Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 13:59   #3801
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
oppure il "vecchio" xps m1330 ( da me acquistato pochi giorni fa ) : riesci a prenderlo sotto i 100o euro ed hai, tra l'altro 4 gb di ram, 500 gb di hd, processore almeno T8100 intel e ,soprattutto, garanzia NBD di 3 ann con intervento del tecnico a domicilio !!!
Che avrai modo di sfruttare largamente, visto che ci sono persone con XPS M1330 che sono al 4° cambio di motherboard, visto che tale portatile utilizza le NVIDIA 8400 che si sono successivamente rivelate fallate (ad alte temperature si stacca lo stagno, e nei M1330 è particolarmente vero dato il sistema di raffreddamento non eccezionale)... ovviamente dopo i 3 anni sarai poi in mano a nessuno.
Direi che visto si parla di 1000 euro sarebbe meglio spenderli diversamente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:51   #3802
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
Salve a tutti
sto imparando a programmare da autodidatta e pensavo di prendere un portatile da portarmi in ufficio per fare tutte le mie cose, di portatili non so praticamente nulla quindi chiedo il vostro aiuto.
L'autonomia non m'interessa perchè lo posso tenere sempre attaccato alla corrente
Niente giochi video editing grafica pesante etc..
Il mio uso sarà solamente internet, e i vari applicativi per programmare c/java ecc, probabilemente anche apache/mysql etc da far girare in locale per testare qualcosa.
Penso che anche i portatili di fascia ultra economica vadano bene, ma vorrei prendere qualcosa di qualità con un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente sotto i 1000€, che mi duri soprattutto..
Pensavo ad un 14/15 pollici massimo..non ho molto spazio libero sulla scrivania

grazie mille
Prendi un Dell con CPU veloce (consiglio qualcosa con 6MB di cache) e 4GB di RAM. Evita i modelli con la 8400 o la 8600 nVidia, tanto a te basta anche la scheda video integrata.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:23   #3803
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da eleo Guarda i messaggi
Salve,
dovrei comprare un portatile e sono indeciso tra HP Pavilion DV5-1110el con Intel T5800, 4 GB ram, HD 250 GB, scheda video GeForce GF9600 512 MB (in offerta € 649) oppure Dell Studio 15 con processore Intel P8600, 4GB ram, HD 320 GB sata, scheda video ATI HD3450 256 MB (sul sito Dell a € 864).

Mi lascia perplessa la scheda video del Dell secondo voi è meglio di quella dell'HP? Devo usarlo come desktop che non ho in casa e ho bisogno di mobilità ma niente grafica o giochi, più che altro internet, masterizzazione dvd e qualche film.
Posso magari orientarmi verso altro?

grazie a tutti
eleo
La 9600 e molto superiore alla hd3450.

Pero' il P8600 e' meglio della T5800
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:17   #3804
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Che avrai modo di sfruttare largamente, visto che ci sono persone con XPS M1330 che sono al 4° cambio di motherboard, visto che tale portatile utilizza le NVIDIA 8400 che si sono successivamente rivelate fallate (ad alte temperature si stacca lo stagno, e nei M1330 è particolarmente vero dato il sistema di raffreddamento non eccezionale)... ovviamente dopo i 3 anni sarai poi in mano a nessuno.
infatti io ho acquistato il 1330 con grafica X3100 intel....... non ci devo giocare col notebook; l'utente a cui ho risposto non penso sia interessato ai giochi 3D......

p.s.
non per provocare ma la prossima volta informato meglio prima di postare .....
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:38   #3805
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
infatti io ho acquistato il 1330 con grafica X3100 intel....... non ci devo giocare col notebook; l'utente a cui ho risposto non penso sia interessato ai giochi 3D......

p.s.
non per provocare ma la prossima volta informato meglio prima di postare .....
buon per te, ma il "informati meglio" te lo potevi benissimo tenere, visto che non c'entra una benemerita..., sei tu che sei stato poco chiaro non specificando nulla, e poi il mio discorso era generale...

inoltre non so se ti sei accorto che si è passati da ormai un annetto dalla X3100 alla X4500, che oltre a 3 volte le performance, il supporto a CPU con FSB a 1066MHz piuttosto che 800MHz, permette anche l'accelerazione di video in formato h.264

ma non solo, a 999 euro c'è il nuovo dell studio xps m1340 con un p8600 al posto del t8100 (consuma il 30% in meno, è il 17% più veloce), un disco da 7200 giri piuttosto che 5400 (un bel salto prestazionale), ddr3 al posto di ddr2 (che consumano il 15% in meno), ma soprattutto una vga nvidia 9400 (che se proprio ti sta sul culo il videogiocare... permette comunque l'accelerazione di photoshop, matlab, e quella dell'encoding video), una bella tastiera retroilluminata, e pure porte esata e displayport

ciao, la prossima volta informati meglio prima di comprare

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-02-2009 alle 18:59.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:51   #3806
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
[url]questo invece da unieuro si trova online a 849euro, non mi sembra malaccio
Non vorrei sbagliarmi ma sul sito HP dice che nell'hp dv5-1140el non è presente l'Interfaccia di acquisizione video: Interfaccia IEEE 1394 FireWire®.
Cosa mi dite?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:06   #3807
Fronk
Senior Member

HEWLETT PACKARD

PAVILION DV5-1116EL

Processore
Processore Intel Core 2 Duo P8400 / 2.26 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 3 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR2 SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Caratteristiche configurazione 2 x 2 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.4" TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche BrightView
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 9600M GT
Memoria video 512 MB
Memoria grafica totale disponibile 1791 MB
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità Sound Blaster Pro
Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing
Ingresso audio Microfono
Telecamera Notebook
Tipo telecamera Integrata
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad, QuickPlay
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Intel WiFi Link 5100
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM 200 pin
1 ( 1 ) x ExpressCard/54
Interfacce 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x display / video - HDMI
1 x memoria - eSATA - Seriale ATA esterno a 7 pin
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
2 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm
1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x telecomando - ad infrarossi
1 x display / video - Uscita S-video

Cosa ne pensate?
Old 26-02-2009, 18:37   #3808
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
buon per te, ma il "informati meglio" te lo potevi benissimo tenere, visto che non c'entra una benemerita..., sei tu che sei stato poco chiaro non specificando nulla, e poi il mio discorso era generale...

inoltre non so se ti sei accorto che si è passati da ormai un annetto dalla X3100 alla X4500, che oltre a 3 volte le performance, il supporto a CPU con FSB a 1066MHz piuttosto che 800MHz, permette anche l'accelerazione di video in formato h.264

ma non solo, a 999 euro c'è il nuovo dell studio xps m1340 con un p8600 al posto del t8100 (consuma il 30% in meno, è il 17% più veloce), un disco da 7200 giri piuttosto che 5400 (un bel salto prestazionale), ddr2 al posto di ddr3 (che consumano il 15% in meno), ma soprattutto una vga nvidia 9400 (che se proprio ti sta sul culo il videogiocare... permette comunque l'accelerazione di photoshop, matlab, e quella dell'encoding video), una bella tastiera retroilluminata, e pure porte esata e displayport

ciao, la prossima volta informati meglio prima di comprare

se leggi bene , il modello xps studio 13 ( a cui tu fai riferimento ) è stata la prima scelta suggerita all'utente di cui sopra.............

sempre l'utente di cui sopra NON necessità ne di photoshop ne di matlab ne di fare montaggi video.......

acquisto Dell da una vita e, se permetti , conosco i pro ed i contro di ogni modello; "l'informati meglio prima di comprare" lo vai a dire ai tuoi simili- con i miei soldi ci faccio quello che voglio; un notebook si sceglie per tante cose e non solo perchè ha ddr3 piuttosto che ddr2; PLONK

da parte mia fine OT
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:49   #3809
Sigurd
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Buonasera! Sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavorativo, principalmente applicazioni office, ambienti di sviluppo (Visual Studio), virtual machine. Per questo motivo mi servirebbe una buona risoluzione. Dopo che mi hanno sconsigliato 1680x1050 e 1920x1200 opterei per 15.4" o 17" con risoluzione 1440x900, display possibilmente non "lucido". 4 GB RAM. Il peso invece non è discriminante. Preferirei piattaforma Intel. Sistema operativo Windows Vista, meglio ancora se x64. Come budget vorrei rimanere sotto i 1.000 euro. Per ora ho dato un'occhiata ad Asus, Dell, Samsung e Toshiba, ma già mi sto perdendo nell'infinità di modelli. Che differenze ci sono tra le varie serie della stessa marca? Marche / Serie / Modelli da consigliare? Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:17   #3810
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Buonasera! Sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavorativo, principalmente applicazioni office, ambienti di sviluppo (Visual Studio), virtual machine. Per questo motivo mi servirebbe una buona risoluzione. Dopo che mi hanno sconsigliato 1680x1050 e 1920x1200 opterei per 15.4" o 17" con risoluzione 1440x900, display possibilmente non "lucido". 4 GB RAM. Il peso invece non è discriminante. Preferirei piattaforma Intel. Sistema operativo Windows Vista, meglio ancora se x64. Come budget vorrei rimanere sotto i 1.000 euro. Per ora ho dato un'occhiata ad Asus, Dell, Samsung e Toshiba, ma già mi sto perdendo nell'infinità di modelli. Che differenze ci sono tra le varie serie della stessa marca? Marche / Serie / Modelli da consigliare? Grazie.
Dell Vostro.
Chiama un commerciale e te lo vende anche da privato, basta insistere un po' se fa delle storie.
Altri portatili con schermo antiriflesso non ne conosco.
Ti puoi accontentare dell'integrata Intel.
I portatili Vostro non sono gli ultimi arrivati, per cui dovrebbero con buona probabilità essere esenti da difetti di gioventù.

NuT sicuramente te lo consiglierà.

ps. Occhio che come estetica protrebbe sembrarti non proprio il massimo, almeno al primo impatto. I possessori ti diranno il contrario, comunque. Sta a te decidere poi.
Old 26-02-2009, 23:51   #3811
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
HEWLETT PACKARD

PAVILION DV5-1116EL
Cosa ne pensate?
a quanto lo trovi?
Old 27-02-2009, 07:20   #3812
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Old 27-02-2009, 10:02   #3813
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
buona sera a tutti : avendo già fatto richiesta nell'altro forum ho avuto solo 2 risposte.. ne vorrei avere altre ,per poter espandere la ricerca .
mi ritrovo con la figlia & gentil consorte a dover comprargli un notebook ,...ma proprio non mi intendo , le referenze sarebbero ;
- uso home - navigare / MSN / giochini online / foto musica e vedere qualke film
-prezzo max. sui 600/ euro
- dual core AMD o INTEL nò problem
-4 /3 Gb ram
-monitor 17/15 " non saprei
- VGA dedicata ( nò integrata )
- buona risoluzione wide screen
- webcam nò/sì ... è indifferente
- buona autonomia 4 ore
- UTILISSIMOpossibilità downgradare a XP ...
- nò blu ray
al volo cosa potrei prendere ? escludendo HP .....
avevo visto i SONY VAIO & DELL http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
tenendo poi in considerazione una cpu con cache da 4MB come dice NUT
HD da 7400 rpm / e che non riscaldi molto x il problema VGA
ringraziandovi attendo vostre , delucidazioni
grazie ... Blues 66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:41   #3814
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
a quanto lo trovi?
Intorno agli 800€
Old 27-02-2009, 11:49   #3815
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Dell Vostro.
Chiama un commerciale e te lo vende anche da privato, basta insistere un po' se fa delle storie.
Altri portatili con schermo antiriflesso non ne conosco.
Ti puoi accontentare dell'integrata Intel.
I portatili Vostro non sono gli ultimi arrivati, per cui dovrebbero con buona probabilità essere esenti da difetti di gioventù.

NuT sicuramente te lo consiglierà.

ps. Occhio che come estetica protrebbe sembrarti non proprio il massimo, almeno al primo impatto. I possessori ti diranno il contrario, comunque. Sta a te decidere poi.
Sì esatto, visto l'uso che ne deve fare poi meglio prendere l'integrata Intel come VGA, e si sta più tranquilli.

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
buona sera a tutti : avendo già fatto richiesta nell'altro forum ho avuto solo 2 risposte.. ne vorrei avere altre ,per poter espandere la ricerca .
mi ritrovo con la figlia & gentil consorte a dover comprargli un notebook ,...ma proprio non mi intendo , le referenze sarebbero ;
- uso home - navigare / MSN / giochini online / foto musica e vedere qualke film
-prezzo max. sui 600/ euro
- dual core AMD o INTEL nò problem
-4 /3 Gb ram
-monitor 17/15 " non saprei
- VGA dedicata ( nò integrata )
- buona risoluzione wide screen
- webcam nò/sì ... è indifferente
- buona autonomia 4 ore
- UTILISSIMOpossibilità downgradare a XP ...
- nò blu ray
al volo cosa potrei prendere ? escludendo HP .....
avevo visto i SONY VAIO & DELL http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
tenendo poi in considerazione una cpu con cache da 4MB come dice NUT
HD da 7400 rpm / e che non riscaldi molto x il problema VGA
ringraziandovi attendo vostre , delucidazioni
grazie ... Blues 66
Con Dell risparmi qualcosina e hai un ottimo portatile, in particolar modo per l'assistenza.
Old 27-02-2009, 12:59   #3816
giova1872
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti, vorrei acquistare il portatile Sony Vaio VGN-BZ13XN (1.300 euro) le cui specifiche sono:

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA+ (1440 x 900) X-black LCD con retroilluminazione LED
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x DVI, 1 x i.LINK Firewire, 1 x VGA, 1 x Headphone Jack, 1 x Microphone Jack, 1 x Docking-Station, 1 x Express Card/34, 1 x Memory Stick (Duo/Pro), 1 x Slot SD Card, 1 x RJ11, 1 x RJ45, PCMCIA
Networking: Wireless LAN 802.11 a/b/g/n (Draft), Bluetooth 2.0 + EDR, 56Kb Modem, 10/100/1000 MBps Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 362.4 x 266.8 x 29.8/37.7 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye, Finger Print Recognition, Trusted Platform Module 1.2, G-Sensor HDD Shock Protection

Premetto che mi piace il design dei sony vaio; lo utilizzerei per programmare, navigare in internet e vedere qualche film..
Me lo consigliate? é silenzioso? Qualcuno già lo possiede?
Quali difetti possiede?
Grazie anticipatamente...
giova1872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:46   #3817
ArtHur_KiNG
Senior Member

Ragazzi esiste un Dell da 15" affidabile, con buona scheda video (per CAD/Photoshop) ??

ho visto che l' XPS M1530 monta schede difettose...

budget: max 1000 €
grazie in anticipo
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:57   #3818
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Con Dell risparmi qualcosina e hai un ottimo portatile, in particolar modo per l'assistenza.
ciao nut e grazie ...ora la scelta si è ristretta oltre a quello della Dell , anche se purtroppo son indeciso fra studio 15 il secondo
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs
e questo da 17 " : http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn

ho visto pure questo ACER :http://www.acer.it/acer/product.do?l...CRC=1605210464

sai qualkosa riguardo un downgrade ?? se è possibile (intanto faccio ricerche)

stesso prezzo 599 quale dei 3
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 01:52   #3819
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da giova1872 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei acquistare il portatile Sony Vaio VGN-BZ13XN (1.300 euro) le cui specifiche sono:

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA+ (1440 x 900) X-black LCD con retroilluminazione LED
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x DVI, 1 x i.LINK Firewire, 1 x VGA, 1 x Headphone Jack, 1 x Microphone Jack, 1 x Docking-Station, 1 x Express Card/34, 1 x Memory Stick (Duo/Pro), 1 x Slot SD Card, 1 x RJ11, 1 x RJ45, PCMCIA
Networking: Wireless LAN 802.11 a/b/g/n (Draft), Bluetooth 2.0 + EDR, 56Kb Modem, 10/100/1000 MBps Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 362.4 x 266.8 x 29.8/37.7 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye, Finger Print Recognition, Trusted Platform Module 1.2, G-Sensor HDD Shock Protection

Premetto che mi piace il design dei sony vaio; lo utilizzerei per programmare, navigare in internet e vedere qualche film..
Me lo consigliate? é silenzioso? Qualcuno già lo possiede?
Quali difetti possiede?
Grazie anticipatamente...
Costa troppo per quello che offre IMHO, anche se per essere un 15.4" è leggero e Sony come marca è buona.

Io, se dovessi spendere 1300 euro, non mi accontenterei di una CPU con solo 3MB di cache, nè di una VGA integrata, e forse nemmeno dell'HD a "soli" 5400rpm (che però rappresenta il "male minore").
Old 28-02-2009, 09:58   #3820
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
Salve a tutti
sto imparando a programmare da autodidatta e pensavo di prendere un portatile da portarmi in ufficio per fare tutte le mie cose, di portatili non so praticamente nulla quindi chiedo il vostro aiuto.
L'autonomia non m'interessa perchè lo posso tenere sempre attaccato alla corrente
Niente giochi video editing grafica pesante etc..
Il mio uso sarà solamente internet, e i vari applicativi per programmare c/java ecc, probabilemente anche apache/mysql etc da far girare in locale per testare qualcosa.
Penso che anche i portatili di fascia ultra economica vadano bene, ma vorrei prendere qualcosa di qualità con un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente sotto i 1000€, che mi duri soprattutto..
Pensavo ad un 14/15 pollici massimo..non ho molto spazio libero sulla scrivania

grazie mille
per l'uso che ne devo fare va bene P8600 o mi consigliate di spendere 200€ in piu per il P9500 ?
Sto parlando dello Studio XPS 13

grazie mille
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian