|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma qualcuno di voi ha i dati certi sul peso di questa concept? Perchè altrimenti parliamo del nulla... tra carbonio, alluminio ed eliminazione di masse inutili (vedi mancanza di clima e sedili posteriori) potrebbe benissimo pesare anche meno di 1000 Kg e a quel punto avrebbe un'inerzia bassissima e 240Cv a mio avviso potrebbero bastare per acchiappare i 5s, anche con la TA.
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
Per chi diceva che la Mito non vende un tubo... ecco a voi i dati degli ordini a livello globale:
Alfa Romeo: 35.000 ordini in pochi mesi per l'Alfa MiTo A pochi mesi dal lancio, Alfa Romeo ha raccolto 35.000 ordini per l’Alfa MiTo. Quasi l’80% corrisponde a clienti provenienti da altre marche e oltre il 50% ha meno di 30 anni. Ad affermarlo è Sergio Cravero, neo ad Alfa Romeo, durante un’intervento tenutosi al Salone di Ginevra. Inoltre, il responsabile del marchio del biscione ha sostenuto che questi sono “risultati che vogliamo continuare a migliorare anche grazie al lavoro di arricchimento della gamma che stiamo portando avanti”. Infatti, alla kermesse svizzera è stata presentata la nuova Alfa MiTo GTA. 35000 ordini da settembre a oggi (7 mesi) a mio avviso non sono per nulla malvagi sono quasi sulla soglia delle previsioni fatte dall'Alfa al lancio della vettura. Parlarono di 80000 unità anno, che probabilmente non raggiungeranno appieno, ma teniamo conto anche del fatto che il settore sta attraversando una crisi epocale.
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
... una domanda.
quale TA stà a 5secondi di 0-100?........ no tanto per fare paragoni
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi chi l'ha detto che la concept GTA esposta non ha il 1.8 turbo? Scusa eh, ma guarda qui: ![]() Il motore è esposto proprio a fianco della vettura, per quale motivo non dovrebbe averlo a bordo? E comunque ripeto, cosa centra con il fatto di conoscerne la massa?
Ultima modifica di Coyote74 : 07-03-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() siete davvero incredibili... |
||
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
comunque si stava dicendo semplicemente che la Mito GTA dei video di Valencia NON aveva il 1.8 sotto il cofano, punto e basta !!
che cacchio cambia che quella esposta avesse o no sotto il cofano il 1.8 ?? oltretutto la prova dei 5 secondi (che ripeto nel comunicato stampa dice 5 secondi... non specifica che siano 5,0 s o 5,9 s... perchè un 5,9s è anche possibile se pesa sulla tonnellata) mica per forza l'hanno fatta a valencia.. casomai l'hanno fatta quando sviluppavano la vettura in pista lontano da sguardi indiscreti dei fotografi. certo che secondo me sia i pro alfisti che quelli, che gli danno contro all'alfa, parlate di cose senza ne capo ne coda e tutto sui SE, sui MA, sui FORSE, sul PROBABILE.. tanto per far caciara. |
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Tornando al parere generale dell'auto, così mi piace bella aggressiva (finalmente ci hanno messo cerchi che riempiono quei passaruota ).Comunque a parte tutto, dovesse pure pesare 1200kg in ordine di marcia non la vedo troppo male st'auto.
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro la Mito 155Cv ha staccato 8.3s nel test di quattroruote e neppure in condizioni ideali, ergo non è che poi se la siano sbanfata poi tanto dichiarando gli 8s netti.
Ultima modifica di Coyote74 : 07-03-2009 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Oramai la devo prendere così... a ridere... non c'è altra soluzione. Il fatto che faccia tanto incazzare e si faccia tanto amare è un dato di fatto... vuol dire che in Alfa Romeo c'hanno preso con la MiTo... Ora non me la voglio tirare, perchè non c'è da tirarsela assolutamente, ma solo oggi all'autolavaggio in 4 si sono fermati ad ammirarla ed a chiedermi informazioni e tornando a casa 2 tamarri (uno con una Opel Astra GTC) ed un'altro con un Mini Cooper S (serie vecchia) hanno iniziato a sgommare ai semafori ed a rallentare perchè volevano che mi attaccassi. Questo significa che l'auto da nell'occhio, possa piacere o meno... ha visibilità. Il tutto è confermato dalle vendite positive in Alfa.
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi magari intendo male io per carità ma non mi piace questa scelta di tirarsela così tanto, esattamente come fecero qi tempi dell'uscita della MiTo Quote:
![]() due settimane fa si è attaccata una MiTo TB, li non l'ho lasciato andare e l'ho visto nello specchietto piuttosto in fretta...poi al giro dopo (ovviamente eravamo in pista, le corse non si fanno in strada ) l'ho lasciato andar via e chissà quante ne avrà dette coi suoi amichetti...
|
||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per ritornare in tema, io non mi credo un dio al volante, però so per certo di saper usare il cambio come dio comanda. Beh, un giorno ho avuto da "ridire" con una punto abarth. Io ho sempre detto che la Abarth vada di più della MiTo, è naturale che sia così, visto che una (la MiTo) rulla 156cv mentre la GPA ne rulla 164cv (dovuto sicuramente ad una turbina diversa e sopraututto ad una mappa differente). Bene, quel che dici te (cioè di vedere l'altro dal retrovisore) non è successo... la GPA era avanti, ma meno di metà macchina... tieni conto che io avevo i con le termiche, quindi, come tu ben sai, ho dovuto avere un piede quasi fatato per non far entrare tutti i vari controlli. Io sono il primo a dire che la GPA va di più, però è il quanto va di più che è esagerato da parte tua. Poi, come ti ripeto, magari avrò trovato io l'imbecille, magari la mia è uscita meglio delle altre, magari sono io che ci so fare di più con il cambio... non lo so, riporto solamente la mia esperienza... c'è gente che le marce le tira sulla MiTo fino a limitatore per esempio... che senso ha? Sostanzialmente ha un range di utilizzo che non supera i 6000 giri, quindi come accade sulla GPA, è inutile insistere oltre! |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Ma la preoccupazione è sapere se la Abarth va di più della MiTo? A qualcuno sinceramente gliene frega più di tanto? A dire che la MiTo doveva stare davanti a tutti sono stati i fanboy o casa Alfa? A me pare la prima...
Per lo meno possiamo concordare tutti che la MiTo ha un'estetica soggettiva ma per il resto è più che ben riuscita e le vendite lo confermano, anche perché ne vendono molte di più che di Abarth (almeno, lo penso io, visto che di Abarth ne avrò viste 2 e di MiTo invece un bel po'). Possiamo anche concordare sul fatto che: - Il video di Valencia è giusto per far vedere l'estetica, niente di più, per cui pochi discorsi su motore montato et simila. - Il concept potrebbe fare i 5 secondi, perché 1000 kg e 240cv, potete dire quello che volete ma con una buona elettronica dietro dovrebbero farcela. - E' praticamente certo che la versione di serie non sarà come il concept, quindi anche i 5 secondi sono saltati fuori in un discorso e visto il peso che hanno i discorsi era meglio evitarli. Personalmente credo che quest'auto, come anche quella da 155cv ha tutte le carte in regola per essere una bella bestiolina e dal prezzo interessante (per la GTA non si sa ancora). A parte la Abarth, non vedo valide concorrenti in categoria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.