Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 13:42   #5041
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
prova a formattare il floppy e copiarci nuovamente i file; eventualmente vai sul sito della gigabyte (vanno bene lo stesso visto che è lo stesso chip) e scarica i driver x il raid di una qualsiasi scheda con p45. finito il download apri l'exe che hai scaricato e digli di estrarre i file in una location diversa dal floppy. appena estratti mettili manualmente nel floppy.
ti faccio fare così perchè io con questo metodo ho avuto un errore curioso: mi diceva che non peteva estrarli automaticamente perchè non c'era spazio nel floppy.... prova così e fammi sapere...

EDIT: sennò includili con nlite e vai sul sicuro!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:07   #5042
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
ciao,
ho fatto un raid 0 di 2 hd da 320, installato vista, tutto ok;
quando vado per installare xp, mi chiede giustamente i driver raid, ho provato ad usare quelli nel cd della mobo, ma windows mi dà questo errore:
grazie!

ecco qualcuno che può venirmi in aiuto
ho fatto un raid (0,1) di 2 HD da 500 Gb (160 Gb di raid 0...)
quando parto con l'installzaione di vista dopo aver accettato la licenza d'uso, nella schermata degli HD al momento di selezionare su quale fare l'installazione mi compare il messaggio
"e possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios del computer"
provando cmq l'installazione compare...
"impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i criteri per l'installazione"

Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:28   #5043
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
quando parto con l'installzaione di vista dopo aver accettato la licenza d'uso, nella schermata degli HD al momento di selezionare su quale fare l'installazione mi compare il messaggio
"e possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menù del bios del computer"
"impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i criteri per l'installazione"

mmm BOH
non saprei proprio come aiutarti, dopo aver configurato il raid 0 che per fortuna è stato abbastanza semplice (prima esperienza ), non ho avuto nessun problema durante l'installazione di vista...mi vedeva appunto i quasi 600 gb come unico disco, l'ho partizionato come mi interessava, e ho installato dove volevo...neanche un minimo errore...
non avendo provato il raid misto non so nemmeno perchè ti esca sto errore..
nella schermata di selezione drive, non ti fa eventualmente scegliere per un disco driver? se si, hai provato a dargli appunto i driver raid? (io non ne ho avuto bisogno)

p.s. ora provo ad includere i files con nLite
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:11   #5044
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi

ma hai impostato storage configuration da bios su raid si ?
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:14   #5045
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
se è riuscito a fare il raid, è ovvio che l'ha fatto..
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:16   #5046
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
se è riuscito a fare il raid, è ovvio che l'ha fatto..
Anche te hai ragione...
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:33   #5047
aloa83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
sto aspettando la scheda...ordinata oggi....
ho due velociraptor 150, in raid 0 collegati sulle porte sata nere quanto aumento in velocità?
aloa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:25   #5048
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aloa83 Guarda i messaggi
sto aspettando la scheda...ordinata oggi....
ho due velociraptor 150, in raid 0 collegati sulle porte sata nere quanto aumento in velocità?
Come è stato più volte detto (e peraltro leggibile in molte recensioni) usate le porte Blu (ich10r) e non quelle nere per fare dei raid. Non c'è nessun guadagno prestazionale dall'utilizzo del sistema Speeding HDD (inserito più che altro per gli utenti della domenica...), e anche se ci fosse un minimo incremento questo sarebbe completamente impercettibile nell'uso pratico, soprattutto con due velociraptor in raid 0!!

PS: se avessi due Velociraptor personalmente li metterei in raid 1 piuttosto che in raid 0... (e lo dico da possessore di due raptor 150 in raid 0). Dopo questa affermazione magari verrò ricoperto da critiche e insulti, ma ai fini pratici questi dischi sono talmente veloci da non accorgesi della differenza, se non ai fini dei bench...

Ultima modifica di ulukaii : 24-02-2009 alle 13:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 14:43   #5049
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come è stato più volte detto (e peraltro leggibile in molte recensioni) usate le porte Blu (ich10r) e non quelle nere per fare dei raid. Non c'è nessun guadagno prestazionale dall'utilizzo del sistema Speeding HDD (inserito più che altro per gli utenti della domenica...), e anche se ci fosse un minimo incremento questo sarebbe completamente impercettibile nell'uso pratico, soprattutto con due velociraptor in raid 0!!

PS: se avessi due Velociraptor personalmente li metterei in raid 1 piuttosto che in raid 0... (e lo dico da possessore di due raptor 150 in raid 0). Dopo questa affermazione magari verrò ricoperto da critiche e insulti, ma ai fini pratici questi dischi sono talmente veloci da non accorgesi della differenza, se non ai fini dei bench...
Lascia stare i miei VR in raid 0!

Quotone sull'utilizzo delle porte
Old 24-02-2009, 15:15   #5050
aloa83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Lascia stare i miei VR in raid 0!

Quotone sull'utilizzo delle porte
Ma allora si può fare il raid 0 nelle porte nere? Perchè non c'è incremento se sono porte fast?
aloa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:23   #5051
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Diciamo che la mia era più che altro un'osservazione di carattere prettamente economico, dovuta anche ad esperienza personale. I velociraptor, così come i precedenti raptor, sono già di per sé dei dischi mostruosi; in molte condizioni di utilizzo (compreso gaming) la realizzazione di un Raid 0 è più che altro uno sfizio (e che sfizio ) e occorre tenere a mente che presenta sia vantaggi che svantaggi.

Per il resto lunga vita ai raptor e qui chiudo pre evitare di andare OT.

PS: ah moloch ti sei fatto i VR, non l'avevo notato! Del resto è un periodo che bazzico poco il forum
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:57   #5052
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Ma allora si può fare il raid 0 nelle porte nere? Perchè non c'è incremento se sono porte fast?
si, sipuò fare, ma come performance è moooooolto meglio ich10 piuttosto che quel controller aggiuntivo... e questo vale per tutte le schede!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 24-02-2009, 16:48   #5053
molochgrifone
Senior Member

Quote:
xcavax ha perfettamente ragione
Se hai tempo da perdere - o se non ti fidi, ma in quel caso verrai bannato permanentemente da questo forum - puoi cercare un mio post nel quale avevo messo a confronto la velocità delle porte del controller aggiuntivo (nere) con quelle gestite dall'ich10 (blu), postando i relativi risultati con il bench di hdtune.

Ho postato i risultati che si ottengono creando un raid 0 sulle porte di ich10 oppure tramite la funzione speeding hdd del controller aggiuntivo... i risultati sono stati abbastanza pesantemente a favore delle porte gestite dall'ich10.

Dovrei averlo postato intorno ad ottobre scorso mi sa, cmq se filtri i miei messaggi in questo thread dovresti trovarlo

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: ah moloch ti sei fatto i VR, non l'avevo notato! Del resto è un periodo che bazzico poco il forum
Sì sì! Ho riciclato un mio altro disco di storage come disco di backup e sul raid 0 dei VR tengo sia il SO che i dati!
Old 24-02-2009, 16:54   #5054
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

raid 0 di VR...

io per ora mi accontento di un raid 0 con 2 WD da 500 + un raid 5 con altri 3 WD da 500...
Old 24-02-2009, 16:57   #5055
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Raid 0 Scsi PCI-X 15.000rpm.

Questo mi basta e avanza...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:01   #5056
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

Rotto in

Hai voglia, anche in pm, di fare due bench e mandarmi due screen?
Old 24-02-2009, 17:05   #5057
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Rotto in

Hai voglia, anche in pm, di fare due bench e mandarmi due screen?
Se parli di Tach sappi che non sò perchè non mi vede il raid... cmq se mi indichi come fare lo faccio, stasera. Dal pc in ditta lo vedo inutile, al limite al server ma smuovere tutti quei terabyte mi sembra esagerato .

Old 24-02-2009, 17:06   #5058
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:

non sapevi dove buttare i soldi?!
Old 24-02-2009, 17:10   #5059
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Se parli di Tach sappi che non sò perchè non mi vede il raid... cmq se mi indichi come fare lo faccio, stasera. Dal pc in ditta lo vedo inutile, al limite al server ma smuovere tutti quei terabyte mi sembra esagerato .
Se cerchi hdtune con google trovi due versioni, scarichi la free, vedrai che esiste un bench in lettura che ti da alcuni dati (velocità lettura minima, media e massima) l'access time medio
Old 24-02-2009, 17:11   #5060
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
non sapevi dove buttare i soldi?!
Onestà per onestà è un gruppo drive che mi porto dietro da tempo per la parte SO, lo storage và su 2 dischi WD sata2 da 320Gb l'uno e non sò che farci, dato che dalla rete non prelevo nulla... .

E cmq son molto meno costosi di 2 VR, al limite il controller... ma preso dal rivenditori in una partita grande è andato via con poco.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian