..
Old 16-03-2009, 20:29   #4211
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Piccolo update..Pallina è tornata a casa.

E' una BELVA. La veterianaria ha detto che è una bellissima gatta ma è una vera furia..han dovuto essere in 3 per farle l'anestesia.

Alla fine le hanno tolto un solo dentino invece di 5 previsti..ma ha una grave gengivite che va curata con pomate..

alla fine anche dal lato economico mi è andata abbastanza bene..

171€ tutto compreso..

ora speriamo torni a farsi avvicinare :/
Old 16-03-2009, 20:37   #4212
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

io non capisco perchè solo i gatti che vivono in casa si ammalano
Old 16-03-2009, 21:29   #4213
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
da quel che ho capito la mia è perchè mangia in modo sbagliato,solo roba umida,niente di secco che le gratti il tartaro dai denti mentre mangia..

per il resto è sanissima.

Cmq i gatti che stanno fuori hanno piu possibilità di sviluppare anticorpi..
Old 16-03-2009, 21:31   #4214
Caffettiera
Junior Member

L'Avatar di Caffettiera

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
Quote:
forse perché i gatti di casa sono costantemente sotto i nostri occhi quindi la più piccola anomalia viene notata. I gatti randagi o semi randagi si fanno vedere solo da distanze maggiori ed anche se si lasciano avvicinare difficilmente si lasciano "esaminare" al punto tale da poter riscontrare problemi. Ammesso e non concesso che si possano riscontrare delle malattie, infezioni o quant'altro, il problema è portarli dal veterinario.
Prova ad immaginare di dover inscatolare un gatto randagio adulto in una gabbietta per poi aprirla in uno studio di un veterinario..... hai presente una tigre femmina che deve difendere i cuccioli, fatte le debite proporzioni?
O riesci a sedarlo al momento della cattura oppure è un disastro completo.
ciao
Old 16-03-2009, 21:49   #4215
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

io ho 3 gatti che vivono del cortile e quando vogliono escono...li riesco a portare dal veterinario..sono solo infastifiti quando li tocca ma niente di particolarmente difficile.e comunque sbagli a ritenere l'affetto dell'uomo che non tiene il gatto in casa minore rispetto a quello che lo tiene in casa...anzi semmai è il contrario.io i miei gatti lo controllo e sto attento a ogni minimo problema
Old 16-03-2009, 23:03   #4216
Caffettiera
Junior Member

L'Avatar di Caffettiera

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
Quote:
....e comunque sbagli a ritenere l'affetto dell'uomo che non tiene il gatto in casa minore rispetto a quello che lo tiene in casa...anzi semmai è il contrario....
c'è un equivoco: non ho fatto e tanto meno volevo fare considerazioni sulla quantità e qualità di affetto che possiamo dare ai gatti, non conta se li abbiamo in casa 24h/24h o se li incrociamo quasi casualmente in strada-cortile-giardino-aperta campagna (con tutte le possibili variabili).
Intendevo dire che c'è differenza tra dover trattare un gatto casalingo ed uno abituato a vivere senza la presenza costante o comunque regolare di UN essere umano.
Nel primo caso dovrebbe essere più facile "convincere" il micio a farsi prendere ed analizzare, nel secondo caso la cosa è decisamente più difficile: se il gatto è abituato ad una vita selvatica vede l'essere umano come una interferenza nel suo territorio o come un possibile nemico, non percepisce immediatamente la quantità di affetto che gli vorremmo dare e tanto meno riesce a capire il perché gli vogliamo mettere le mani addosso.
Se cerchiamo di catturare un gatto selvatico, il gatto vivrà l'esperienza come preda, non siamo in grado di fargli capire che lo stiamo facendo per il suo bene
Per fare un esempio: i tuoi tre gatti ti conoscono e di te si fidano, se io provassi ad avvicinarmi molto probabilmente scapperebbero nonostante tutte le mie migliori intenzioni. Sappiamo benissimo quanto sono (giustamente) diffidenti i gatti.
Spero d'aver chiarito l'equivoco, credo di essere gattofilo almeno quanto te.
ciao
Old 17-03-2009, 00:19   #4217
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

uno dei gatti si fa avvicinare da tutti...gli altri 2 fratellini non subito..ma meglio così...la gente è cattiva
Old 17-03-2009, 09:57   #4218
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma la mia che diamine ha? E' sempre stata shcizzinosa col cibo, ma è due giorni che si lamenta, però non mangia, le ho pure comprato i croccantini ripieni whiskas al tonno però per il resto non sembra stare male, rompe i coglioni come al solito
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:10   #4219
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
è morta la gatta della mia ragazza complicazioni renali... (aveva comunque 12 anni..) in questo periodo già il gatto della nonna che si è maciullato la gamba

si avverte che in quella famiglia c'è un buco... sopratutto suo padre che aveva un rapporto speciale con la gatta.. se gli consigliassi un nuovo gattino? sarebbe cosa gradita? io non me ne intendo, di gatti personalmente non ne ho mai avuti, non saprei neanche cosa scegliere.. la gatta era una randagia che avevano trovato, un incrocio con un europeo sicuramente, non so se di razza o no, ma comunque un trovatello.

IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:57   #4220
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non c'è bisogno che li consigli, lo sapranno bene anche loro se prenderne un'altro o meno. Magari aspettano che arrivi all'improvviso come quella gatta trovata sola e spaurita in mezzo ad una strada.

Il mio gattone ha perso pelo per una bella chiazza (saranno più di una decina di cm^2 ) intorno alla zampa posteriore ma non ha escoriazioni o tagli e non gli fa prurito. Il pelo, anche intorno all'area, è bello. Il porcello ha più di 10 anni.
Alopecia? Non sembrerebbe rogna.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian