|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Sì, d'accordo..."Il Giornale"
Per la serie: oggi voglio sentirmi dire che va tutto bene---> leggo "Il Giornale" (oppure "La Padania" o "L'Unità" o cose del genere..."Libero" non riesco più a inquadrarlo: secondo me Feltri ha un Grillo Parlante che ogni tanto lo bacchetta Per Proteus: a parte che "fa" va senza accento, come si vive a Sassuolo? Probabilmente dovrò trasferirmi lì per un certo periodo.
|
|
|
#43 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Buono a sapersi, dove abiti?Hai come vicina di casa Alice vero? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
il problema è che il rotolo usa anche cose vere, malponendole, sempre allo scopo di denigrare di pietro o comunque raggiungere i poveretti elettori azzurri che si sentono gratificati a leggere porcate su di pietro.
non è assolutamente informazione per gli italiani. ma uno strumento di silvio, come le tv... in nessun paese al mondo sarebbe permesso questo. |
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se sei così Cromwelliano da non sopportare politici peggiori di San Francesco (con tanto di Regola V1) ti consgilo l'aventino in un isolotto dove ci sei solo tu.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Fosse stato sospeso dall'ordine dei Dentisti non sarebbe successo nulla, ma se vogliamo parlare di "giustizia" (nel senso più stretto del termine), sarebbe come una sospensione di 3 mesi dall'ordine dei giornalisti a Travaglio... secondo me non è proprio così leggera.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...la sospensione da un organismo corporativo dipende dalle norme interne alla corporazione stessa (doh). Andare contro "la corporazione" (i suoi interessi, il suo prestigio, le sue regole, i suoi bizantinismi) non significa necessariamente andare contro l'argomento trattato dalla corporazione stessa. La corporazione dei mercanti ad esempio potrebbe impedire la concorrenza fra più mercanti in determinate tratte, ma il disobbedire a queste "regole" non sarebbe una mossa contraria al "mercato" in sé, sarebbe "negativa" per gli interessi della corporazione. Nel particolare si tratta di un comportamento (passare dalla difesa all'accusa) non troppo "trasparente", ma credo che, sforzandosi un attimo, ci sarebbero diecimila ragioni in cui noi, se fossimo avvocati penalisti, potremmo immaginarci nella stessa situazione.
Ultima modifica di ConteZero : 05-03-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Zelarino (VE!!)
|
Volentieri!
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sinceramente mi ha fatto un po' tristezza questo articolo perché seppure riporti tutti i fatti (spero veri) da come è scritto dà l'impressione che la vittima sia il condannato a 21 anni per uxoricidio. Fatti alla mano a me sembra che a essere tradito sia stato Di Pietro, non mi sembra poi così umanamente anormale il suo conseguente voltafaccia.
|
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Io stavo ponendo la differenza tra un rinvio a giudizio e una condanna certa, non tra due condanne certe, se non cogli la differenza perchè devo perdere tempo? Bah. Quote:
Non era difficile capirlo, eppure... Quote:
Non sapevo che era obbligatorio scegliere tra i politici che si presentan alle elezioni e l'isolotto Beati voi che potete avere tanta "varia" scelta
|
|||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
.....ma ci stai serio ??? io dico che eviti di rispondermi e tu annuisci che non sono al tuo livello ? un bagno d'umiltà non ti farebbe male , e mi sono trattenuto molto . Chiedo scusa per l' OT a tutti ma credo che non faccia piacere a nessuno sentirsi deriso , anche se tu fossi il magnifico rettore de "La sapienza" ! Tornando OT e sperando di non aver + a che fare con certa gente, ribadisco che Il Giornale non ha detto una cosa falsa , che è nei suoi diritti dire e pubblicare ciò che vuole (e ci mancherebbe) , ma che secondo me è eccessivo il tentativo di destabilizzare Di Pietro agli occhi dei suoi lettori . Di un'eccessivo che scade nel ridicolo a volte !
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
E' italiano???
Il resto è polemica personale. Quote:
Il tentativo non è eccesivo se ci sono dei motivi seri come questo. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se ADP lo fosse stato avrebbe potuto fare ciò che viene ormai fatto ogni 6 mesi negli ultimi 15 anni. Chessò un LODO PISQUANO avrebbe alla fine fatto affermare ai detrattori: "Avete visto? Era innocente". ci FACCI il piacere... fg Ultima modifica di FabioGreggio : 05-03-2009 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E'come dire che l'espulsione di un calciatore per fallo è uguale ad una condanna in terzo grado, una ca**ata pazzesca. Quote:
Quote:
Quote:
...tra l'altro nel merito se un tuo amico fosse accusato dell'omicidio della moglie, ti nominasse difensore e tu scoprissi che è probabilmente colpevole non penso che agiresti in modo tanto diverso.
Ultima modifica di ConteZero : 05-03-2009 alle 17:30. |
||||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Oops, ero convinto l'avesse aperto Marca: sorry, my bad.
PS: Ma poi lo sospendono ORA per qualcosa che avrebbe commesso nel 2002 ? Ma vanno più piano della corte di cassazione ?
Ultima modifica di ConteZero : 05-03-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e che magari il giornale viene considerato un non giornale / uno strumento di partito (anche quando pare abbia detto cose vere e fondate) solo perchè non fa piacare quello che vi è riportato. a parte il fatto che una sospensione da un ordine professionale è una cosa MOLTO SERIA per chi fa parte dell'ordine stesso è ancora più seria perchè è conseguente alla violazione di precetti di carattere etico e professionale (che importa se pubbliche o private?) che disciplinano i doveri cui l'avvocato dovrebbe attenersi nei confronti dei clienti. Non sono quindi ovviamente norme che riguardano semplicemente una corporazione, ma sono norme che la corporazione si pone a tutela dei terzi, oltre che del proprio buon nome e decoro. ancora più seria se viene da parte di chi si pone come censore dei costumi corrotti della società. *** ma per i buonidipietristi del forum pare che il comportamento non sia per nulla grave. una leggerezza che vuoi che sia. come quella di chi, incosciamente, dichiara un terzo di quello che guadagna. (ecchecacchio bisogna pur mangiare!). a me pare che molti italiani, in materia politica, siano rimasti all'età della pietra. e pensano di risolvere i problemi della nazione scegliendosi un leader politico (quello che va per la maggiore, il più onesto, il più meritevole ) - leggendo qualche articolo di giornale o meglio, guardando un pò di tivù, o, ancora meglio, consultandosi su qualche forum - e diventando suoi tiepidi fan difendendolo nelle chiacchiere degli amici al bar o sui forum. uno sgravio di coscienza, una catarsi di giustizia. un dire "io sono buono e sostenendo lui sono ancora più buono" - "e i miei peccatucci (che in realtà non sono peccatucci- si rincuora tra sè il tapino) saranno perdonati". gli altri sono dei diavoli, sostenitori ed oppressori del regime, violentatori della nazione. *** nel caso in questione poi il comportamento del buon pare ancora più viscido (*)prima si porta a casa (sempre se è vero) il buon amichetto di scuola (magari era in caccia di buona pubblicità? voleva fare il crocerissino colui che non lascia l'amico in difficoltà?). poi quando capisce che non c'è speranza lo abbandona a se stesso. non solo. non esita (o forse qualche esitazione, un pò ripugnanza se la deve essere fatta da solo - non possiamo sapere) un momento quando capisce che a difendere la parte civile - contro il proprio amico, già utilitaristicamente abbandonato - c'erano da guadagnare un paio di decine di migliaia di euro. è solo un ipotesi, per carità, ma non mi pare del tutto inverosimile. *nota per il moderatore di turno. l'aggettivo è riferito al comportamento che SEMBRA tale. non è minimamente riferito al politico. e sempre se quanto riportato dal mezzo di regime sia vero. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Fa niente se poi di là c'è l'invasione dei marziani e loro non ne parlano
Complimenti

.....ma ci stai serio ???