|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora la rete è composta da 2 pc in wireless e 1 pc via cavo,come firmware ho il 2.61 in che senso hai detto di resettare tutta la config. prima di flashare e rifatta la config. ex novo cioè?
Ultima modifica di -albY- : 23-02-2009 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#2042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
altrettanto dovrebbero fare tutti quelli che hanno problemi con questo router, porterà via un po di tempo ma quasi sempre risolve le problematiche più strane e inconprensibili! Evitando per quanto possibile di toccare i parametri che non siano strettamente necessari al buon funzionamento dell'apparato!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 02-06-2009 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#2043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questo router non perde la configurazione flashando un firmware nuovo (come i Linksys). Quello vecchio guasto ogni tanto mela perdeva.
Quanto al reset hardware, mi pare che cliccando dietro per 1 sec circa faccia un riavvio, per 5-6 sec un reset, oltre i 20 un hard reset e occorra ricaricare il firmware con la procedura di recovery. Corrisponde?
|
|
|
#2044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho già eseguito il reset di 5 secondi adesso vedrò... comunque perchè capita questo tipo di ''congelamento del router''?
|
|
|
|
|
|
#2045 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tiscali e configurazione dyndns
Salve ho appena acquistato su pixmania-pro questo router,l'ho installato ed ho flashato il firmware alla versione 2.79
Per adesso nessun problema, l'aggiornamento è stato completato in pochi secondi, e con le impostazioni di default naviga tranquillamente in internet.Ho fatto anche un test di velocità adsl e questa una volta mi ha dato come responso 2800Kb in down e 340Kb in up e subito dopo 6700 in down e sempre 340 in up. Veniamo al mio quesito,vorrei poter accedere al pc anche da remoto, ma Tiscali mi da soltanto un ip pubblico dinamico. Come posso settare il router per averlo acessibile sempre da remoto tipo attraverso orb? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà, e anche a chi non lo farà
THE FIRST: ABIT AB9-PRO; 4 Gb DDR3 CORSAIR 6400 4-4-4-12; CORE 2 DUO QUAD 6600; GE FORCE Gigabyte 9800 gtx+; Panasonic Viera 42" th-42px8e; LOGITECH 5500; 2 SEGATE BARRACUDA 10 400 GB; 1 samsung 320Gb; MAXTOR ONE TOUCH 3 750 GB FIREWIRE Ultima modifica di mattwe : 24-02-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#2046 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
aggiornamento:
dopo aver usato la funzione ripristina driver sulla scheda di rete adesso si connette regolarmente al router impostato in onlyG e la velocità di trasferimento è arrivata a circa 1,2 mb/sec devo ritenermi soddisfatto di questa velocità o dovrebbe andare più veloce? altra domanda... è normale che l'utilizzo della rete rilevato tramite task manager sia massimo 20% durante questi trasferimenti mentre se faccio lo stesso trasferimento tramite cavo ethernet sale al 96 97 % |
|
|
|
|
|
#2047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle percentuali dipende dal fatto che in realtà per il wireless sono tutte farlocche: se segna 54 Mbit sei collegato a 27 full-duplex tolte le perdite etc... arrivi a quei valori che vedi che sono il 20% di 54. Ma capisci anche tu che non hanno senso: solo sono convenzioni per non dire che un router 54 si collega a 20 Mbit.
|
|
|
|
#2048 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2049 |
|
Senior Member
|
D-LinkTV con video sui settaggi: http://www.dlinktv.com/?vid=261
|
|
|
#2050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... avrà preso freddo? ... scherzi a parte naturalmente, una freddura per stemperare, e poi andiamo avanti... Allora il congelamento può essere dovuto a molteplici fattori, primo tra cui il computer dove è collegato il router... possibili cause: Driver di rete mancante? (Magari Windows usa uno suo non perfettamente compatibile per indirizzarla?) assegnazione di indirizzo IP ritardata o perso per strada? problemi di DNS? cache di assegnazione IP debordante? tcip.sys non patchato e Torrent a manetta? (Non farmeli elencare tutti!)
|
|
|
|
#2052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Anche a me ogni tanto mi si freeza completamente dopo che mi collego col portatile in wireless, però è capitato poche volte in totale, e solitamente con mesi di stacco uno dall'altro. Forse è colpa di un'altra rete wireless che usava lo stesso canala della mia e il router andava in panico, boh. Ora l'ho spostato su un altro canale e non me l'ha ancora fatto.
Ora ci sono 2 difettucci che mi da: 1) Quando mi collego da XP, il router ci mette un bel po a darmi l'indirizzo IP (e XP fa tempo ad andare in timeout e darmi il warning,salvo poi ricredersi quando prende l'ip effettivamente). Da vista o win7 invece prende l'indirizzo immediatamente. 2) A volte si collega a 65mbps al wireless e non sale a velocità superiori anche se mi metto di fianco. Magari mi disconnetto e riconnetto, e dopo va a 130 come da specifica.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2053 |
|
Senior Member
|
Per esperienza posso dire che nel 99,9% dei casi in cui la connessione wireless mi si è freezzata, dipendeva dalla scheda di rete wireless del pc (soprattutto se USB). Siccome il router ce l'ho su un altro piano a 30 m di distanza, prima di andare a riavviarlo manualmente (pigrizia) ho sempre fatto vari tentativi e il router era sempre funzionante. Capita, invece, che a volte anche all'avvio le schede di rete si blocchino e occorra riavviare, oppure se usb disalimentarle dalla corrente e riavviare il pc. Poi va tutto senza toccare il router.
|
|
|
#2054 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
Salve, come faccio a aggiornare il firmware? faccio: manutenzione, sfoglia, scelgo il file che mi sono scaricato dal sito tedesco EU_DSL-2740B_2.89b4, poi trasmetti e mi dice; Please enter a valid filename
Cosa sto facendo male?? Graaaazieee!
Case: Silverstone Temjin TJ08-E Ali: Seasonic x-750 Mobo: ASUS H97M-PLUS CPU: Intel i4690 + dissi Noctua RAM: GSkill 16 GB Video: ASUS GTX 750Ti HDD: Sandisk SSD Ultra 3D 1TB+ WD RED 2TB + WD RED 2TB Monitor: Dell 27" Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard SO: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#2055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
usa IE invece di firefox
|
|
|
|
|
|
#2056 |
|
Member
|
Nel 2740b è presente il pulsante esterno per disattivare il wireless e farlo funzionare solo via cavo?
|
|
|
#2057 |
|
Senior Member
|
nel C3 con antenne interne sì. Nel C2 con antenne esterne no.
|
|
|
#2058 |
|
Senior Member
|
... il pulsante esterno e disponibile sul 2740B solo sulla versione con hardware c3, le versioni che normalmente usiamo adesso, sono le versioni con hardware c2, le c3 non mi sembra siano ancora disponibili in Italia. (O almeno ancora non ne ho viste in giro nei vari store!)
|
|
|
#2059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... che XP ci metta un po di più di Vista nella localizzazione dell'indirizzo IP, è cosa risaputa, per ovviare al problema, su alcuni router si trova il settaggio: "preamble short" e "preamble long", sul 2740B esiste l'uno, l'altro o entrambi, se con entrambi ti crea lo stesso il problema, prova con lo "short", dovrebbe accorciare il tempo di assegnazione IP!
|
|
|
|
#2060 |
|
Member
|
Ci sono altri modelli di router (D-link o Netgear) che permettono di disattivare il wireless tramite pulsante?
Eventualmente anche con standard G a prezzi più bassi.. Grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.