|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Vorrei ricordare che non è solo un fatto di abilità, ma anche di lungimiranza. Quando Scotti ha cominciato non credo proprio che ci fossero simili aspettavive nei confronti della sua professione, e forse neanche verso il mezzo in sè. Ora che la Tv è quello che è sfrutta il fatto di esser strato traq i primi, di avere un volto noto e tutta l'aesperienza che questo deriva. Senz'altro poteva essere qualcun'altro anzichè lui, magari anche più bravo... ma è stato lui!
|
|
|
|
#142 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
dei soldi di scotti non mi interessa, nemmeno se lo pagassero 10 volte di piu'
il problema eventualmente e' un altro siamo sicuri che QUEI soldi sono tutti "puliti", e provengono solo da sponsor e pubblicita'? il giro che fanno i soldi e' molto, molto piu' complesso (e oscuro) non si puo' ridurre tutto a: la rai la paghiamo col canone e le tasse, mediaset invece si regge solo sulla pubblicita'. quindi i proventi dei conduttori sono i soldi degli sponsor. ma x favore ricordo che lo stato, coi soldi di tutti, ha attuato il decreto salvacalcio, visto l'enorme quantita' di miliardi che muove il calcio anche coi soldi dei contribuenti ai quali al calcio non gle ne frega nulla come dire... se certi calciatori girano col ferrari, lo fanno anche coi miei soldi, anche se non vado allo stadio o guardo la tv sempre lo stato gestisce giochi d'azzardo che fruttano miliardi, molti di questi soldi incassati sono "sporchi", perche' molte persone che giocano rubano x giocare, mentre altri sono sfruttati nelle loro debolezze e dalla loro miseria, e vedono la possibilita' di diventare miliardari... come dire, raggirare i poveri rubandogli le briciole chi gioca a totocalcio, superenalotto spesso ha seri problemi economici. molto bella poi la pubblicita' dei giochi d'azzardo (dello stato), dove si vede un uomo che a seconda dei gol negli stadi, prima si ritrova con una machina sgangherata, poi su una barca con una ragazza da sogno, poi nuovamente... un elogio al materialismo non da poco ch vince quelle cifre da capogiro, dovrebbe sapere che parte di quei soldi e' sporca, che parte di quei soldi proviene dalla disperazione altrui. se non e' indecoroso questo... |
|
|
|
|
|
#143 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
vero, quella è la valutazione che gli dà Mediaset; su questo niente da eccepire. Quello che non accetto è che questo è il frutto di una valutazione distorta della realtà, indotta dalla strumentale sopravvalutazione di determinate attività rispetto ad altre. Parlare di legge della domanda e dell'offerta (anche se si tiene conto dei meccanismi tendenti ad influenzare la domanda) è troppo semplicistico e porta a conclusioni molto più sballate di quelle a cui conduce il secondo principio della dinamica, qualora si trascurino i parametri "accessori". Mentre la seconda, infatti, può condurre a semplici imprecisioni nei calcoli, ma non alla modifica del moto di un grave, la prima può condurre a risultati del tutto diversi da quelli reali, qualora non si tenga conto delle tecniche, sempre più in voga, di manipolazione della mente (PNL docet, sia in politica che in economia e, nella pubblicità in generale). Quote:
C'entra poco, ineffetti; infatti ho detto che voleva chiudere con una provocazione, che sarebbe potuta essere argomento di un altro thread. ciao |
|||
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non puoi fare paragoni tra due diverse tipologie di lavoratori quali il proprietario di un azienda e un libero professionista/dipendente. Inoltre, mi si perdoni l'affermazione molto capitalistica e da "padrone" Silvio Berlusconi da da mangiare a circa 15.000 dipendenti e liberi professionisti in italia Gerry Scotti no. Benche' il Berlusconi possa essere cio che e', ha cmq una sua giustificante, in quanto senza esso, 15.000 dipendenti e liberi professionisti ora sarebbero in mezzo alla strada. Non voglio entrare nel merito (o demerito) di Silvio Berlusconi, ma solo evidenziare questa differenza. P.S : per buona pace del regolamento, mi riferisco alla figura di Silvio Berlusconi imprenditore, non alla figura di Silvio Berlusconi Politico.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-11-2003 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se la Mediaset prima o poi rischierà il fallimento è sicuro al 100% che salterà fuori il decreto salva-mediaset. In base allo stesso principio la fiat tira avanti da qualche decina di anni... periodicamente minaccia i licenziamenti e il governo ricattato si inventa qualche incentivo. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mediaset è una una organizzazione a scopo e accidentalmente richiama (richiede) ore di lavoro. Preferisco dire "richiama" collaboratori perchè per come si sta evolvendo il mercato del lavoro è sempre più una necessità attirare professionisti, caratterizzati da alta mobilità. In questa prospettiva il ruolo "sociale" (potremmo quasi azzerdare "previdenziale"), spesso attribuito, non senza ragioni viene meno viene. In questo senso merito dell'impresa (cioè dei suoi amministratori) è richiamare collaboratori e organizzarli in modo che rendano; e le due cose vanno di pari passo perchè i collaboratori saranno di certo più disposti a venire se l'azienda è meglio gestita, altrimenti preferirebbero la concorrenza. So che questo discorso non è sempre applicabile (capisco che per gli operai di termini imerese la fabbrica fiat sia quasi l'unica fonte di sostentamento), ma per la natura dinamica stessa del mercato (sempre più dergolamentato) il ruolo "sociale" di cui sopra di una singola impresa è alquanto ridotta. Per ridurla al massimo: i dipendenti di mediaset, se non laverassoro per Berlusconi lavorerebbero per qualcun'altro (questa è l'estrema sintesi). D'altra parte credo che facendo un calcolo di del rapporto quadagno dipendenti arriveremmo a una cifra non troppo lontana a quella di Scotti, che bocca deve sfamare solo la sua.
|
|
|
|
#147 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
senza il disegno legge gasparri rete4 sarebbe finita sul satellite |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 08-11-2003 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
...se evitassimo di tirare in ballo Berlusconi, Gasparri e il suo disegno di legge e tutto quello che tange la politica italiana attuale sarrebbe meglio...
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma, terra terra, si stava parlando solamente di come un certo stipendio, alla fine, abbia, nella sua cifra, un senso, o, piu probabilmente, in via indiretta, la cifra di tale stipendio abbia una sua funzionalita' indiretta. (il caso Berlusconi, giusto o sbagliato che sia, ha cmq un ritorno indiretto, benche la figura di Berlusconi imprenditore non sia nata per dar da mangiare agli italiani). Quote:
Purtroppo in questo periodo sussiste un problema ben noto : la crisi. Dubito in ambito pratico chi venga ipoteticamente licenziato da Mediaset in questo periodo abbia vita facile a trovare un altro lavoro. Ma qui si entra nel dettaglio del bagaglio conoscitivo del lavoratore, nonche' della possibilita' del lavoratore stesso a poter accettare uno stipendio inferiore a quello preso in Mediaset, in un altro posto di lavoro. Chi ha famiglia, normalmente viaggia con i piedi di piombo in questo caso.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-11-2003 alle 09:32. |
||
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavp pensando a Danny Elfman, un noto compositore di musica per film; tra le molte ha scritto anche gli score per Hulk. Dal momento in cui è stato incaricato a uando ha consegnato il tutto sono strascorsi 32 giorni, il compenso è stato di 1,5 mln di dollari, non distante da quello di scotti. Credo però sia più facile giustificre il lavoro creativo profuso nella composizione che non nella conduzione. Penso che il problema stia qui: biasiamiamo Scotti per il fatto che cosnduce una vomitavole trasmissione domenicale, anche se è molto difficile e piuttosto laborioso. In effetti a pensare che il fine ultimo di tuttq questa menfrina è buona domenica viene un po' di ribrezzo! Credo però sia ingiusto prendersela con Scotti, che dopotutto da solo ciò che il pubblico gli chiede, e lo "dà bene". Riguardo qal discorso dell'"utilità", si cominciano a tirare in ballo elementi di macroeconomia che vanno oltre la mia portata. Per come è strutturato il mercato più uno arricchisce sè stesso più arricchisce tutti, per questo si viene istigati alla produttività e per questo il sistema permette a tutti di sopravvivere pur facendo ciascuno il rporpio interesse. Ma qui le cose si complicano troppo!
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io mi chiedo solo una cosa : perchè l'elettricista italiano più bravo non prende 800 milioni ad intervento?
perchè non il miglior medico italiano a prognosi? perchè non il miglior spazzino a strada?perchè non la miglior segretaria?o il miglior muratore? Scotti come altri possono piacere come no...possono essere giudicati bravi come no...indifferentemente da questo sono cifre spropositate per il servizio offerto da questi personaggi. E' incredibile pensare che valga molto di più (in termini economici) mezz'ora di svago che una vita salvata da un medico o una casa costruita bene da muratori e ingenieri...
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
questo non giustifica cmq lo stipendietto del signor scotti ... seguendo il tuo discorso quanto dovrebbe essere pagato uno dei più bravi scienziati impegnati nella ricerca di un rimedio all'aids che , se permetti è un lavoro che sicuramente riguarda anche più di 5 milioni di persone?? (e sicuramente più utile....)
p.s. so che la sto calcando ma è per rendersi conto di quanti soldi siano 800 milioni delle vecchie lire per un paio di ore di presenza all'interno di uno spettacolo.
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza tener conto che, se non ci fosse l'elettricista (e non solo lui) il sig. Scotti si potrebbe sbattere non per 2 ma per 32 ore e non lo vedrebbe nessuno. A parte che, personalemnte, non so nemmeno cosa presenti adesso |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Coi farmaci (oltre che con tutto il resto) hanno percentuali sui brevetti+bonus, oltre allo stipendi minimo. Fà conto che Don Eigler, capo della ricerca ibm sui computer quantici e uno dei maggiori esperti al mondo di fisica delle superfici ha una stipandio base di mezzo milione l'anno, ma due anni fa si è beccato 15 milioni di bonus per il lavoro svolto (e ci sono le royalities su molte cose, per cui in effetti sono molti di più)!
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
si ma 15 milioni per quanto tempo di studio e analisi?? non penso siano state due orette di calcoletti e sottrazioni...
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Bonus per un anno, l'anno prima ne avrà preso un'altro, ma nn so per quel entità.
Gli americani son così, se fai guadagnaer molto ti ricoprono d'oro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.