|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
come fidarsi di persone che sparano qua e la' senza essere in regola ? C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Se non sapete divertirvi senza uccidere esseri viventi, una seduta da uno psicologo potrebbe essere d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
POTRESTI DIRMI PER FAVORE DOVE IO HO MAI AFFERMATO DI ESSERE CACCIATORE O DI DIVERTIRMI AD UCCIDERE ESSERI VIVENTI?!?! VOGLIO CHE QUOTI E RIPORTI LE ESATTE PAROLE!MI SA CHE QUI INVECE DI UNA SEDUTA DALLO PSICOLOGO CI VUOLE UNA SEDUTA COMPLETA DALL'OCULISTA PER TE, CHE SPARI SENTENZE SENZA NEANCHE AVER LETTO COSA HO SCRITTO!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sarai un cacciatore, ma sembra che non ti dispiaccia affatto. Comunque non scaldarti dai, avrò frainteso. Il discorso vale per i cacciatori in generale (tipo l'utente monelli...) |
||
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
in autunno sono dovuto SCAPPARE da due battute di pesca perchè sentivo le foglie intorno a me muoversi per via dei pallini sparati dai cacciatori... secondo me dovrebbero solo andare a caccia in riserve apposite oppure spararsi in bocca Ultima modifica di mar81 : 04-03-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Con la sua legge, non durerà
Nomen omen
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
sto governo fa pena come tutti gli altri precedenti..voglio scappare dalle grinfie di questi politici da strapazzo
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda il valutare la caccia, non ci vedo nulla di male ad esprimere un parere soggettivo su qualcosa, e anzi non capisco perchè il tuo modo di vedere la caccia debba essere corretto e invece il mio deve per forza essere sbagliato. Mi sembra di aver condannato abbastanza esplicitamente chi fa bracconaggio o fa il tiro al piattello (o al bersaglio con animali) che non ha alcun senso cacciare, e ho giustificato i miei punti di vista con argomentazioni abbastanza valide.Mi piacerebbe sapere se sei vegetariano visto che fai affermazioni del genere. Io poi parlo per qualcosa che ho visto e alla quale ho potuto partecipare, se chi mi deve rispondere, come te, deve basarsi su visioni ripetute del dvd di Bambi allora tanto vale dirlo così lascio direttamente perdere.. p.s.: ci sono un paio di video che mi piacerebbe proprio tanto postare, così vi rendete conto che per gli animali la caccia è si un male, ma sicuramente non il male peggiore...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi non combattiamo i ladri perchè i pedofili sono peggio? |
||
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quale parte dell'affermazione "non ho mai sparato ad un'animale, ma ho partecipato a battute di caccia da spettatore" hai difficoltà a comprendere? Te hai mai partecipato o visto come funziona una battuta di caccia? No E allora perchè il tuo parere soggettivo dovrebbe essere a priori più corretto di chi invece ha avuto esperienze a riguardo? Poi se vogliamo giocare a "una domanda una metafora" va bene, ma a questo punto apriamo un altro thread
||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
per una volta lo quoto! |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
anche io sono d'accordo..uccidere un animale allo stato libero non è come ucciderlo al macello...e poi mettendo il caso che noi facciamo 1 peccato,tu cacciatore ne fai 2
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
sì ... con tutto il rispetto ma mi è sempre sembrato un modo per "allungarsi l'uccello".... voglio dire... sparare ad un povero fagiano/uccello/cinghiale ecc è una sfida ad armi impari , dove sta il gusto della sfida , se non quello di dire mo ti uccido!pem pem pem...credo sia una violenza gratuita....
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè il mio parere soggettivo dovrebbe essere a priori meno corretto di chi invece ha avuto esperienze a riguardo? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Sempre stata contraria alla caccia.
Avevo un socio che cacciava; si giustificava con mille Poi un giorno arriva in ufficio con una foto scattata con i suoi compari di caccia: loro tre coi fucili penzolanto dal braccio e davanti a loro una distesa di fagiani. Non si riuscivano nemmeno a contare, ma erano sicuramente diverse decine. Più molti altri volatili di vario tipo. Gli ho detto che poteva ricominciare a rivolgermi la parola quando aveva finito di mangiare l'ultimo boccone di TUTTO quello che aveva cacciato, se voleva dare un senso alle sue assurde plausibilizzazioni. E gli ho detto che se fosse stato vero che cacciava per poi mangiare quello che portava a casa, se davvero stava dando sfogo al suo primitivo istinto di procacciarsi il cibo, poteva benissimo andare nei boschi armato di coltello. Almeno avrebbe dimostrato di essere un uomo e non un impotente con la protesi. E per il contatto con la natura c'è il bird-watching, per chi non lo sapesse. Chi proclama il contatto con una natura che poco dopo accoppa a colpi di fucile mi sembra solo pateticamente incoerente (non mi riferisco all'utente sopra, è un discorso generale). OOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! Guarda figliolo, guarda che bel cervo................. PUM! PUM! Fine del "bel" cervo. Eh, questo si che è amore per la natura |
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Stesso esempio per il cervo la cui caccia è ben regolamentata e limitata agli esemplari in eccesso che comunque sia dovrebbero essere abbattuti perchè in sovrannumero, così come accade con i cinghiali per i quali addirittura vengono fatte battute apposite straordinarie in quanto spesso arrivano fino nei centri abitati....... Comunque il discorso è sempre lo stesso, che differenza fa fra il cacciare un fagiano o mangiare un pollo?
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Personalmente credo sia sufficiente il fatto che ogni anno qualcuno si becca un pallino magari rimettendoci un occhio per giustificare una legge che abolisca la caccia. Siccome è dimostrato, dagli incidenti che si ripetono sistematicamente, che una parte dei cacciatori quando ha un fucile in mano e vede qualcosa muoversi "perde la ragione" ritengo giusto che per difendere la gente da questa minoranza a rimetterci siano gli altri cacciatori
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La caccia è uno sport con sempre meno praticanti: vuoi per i costi (elevatissimi), vuoi perchè i gusti son cambiati, vuoi perchè chi è cresciuto in campagna e ha praticato la caccia da sempre ormai ha più di 70 anni, vuoi perchè le campagne animaliste hanno avuto effetto. Dare il permesso a 16 anni è misura giustissima visto che: - tanto i sedicenni che vanno col padre ci sono sempre, almeno sappiamo quanti sono, chi sono e facciamo pagar loro un permesso - fino a qualche anno fa la cosa c'era già e non c'era nessuno scandalo Nel resto della legge ci son molte porcate, ma vista la maggioranza politica attuale mi stupirei del contrario. Criminalizzare i pochi cacciatori rimasti mi pare un esagerazione, visti gli innumerevoli comportamenti anti-animalisti e anti-ambientalisti ben più gravi sono che passano giorno per giorno nel silenzio. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) proprio per limitare i danni e fare pratica, anche se comunque vale il discorso del 16 nel bosco di cui sopra.