Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2009, 13:57   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Ma perchè tutti contrari alla caccia???
Non vi piace???
Non andate a caccia ma lasciate fare agli altri quello che vogliono...

Io sono daccordissimo a dare il porto d'armi a 16 anni, io ho iniziato a quell'età, però purtroppo non ero in regola, e come me tante altre persone...
Cmq chi non è mai andato a caccia non può capire quanto sia bello, svegliarsi la mattina presto, godersi un'alba in montagna con un panorama incredibile, camminare diverse ore con il proprio cane alla ricerca della preda... e finalmente portarla a casa...
gia' questo fa capire la faccenda...
come fidarsi di persone che sparano qua e la' senza essere in regola ?

C;,a;,z;,a
Old 04-03-2009, 14:43   #62
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, comunque come ho già detto la caccia è un modo diverso, ma pur sempre un modo, per stare a contatto con la natura.
Il cacciatore (di livello medio, quindi non i coglioni) sa che senza rispettare la natura non potrà più cacciare, e quindi quando non a a caccia è (o meglio dire "dovrebbe") essere il primo a rispettarla.

Comunque anche io ad esempio sono favorevole all'introduzione del penale in caso di bracconaggio, che sarebbe un modo ottimo per separare e punire i cacciatori "coglioni" da quelli corretti, mentre per quanto riguarda le armi ai 16enni non saprei esprimermi, un 16 enne in un poligono di tiro o a fare piattello più di tanto non mi spaventa, io a 16 anni ci sparavo con un fuciletto ad aria compressa di un amico di famiglia, il discorso cambia se sapessi che potrebbe aggirarsi in boschi o paludi o campi intorno a casa mia

Comunque nei paesi di provincia spesso si regalano dei fucili da caccia con dei calibri molto piccoli (non mi ricordo il numero non essendo ferrato in materia, poteva essere un 16 o un 22? comunque sembrano dei fucili giocattolo ) proprio per limitare i danni e fare pratica, anche se comunque vale il discorso del 16 nel bosco di cui sopra.
Solite ridicole giustificazioni da cacciatore.
Se non sapete divertirvi senza uccidere esseri viventi, una seduta da uno psicologo potrebbe essere d'aiuto.
GianoM è offline  
Old 04-03-2009, 14:51   #63
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Solite ridicole giustificazioni da cacciatore.
Se non sapete divertirvi senza uccidere esseri viventi, una seduta da uno psicologo potrebbe essere d'aiuto.
POTRESTI DIRMI PER FAVORE DOVE IO HO MAI AFFERMATO DI ESSERE CACCIATORE O DI DIVERTIRMI AD UCCIDERE ESSERI VIVENTI?!?! VOGLIO CHE QUOTI E RIPORTI LE ESATTE PAROLE!MI SA CHE QUI INVECE DI UNA SEDUTA DALLO PSICOLOGO CI VUOLE UNA SEDUTA COMPLETA DALL'OCULISTA PER TE, CHE SPARI SENTENZE SENZA NEANCHE AVER LETTO COSA HO SCRITTO!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 04-03-2009, 15:24   #64
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
POTRESTI DIRMI PER FAVORE DOVE IO HO MAI AFFERMATO DI ESSERE CACCIATORE O DI DIVERTIRMI AD UCCIDERE ESSERI VIVENTI?!?! VOGLIO CHE QUOTI E RIPORTI LE ESATTE PAROLE!MI SA CHE QUI INVECE DI UNA SEDUTA DALLO PSICOLOGO CI VUOLE UNA SEDUTA COMPLETA DALL'OCULISTA PER TE, CHE SPARI SENTENZE SENZA NEANCHE AVER LETTO COSA HO SCRITTO!
Quote:
Sono d'accordo con te, comunque come ho già detto la caccia è un modo diverso, ma pur sempre un modo, per stare a contatto con la natura.
Il cacciatore (di livello medio, quindi non i coglioni) sa che senza rispettare la natura non potrà più cacciare, e quindi quando non a a caccia è (o meglio dire "dovrebbe") essere il primo a rispettarla.

Comunque anche io ad esempio sono favorevole all'introduzione del penale in caso di bracconaggio, che sarebbe un modo ottimo per separare e punire i cacciatori "coglioni" da quelli corretti, mentre per quanto riguarda le armi ai 16enni non saprei esprimermi, un 16 enne in un poligono di tiro o a fare piattello più di tanto non mi spaventa, io a 16 anni ci sparavo con un fuciletto ad aria compressa di un amico di famiglia, il discorso cambia se sapessi che potrebbe aggirarsi in boschi o paludi o campi intorno a casa mia

Comunque nei paesi di provincia spesso si regalano dei fucili da caccia con dei calibri molto piccoli (non mi ricordo il numero non essendo ferrato in materia, poteva essere un 16 o un 22? comunque sembrano dei fucili giocattolo ) proprio per limitare i danni e fare pratica, anche se comunque vale il discorso del 16 nel bosco di cui sopra.
Distinguere tra cacciatori coglioni e cacciatori corretti (???). Dire che è pur sempre un modo di vivere la natura, senza condannarlo. E nemmeno condannare il fatto che si regalino dei piccoli fucili da caccia, per "fare pratica".

Non sarai un cacciatore, ma sembra che non ti dispiaccia affatto.

Comunque non scaldarti dai, avrò frainteso. Il discorso vale per i cacciatori in generale (tipo l'utente monelli...)
GianoM è offline  
Old 04-03-2009, 16:17   #65
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Non sò di dove sei cmq mi sembra strano quello che dici... Cmq c'è una legge che dice che bisogna stare un tot di metri di distanza dalle abitazioni... Chiama i guardia caccia...
E non penso proprio che un cacciatore spara a tutto quello che si muove. Dai è la prima cosa da fare, vedere bene a cosa si sta sparando...
l'inverno scorso ero su una ciclabile con la mia ragazza e un cacciatore ci a sparato addosso perchè c'era un cazzo di uccello tra noi e lui! e tutto questo a 50 metri da un centro abitato, il cacciatore ci ha visti di sicuro perche eravamo a non più di 40 metri da lui e in mezzo c'era un campo...

in autunno sono dovuto SCAPPARE da due battute di pesca perchè sentivo le foglie intorno a me muoversi per via dei pallini sparati dai cacciatori...

secondo me dovrebbero solo andare a caccia in riserve apposite oppure spararsi in bocca

Ultima modifica di mar81 : 04-03-2009 alle 16:21.
mar81 è offline  
Old 04-03-2009, 17:36   #66
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
senatore del Popolo delle libertà Franco Orsi
Con la sua legge, non durerà

Nomen omen
Old 04-03-2009, 19:52   #67
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
sto governo fa pena come tutti gli altri precedenti..voglio scappare dalle grinfie di questi politici da strapazzo
CronoX è offline  
Old 04-03-2009, 20:17   #68
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
noi capiamo benissimo.
Il problema è che secondo me la maggioranza dei cacciatori già esagera sparando a tutto ciò che si muove oppure, nei casi più soft, tornando a casa con qualcosa che va a finire nel secchio o al massimo nella ciotola del cane.
La caccia di cui parli tu è appannaggio di pochi, di chi è veterano perchè gli è stato insegnato a comportarsi cosi, di chi ha rispetto, di chi non ha fretta.

Il cacciatore disegnato dal decreto è invece uno qualsiasi che quel giorno non sa che fare e allora prende un fucile, un petardo e un cane, va nella foresta, fa scoppiare il petardo, stana gli uccelli e torna a casa contento.
Pensa se poi ha anche 16 anni ed ha un fucile in mano, gli esperimenti si sprecano, dallo sparare al pesce nel fiume al tio a segno su qualsiasi cosa sia nei paraggi.
Oddio, non che due anni di età possano fare la differenza. Se uno ha il grilletto facile a 16 anni, dubito che perda il vizio a 18.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-03-2009, 20:43   #69
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Distinguere tra cacciatori coglioni e cacciatori corretti (???). Dire che è pur sempre un modo di vivere la natura, senza condannarlo. E nemmeno condannare il fatto che si regalino dei piccoli fucili da caccia, per "fare pratica".

Non sarai un cacciatore, ma sembra che non ti dispiaccia affatto.

Comunque non scaldarti dai, avrò frainteso. Il discorso vale per i cacciatori in generale (tipo l'utente monelli...)
Anzitutto non ho mai detto che non condanno il fatto che si regalino piccoli fucili da caccia, ma l'ho riportato solo per far notare che, disegno di legge o no, qui in italia qualche sedicenne armato se si va in provincia lo si può già incontrare.

Per quel che riguarda il valutare la caccia, non ci vedo nulla di male ad esprimere un parere soggettivo su qualcosa, e anzi non capisco perchè il tuo modo di vedere la caccia debba essere corretto e invece il mio deve per forza essere sbagliato.
Mi sembra di aver condannato abbastanza esplicitamente chi fa bracconaggio o fa il tiro al piattello (o al bersaglio con animali) che non ha alcun senso cacciare, e ho giustificato i miei punti di vista con argomentazioni abbastanza valide.Mi piacerebbe sapere se sei vegetariano visto che fai affermazioni del genere.
Io poi parlo per qualcosa che ho visto e alla quale ho potuto partecipare, se chi mi deve rispondere, come te, deve basarsi su visioni ripetute del dvd di Bambi allora tanto vale dirlo così lascio direttamente perdere..

p.s.: ci sono un paio di video che mi piacerebbe proprio tanto postare, così vi rendete conto che per gli animali la caccia è si un male, ma sicuramente non il male peggiore...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 04-03-2009, 20:47   #70
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Mi piacerebbe sapere se sei vegetariano visto che fai affermazioni del genere.
Sì.
Quote:
Io poi parlo per qualcosa che ho visto e alla quale ho potuto partecipare, se chi mi deve rispondere, come te, deve basarsi su visioni ripetute del dvd di Bambi allora tanto vale dirlo così lascio direttamente perdere..
Quindi un medico, per poter affermare che il fumo fa male, deve essere un fumatore?
Quote:
p.s.: ci sono un paio di video che mi piacerebbe proprio tanto postare, così vi rendete conto che per gli animali la caccia è si un male, ma sicuramente non il male peggiore...
Quindi non combattiamo i ladri perchè i pedofili sono peggio?
GianoM è offline  
Old 04-03-2009, 21:47   #71
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:

Quindi un medico, per poter affermare che il fumo fa male, deve essere un fumatore?
Quote:
Quindi non combattiamo i ladri perchè i pedofili sono peggio?
Ma perchè invece di rispondermi mi fai domande con metafore praticamente inutili?
Quale parte dell'affermazione "non ho mai sparato ad un'animale, ma ho partecipato a battute di caccia da spettatore" hai difficoltà a comprendere?

Te hai mai partecipato o visto come funziona una battuta di caccia? No

E allora perchè il tuo parere soggettivo dovrebbe essere a priori più corretto di chi invece ha avuto esperienze a riguardo?

Poi se vogliamo giocare a "una domanda una metafora" va bene, ma a questo punto apriamo un altro thread
Ventresca è offline  
Old 04-03-2009, 22:22   #72
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vado in montagna da quando ho 3 anni, e ho passato giornate intere all'addiaccio, con cani ed altro, ho fatto anche 45 km in una giornata.
Solo che non ho bisogno di sparare ad un altro essere vivente per sentirmi completo.

Di quello che serve a te per completarti non me ne può fregare di meno.

E a chi mi da dell'ipocrita perchè mangio carne... beh, prima di tutto non ne abuso, secondo allevare un animale che NON E' a rischio di estinzione e selvaggio per poi cibarsene non è la stessa cosa che cacciarlo in un parco naturale.

E che cazzo.
sono d'accordo in tutto

per una volta lo quoto!
[xMRKx] è offline  
Old 04-03-2009, 22:51   #73
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
sono d'accordo in tutto

per una volta lo quoto!
anche io sono d'accordo..uccidere un animale allo stato libero non è come ucciderlo al macello...e poi mettendo il caso che noi facciamo 1 peccato,tu cacciatore ne fai 2
CronoX è offline  
Old 05-03-2009, 00:32   #74
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
anche io sono d'accordo..uccidere un animale allo stato libero non è come ucciderlo al macello...e poi mettendo il caso che noi facciamo 1 peccato,tu cacciatore ne fai 2
sì ... con tutto il rispetto ma mi è sempre sembrato un modo per "allungarsi l'uccello".... voglio dire... sparare ad un povero fagiano/uccello/cinghiale ecc è una sfida ad armi impari , dove sta il gusto della sfida , se non quello di dire mo ti uccido!pem pem pem...credo sia una violenza gratuita....
[xMRKx] è offline  
Old 05-03-2009, 08:38   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma perchè invece di rispondermi mi fai domande con metafore praticamente inutili?
Quale parte dell'affermazione "non ho mai sparato ad un'animale, ma ho partecipato a battute di caccia da spettatore" hai difficoltà a comprendere?

Te hai mai partecipato o visto come funziona una battuta di caccia? No

E allora perchè il tuo parere soggettivo dovrebbe essere a priori più corretto di chi invece ha avuto esperienze a riguardo?

Poi se vogliamo giocare a "una domanda una metafora" va bene, ma a questo punto apriamo un altro thread
Che problemi hai con le metafore? Se non vuoi rispondere dillo e basta, io uso quante metafore voglio.

Perchè il mio parere soggettivo dovrebbe essere a priori meno corretto di chi invece ha avuto esperienze a riguardo?
GianoM è offline  
Old 05-03-2009, 09:18   #76
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Sempre stata contraria alla caccia.

Avevo un socio che cacciava; si giustificava con mille (e il contatto con la natura, come l'utente sopra, e la caccia è regolamentata, e però tu la carne la mangi e altri mille blabla).

Poi un giorno arriva in ufficio con una foto scattata con i suoi compari di caccia: loro tre coi fucili penzolanto dal braccio e davanti a loro una distesa di fagiani. Non si riuscivano nemmeno a contare, ma erano sicuramente diverse decine. Più molti altri volatili di vario tipo.

Gli ho detto che poteva ricominciare a rivolgermi la parola quando aveva finito di mangiare l'ultimo boccone di TUTTO quello che aveva cacciato, se voleva dare un senso alle sue assurde plausibilizzazioni.
E gli ho detto che se fosse stato vero che cacciava per poi mangiare quello che portava a casa, se davvero stava dando sfogo al suo primitivo istinto di procacciarsi il cibo, poteva benissimo andare nei boschi armato di coltello. Almeno avrebbe dimostrato di essere un uomo e non un impotente con la protesi.

E per il contatto con la natura c'è il bird-watching, per chi non lo sapesse. Chi proclama il contatto con una natura che poco dopo accoppa a colpi di fucile mi sembra solo pateticamente incoerente (non mi riferisco all'utente sopra, è un discorso generale).

OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!

Guarda figliolo, guarda che bel cervo.................

PUM! PUM!

Fine del "bel" cervo.

Eh, questo si che è amore per la natura
Gemma è offline  
Old 05-03-2009, 09:33   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Sempre stata contraria alla caccia.

Avevo un socio che cacciava; si giustificava con mille (e il contatto con la natura, come l'utente sopra, e la caccia è regolamentata, e però tu la carne la mangi e altri mille blabla).

Poi un giorno arriva in ufficio con una foto scattata con i suoi compari di caccia: loro tre coi fucili penzolanto dal braccio e davanti a loro una distesa di fagiani. Non si riuscivano nemmeno a contare, ma erano sicuramente diverse decine. Più molti altri volatili di vario tipo.

Gli ho detto che poteva ricominciare a rivolgermi la parola quando aveva finito di mangiare l'ultimo boccone di TUTTO quello che aveva cacciato, se voleva dare un senso alle sue assurde plausibilizzazioni.
E gli ho detto che se fosse stato vero che cacciava per poi mangiare quello che portava a casa, se davvero stava dando sfogo al suo primitivo istinto di procacciarsi il cibo, poteva benissimo andare nei boschi armato di coltello. Almeno avrebbe dimostrato di essere un uomo e non un impotente con la protesi.

E per il contatto con la natura c'è il bird-watching, per chi non lo sapesse. Chi proclama il contatto con una natura che poco dopo accoppa a colpi di fucile mi sembra solo pateticamente incoerente (non mi riferisco all'utente sopra, è un discorso generale).

OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!

Guarda figliolo, guarda che bel cervo.................

PUM! PUM!

Fine del "bel" cervo.

Eh, questo si che è amore per la natura
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma secondo me ti sei scaldata molto per nulla, la foto che hai visto è sicuramente il frutto di una battuta di caccia fatta in una riserva cioè un luogo privato dove viene liberata appositamente della selvaggina che è stata allevata a questo scopo nulla di diverso da un allevamento di polli, solo che invece di essere uccisi con una scossa elettrica+sgozzamento, vengono cacciati con i cani e uccisi con una fucilata.

Stesso esempio per il cervo la cui caccia è ben regolamentata e limitata agli esemplari in eccesso che comunque sia dovrebbero essere abbattuti perchè in sovrannumero, così come accade con i cinghiali per i quali addirittura vengono fatte battute apposite straordinarie in quanto spesso arrivano fino nei centri abitati.......

Comunque il discorso è sempre lo stesso, che differenza fa fra il cacciare un fagiano o mangiare un pollo?
Old 05-03-2009, 09:51   #78
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque il discorso è sempre lo stesso, che differenza fa fra il cacciare un fagiano o mangiare un pollo?
nessun macellatore di galline è mai passato da casa mia tentando di fulminarmi con un taser e di seguito sgozzarmi... più di una volta qualche cacciatore ha cercato di impallinarmi (perchè sparare dalla campagna verso un'abitazione è una cosa voluta... se la giustificazione è "nella foga del momento si spara senza pensare" si peggiora ancora di più la situazione).

Personalmente credo sia sufficiente il fatto che ogni anno qualcuno si becca un pallino magari rimettendoci un occhio per giustificare una legge che abolisca la caccia.

Siccome è dimostrato, dagli incidenti che si ripetono sistematicamente, che una parte dei cacciatori quando ha un fucile in mano e vede qualcosa muoversi "perde la ragione" ritengo giusto che per difendere la gente da questa minoranza a rimetterci siano gli altri cacciatori
Guren è offline  
Old 05-03-2009, 09:52   #79
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
la differenza è che per il pollo gli animalisti non hanno nessuno con cui prendersela.

La caccia è uno sport con sempre meno praticanti: vuoi per i costi (elevatissimi), vuoi perchè i gusti son cambiati, vuoi perchè chi è cresciuto in campagna e ha praticato la caccia da sempre ormai ha più di 70 anni, vuoi perchè le campagne animaliste hanno avuto effetto.

Dare il permesso a 16 anni è misura giustissima visto che:

- tanto i sedicenni che vanno col padre ci sono sempre, almeno sappiamo quanti sono, chi sono e facciamo pagar loro un permesso
- fino a qualche anno fa la cosa c'era già e non c'era nessuno scandalo

Nel resto della legge ci son molte porcate, ma vista la maggioranza politica attuale mi stupirei del contrario.

Criminalizzare i pochi cacciatori rimasti mi pare un esagerazione, visti gli innumerevoli comportamenti anti-animalisti e anti-ambientalisti ben più gravi sono che passano giorno per giorno nel silenzio.
Fradetti è offline  
Old 05-03-2009, 09:59   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
nessun macellatore di galline è mai passato da casa mia tentando di fulminarmi con un taser e di seguito sgozzarmi... più di una volta qualche cacciatore ha cercato di impallinarmi (perchè sparare dalla campagna verso un'abitazione è una cosa voluta... se la giustificazione è "nella foga del momento si spara senza pensare" si peggiora ancora di più la situazione).

Personalmente credo sia sufficiente il fatto che ogni anno qualcuno si becca un pallino magari rimettendoci un occhio per giustificare una legge che abolisca la caccia.

Siccome è dimostrato, dagli incidenti che si ripetono sistematicamente, che una parte dei cacciatori quando ha un fucile in mano e vede qualcosa muoversi "perde la ragione" ritengo giusto che per difendere la gente da questa minoranza a rimetterci siano gli altri cacciatori
Tu stai parlando di gente che non rispetta le regole, che ne diresti di proibire le automobili perchè a me personalmente è capitato più di una volta che in moto o in bicicletta qualche autista/camionista attentasse alla mia vita infrangendo il codice della strada?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian