|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gcc su xp
Come da titolo vorrei installare gcc su xp. Ho visto che sono pacchetti da 300mb, circa è poxibile?? No percho ho una piccola partizione per xp e non voglio pienare il disco!!!!
Come lo installo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=595197
a me non sembra neanche lontanamente 300 MB, anche se quello é l'automated installer il quale poi deve scaricare altra roba, ma di sicuro non 300 mega... l'intera cartella del MinGW sul mio hard disk occupa 65 mega ed include gcc, g++ e GNU make; non ho installato i compilatori per Java ed Objective C (che vorrei sapere se qualcuno al mondo li usa )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho provato giusto ieri a installarlo a casa di un mio amico e anche a me il setup diceva che lo spazio necessario era sui 300MB
. Poi mi sono ricordato che sul mio computer avevo installato il compilatore con CodeBlocks, allora ho scaricato e installato quello e non ho avuto problemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok ho provato a mettere solo g++ e poco altro per un totale di una 60ina di mega. Ma adesso? E' pronto all uso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Si certo. Casomai sistemati le variabili d'ambiente cosi puoi compilare in ogni cartella
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come faccio??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
Dovrebbe essere:
Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente Poi dove c'è scritto "Variabili di sistema" cerchi "Path", fai Modifica e aggiungi un ; seguito dal path della cartella di gcc (quella contenente l'eseguibile di gcc). Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

)
. Poi mi sono ricordato che sul mio computer avevo installato il compilatore con CodeBlocks, allora ho scaricato e installato quello e non ho avuto problemi