|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ne deduco che non hai letto bene i miei interventi, perchè tutti qui hanno capito. Nessuno ha parlato di diversità estranei e parenti, ho parlato di allarme sociale provocato da stupri predatori. Veramente, hai frainteso completamente tutto, e mi pare strano. NB sai benissimo che l'allarme sociale riguarda l'emotivita della popolazione, e non della vittima. eppure qua avevi capito : E' ovvio che io ho più paura di essere coinvolto in un incidente stradale causato da un imbecille, piuttosto che di essere ammazzato a sprangate da mia moglie. Ciò non toglie che il reato "omicidio a sprangate commesso dalla moglie" è uguale al reato "omicidio a sprangate commesso da uno sconosciuto". Non credi di essere stato un po sgarbato con Dovevi dire subito che parli senza conoscere l'argomento e non l'avremmo fatta lunga? anche perchè mi hai attribuito un pensiero che non è mio.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 26-02-2009 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
Quote:
brutta bestia l'emotività
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Chiaramente non é cosi. L'allarme sociale é un fenomeno sociale. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo d'accordo? Anche sul fatto che è una questione importante?
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma un allarme sociale non indica necessariamente la presenza di un reale e razionale problema. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se l'ambiente non contasse, sarebba da definire la famiglia il luogo più pericoloso per tutti noi, per quanto riguarda gli stupri.
afffermazione ovviamente banale, visto che "consciamente o meno" l'unità base della società non può essere smantellata per "paura" pena il crollo completo della struttura sociale. cinico ma economicamente evidente. altro è il tessuto sociale, ora scosso e in movimento verso varie direzioni. lavoro ko, casa affitto immigrazione religione eluana e amici defilippiani,studio illegale e pesce contraffatto. lo stupro è anticamente labiale, quindi maggiormente pericoloso per il tessuto sociale. l'ambiente quindi conta. la percezione di insicurezza crea comportamenti che "economicamente" sono negativi per quel grosso icocervo di interessi che definiamo società. cinicamente, lo stupro peggiora l'ambiente. è esterno, quartierale e carnale, oscuro come un vicolo. se questo ha il rumore dello straniero scuro o sporco-non importa che lo sia,ma che lo sembri- peggio è. abbiamo attorno ormai troppi rumori e sapori che non sono "italian style" e che non riusciamo a metrabolizzare. lo stupro se straniero ci fa tornare indietro nel melting. dite che è solo costruzione mediatica? è come dire che gli sms non sono cultura. mentre tutto ciò che è utilizzato da milioni di persone e che ne modifica il comportamento lo è.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu prima hai scritto che gli stupri all'aperto creano maggiore allarme sociale e questo mi sta bene, ma non è un fattore determinante: l'allarme sociale è un fenomeno che non può essere posto alla base di decisioni politiche. Ad esempio io credo che in determinati momenti gli stupri creino maggiore allarme sociale rispetto alla droga o all'alcol, ma io ho molta più paura della droga o dell'alcol rispetto agli stupri e credo che la maggior parte delle persone li sottovaluti. Altra cosa è dire, come hai fatto, che il fenomeno è socialmente piu grave. Questo è un discorso inaccettabile per le ragioni che ti sono state spiegate. Il fenomeno è semplicemente percepito come socialmente più grave, non è socialmente più grave. E la più grave percezione deriva da motivi squisitamente irrazionali.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Secondo i dati diffusi dal Viminale ben il 40% degli stupri violenti sono pepetrati da stranieri (che ovviamente non costituiscono il 40% della popolazione) L'esatta definizione e gli esatti numeri non ce l'ho sottomano ma li ho già postati in altri 3d. Ora vedo se li trovo
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
eccoli
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=331358 Mi ca vedranno studio aperto anche quelli del Viminale ?
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
quelli sono i dati sugli arresti.
Non é esattamente la stessa cosa, visto che si parla una quota (50 - 60% ?) sugli stupri denunciati, che a loro volta sono una quota dei reati effettivamente avvenuti. tra l'altro quei dati dicono anche che il 32% delle vittime non è di nazionalità italiana. Ma questo a quanto pare frega assai poco. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo per gli stupri, ma anche per molti altri reati, gli stranieri sono non solo gli autori ma anche le vittime. Per cui l'impatto della criminalità straniera sugli italiani è inferiore rispetto a quello che sembrerebbe leggendo le statistiche. Ci sono semplicemente dei reati che invece di essere compiuti all'estero sono compiuti in Italia, ma non coinvolgono italiani.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...stranieri.html
Quote:
Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi farei davvero schifo se ritenessi "diversamente grave" uno stupro a seconda della nazionalità della vittima o della nazionalità di chi lo commette. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Se ho frainteso, meglio.
A me non importa di quale nazionalità fosse la vittima dell'ennesimo episodio di violenza, nè mi importa della nazionalità di chi ha commesso questo reato, perchè il dolore ed il trauma di quella donna sarebbe stato il medesimo indipendentemente dalla nazionalità di chi ha abusato di lei : http://www.repubblica.it/2009/02/sez...-stuprata.html Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
In effetti discutere ancora in questi thread ha poco senso:
è unanime che questi episodi vergognosi siano puniti severamente e soprattutto in maniera definitiva. Inoltre, cosa che veramente mi stupisce da parte di un governo di destra(finta destra), non si aumentano i fondi e i poteri delle forze di polizia e carabinieri, che sono anzi mortificate da sottofinanziamenti, stipendi tra i piu bassi dei colleghi europei, e addirittura insultati da emilio fede (ricordate la vergognosa scenata contro i vigili urbani per via della multa?)
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
non è certo per la questione dei fondi che le forze dell'ordine lavorano male, ma piuttosto perchè sono gestite e governate in maniera indegna. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.