|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho visto questo spezzone a "Presa diretta" su rai tre la settimana scorsa, nella puntata in cui si parlava delle popolazioni rom e sinti e delle differenti politiche d'integrazione attuate dal ns. e da altri paesi (come la spagna)
A me, anche in questo caso, è sembrato palese che la nostra classe dirigente sia formata da persone incapaci, incolte e, spesso, incivili. Certi discorsi non sono giustificabili.
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
10 anni anche a quelli, e senza condizionale. Leghisti, cattolici, centri sociali, sindacati, amministratori comunali...tutti dentro. un primo passo verso un mondo migliore
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Leon seriamente non c'è alcuna parte in cui incita all'odio razziale, nessuna.
Alcune parti sono deprecabili per i contenuti, ma non parla di odiare razze diverse. |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
i politici sono espressione della popolazione..ti aspettavi altro?
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la Lega ha denunciato il centro sociale per la copertura dei manifesti, quindi ci sarà un processo e, se è il caso, una condanna, anche se così a naso, data l'incostituzionalità del manifesto, non si farà niente perchè semplicemente quel manifesto non doveva essere affisso. dal mio lato sono più incavolato con il Comune che permette l'affissione di manifesti palesemente illegali |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non vuole vedere donne col velo in testa, e fa bene. poi ogni persona puo dire ciò che vuole, non ha insultato o diffamato nessuno se un ascoltatore non è daccordo non gli va quello che dice, la sua idea, è liberissimo di non ascoltarlo e naturalmente di non votarlo. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i musulmani possono creare la loro moschea dove vogliono, d'altro canto lo fanno con i LORO soldi e senza chiedere nessun contributo, e in luogo privato il manifesto è un chiaro ed esplicito invito all'impedire che venga costruita la moschea, cosa che di fatto è illegale. anche un referendum sarebbe illegale, dato che la legge precisa già che chiunque è libero di esercitare la propria religione. PS: per la cronaca la comunità musulmana a trento è da sempre stata aperta al dialogo e all'integrazione, la propaganda spicciola e RAZZISTA della lega è quindi quantomai fuori luogo. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Squallida e pericolosa (visti anche alcuni recenti eventi) incitazione all'odio razziale: questa è gentaglia e andrebbe denunciata, perseguita penalmente e sbattuta dentro, e i manifesti NON dovevano essere affissi!
Il bello è che fanno i paladini della giustizia mentre l'hanno sfasciata ad uso e consumo del diversamente onesto&co sin dal 2001, e i paladini anti immigrazione mentre le leggi in vigore da anni sono tutte loro e non hanno chiaramente funzionato. Ma questo tipo di populismo razzista prendendo in giro le persone nel nostro paese paga. |
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
gentilini e' sempre un po' roboante, ma pare anche un ottimo amministratore.
Piu' in generale, non mi sembra che nelle terre amministrate dalla Lega si organizzino roghi di extracomunitari. Anche vedere "una strage degli innocenti" nelle parole del discorso lo trovo dovuto solo ad un furore ideologico. Quanto ai manifesti sono derivati dalla manifestazione islmica davanti al duomo di Milano: se ricordi, ha generato cosi' tante discussioni, sia per l' atto in se' sia per le violenze che l' hanno accompagnata, da venire sconfessata persino dalle organizzazioni islamiche italiane. Non ti nascondo che a me personalmente quella manifestazione ha in un certo senso spaventato: l' ho sentita come un tentativo di conquista. E io sono un cattolico ben poco praticante. Da allora mi sono spostato su posizioni piu' radicali: non sono a mio agio con gente cosi' e non li voglio vicini. L' islam attuale non permette la convivenza con le mie idee occidentali. Non li odio, ma mi voglio difendere. Io non voglio cambiare il mondo ma posso provare a filtrare quello che il mondo mi propone in casa mia.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 02-03-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
quoti e approvi tutto il discorso?
anche questa parte qua? "Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto?" come si fa a dire che non è incitazione all'odio razziale...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
la condanna dovrebbe comunque esserci se le cose funzionassero:il giudizio sulla costituzionalità o meno non deve essere dato da una folla di studenti, cattolici, sindacati ecc. , e l'eliminazione dei manifesti nemmeno.
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al punto che si è pure fatta una colletta per la moschea in una chiesa cattolica, per volere di un frate cattolico, e la gente ha accolto con entusiasmo il gesto (un po' meno il vescovo )http://www.repubblica.it/2008/03/sez...a-moschea.html |
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ci dev'esser un piano regolatore Non è che siccome tu hai un terreno allora ci costruisci quello che vuoi Inoltre Gentilini non ha detto che gli islamici non devono professare la loro religione Quote:
Sennò i piani rgolatori che esisterebbero a fare. Quote:
Come vedi, non c'è alcuna parte che inciti l'odio razziale. |
|||
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Riprova quando saranno gli islamici a fare una colletta per una chiesa (cattolica /ortodossa/luterana/ fede a tua scelta...).
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non ho mai capito che fastidio da il velo...
![]() Si parlasse del burka che copre completamente il volto e non da possibilità d'identificazione capirei e non metterei la cosa in discussione, ma il velo lascia tutto l'ovale del viso scoperto e i connotati si vedono bene. Nel paese di mia nonna le donne usano il fazzoletto legato sulla testa, l'effetto è lo stesso e non ho mai sentito nessuno rompere le scatole...
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il prg è gestito in maniera diversa in trentino rispetto alle altre regioni (il catasto regionale che abbiamo ha regole profondamente diverse da quello italiano, così come gestione del prg) questa è comunque una questione tecnica e NON politica, lo spazio è già stato approvato dal prossimo prg, quindi la lega ha ben poco da dire, ma soprattutto se volesse bloccare la moschea per il PRG, dovrebbe farlo con argomentazioni di ordine pubblico, o comunque tecniche e NON religiose, altrimenti appunto è reato, anche perchè un prg non può essere bloccato "perchè il luogo di culto è mussulmano", servono argomentazioni "leggermente" più tecniche. quindi tornando al discorso, una comunità religiosa ha il diritto di creare un luogo di culto dove e come le aggrada, naturalmente rispettando le norme di legge e le procedure necessarie, e nessuno ha il diritto di bloccarla nemmeno con un referendum (ovvio, a patto che si rispettino le procedure) il manifesto della lega non parla di piani regolatori ma di libertà di culto: trento cristiana e NON musulmana dicono. non dicono "non costruiamo la moschea perchè il parcheggio è troppo piccolo e non ci stanno le auto". dicono "trento cristiana e non musulmana". e questo è un tentativo di impedimento per la costruzione di un luogo che permetta la libertà di culto, cosa sacrosanta sancita dalla costituzione. gentilini è fuori da questo discorso, è la lega nord trentina che ha proposto il referendum per la costruzione della moschea. Ultima modifica di Leron : 02-03-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

)