Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2009, 10:47   #41
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sarà pure rozzo ma non c'è molto da interpretare, diamogli pure l'attenuante per la frase sui bambini, ma leggi il resto, per me resta ben poco da interpretare

ma soprattutto quello che mi inquieta è che c'è gente che questo tizio lo ascolta e lo VOTA

e oserei dire che il suo discorso è pure illegale e anticostituzionale, e mi chiedo perchè non sia stata ancora aperta un'inchiesta da parte della magistratura con l'accusa di incitazione all'odio razziale: queste non sono esternazioni che ha fatto a casa sua, le ha fatte in pubblico e da un palco
il problema è che quello che dice in fondo è giusto, solo che lo dice in una maniera sbagliata, troppo bellicosa, rozza rivolta alla folla che lo ascolta.
comunque non è gente pericolosa di certo, mica gentilini ha mai fatto male a nessuno. nel territorio di treviso è pieno di immigrati che lavorano onestamente regolari, e vuoi dirmi che vivono male ? non credo proprio visto che si stabilizzano sul territorio, certamente gli irregolari non hanno vita facile, ma ben venga questa politica.
Scalor è offline  
Old 02-03-2009, 10:48   #42
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Mi associo a questa tua richiesta, però gradirei la stessa inflessibilità verso i casi in cui non sono coinvolti i neri o comunque verso i "crimini comuni".
se fosse per me di carceri ne vedresti un bel pò e belle grandi...

va benissimo combattare la criminalità straniera, ma questi bofolchi incitano troppo e solo per farsi eleggere, perchè fortunamtamente non hanno le capacità anche fisiche di portare a termine quello che promettono.
il problema criminalità straniera va risolto senza dubbio.
ma i legas non sono adatti.
Old 02-03-2009, 10:49   #43
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
sarà pure rozzo ma non c'è molto da interpretare, diamogli pure l'attenuante per la frase sui bambini, ma leggi il resto, per me resta ben poco da interpretare

ma soprattutto quello che mi inquieta è che c'è gente che questo tizio lo ascolta e lo VOTA

e oserei dire che il suo discorso è pure illegale e anticostituzionale, e mi chiedo perchè non sia stata ancora aperta un'inchiesta da parte della magistratura con l'accusa di incitazione all'odio razziale: queste non sono esternazioni che ha fatto a casa sua, le ha fatte in pubblico e da un palco
Anni fa ricordo distintamente un manifesto della lega che ritraeva un giovane bianco ed aitante a simboleggiare il popolo padano (non ricordo il testo però).

Mi venne in mente un famoso manifesto di epoca nazista sui cui erano raffigurati (sulla sx e sulla dx) rispettivamente un giovane bianco, biondo aitante a torso nudo intento a fissare il cielo mentre lavorava nei campi, contrapposto (sulla dx) ad un individuo (ebreo), piccolo, brutto, vecchio ed ingobbito ma pieno di soldi. (sembrava il Pinguino di Denny De Vito).

Il parallelo di epoca nazista era di ovvi scopi e mi fece molto senso vedermi riaffiorare alla mente proprio quel manifesto dopo aver visto di sfuggita quello delle Lega.
Old 02-03-2009, 10:49   #44
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
ora dato che la libertà di culto è sancita dalla costituzione, mi chiedo come possa essere concesso applicare manifesti di questo tipo sulle bacheche gestite dal Comune

già mi da fastidio a sentirmi la messa dagli altoparlanti la domenica mattina, mica voglio sorbirmi pure il muezzim che incita alla preghiera 5 volte al giorno !
Scalor è offline  
Old 02-03-2009, 10:50   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il problema è che quello che dice in fondo è giusto, solo che lo dice in una maniera sbagliata, troppo bellicosa, rozza rivolta alla folla che lo ascolta.
ma neanche se me lo rigirano in diecimila modi diversi arriverò a pensare che quel discorso sia giusto

in quel discorso non c'è NIENTE di giusto: è incitazione all'odio razziale pura e semplice

Quote:
Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini

ma siamo IMPAZZITI???

per te sembra giusta ma "malposta" un'affermazione del genere??
Old 02-03-2009, 10:52   #46
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
il mio commento non è propriamente all'affermazione dei bambini, se mi fermassi a questa potrebbe essere un fraintendimento (anche se su un discorso scritto a TAVOLINO e ben pensato prima di essere pronunciato credo proprio che questo fraintendimento sia PIU' CHE VOLUTO)

ma leggi il resto del discorso, il mio commento era verso TUTTO il discorso

e anche verso i manifesti che trovo in giro a trento.
I manifesti li ho visti ora,
che dire...
Osama, gli attentati di NY e Parigi si prestano ad un simbologismo spicciolo che attre si l'attenzione ma che nei contenuti specifici è vago, molto...
Quanto al discorso di Gentilini e lo dico da meridionale leggo le solite frasi da Lega, quelle che i loro elettori voglion ascoltare, frasi spicciole slegate dalla realtà ma era un comizio, non un programma in cui si dovevan dare spiegazioni
MARCA è offline  
Old 02-03-2009, 10:53   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
già mi da fastidio a sentirmi la messa dagli altoparlanti la domenica mattina, mica voglio sorbirmi pure il muezzim che incita alla preghiera 5 volte al giorno !
io sono agnostico quindi la cosa non mi tocca minimamente, per me è pure sbagliato dire "trento cristiana"... (lo è stata, culturalmente parlando)

nessuno ha il diritto di venire a dire che trento sia cristiana e non mussulmana

trento è di chi vuole esercitare (o non esercitare) la propria religione, qualunque essa sia, nei limiti della legge. punto.
Old 02-03-2009, 10:54   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Old 02-03-2009, 10:56   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ho letto le dichiarazioni finalmente, ma non riesco a scandalizzarmi, usa un linguaggio da bar, usa un linguaggio comprensibile dalla massa votante, dice le cose che dice la massa votante, è demagogico, solletica i bassi istinti.
Avesse parlato di conflitto di interessi non avrebbe detto cose che quel pubblico voleva sentire.
Se vi da fastidio segnalatelo...ehm..volevo dire denunciatelo o fate un esposto, se ha sbagliato pagherà..........si.......pagherà il conto al bar......
Old 02-03-2009, 10:58   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho letto le dichiarazioni finalmente, ma non riesco a scandalizzarmi, usa un linguaggio da bar, usa un linguaggio comprensibile dalla massa votante, dice le cose che dice la massa votante, è demagogico, solletica i bassi istinti.
Avesse parlato di conflitto di interessi non avrebbe detto cose che quel pubblico voleva sentire.
Se vi da fastidio segnalatelo...ehm..volevo dire denunciatelo o fate un esposto, se ha sbagliato pagherà..........si.......pagherà il conto al bar......
il problema è che:

1. non era al bar

2. è un personaggio politico che quelle esternazioni le fa in veste pubblica

3. quelle esternazioni sono illegali

cmq io alla denuncia ci sto pensando seriamente, per i manifesti a trento.
Old 02-03-2009, 11:00   #51
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Anni fa ricordo distintamente un manifesto della lega che ritraeva un giovane bianco ed aitante a simboleggiare il popolo padano (non ricordo il testo però).

Mi venne in mente un famoso manifesto di epoca nazista sui cui erano raffigurati (sulla sx e sulla dx) rispettivamente un giovane bianco, biondo aitante a torso nudo intento a fissare il cielo mentre lavorava nei campi, contrapposto (sulla dx) ad un individuo (ebreo), piccolo, brutto, vecchio ed ingobbito ma pieno di soldi. (sembrava il Pinguino di Denny De Vito).

Il parallelo di epoca nazista era di ovvi scopi e mi fece molto senso vedermi riaffiorare alla mente proprio quel manifesto dopo aver visto di sfuggita quello delle Lega.
se per questo....
cut

Ultima modifica di nomeutente : 02-03-2009 alle 12:57. Motivo: no link a siti di partito
Scalor è offline  
Old 02-03-2009, 11:01   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

http://www.globalproject.info/art-18985.html

Trento - Razzismo, coperti i manifesti leghisti
Centri sociali, associazioni cattoliche, studenti e sindacalisti hanno coperto con dei volantini i cartelloni della Lega

PS: prima di dire "ah ma erano gente di un centro sociale": c'erano anche studenti, rappresentanti dell’associazionismo (anche cattolico), sindacalisti, perfino un consigliere comunale
Old 02-03-2009, 11:02   #53
MARCA
Bannato

I punti dle discorso sono:
Quote:
Voglio la rivoluzione contro i clandestini. Voglio la rivoluzione contro i campi dei nomadi e degli zingari. Io ne ho distrutti due a Treviso.
Rivoluzione in che senso?
Non lo dice, ma fa seguire il significato metaforico della parola rivoluzione alla presenza di zingari e extracom.
Non dice nulla di sbagliato.

Quote:
E adesso non ce n'è più neanche Uno Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anzianiiiiii
Come detto precedentemente lascia volutamente un linguaggio figurato,
ma impedire ai bambini di rubare non mi pare sbagliato, anzi.

Quote:
Prenderò dei turaccioli per ficcarli in bocca e su per il c... a quei giornalisti. Non li voglio più vedere...
Qua trascende e sbaglia.

Quote:
Voglio la rivoluzione contro le prostitute. Anche loro devono pagare le tasse. Tutti pagano le tasse e devono pagarle anche le prostitute
Qua dice una cosa sacrosanta, tutti devono pagar ele tasse, non dice come, casualmente

Quote:
Voglio la rivoluzione contro quelli che vogliono aprire le moschee e i centri islamici. Qui comprese le gerarchie eclesiastiche, che dicono: lasciamoli pregare. No Vanno a pregare nei desertiiiii Aprirò una fabbrica di tappeti per darglieli ma che vadano a pregare nel deserto. Bastaaaaaa Ho scritto anche al Papa: Islamici, che tornino nei loro paesi.
Qua trascende e sbaglia, è indifendibile.

Quote:
Voglio la rivoluzione contro la magistratura. Ad applicare le leggi devono essere i giudici veneti.
Qua fa SOrridere

Quote:
Voglio la rivoluzione contro chi vuole dare la pensione agli anziani familiari delle badanti extracomunitarie. Sono denari nostriiiiii E io me li tengo. Questo è il vangelo di Gentilini: tutto a noi e se avanza qualcosa agli altri...
Qua ha perfettamente ragione, abbiamo un sud in quelle condizioni, non possiamo pensare ai familiari degli stranieri, spiacente, non siamo uno stato ricco.

Quote:
Voglio la rivoluzione contro i phone center i cui avventori si mettono a mangiare in piena notte e poi pisciano sui muri: che vadano a pisciare nelle loro moscheeeee
Come dargli torto?

Quote:
Voglio la rivoluzione contro i veli e il burqa delle donne. Io voglio vedere le donne in viso, anche perché dietro il velo ci potrebbe essere un terrorista e avere un mitra in mezzo alle gambe. Che mostrino l'ombelico caso mai....
Impossibile dargli torto.

Quote:
Io voglio la rivoluzione contro chi dice che devo mangiarmi la spazzatura di Napoli.
Chi è che gli ha detot di mangiare la spazzatura?
Il solito senso figurato, e da meridionale devo dire che ha ragione, nel 2007 non era possibile che non si aveva la differenziata!!!

Quote:
Io voglio la rivoluzione contro chi vorrebbe dare il voto agli extracomunitari.
Ha ragione, punto di vista personale però.

Quote:
Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto? Il voto spetta solo a noi.
Sbaglia senza se e senza ma.
MARCA è offline  
Old 02-03-2009, 11:03   #54
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Certo che sentire tuonare dalle piazze contro la criminalità extracomunitaria
e non sentire tuonare con lo stesso livore contro la criminalità di coloro che, inquisiti, stanno al governo a farsi leggi ad personam ed aziendam in tutta calma........
Sentire quelle frasi mi provoca orrore e chi le pronuncia non ha che il mio massimo disprezzo.
civale è offline  
Old 02-03-2009, 11:04   #55
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
cmq tornando in topic,

per chi non riesce a vedere il video qui c'è la trascrizione

http://tribunatreviso.gelocal.it/det...ticolo/1521872
Vabbe' .. articolo vecchio. Risale a ottobre 2008. Adesso ne sparerebbe ancora di meglio sull'accoppiata rumeni-stupri.

Io QUOTO e approvo. Mitico Gentilini.
afterburner è offline  
Old 02-03-2009, 11:06   #56
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

e quelli che tentano di giustificare anche gentilini? facendo finta bla bla bla
si rende accetabile anche un comportamento che richiede 10 anni di galera e allontanemento da qualsiasi edifico pubblico.
che pena
Old 02-03-2009, 11:07   #57
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
http://www.globalproject.info/art-18985.html

Trento - Razzismo, coperti i manifesti leghisti
Centri sociali, associazioni cattoliche, studenti e sindacalisti hanno coperto con dei volantini i cartelloni della Lega

PS: prima di dire "ah ma erano gente di un centro sociale": c'erano anche studenti, rappresentanti dell’associazionismo (anche cattolico), sindacalisti, perfino un consigliere comunale
reato contro la libertà di espressione, tentativo di stampo fascista per mettere a tacere chi è di idee differenti, speriamo che paghino per le colpe commesse.
Old 02-03-2009, 11:07   #58
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Certo che sentire tuonare dalle piazze contro la criminalità extracomunitaria
e non sentire tuonare con lo stesso livore contro la criminalità di coloro che, inquisiti, stanno al governo a farsi leggi ad personam ed aziendam in tutta calma........
Sentire quelle frasi mi provoca orrore e chi le pronuncia non ha che il mio massimo disprezzo.
I criminali italiani non possiamo cacciarli e non possiamo fare nulla essendo nati in casa nostra, gli stranieri che delinquono invece dobbiamo cacciarli e prima impedirgli di entrare nel nostro paese.

Ps:Esser inquisiti non significa esser colpevoli...
MARCA è offline  
Old 02-03-2009, 11:11   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
reato contro la libertà di espressione, tentativo di stampo fascista per mettere a tacere chi è di idee differenti, speriamo che paghino per le colpe commesse.
non è libertà di espressione l'incitazione all'odio razziale

comunque esatto, avrebbero dovuto inoltrare regolare denuncia e farli rimuovere da chi di dovere

ma ancora prima il Comune avrebbe dovto impedire la pubblicazione di quei manifesti, perchè anticostituzionali.
Old 02-03-2009, 11:14   #60
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

gentilini deve andare in galera.
ai comizi della lega ci doverebbere essere la digos.
appena finito il comizo prenderli e sbatterli in galera.
c è poco da argomentare

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian