|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
i canini ho visto che sono molto saldi. per le orecchie dipende, per i primi 3 minuti stanno abbastanza tranquilli, dopo iniziano a dimenarsi, però tenendoli dietro la testa si immobilizzano e si fanno fare tutto. non so come faccia a capirlo ma quando cerco di prendere Grace per farle la pulizia è come se lo sapesse e non si fa avvicinare. troppo furba quella gatta |
|
|
|
|
|
|
#4202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Per quanto riguarda le orecchie la veterinaria (sembrava una tipa molto in gamba,prima volta che ci vado) mi ha assolutamente sconsigliato i cotton fioc.
Mi ha dao un liquido da usare una volta a settimana..se ne versa un po' nell'orecchio e si massaggia la base dell'orecchio con due dita finche non si sente "splac splac" il rumore di acqua..poi si prende uno scottex ci si copre il dito e di pulisce fin dove si arriva col dito.. Lei ci ha messo 2 secondi...a me sicuramente caverà gli occhi..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4203 |
|
Senior Member
|
400€ è comprensivo della visita di ieri e delle medicine,antibiotici che le hanno prescritto fino al giorno dell'intervento,
Il preventivo presenta due cifre..minima e massima a seconda di quanti denti messi male troveranno una volta addormentata. Le voci sono 37,13 sedazione 75,00 detartasi da 20,00 a 140,00 a seconda del numero di denti da estrarre (20€ l'uno) e bisogna metterci l'iva.. quindi 161,20 per un dente o 307,60 per 7 denti..mi han gia detto che sono minimo 4 sicuri che han gia visto.. speriamo siano solo quelli..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 12-03-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#4204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4205 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nella mia città non so neanche se esistano..è già tanto se c'è l'università
cmq ormai ho già preso appuntamento..voglio togliermela dalle scatole sta cosa.. anche perchè mi ha fatto vedere la bocca di Pallina e in effetit ha le gengive messe male e i denti pure..a sto punto prima faccio prima smette di star male (anche se lei non si lamenta)
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
un salutone dai fratellini:
|
|
|
#4207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
com è che la mia gatta puzza di millepiedi schiacciato ultimamente?
|
|
|
#4208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
ne avrà masticato qualcuno? oppure ha un ospite?
|
|
|
#4209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Probabilmente avrei dovuto pagare a parte la dose per 15 giorni di antibiotico! Questo mi disse il mio veterinario a Ottobre!
|
|
|
|
#4210 |
|
Senior Member
|
Boh non so..sinceramente non ho neanche il tempo di cercare alternative..son sempre al lavoro.
Confido nell'onestà della veterinaria..da quel che mi ha detto la situazione della "malattia" è abbastanza avanzata quindi forse c'è da fare qualcos'altro.. io purtroppo non ne capisco..
|
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
|
Piccolo update..Pallina è tornata a casa.
E' una BELVA. La veterianaria ha detto che è una bellissima gatta ma è una vera furia..han dovuto essere in 3 per farle l'anestesia. Alla fine le hanno tolto un solo dentino invece di 5 previsti..ma ha una grave gengivite che va curata con pomate.. alla fine anche dal lato economico mi è andata abbastanza bene.. 171€ tutto compreso.. ora speriamo torni a farsi avvicinare :/
|
|
|
|
|
#4212 |
|
Senior Member
|
io non capisco perchè solo i gatti che vivono in casa si ammalano
|
|
|
#4213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto è sanissima. Cmq i gatti che stanno fuori hanno piu possibilità di sviluppare anticorpi..
|
|
|
|
|
|
#4214 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
Quote:
Prova ad immaginare di dover inscatolare un gatto randagio adulto in una gabbietta per poi aprirla in uno studio di un veterinario..... hai presente una tigre femmina che deve difendere i cuccioli, fatte le debite proporzioni? O riesci a sedarlo al momento della cattura oppure è un disastro completo. ciao
|
|
|
|
#4215 |
|
Senior Member
|
io ho 3 gatti che vivono del cortile e quando vogliono escono...li riesco a portare dal veterinario..sono solo infastifiti quando li tocca ma niente di particolarmente difficile.e comunque sbagli a ritenere l'affetto dell'uomo che non tiene il gatto in casa minore rispetto a quello che lo tiene in casa...anzi semmai è il contrario.io i miei gatti lo controllo e sto attento a ogni minimo problema
|
|
|
#4216 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
Quote:
Intendevo dire che c'è differenza tra dover trattare un gatto casalingo ed uno abituato a vivere senza la presenza costante o comunque regolare di UN essere umano. Nel primo caso dovrebbe essere più facile "convincere" il micio a farsi prendere ed analizzare, nel secondo caso la cosa è decisamente più difficile: se il gatto è abituato ad una vita selvatica vede l'essere umano come una interferenza nel suo territorio o come un possibile nemico, non percepisce immediatamente la quantità di affetto che gli vorremmo dare e tanto meno riesce a capire il perché gli vogliamo mettere le mani addosso. Se cerchiamo di catturare un gatto selvatico, il gatto vivrà l'esperienza come preda, non siamo in grado di fargli capire che lo stiamo facendo per il suo bene Per fare un esempio: i tuoi tre gatti ti conoscono e di te si fidano, se io provassi ad avvicinarmi molto probabilmente scapperebbero nonostante tutte le mie migliori intenzioni. Sappiamo benissimo quanto sono (giustamente) diffidenti i gatti. Spero d'aver chiarito l'equivoco, credo di essere gattofilo almeno quanto te. ciao
|
|
|
|
#4217 |
|
Senior Member
|
uno dei gatti si fa avvicinare da tutti...gli altri 2 fratellini non subito..ma meglio così...la gente è cattiva
|
|
|
#4218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma la mia che diamine ha? E' sempre stata shcizzinosa col cibo, ma è due giorni che si lamenta, però non mangia, le ho pure comprato i croccantini ripieni whiskas al tonno
|
|
|
|
|
|
#4219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
è morta la gatta della mia ragazza
si avverte che in quella famiglia c'è un buco... sopratutto suo padre che aveva un rapporto speciale con la gatta.. se gli consigliassi un nuovo gattino? sarebbe cosa gradita? io non me ne intendo, di gatti personalmente non ne ho mai avuti, non saprei neanche cosa scegliere.. la gatta era una randagia che avevano trovato, un incrocio con un europeo sicuramente, non so se di razza o no, ma comunque un trovatello.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#4220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non c'è bisogno che li consigli, lo sapranno bene anche loro se prenderne un'altro o meno. Magari aspettano che arrivi all'improvviso come quella gatta trovata sola e spaurita in mezzo ad una strada.
Il mio gattone ha perso pelo per una bella chiazza (saranno più di una decina di cm^2 ) intorno alla zampa posteriore ma non ha escoriazioni o tagli e non gli fa prurito. Il pelo, anche intorno all'area, è bello. Il porcello ha più di 10 anni. Alopecia? Non sembrerebbe rogna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.