Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 23:18   #4221
kikkuz84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Aiuto

Ragazzi avviato grazie dell'aiuto e scusate la mia ignoranza in materia.
Un ultimo aiuto Mi sapete dare qualche guida per overcloccare il mio pc? oppure qualche programma veloce che faccia automaticamente l'overclocking senza avviarlo dal bios?
kikkuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 23:55   #4222
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da kikkuz84 Guarda i messaggi
Ragazzi avviato grazie dell'aiuto e scusate la mia ignoranza in materia.
Un ultimo aiuto Mi sapete dare qualche guida per overcloccare il mio pc? oppure qualche programma veloce che faccia automaticamente l'overclocking senza avviarlo dal bios?
devi occare da bios.
Per le dritte dai 1 sguardo alla sezione overclock, trovi un topic dedicato ai principianti, e + di una guida utile, compresa la mia, relativa agli stress test, ed il monitoraggio delle temp.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:47   #4223
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
c'è un jumper apposta. stacchi la corrente, fai cortocircuitare il jumper e avvii... o al max se non funziona togli la batteria tampone per qualche secondo, sempre a corrente staccata.
Il reset del CMOS sulla Striker II Estreme si fa direttamente -senza aprire il cabinet- tramite un piccolo pulsante quadrato posto nel retro della mobo (lo si deve tener premuto 10-15 secondi). Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:44   #4224
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Il reset del CMOS sulla Striker II Estreme si fa direttamente -senza aprire il cabinet- tramite un piccolo pulsante quadrato posto nel retro della mobo (lo si deve tener premuto 10-15 secondi). Ciao!
meglio ancora...
Old 08-03-2009, 12:09   #4225
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
meglio ancora...
Sì, infatti. Ti posso dire che è comodissimo. Ciao!
Old 08-03-2009, 12:12   #4226
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
speriamo ke non je vada in cpu_init la main...
non avevo letto la signa.. sborone...

Ultima modifica di Lino P : 08-03-2009 alle 12:26.
Old 08-03-2009, 16:14   #4227
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
rieccomi qua, ancora noie di caricamento pur avendo creato il file system.cfg...
rimango sempre bloccato all'82% del caricamento del quadro riguardante le miniere, ora mi sfugge il nome... a chi mi devo raccomandare per giocare sto gioco maledetto?!??!?!?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:22   #4228
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
rieccomi qua, ancora noie di caricamento pur avendo creato il file system.cfg...
rimango sempre bloccato all'82% del caricamento del quadro riguardante le miniere, ora mi sfugge il nome... a chi mi devo raccomandare per giocare sto gioco maledetto?!??!?!?
hai provato a caricare un save precendente? te lo chiedo perchè nn ho seguito il tuo problema e nn so se te l'hanno già consigliato
Old 08-03-2009, 17:30   #4229
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
idem

ma ho scoperto una cosa: in dx10 il caricamento non va, si blocca come a te, se lo carico in dx9 funziona poi però entrando nella cava parte l'altro caricamento e muore di nuovo

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:11   #4230
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Devi creare un file "System.cfg" nella cartella del gioco ( es. C:\Crysis WARHEAD\ ), lo apri col blocco note e inserisci queste due linee:

con_restricted = 0
r_texturesstreaming = 0

ora non ricordo se per il texture streaming è necessario il comando "con_restricted = 0" (mi pare di no), in ogni caso è utile (il con_restricted) per visualizzare gli fps col comando "r_displayinfo 1" e per avere a disposizione comunque tutte le variabili di gioco, da inserire eventualmente dalla console di comando.

funziona

cioè funziona in dx9 in dx10 no ma almeno mi sblocco da quel save

cmq andando avanti ho raggiunto diversi checkpoint con savegame automatico e all'ultimo è crashato da solo mah
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:44   #4231
Tripp
Senior Member

L'Avatar di Tripp

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
qualcuno mi sa dire che file esattamente devo modificare per disabilitare/abilitare il texturestreaming?? avevo modificato tutti i parametri r_testuresstreaming = ... presenti nel CVargroup "textures" ma non noto nessuna differenza
Tripp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:58   #4232
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
funziona

cioè funziona in dx9 in dx10 no ma almeno mi sblocco da quel save

cmq andando avanti ho raggiunto diversi checkpoint con savegame automatico e all'ultimo è crashato da solo mah
mmm
Old 09-03-2009, 23:12   #4233
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Ragazzi datemi una mano che sto impazzendo!!! a me questo benedetto warhead mi si blocca all'80% a volte anche al 97% in qualunque tipo di salvataggio! solo quando dice lui carica tutto e mi fa giocare!! ho formattato ma niente!! secondo voi c'è qualche problema con i catalyst 9.2??
tutto il problema e iniziato quando ho cominciato ad overclokkare!! però anche in default mi si blocca!! mha!! non so come fare!!
pergiunta me lo sono finito questo gioco! e mai un problema!! ora perchè questa storia?? mha!!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:17   #4234
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ragazzi datemi una mano che sto impazzendo!!! a me questo benedetto warhead mi si blocca all'80% a volte anche al 97% in qualunque tipo di salvataggio! solo quando dice lui carica tutto e mi fa giocare!! ho formattato ma niente!! secondo voi c'è qualche problema con i catalyst 9.2??
tutto il problema e iniziato quando ho cominciato ad overclokkare!! però anche in default mi si blocca!! mha!! non so come fare!!
pergiunta me lo sono finito questo gioco! e mai un problema!! ora perchè questa storia?? mha!!
Provato ad usare drivers diversi? Ciao!
Old 10-03-2009, 13:04   #4235
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Provato ad usare drivers diversi? Ciao!
Si! ho risolto, erano quei maledetti catalyst 9.2!! incredibile invece di andare avanti si torna indietro!! ho rimesso i vecchi 8.12, e adesso crysis warhead e wars vanno bene!! li ho comprati originali proprio per giocare online!!
con gli 8.12 i giochi non mi hanno mai dato problemi!! meno male che uso acronis true image che quando voglio ripristimo direttamente l'immagine del disco!! se no!! comunque ora l'unica cosa che mi dispiace e che i 9.2 erano stati ottimizzati per fear 2, infatti con gli 8.12 ogni tanto mi da qualche piccolo scatto! invece con i 9.2 no!! c'è qualcuno che sa se ci sono hotfix per fear 2 con gli 8.12?
Old 10-03-2009, 16:59   #4236
Kyuzo

Quote:
c'è qualcuno che sa se ci sono hotfix per fear 2 con gli 8.12?
Penso proprio sia difficile che esistano. Ciao!
Old 11-03-2009, 00:11   #4237
invincible88
Senior Member

Mi si è presentato un altro problema, ho aggiornato crysis con la patch cosi passavo alla versione a 64 bit, siccome ho vista x64 credevo mi conveniva, ho 6gb di ram, dopo un pò che gioco il sistema operativo dice che la memoria è insufficente, come mai? mentre mi da occupata 4,60 gb totali, quindi ce ne ancora disponibile, questo puo dipendere dal fatto ke ho disabilitato il file di swap? ho letto che chi ha un bel di ram lo poteva fare!
Old 11-03-2009, 09:10   #4238
Kyuzo

Quote:
Mi si è presentato un altro problema, ho aggiornato crysis con la patch cosi passavo alla versione a 64 bit, siccome ho vista x64 credevo mi conveniva, ho 6gb di ram, dopo un pò che gioco il sistema operativo dice che la memoria è insufficente, come mai? mentre mi da occupata 4,60 gb totali, quindi ce ne ancora disponibile, questo puo dipendere dal fatto ke ho disabilitato il file di swap? ho letto che chi ha un bel di ram lo poteva fare!
Penso sia proprio quello il problema. Il file di swap non va mai disabilitato perchè -indipendentemente dalla quantità di RAM- Windows lo usa sempre. Al massimo, puoi spostarlo su un secondo HD. Ri-abilitalo e vedrai che non avrai più nessuna noia. Ciao!
Old 21-03-2009, 17:45   #4239
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problemi in directx 10

Prima sulla mia 3870 avevo i catalyst 8.11 e Crysis andava senza problemi, mi son detto, leggendo la notizia dell'uscita dei 9.3, ma si, non aggiorniamo da un po, facciamolo!

Ebbene, da quel momento(e mi pare di aver letto qualcosa di simile sul ng) il gioco si blocca all'82 per cento(in pratica rimane per un po fermo su quella percentuale e poi ad un certo punto non si sente più al musica di sottofondo).
Aprendo il taskmanager scopro che il "processo non risponde", ecc...
C'è un modo di risolvere, o faccio prima a reinstallare i vecchi driver?

In Directx 9 invece è partito.
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:53   #4240
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Prima sulla mia 3870 avevo i catalyst 8.11 e Crysis andava senza problemi, mi son detto, leggendo la notizia dell'uscita dei 9.3, ma si, non aggiorniamo da un po, facciamolo!

Ebbene, da quel momento(e mi pare di aver letto qualcosa di simile sul ng) il gioco si blocca all'82 per cento(in pratica rimane per un po fermo su quella percentuale e poi ad un certo punto non si sente più al musica di sottofondo).
Aprendo il taskmanager scopro che il "processo non risponde", ecc...
C'è un modo di risolvere, o faccio prima a reinstallare i vecchi driver?

In Directx 9 invece è partito.
Vai con gli 8.12, fidati sono i migliori non mi hanno dato mai problemi con nessun gioco, crysis compreso, ineffetti sti maledetti 9.3 mi stanno dando problemi solo con crysis, però gli 8.12 sono i migliori in quanto funziona tutto ma proprio tutto!!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP