|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la gente è libera di informarsi come "meglio"crede.
però il diritto a disinformare non esiste. il diritto a denigrare di pietro per conto del padrone non esiste. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Comprare il rotolo? Ma non scherzare.. lo leggo on-line.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Buono a sapersi!!! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io non so leggere tra le righe
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sì, una possibile condanna PENALE è più grave di una violazione di un codice deontologico che è praticamente un contratto che tutti gli avvocati devono sottoscrivere per entrare nell'ordine.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
E' una stupidata e sarebbe inutile nascondere che sui giornali spesso ci si fa guerra cogliendo ogni occasione. Io non me ne preoccuperei più di tanto.
Le gaffe presunte e spesso gonfiate di Berlusconi ne sono un esempio, eppure sono sbattute in prima pagina e si trascinano per giorni (oddio, ne fa troppe, ma qualche volta sono parecchio gonfiate e strumentalizzate). Questo metodo non mi piace, ma vedo che in pochi si risparmiano
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cos'è la lista delle proprietà immobliari di Di Pietro pf e pg a lui imputabili eran false? Non mi pare. Riportando il testo di questo provvedimento si denigra Di Pietro? Non mi pare. Poi è palese il conflitto d'interessi, ma finchè ci saran contributi pubblici ai giornali non usciremo mai da questo schifo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma capisco che dopo piazzale Loreto sia ancora presente in qualcuno la voglia di condannare senza fare i processi... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Nient'affatto.
La differenza, in questo caso, non sta nel tipo di provvedimento, ma nella competenza di merito dell'organo che la emette: un Tribunale si occupa, nel nome del popolo, di sanzionare delitti che danneggiano gravemente la società, mentre un Consiglio dell'ordine si occupa del rispetto di norme autoreferenti. Se non cogli l'enorme ed evidente lontananza tra i due contesti, è solo un problema tuo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
scusa tanto se mi preoccupo di più della notizia di un "possibile" corruttore come il presidente del consiglio e non della sospensione da un ordine, decisa dall'ordine stesso, per la violazione di un contratto da parte di un altro politico che fa l'avvocato non come impiego primario. ps per piazzale loreto il processo se lo è fatto da solo con 5 anni tra guerra e guerra civile più i 20 di dittatura. è normale che ci sia stata una folla inferocita. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
ComplimentiE non ci vuole la sfera di cristalle x sapere il pensiero di Giordano , basta avere il prosciutto sugli occhi per non vederlo ! Cmq di chiaro c'è solo un punto : che ti estranei al confronto e quindi non meriti l'attenzione , GRAZIE . Quote:
:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I regolamenti deontologici sono questioni interne alle categorie d'appartenenza. Ergo, Di Pietro può tranquillamente continuare a tenere alta la bandiera del rigore etico applicato all'amministrazione dello Stato.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che giornalata
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma il problema quale è
che il giornale abbia dato la notizia ? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa mia si intende Il problema è che il giornale dà solo ALCUNE notizie Ma ovviamente questo non si può dire Perchè se ti va bene così bene, ma se ti lamenti che parlan solo di alcune cose la risposta è "eh ma è successo devono parlarne!" Come se te avessi detto "no non è vero" Fa niente se poi di là c'è l'invasione dei marziani e loro non ne parlanoE cmq sempre il giornale su di pietro l'altra volta aveva pure detto cose FALSE (che faceva una cosa quando faceva l'esatto contrario )
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
prima difende l'amico e se lo porta a casa na settimana poi (per soldi) si mette a fare a rappresentare la parte civile bell'avvocato il signor di pietro che prima assume la difesa di una persona e poi si schiera (per soldi) dall'altra parte. un comportamento così corretto che si è beccato una (incensurabile) sospensione da parte dell'ordine. per un avvocato una roba così è una cosa seria Quote:
"e poi magistrati lavorano tanto" sisi come quelli della Corte Costituzionale ma che gente |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

: