Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 21:34   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ok, tu non hai un terreno?
Regalamelo e poi ci faccio quello che mi pare.
mi pare che qui non si tratti di "farci quel che mi pare".

però, ripensandoci meglio.... stranieri, drogati... sai quanti ce ne stanno in 13 ettari? na, meglio di no

Ultima modifica di dave4mame : 07-03-2009 alle 21:40.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:35   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Spero che a breve quelli dei centri sociali occupino il terreno.
Old 07-03-2009, 21:51   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi pare che qui non si tratti di "farci quel che mi pare".

però, ripensandoci meglio.... stranieri, drogati... sai quanti ce ne stanno in 13 ettari? na, meglio di no
c'è qualche accordo scritto?
Qua si parla di un "dono", quindi nulla vieterebbe a B16 di fare quello che gli pare.
Ma forse non hai la minima idea del valore di 13 ettari in quella zona, altrimenti credo che la penseresti come me.
Old 07-03-2009, 22:27   #24
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
all'interno dei piani sociali i comuni fanno spesso di questi 'regali', non necessariamente alle chiese ma anche ad onlus enti ecc ecc

qua vicino stavano discutendo in consiglio di assegnare ad una onlus ( di Cariglia ) un bel suolo di valore per farci una casa di riposo di lusso per anziani

classificando poi l'intervento come edilizia socio - assistenziale il tutto passa come urbanizzazione secondaria

come è classificata la zona che hanno in mente di donare? è quella specie di spianata che si vede su gmaps a dx di Via dell’inviolatella borghese?
Old 07-03-2009, 22:36   #25
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
all'interno dei piani sociali i comuni fanno spesso di questi 'regali', non necessariamente alle chiese ma anche ad onlus enti ecc ecc

qua vicino stavano discutendo in consiglio di assegnare ad una onlus ( di Cariglia ) un bel suolo di valore per farci una casa di riposo di lusso per anziani

classificando poi l'intervento come edilizia socio - assistenziale il tutto passa come urbanizzazione secondaria

come è classificata la zona che hanno in mente di donare? è quella specie di spianata che si vede su gmaps a dx di Via dell’inviolatella borghese?
se non ho capito male è la zona delle ville dei vari vip romani....
tra l'altro guardando ora su google maps mi sa che ci sono passato anche varie volte perchè quella zona arriva fino alla flaminia nuova, da cui passavo quasi sempre quando lavoravo lì, ed è anche ad un passo da corso francia e abbastanza vicina al centro....
Old 07-03-2009, 22:40   #26
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ma "regalare" significa cedere terreno italiano al Vaticano?
Ma non mi sembra costituzionale....regalare terra italiana ad uno stato straniero?

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 07-03-2009 alle 22:43.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 22:42   #27
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Città: Rovereto
dovrebbe essere quella zona diserbata a dx del segnalino che ho messo su via dell'inviolatella

ps a proposito di stato estero, settimana scorsa a bari il presidente italiano ha regalato a quello russo tutta l'area della chiesa russa di bari, quindi mi sa che si può fare

Ultima modifica di חוה : 07-03-2009 alle 22:45.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 22:44   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma "regalare" significa cedere terreno italiano al Vaticano?
Ma non mi sembra costituzionale....regalare terra italiana ad uno stato straniero?

fg
Solo come proprietà, non certo come territorialità.
Un sindaco (o una provincia, o una regione) non ha competenze di quel genere.

...

Oddio, gli israeliani la pensano diversamente...
Old 07-03-2009, 23:42   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Spero che a breve quelli dei centri sociali occupino il terreno.
Quoto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 00:16   #30
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
c'è qualche accordo scritto?
Qua si parla di un "dono", quindi nulla vieterebbe a B16 di fare quello che gli pare.
Ma forse non hai la minima idea del valore di 13 ettari in quella zona, altrimenti credo che la penseresti come me.
guarda che si parlava del concetto generale di "far costruire a terzi sul mio terreno", non di questo nello specifico.

e tranquillo che conosco perfettamente il valore del terreno.
una volta che so come è accatastato, ovviamente.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 02:52   #31
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Intitolare qualcosa a B16 Io mi toccherei le balle!!!
Old 08-03-2009, 03:09   #32
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Il terreno è stato donato "per la costruzione di strutture di una nuova fondazione attiva nel sociale", quindi la cosa non mi dispiace, visto che mi sembra dalla foto (se ho capito qual è la posizione) che non sia una zona molto verde e non ci sono altre costruzioni da smantellare, quindi meglio questo che niente.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:51   #33
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
il comune cede il terreno a condizione di rendere un servizio alla comunità. Il problema dov'é?
13 ettari per una piccola comunità mi sembra un esagerazione...in 13 ettari edificabili ci fai scuole, servizi per i cittadini a sgrizza, palazzine, verde pubblico, parchi urbani...praticamente un bel volano per l'economia locale.

Se lo regali al papa hai buttato al vento milioni di euro di imposte e tasse che ti potevano entrare, quindi espandi il buco di bilancio e noi paghiamo.

Sinceramente io sarei per sottrarre ettari al vaticano non regalarglieli.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:58   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
13 ettari per una piccola comunità mi sembra un esagerazione...in 13 ettari edificabili ci fai scuole, servizi per i cittadini a sgrizza, palazzine, verde pubblico, parchi urbani...praticamente un bel volano per l'economia locale.

Se lo regali al papa hai buttato al vento milioni di euro di imposte e tasse che ti potevano entrare, quindi espandi il buco di bilancio e noi paghiamo.

Sinceramente io sarei per sottrarre ettari al vaticano non regalarglieli.
Zitto che quello che posseggono in buona parte lo reclamano in base ad un atto dichiaratamente falso (la donazione di Costantino).
Old 10-03-2009, 19:02   #35
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ah... Tanto per la cronaca

Quote:
Quel terreno è inedificabile", scambio di doni con giallo
Gli ambientalisti. "È nel parco di Veio, non si può costruire un centro intitolato al Papa"
di Simona Casalini e Giovanna Vitale

"A ricordo della storica visita del Santo Padre in Campidoglio, il Comune di Roma intitola a Benedetto XVI il Centro di Via dell´Inviolatella Borghese, nel quale verrà realizzato un polo specializzato per la formazione e il recupero della gioventù disagiata e dei ragazzi rom". Inizia così il testo della pergamena lavorata a mano che ieri il sindaco Alemanno ha donato a Joseph Ratzinger, ricevendo in cambio una copia numerata e autografata del "Compendio della dottrina sociale della Chiesa", insieme a una pianta monumentale di Roma pubblicata dalla Biblioteca vaticana per il Giubileo del 2000.

«Un gesto simbolico», recita la pergamena, «con il quale l´amministrazione comunale intende testimoniare al Papa la propria attenzione all´educazione e alla formazione delle giovani generazioni per fare di Roma la capitale della vita, della solidarietà e della speranza». Un aggettivo, quel «simbolico», che rischia però di rivelarsi più esatto del previsto. Risultato? Il regalo al pontefice potrebbe rimanere a lungo (se non per sempre) solo sulla carta.

I 13 ettari di terreno dove dovrebbe sorgere il "Centro Benedetto XVI", da affidare ad associazioni laiche e cattoliche, si trova infatti tra la Cassia Nuova e la Flaminia, in via dell´Inviolatella Borghese. Siamo dunque all´interno della perimetrazione provvisoria del Parco di Veio, un´area ancora verde, in parte coltivata e in parte lasciata a pascolo, dotata di un piccolo fabbricato rustico. Ma soprattutto, fa notare l´associazione ambientalista Vas, «in base alla normativa vigente, sia di tipo urbanistico che di tipo paesistico-ambientale, è del tutto inedificabile: quindi vi sarebbe vietata anche la costruzione di una pur pregevole nelle finalità casa d´accoglienza per giovani disagiati».

Spiega Rodolfo Bosi, architetto e profondo conoscitore della zona: «Quei 13 ettari furono ceduti nel 2004 dall´Agenzia del Demanio, direzione centrale dei Beni confiscati, che decise di dare al Campidoglio l´intero terreno sequestrato a quattro società legate a Enrico Nicoletti, nome che ricorre nelle inchieste sulla banda della Magliana. Quelle società avrebbero voluto realizzarci sopra numerose cubature, ma anche allora scattarono vincoli e tutele. Poi seguirono le manette e la confisca nel 1983 da parte del ministero delle Finanze».

Non solo. Approfondisce l´assessore all´Urbanistica del Lazio, Esterino Montino: «Tutta l´area è sottoposta a un doppio vincolo: quello archeologico relativo al Parco di Veio e quello paesistico-ambientale, che la Regione deve far rispettare su delega del ministero dei Beni culturali in applicazione del Codice Urbani». Dunque, «se si volesse costruire, ma anche ampliare il casale preesistente, bisognerebbe mettere in atto una lunga e complessa procedura autorizzativa. E cioè: chiedere all´ente parco una deroga al suo piano di assetto e un parere vincolante alla Regione». Ma scusi assessore, lei sapeva nulla di questo centro che il Campidoglio vuole edificare su quell´area protetta? «Sulla mia scrivania», replica Montino, «non è arrivato nulla».
(10 marzo 2009, La Repubblica)
Eh si, misà proprio che 'sto terreno lo potevano utilizzare un tantino meglio
Chissà se Alemanno ci ha pensato da solo o se l'ha consigliato qualcuno..
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:06   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
se costruiscono a spese loro e creano un centro come detto nell'articolo, tu come lo chiami?
ennesimo regalo inutile di uno stato da operetta, che dimostra la sua impotenza di fronte a chi di potere ne ha da vendere. ma se lo fa la destra va bene no? anzi direi che geneticamente nella destra c'è questo

Ultima modifica di Korn : 10-03-2009 alle 19:10.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:12   #37
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
sul fatto dell'utilizzo mi sembra ok...
però regalare un (ulteriore) terreno edificabile ad uno stato ricco e già esente da diverse imposte...
io dico che ci sorgerà una sfilza di condomini, altro che comunità, oppure un altro convitto come tanti ce ne sono nella capitale.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian