|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però è altrettanto vero che per lo stato italiano è controproducente... |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma rispondi al resto una volta, ogni tanto: invece produrre in italia e sottrarre capitali, tenendoli a San Marino, Svizzera, Lussemburgo o Cayman è cosa buona e giusta?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Due torti non fanno una ragione, eh.
Il succo comunque non era "non li vogliamo perche' poi se ne vanno via con i soldi guadagnati in Italia", ma: "se fanno la fortuna in Italia, che poi possibilmente non 'fuggano' in patria quando raggiungeranno la pensione". |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Mi faccio una domanda, a cui non ho trovato risposta...
"Gioire di ciò è da NO-Global o da PRO-Global?" Voglio dire, chi è contro la globalizzazione, deve esserne contento o no? Non c'è mailzia nella domanda, voglio solo vedere come si pone la gente verso la lenta e progressiva perdità dell'identità unica di un paese... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
A me dell'identità del paese non me ne frega una ceppa.
Se una tradizione mi piace la porto avanti io, indifferentemente da quello che fa il paese.
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
Quale identità? In varie epoche storiche ci sono state diverse identità, ed anche adesso il mondo ovviamente è in continuo cambiamento.
Se parliamo degli indios della foresta amazzonica che hanno visto per la prima volta l'uomo bianco negli anni '70, ecco quella tribù fino agli anni 70 ha avuto una sicura identità, però abbiamo visto anche come la mancanza di stimoli esterni l'abbia fatta restare praticamente all'età della pietra. Se siamo quello che siamo è perchè ci sono stati confronti e mescolamenti fra varie identità, cambiamenti continui |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Identità ->
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi oh...gioite pure dell'auto ghettizzazione...contenti voi...se vi pare "integrazione" questa...poi però non lamentatevi del panettaro sotto casa chiude dopo una vita. Poi tu non eri tra quelli che evitavano come la peste il supermarket perchè "chissà che merda ci mettono dentro" (a tutto)...mi pare lo sostenessi quando si parlava delle sofisticazioni Galabani (o altra marca) sulle mozzarelle o sul formaggio grattugiato...roba del genere. A sto punto al posto del market rumeno...meglio due o tre negozietti di quelli "che li conosco e so che è robba buona del cugino del pastore che pascola le pecore vicino a casa del genero di mio zio?" (anche rumeni s'intende)...però in effetti...a te che te frega? |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è che dipende dal tipo di attività. Un investimento positivo è quello che porta ricchezza al paese. E questo lo si fà essenzialmente in due modi: a) porta tecnologie o capacità nuove b) porta lavoro c) porta (molti) soldi La cocacola o la McDonalds non portano tecnologie ma portano lavoro (fanno lavorare italiani!) ergo sono ben accette per questo. La ditta xxx (aggiungi quello che vuoi) che apre il centro di ricerca porta tecnologie. la ditta yyy che apre il suo centro direzionale porta i soldi dei top manager. Quì che abbiamo ? Lo stato raccoglierà qualche briciola (le tasse di chi ci lavora) che non basterà nemmeno a compensare i servizi dello stato stesso. E nella migliore delle ipotesi c'è qualche italiano che lavora come commesso.... Con la prospettiva (ragionevole) che una volta fatti dei soldi questi saranno riportati in patria (Romania) e quindi verranno sottratti al circolo economico italiano. Insomma per i cittadini italiani è economicamente una perdita "secca". Si possono fare molte considerazioni sull'integrazione e/o ghettizzazione che avverrà ma di sicuro la parte importante (economica) non è positiva.
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
|
In poche parole: ma che stai a di?
Dettaglio sotto. Quote:
Che faccio io? (ti stai riferendo a me?) 200 topic de che? Macrogruppi cosa? Non commento che? Dove ho scritto che non mi interessa quello che succede in ITALIA? Ripeto: a pranzo è meglio evitare di bere alcolici Quote:
Ma è attiva la connessione? Quote:
Certo che mando a fanculo galbani et similia, e l'ho fatto, dopo la porcata dei formaggi riciclati, ci mancherebbe altro. Continua pure tu a mangiarli, e dalli a chi vuoi. Ma perchè non eviti di scrivere, squalifichi il forum, prima che la tua persona LuVi
|||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
sono cittadini italiani chi ?
I commessi ? Ergo è proprio ciò che dicevo. Retry please
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Consideriamo poi il fatto che buona parte degli extracomunitari che riescono ad integrarsi in maniera adeguata, entrano a far parte del tessuto sociale per cui figli/nipoti e generazioni a venire si sentiranno italiani e non sentiranno bisogno di portare "ricchezza" altrove.
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.