Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 19:52   #2061
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il dgn2000 ha il tasto, ma onestamente, a parte questo tra i due non c'è storia.
Old 25-02-2009, 23:21   #2062
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Matt41 Guarda i messaggi
Ci sono altri modelli di router (D-link o Netgear) che permettono di disattivare il wireless tramite pulsante?
Eventualmente anche con standard G a prezzi più bassi..

Grazie mille
... basta fare un giro sui vari "store" anche presenti in rete, e trovi modelli e prezzi per tutti i gusti e tasche.

La Netgear mi sembra ne abbia qualcuno in elenco ma non sò dirti con sicurezza!

P.S. Ah ok, mi sono accorto dopo che Carciofone aveva risposto dandoti la giusta dritta.
Old 26-02-2009, 00:36   #2063
pasky5
Senior Member

ATTENZIONE

Disponibile sul sito di Lizzy la nuova versione Asiatica del firmware del 2740B, questa volta si tratta della versione 4.09b305, non ancora provata, ma sembra essere anche questa per la versione Hw c3.
Old 26-02-2009, 08:59   #2064
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Certo che coi nomi dei firmware D-Link fa sempre dei casini assurdi...
Dalle release notes dei firmware mi pare di poter dire che in realtà quelli che noi vediamo come firmware 2.61, 2.73, 2.89 non sono che delle abbreviazioni di nomi molto più lunghi. Ad es il nome completo del firmware 2.61 per AnnexA è questo:
Codice:
EU_DSL-2740B_3.10L.02V_2.61.A2pB023o.d20h

Firmware Version: 	2.61
Wireless Version:	4.150 RC10.15
wl0: Nov 20 2007 11:38:54 version 4.150.10.15.cpe2.2
Board ID: 96358GW
ADSL Version: adsl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB023o.d20h
Boot loader: CFE version 1.0.37-11.3 for BCM96358 (32bit,SP,BE)

Ultima modifica di Carciofone : 26-02-2009 alle 09:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:35   #2065
papez
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
secondo voi.. questo 2740b è il modem che fa per me???

Salve a tutti!!!
Dopo un'estenuante ricerca nella rete per capire quale sia il modem wireless che fa al caso mio, sono passata da mediaworld, e il ragazzo mi ha consigliato il D-LINK DSL-2740B!

la mia situazione:
1) ho in IBOOK G4 osx 10.3.9 (che mi è stato passato da un amico, quindi non sono espertissima, provenendo da winzozz!)
2) ho un abbonamento ALICE adsl 7 mega
3) prima avevo il normale modem a "ufo" di alice, ma no wireless, poi un amico mi ha prestato un MODEM ALICE W-GATE (quello nero con la tesserina), cioè questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ce_w-gate.html

il modem funziona: sono collegati il pc tramite ethernet e l'ibook (dopo mille peripezie e l'aggiunta del ppoe.. )... il problema è che la presa del telefono è da una parte dell'appartamento, e camera mia dalla parte opposta, e il segnale arriva proprio male! se arriva!!!
dalla mia stanza riesco a navigare solo se sto in posizioni assurde vicino alla porta, in qualsiasi altro punto prendo il segnale per pochissimo tempo, e con una tacca, o addirittura non lo prendo!!!
probabilmente i muri dell'appartamento (che non è la reggia di caserta) sono in cemento armato, non so, fattostà che a cosa mi serve avere un laptop se non posso utilizzarlo dove voglio nemmeno in casa mia??????
e non vorrei nemmeno dover spostare il modem collegandolo a prolunghe che passino per mezza casa, se no tanto vale che non usi il wireless!

allora sto cercando:
1) un modem che, se ho capito bene, sia anche router
2) un segnale abbastanza potente da raggiungere la mia stanza senza problemi: saranno circa 13-15 metri con 2 o 3 muri in mezzo, di cui uno solo credo sia portante!
3) vorrei continuare ad utilizzare amule/emule/azureus/transmission
4) vorrei non avere problemi con il sistema operativo e nemmeno con l'abbonamento ad alice!
5) ho già un vecchio ibook che provvederò a cambiare, non vorrei anche un modem con una tecnologia vecchia o quasi vecchia da dover sostituire a breve
6)vorrei anche che funzionasse! eheheehh!

ce l'ho messa tutta e ho iniziato a leggere questo thread, ma giuro che 105 pagine per me sono troppe!!! anche perchè voi siete ferratissimi su argomenti che io nemmeno immaginavo esistessero... insomma non riesco a tradurre la maggior parte dei post perchè non ci capisco un'acca!!! però non uccidetemi... da qualche parte dovrò pure iniziare per capirci qualcosa!!!

..quindi.. secondo voi.. questo 2740b è il modem che fa per me???
papez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:56   #2066
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Ciao,
Qualcuno sa per caso se è possibile utilizzare questo apparecchio come wireless-repeater? (il segnale wifi sorgente è generato da un apparecchio identico)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:50   #2067
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papez Guarda i messaggi
Salve a tutti!!!
Dopo un'estenuante ricerca nella rete per capire quale sia il modem wireless che fa al caso mio, sono passata da mediaworld, e il ragazzo mi ha consigliato il D-LINK DSL-2740B!

la mia situazione:
1) ho in IBOOK G4 osx 10.3.9 (che mi è stato passato da un amico, quindi non sono espertissima, provenendo da winzozz!)
2) ho un abbonamento ALICE adsl 7 mega
3) prima avevo il normale modem a "ufo" di alice, ma no wireless, poi un amico mi ha prestato un MODEM ALICE W-GATE (quello nero con la tesserina), cioè questo: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ce_w-gate.html

il modem funziona: sono collegati il pc tramite ethernet e l'ibook (dopo mille peripezie e l'aggiunta del ppoe.. )... il problema è che la presa del telefono è da una parte dell'appartamento, e camera mia dalla parte opposta, e il segnale arriva proprio male! se arriva!!!
dalla mia stanza riesco a navigare solo se sto in posizioni assurde vicino alla porta, in qualsiasi altro punto prendo il segnale per pochissimo tempo, e con una tacca, o addirittura non lo prendo!!!
probabilmente i muri dell'appartamento (che non è la reggia di caserta) sono in cemento armato, non so, fattostà che a cosa mi serve avere un laptop se non posso utilizzarlo dove voglio nemmeno in casa mia??????
e non vorrei nemmeno dover spostare il modem collegandolo a prolunghe che passino per mezza casa, se no tanto vale che non usi il wireless!

allora sto cercando:
1) un modem che, se ho capito bene, sia anche router
2) un segnale abbastanza potente da raggiungere la mia stanza senza problemi: saranno circa 13-15 metri con 2 o 3 muri in mezzo, di cui uno solo credo sia portante!
3) vorrei continuare ad utilizzare amule/emule/azureus/transmission
4) vorrei non avere problemi con il sistema operativo e nemmeno con l'abbonamento ad alice!
5) ho già un vecchio ibook che provvederò a cambiare, non vorrei anche un modem con una tecnologia vecchia o quasi vecchia da dover sostituire a breve
6)vorrei anche che funzionasse! eheheehh!

ce l'ho messa tutta e ho iniziato a leggere questo thread, ma giuro che 105 pagine per me sono troppe!!! anche perchè voi siete ferratissimi su argomenti che io nemmeno immaginavo esistessero... insomma non riesco a tradurre la maggior parte dei post perchè non ci capisco un'acca!!! però non uccidetemi... da qualche parte dovrò pure iniziare per capirci qualcosa!!!

..quindi.. secondo voi.. questo 2740b è il modem che fa per me???

ciauz...

... allora 100 pagine e vero sono tante cosi come ripetere le stesse cose all'infinito, ma visto che sei nuova non possiamo tirarci indietro, non sarebbe simpatico ne carino, quindi cercherò per quanto possibile di spiegare al meglio.

Allora questo modem-router Wi-Fi potrebbe andare benissimo anche per te, se sfruttato in tecnologia "N", perche il salto di qualità è proprio in questa tecnologia, sconsigliato per ovvie ragioni se lo vuoi sfruttare con le "vecchie" tecnologie, e cioè le stesse trasmissioni che sfrutti in questo momento cioè la "b/g", perche spenderesti solo soldini con tutta probabilità ottenendo il medesimo attuale risultato, potrebbe essere leggermente meglio come segnale, ma anche peggio, tutto dipende anche dalla bontà costruttiva dell'apparato che ti daranno! (Piccole variazioni nell'intensità di segnale sono fisiologiche, e non sono indice di malfuzionamento.)

Quindi il "vecchio" Ibook, non ti servirebbe a molto con questo modem, con tutta probabilità non otterresti i risultati sperati con i tre muri da superare, cosa diversa invece se compri il modem suddetto, compreso di chiave USB wi-fi "N" in confezione Bundle, denominata DKT-810, a meno che non cambi l'Ibook e prendi un notebook con wi-fi in tecnologia "N".

Per quaunto riguarda l'uso dei programmi descritti, quelli non rappresentano un problema...

Ultima modifica di pasky5 : 27-02-2009 alle 00:54.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:58   #2068
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Ciao,
Qualcuno sa per caso se è possibile utilizzare questo apparecchio come wireless-repeater? (il segnale wifi sorgente è generato da un apparecchio identico)
... si e possibile, ma che spreco però!

compra un DAP-1353, stessa tecnologia, ed è costruito per fare quello che dici ma anche di più, questo avrebbe sicuramente una sua logica.
Old 27-02-2009, 10:13   #2069
papez
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
ciauz...

... allora 100 pagine e vero sono tante cosi come ripetere le stesse cose all'infinito, ma visto che sei nuova non possiamo tirarci indietro, non sarebbe simpatico ne carino, quindi cercherò per quanto possibile di spiegare al meglio.

Allora questo modem-router Wi-Fi potrebbe andare benissimo anche per te, se sfruttato in tecnologia "N", perche il salto di qualità è proprio in questa tecnologia, sconsigliato per ovvie ragioni se lo vuoi sfruttare con le "vecchie" tecnologie, e cioè le stesse trasmissioni che sfrutti in questo momento cioè la "b/g", perche spenderesti solo soldini con tutta probabilità ottenendo il medesimo attuale risultato, potrebbe essere leggermente meglio come segnale, ma anche peggio, tutto dipende anche dalla bontà costruttiva dell'apparato che ti daranno! (Piccole variazioni nell'intensità di segnale sono fisiologiche, e non sono indice di malfuzionamento.)

Quindi il "vecchio" Ibook, non ti servirebbe a molto con questo modem, con tutta probabilità non otterresti i risultati sperati con i tre muri da superare, cosa diversa invece se compri il modem suddetto, compreso di chiave USB wi-fi "N" in confezione Bundle, denominata DKT-810, a meno che non cambi l'Ibook e prendi un notebook con wi-fi in tecnologia "N".

Per quaunto riguarda l'uso dei programmi descritti, quelli non rappresentano un problema...
Grazie millemila!!!
Sei stato chiarissimo e mi hai illuminato sul fatto che non dipenda solo dal modem!!!
Ora rifletterò tra prendere anche la chiavetta, un nuovo notebook.. o cambiare stanza!!!
Grazie ancoraaaaa!!! Ciaooo!
papez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:29   #2070
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Premesso che con il firmare 2.73 nn ho il minimo problema, conviene passare al 2.89? Le migliorie, se esistono, sono evidenti e tali da giustificare un upgrade??? Grazie
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:40   #2071
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... si e possibile, ma che spreco però!
ti do perfettamente ragione, fortunatamente si tratterebbe di una soluzione temporanea!

quindi, tornando al modo di far funzionare questo apparecchio come semplice repeater..qualche idea sulle impostazioni da utilizzare?
Old 27-02-2009, 12:44   #2072
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Premesso che con il firmare 2.73 nn ho il minimo problema, conviene passare al 2.89? Le migliorie, se esistono, sono evidenti e tali da giustificare un upgrade??? Grazie
io per curiosità ho caricato il 2.89. Nei prossimi gg farò qualche prova in più per quanto riguarda stabilità e portata del link wireless..
Old 27-02-2009, 21:36   #2073
Luca_C
Member

L'Avatar di Luca_C

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Parma
a me è morta completamente la parte wifi... il led è accesso, dentro alle impostazioni è abilitato....
ma non vedo con nessuna periferica la rete wifi....
Tentato a staccare e pulire la scheda wifi dentro al router ma nulla... risolto niente... anche riflashato a 2.61 originale..
chi aveva lo stesso problema come ha risolto?
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 22:55   #2074
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca_C Guarda i messaggi
a me è morta completamente la parte wifi... il led è accesso, dentro alle impostazioni è abilitato....
ma non vedo con nessuna periferica la rete wifi....
Tentato a staccare e pulire la scheda wifi dentro al router ma nulla... risolto niente... anche riflashato a 2.61 originale..
... non è che hai provato per caso a mettere la versione 4 Asiatica ?
Old 28-02-2009, 07:23   #2075
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Luca_C Guarda i messaggi
...
RMA?
Old 28-02-2009, 08:18   #2076
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Novità per chi vuole provare a compilare il firmware per questi router e non ci riusciva con il Toolchain distribuito da D-Link.

Qui è possibile reperire il Toolchain aggiornato Broadcom per la compilazione su diverse piattaforme Linux, nonchè i sorgenti del bootloader CFE: http://www.broadcom.com/products/com....php#toolchain

Questo è il link del centro di download dei sorgenti distribuiti sotto GPL da D-Link: http://tsd.dlink.com.tw/
Old 28-02-2009, 17:48   #2077
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ciao a tutti ..ho acquistato ieri il mio dlik dopo un anno con lo zyxel 660d1 perchè speravo che con l wireless N di aumentare la zona di copertura e la velocità di trasmissione dei dati ma soprattutto le continue disconessioni dalla rete...ora però voi configuralo al massimo ma tutte ste voci non le capisco molto

mi date delle dritte? cosa è Raui? serve a qualcosa?
e ci sono guide utili in italiano? devo tirarne fuori il massimo perché con l'altro impazzivo ....

cmq mi dice che la velocità di trasmissione è 130 mbps ...non è bassa?

grazie
Old 28-02-2009, 22:40   #2078
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao a tutti ..ho acquistato ieri il mio dlik dopo un anno con lo zyxel 660d1 perchè speravo che con l wireless N di aumentare la zona di copertura e la velocità di trasmissione dei dati ma soprattutto le continue disconessioni dalla rete...ora però voi configuralo al massimo ma tutte ste voci non le capisco molto

mi date delle dritte? cosa è Raui? serve a qualcosa?
e ci sono guide utili in italiano? devo tirarne fuori il massimo perché con l'altro impazzivo ....

cmq mi dice che la velocità di trasmissione è 130 mbps ...non è bassa?

grazie
... il tuo notebook per caso ha il wi-fi "N" della intel ? se cosi aggiorna i driver dal sito Intel e inizierai con i 270, e il primo passo sarà fatto!

RAUI? sicuro di non aver letto male?

> Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!!

Sempre se il suo cranio sarà ancora integro dopo tutte quelle cadute!!! (Punjibaal ?)

Ultima modifica di pasky5 : 28-02-2009 alle 22:43.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 07:05   #2079
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ho acquistato anche io questo router circa 2 settimane fà; vengo dal DG834GT e devo dire che è ottimo questo dlink, finalmente un UnPn che funziona come si deve.

L'unica cosa che mi manca del Netgear è la semplicità con cui creare regole firewall e la non applicabilità senza prima un riavvio del router.. il metodo col dlink (personalmente) lo trovo un pò macchinoso, ma il suo dovere lo fà.

Lo consiglio a tutti quelli che come me erano indecisi su cosa prendere dopo il DG834GT!

Spero presto in qualche custom firmware
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:21   #2080
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
acquistato finalmente... lo sto configurando...

ma i mac da dove si impostano?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian