Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 11:16   #8941
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve, uso utorrent e sto scaricado 12 files da piratebay e mininova, pur avendo limitato l'upload a 20 la velocità di download da alcuni giorni non supera i 100... a volte subisce delle impennate ma durtano pochi secondi...

solitamente riesco a stare costantemente sopra i 400 e spesso supero i 500...

ci può essere qualche filtro o impostazione sbagliata? tutti i files hanno molti seed...
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:32   #8942
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
Salve, uso utorrent e sto scaricado 12 files da piratebay e mininova, pur avendo limitato l'upload a 20 la velocità di download da alcuni giorni non supera i 100... a volte subisce delle impennate ma durtano pochi secondi...

solitamente riesco a stare costantemente sopra i 400 e spesso supero i 500...

ci può essere qualche filtro o impostazione sbagliata? tutti i files hanno molti seed...
prova a scaricare un file alla volta ed abbassare l'upload @10kB/s
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:47   #8943
antarex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
prova a scaricare un file alla volta ed abbassare l'upload @10kB/s
dici che può essere dovuto al fatto che ho molti download?

lo faccio per cercare di saturare la banda in download e non sprecare nulla...

comunque proverò.... grazie!

P.S. chi scambia un mio invito di T+ con uno di BV?

ciao!
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
Old 23-02-2009, 12:04   #8944
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:

lo faccio per cercare di saturare la banda in download e non sprecare nulla...

comunque proverò.... grazie!

P.S. chi scambia un mio invito di T+ con uno di BV?

ciao!
se setti correttamente il tuo client, non hai filtri ed hai a disposizioone molte fonti, la banda la saturi anche con un solo file
Old 23-02-2009, 16:57   #8945
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

ciao!
dipende assolutamente da quello non è il mulo, max 5 file ma già tre sono + che sufficienti e come sopra riportato anche con un file ben condiviso saturi la banda

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:42   #8946
antarex
Senior Member

ok allora ne sospendo la metà e provo a vedere come va....
Old 25-02-2009, 16:32   #8947
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ragazzi ma perchè mediamente aggancio da 1 a 5 seed anche se il tracker ne ha 500?
Old 25-02-2009, 17:45   #8948
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi ma perchè mediamente aggancio da 1 a 5 seed anche se il tracker ne ha 500?
Bhe se gli altri hanno già la loro razione di up soddisfatta risulta inutile per questi attaccarsi ad altri leech a cui non potrebbero fornire upload, mi sembra strano sia per questo, perchè 500 seed sono parecchi, ad ogni modo questa potrebbe essere una parziale spiegazione
Old 26-02-2009, 00:18   #8949
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

OneSwarm, il P2P è anonimo

Una ricerca universitaria promette di concretizzare il file sharing anonimo e a prova di ficcanaso. Si usa BitTorrent, si applicano principi già sfruttati da altre tecnologie PET e si serve freddo. Consumare con moderazione.

L I N K
Old 26-02-2009, 15:20   #8950
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
mi riavvicino per la seconda volta al mondo dei torrent. Avete un client da consigliare? va bene bittorrent? inoltre sto leggendo da diverse parti che azureus può essere configurato in modo da renderti anonimo. é possibile?
Old 26-02-2009, 19:14   #8951
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
mi riavvicino per la seconda volta al mondo dei torrent. Avete un client da consigliare? va bene bittorrent? inoltre sto leggendo da diverse parti che azureus può essere configurato in modo da renderti anonimo. é possibile?
-usa utorrent

-niente è veramente anonimo al momento (o quanto meno niente che sia un p2p serio)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:28   #8952
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Salve, ho appena finito di configurare il bit torrent (con utorrent) nel modo richiesto, cioè ho fatto il test sulle velocità impostando come suggerito dalla guida. Ho poi aperto le porte del firewall del router, settandole come nella guida che ho trovato per il mio router. Infine ho messo il programma tra le eccezioni del firewall di windows.

Il test delle porte mi da' errore: cos'altro posso fare? Grazie in anticipo.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:57   #8953
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Salve, ho appena finito di configurare il bit torrent (con utorrent) nel modo richiesto, cioè ho fatto il test sulle velocità impostando come suggerito dalla guida. Ho poi aperto le porte del firewall del router, settandole come nella guida che ho trovato per il mio router. Infine ho messo il programma tra le eccezioni del firewall di windows.

Il test delle porte mi da' errore: cos'altro posso fare? Grazie in anticipo.
il test puo anche sbagliare

quello che è importante è che quando scarichi un torrent (mettine solo uno alla volta) appaia la v verde in basso...è il segnale he il client riesce ad avere gli ip degli altri peer e a dialogare con loro in dht

infine: il firewall di windows nn è necessario...puoi disabilitarlo per fare una prova qualora vedessi che i problemi continuano
Old 01-03-2009, 18:34   #8954
Composition86
Senior Member

Ho provato con un solo file: vedo che aumentano le fonti disponibili, inizia con download a 0.2kb/s e dopo qualche minuto mi segnala un errore e si ferma tutto. Non vedo neanche V verdi.
Old 01-03-2009, 18:47   #8955
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ho provato con un solo file: vedo che aumentano le fonti disponibili, inizia con download a 0.2kb/s e dopo qualche minuto mi segnala un errore e si ferma tutto. Non vedo neanche V verdi.
che errora ti dà?
con che linea sei?
hai aperto bene le porte nel router e impostate quelle aperte in utorrent?

la v verde è questa: è sulla barra inferiore vicino al D di download...se nn cè la v verde cè un triangolo giallo oppure un punto esclamativo rosso

prova poi un torrent che ti fa andare sicurmaente veloce...come ubuntu

per ottenerlo basta che difgiti su un motore di ricerca torrent ubuntu oppure usi un programmino che ti ricerca in automatico i torrent che si chiama bitche (che ti consiglio di usare)

Ultima modifica di Micene.1 : 01-03-2009 alle 19:00.
Old 01-03-2009, 20:13   #8956
Composition86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
che errora ti dà?
Mentre scarica, esattamente al posto della V verde, c'è un triangolino giallo con punto esclamativo, che dice "No incoming connections, ecc. ecc.".
Poi viene un messaggio di errore sull'icona di utorrent vicino all'orologio, che dice "File. nomedelfile. Collegamento interrotto".
A questo punto il triangolino di prima diventa un cerchietto rosso con punto esclamativo che dice "Not connectable. A firewall/router is limiting your network traffic. You need to open up a port so others can connect to you".
Quote:
con che linea sei?
Sono con tele2... dimmi che non abbiamo già risolto!
Quote:
hai aperto bene le porte nel router e impostate quelle aperte in utorrent?
Sono andato nella schermata port forwarding del router ed impostato, nel modo mostrato dalla guida, la stessa porta che trovo in Preferences->Connection->Port used for incoming connections.
Ho provato a disattivare il firewall di windows ma il risultato non cambia.
Quote:
prova poi un torrent che ti fa andare sicurmaente veloce...come ubuntu

per ottenerlo basta che difgiti su un motore di ricerca torrent ubuntu oppure usi un programmino che ti ricerca in automatico i torrent che si chiama bitche (che ti consiglio di usare)
Ok, ti ringrazio!

Ultima modifica di Composition86 : 01-03-2009 alle 20:19.
Old 01-03-2009, 20:30   #8957
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Mentre scarica, esattamente al posto della V verde, c'è un triangolino giallo con punto esclamativo, che dice "No incoming connections, ecc. ecc.".
Poi viene un messaggio di errore sull'icona di utorrent vicino all'orologio, che dice "File. nomedelfile. Collegamento interrotto".
A questo punto il triangolino di prima diventa un cerchietto rosso con punto esclamativo che dice "Not connectable. A firewall/router is limiting your network traffic. You need to open up a port so others can connect to you".

Sono con tele2... dimmi che non abbiamo già risolto!

Sono andato nella schermata port forwarding del router ed impostato, nel modo mostrato dalla guida, la stessa porta che trovo in Preferences->Connection->Port used for incoming connections.
Ho provato a disattivare il firewall di windows ma il risultato non cambia.

Ok, ti ringrazio!
- uhm si al posto del triangolino dovresti avere la v verde - l'errore di collegamento interrotto con il file nn so cosa sia (ma probabilmente è sempre dovuto alal tua linea)

- tele2? si ahimè abbiamo gia trovato il motivo per il quale difficilmente scaricherai qualche cosa
Old 01-03-2009, 21:03   #8958
Composition86
Senior Member

Con il mulo sono sempre riuscito, nonostante un po' di lentezza. E' possibile che qui non posso nemmeno iniziare?
Old 01-03-2009, 21:10   #8959
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Con il mulo sono sempre riuscito, nonostante un po' di lentezza. E' possibile che qui non posso nemmeno iniziare?
mah nn lo so...io sapevo che tele2 bloccava ultimamente in maniera totale il p2p - a livello di zero kb/s e difficolta di aggancio peer cioe proprio quello che lamenti tu

una prova definitiva (da seguire pedissequamente) è questa:

scarica il torrent ubuntu da bitche con molti seed e peer
avvia utorrent (ultima versione) su un os pulitissimo (possibilmente windows) senza applicativi che possano interferire col networking (tipo firewall software come quello di windows)

ti direi disabilita il firewall del router ma nn telo faccio fare perche è pericoloso: per cui in alternativa ti dico apri molte porte consecutive dalla 45000 alla 45100 ad esempio ed imposta su utorrent la porta 45050

se nn ti va cosi davvero è la linea (ipotizzando che tu sappia aprire le porte (ma cmq spesso va anche se nn le apri) e che il tuo router e il tuo pc nn abbia qualcosa che nn va)

ti dico: bittorrent è molto (ma molto ) piu facile da avviare che emule (nn esistono server a cui collegarsi, fake hub etc.) per cui se nn ti funziona proprio mai è qualcosa di strutturale della linea
Old 01-03-2009, 21:21   #8960
Composition86
Senior Member

Ti ringrazio per l'aiuto, proverò e farò sapere.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian