|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Non parlo solo del baccano notturno, ma anche di quello che rimane sui marcipiedi il giorno dopo. Se la polizia ti becca alle 2 di notte sotto un palazzo, al massimo ti chiede i documenti e ti dice di tornare a casa, ma se ti becca mezzo ubriaco, sempre alle due, a cantare Vasco Rossi, hanno tutto il diritto di portarti a caso loro con la forza. Altro esempio.......a Corsico (MI), è vietato percorre una strada che costeggia la lorenteggio dalle 24 alle 06 (se non sbaglio), quindi tu vedi questo cartello gigante con sopra una bella telecamera, perchè quella via la notte diventa un quartiere a luci rosse.
Ultima modifica di Red_Star : 28-02-2009 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sono stato in gita a Monaco di Baviera 10 anni fa e minchia a mezzanotte era tutto chiuso!!!
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
evvai che mettiamo nel controllo della mafia anche i cornetti di contrabbando
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
si chiama piazzare poliziotti in eccesso ingiustificati dalla situazione.
tra l'altro, a verona hanno ritirato il divieto di uscire con bottiglie aperte di alcolici ? che fa veramente ridere come cosa
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non e' una misura per bacchettare la gente, ma per non togliere il pane di bocca agli esercizi che invece devono giocoforza seguire l'orario di apertura/chiusura.
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Ho già chiarito che abito a Garlasco, e non a Novara, quindi non so se all'atto pratico viene fatto rispettare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quale sarebbe l'utilita'???
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
L'utilita e' dare i giusti orari di apertura e chiusura ai bar e ai laboratori artigianali : altrimenti c'e una concorrenza leggermente sleale da parte di laboratori artigianali che possono vendere brioches e alcoolici a qualsiasi ora dle giorno e della notte.
Si chiama regolamentazione degli esercizi commerciali. P.S :se io fossi il proprietario di un bar /pub mi sentirei preso leggermente in giro sapendo che c'e un laboratorio artigianale che puo vendere i miei stessi prodotti 24 ore al giorno mentre io seguo gli orari di apertura chiusura
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Se cosi si facesse a questo punto le associazioni di venditori cosa sarebbero state fondate a fare?
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
p.S: sarei incazzato anch'io se sapessi che mi privano della possibilita alle 3/4/5 del sabato/domenica mattina di comprare una brioches/bombolone appena sfornato dal laboratorio/pasticceria, pero obiettivamente non mi sembra nemmeno giusto che a fronte di questo ci sia chi ne aprofitti per vendere anche generi che di solito si comprano ai bar.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
per fare cartello e i loro interessi, non certo quelli dei consumatori. Io, se permetti, tra la vita di new york e la morte cerebrale permanente delle città italiane preferisco la prima situazione. Locali ed esercizi commerciali aperti sempre, favorendo l'economia e l'occupazione (per l'assunzione di nuovo personale), piuttosto di città deserte dopo una certa ora perchè i nonni vogliono dormire. Che vadano a vivere in campagna con le galline allora.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e chi giustamente non e' solo bottegaio, ma fa anche una vita normale (con moglie e figli). Per tal motivo e' giusto tutelare anche chi non vuole obbligatoriamente tenere aperto il proprio esercizio 24 ore al giorno : in fondo non tutti aspirano alla vita di barista 24h /giorno.
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
ragazzi la verità è che tutti volete che l'Italia raggiunga standard degni del miglior paese europeo, in quanto a qualità della vita (benessere,ricchezza,qualità dei servizi offerti al cittadino), ma poi vi indignate alla prima legge che vieta di farsi canne per strada oppure, come in questo caso, di evitare comportamenti da arlecchino&pulcinella alle 3 del mattino
sia chiaro, non sono schierato a favore di questo tipo di leggi poiché io stesso le ritengo ridicole e restrittive nei confronto del libero cittadino ma almeno mettiamoci l'anima in pace di diventare una nazione degna del G7 e rassegnamoci a vivere in un Paese mediocre.. ma in cui è almeno permesso mangiare cornetti alle 3 di notte (bella soddisfazione) |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a Pescara c'era la sinistra e i locali d'estate alle 2 devono chiudere musica e baracca e cacciare tutti, ovviamente poi la gente si riversa sulle strade... ditemi voi che cosa comporta avere le disco estive sulla spiaggia che chiudono alle 4-5 invece che alle 2
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un pò come per i bottegai di monza che fino ad oggi hanno impedito il collegamento con la metropolitana milanese perchè, a loro dire, avrebbe diminuito la clientela
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.