Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 13:30   #1
chiccone_99
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: torino
Audio Singhiozzo Mkv

Ciao, ragazzi ho un problema che non so' risolvere (e questo e veramente raro dopo 25 anni di informatica eheh)
allora vediamo se qualcuno è in grado di darmi una mano...
ho un mediacenter mce2005 ita con tutte i sp installati, connesso in spdif al mio sony sintoamplificatore via ottico.
Codec installati, klite gli ultimi
Il problema dove stà??
Quando vedo i film *.mkv a 1080p l'audio ogni tanto sulle scene veloci va a singhiozzo mentre il video e perfetto, provato anche con vlc e altri player
stesso risultato. Invece sui 720p il 90% dei film non scatta...

Pensavo che fosse il processore allora lo cambiato in un x2 5600 ma.... purtroppo nisba, prima avenvo un amd 3500

La mia mb e un asus M2NPV-MX con audio ADI AD1986A High Difinition Audio 5.1channel con 2gb di ram

come ultima spiaggia ho installato anche reclock e migliorato un pochino ma sempre a scatti va.
Stà cosa mi incomincia a dare fastidio e non vedo via di uscita..

Qualche anima pia che mi aiuti avrà un posto speciale nel mio mediacenter eheheh
Old 19-02-2009, 17:39   #2
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
A occhio sembrerebbe un problema dei driver del chip audio, ma penso che tu li tenga aggiornati.

Magari prova ad aprire i file con Media Player Classic con AC3 Filter, e a impostare l'uscita S/PDIF a varie profondità di bit, magari il driver ha qualche BUG...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:11   #3
chiccone_99
Senior Member

già fatto.. ma nisba lo stesso, vorrei provare con una scheda audio pci ma non volevo buttare 100 euro per poi scoprire che non è quella
Old 21-02-2009, 00:39   #4
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Prova con una distro live di linux; se lo fà ancora, allora è il driver per windows...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
Old 22-02-2009, 03:13   #5
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Approfitto di questo thread gia' aperto perche' ho un problema simile e non riesco a venirne a capo. Ho il pc in firma connesso all'ampli sony in s-pdf. Riesco regolarmente ad ascoltare in digitale tutti i divx-xvid con audio ac3 configurando l'AC3 FILTER. Se invece ho un ac3 su MKV l'audio mi esce in analogico , potrebbe dipendere da qualche codec che devo configurare?
Come software utilizzo mediaplayer e bs player.
Grazie
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair HX1500i | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:58   #6
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Prova ad aprire l'MKV con media player classic, e a impostare manualmente il filtro per l'audio AC3; forse con il Windows Media Player, quando apri il file MKV, va ad appoggiarsi ad un altro filtro per quanto riguarda l'audio...
Old 22-02-2009, 13:32   #7
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Prova ad aprire l'MKV con media player classic, e a impostare manualmente il filtro per l'audio AC3; forse con il Windows Media Player, quando apri il file MKV, va ad appoggiarsi ad un altro filtro per quanto riguarda l'audio...
Mediaplayer e bsplayer si appoggiano sull'AC3 FILTER che coi divx e xvid funziona bene. Probabilmente con i MKV si appoggiano entrambi su qualche altro filtro che andrebbe configurato in uscita sull'SPDF, ma non riesco a capire quale. Il pacchetto istallato e' l'ultimo k-lite mega, provero' col classic appena ho 2minuti.
Per ora Grazie!!!
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair HX1500i | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:26   #8
chiccone_99
Senior Member

si si devi abilitare l'spdif sull'ac3 filter io lo fatto e sento in ac3 gli mkv peccato che vanno a singhiozzo... :-))

tienimi aggiornato se a te non lo fà
grazieeee
Old 02-03-2009, 12:26   #9
chiccone_99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Prova con una distro live di linux; se lo fà ancora, allora è il driver per windows...
e quale distribuzione linux posso usare per mediacenter???
Old 02-03-2009, 16:41   #10
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Non ne conosco di distro specifiche per media center, ma per provare ne puoi usare una qualsiasi...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian