Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 19:33   #181
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Nessuno ha mai dubitato che possa. Qualcuno, invece, dubita che ci riesca senza l'aiutino, "abbastanza" consueto nei concorsi pubblici, tipicamente italico.
Allora "qualcuno" vada a denunciare la cosa, con prove e/o notizie in merito, alle autorità competenti.
Altrimenti "qualcuno" si stia zitto.
Old 23-02-2009, 19:41   #182
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Per il primo quesito sarebbe sufficiente considerassi, e dire che dovresti saperlo per bene, come funzionano, eufemismo ndr, i concorsi pubblici di cui fanno parte pure quelli per accedere alla magistratura e ti accorgeresti che la voglia di sentirti volpone e polemizzare, se credi che le tue intenzioni non traspaiano dai tuoi scritti ti sbagli e di molto, ti ha indotto a dissipare una fantastica occasione per tacere.
se non avessi voluto polemizzare, tranquillo, non te ne saresti accorto ah, quindi concorsi pubblici? e da quando i concorsi pubblici sono ad uso e consumo dei soli sinistri??

Quote:
Conosco bene avvocati che hanno frequentato quei corsi e per questo ne so abbastanza per sospettare, altro eufemismo ndr, che per arrivare serva, pure in questo caso, qualche spintarella tipica di questo paese. E con questa fanno due.
quanti ne conosci? fammi una stima. io di avvocati e di gente che lavora nella giustizia ne conosco diversa. diciamo pure tanta. dici che ne conosci più di me? facciamo a chi ce l'ha più lungo oppure puoi fidarti quando ti dico che ci sono tante di quelle teste di cazzo di magistrati di destra che nn potresti neanche immaginartelo?

Quote:
P.S. Inoltre sappiamo tutti che i magistrati vengono, per forza di cose, arruolati tra gli italioti. Siccome gli italioti sono, in gran maggioranza, adepti e cultori del guelgoghibellinismo, e questo è fatto induiscutibile, si ha ragione di ipotizzare, senza timore di sbagliare il bersaglio, che tale proporzione venga conservata per ogni dove ed il resto lo puoi, basta applicare la semplice logica lineare, dedurre da te.
io applico che, seguendo il tuo ragionamento, dovremmo avere più magistrati di destra che di sinistra, in quanto la sinistra le elezioni le vince poco poco... ma sono sicuro di non aver capito il tuo discorso, ti reputo troppo furbo per fare un autogol così clamoroso

p.s.
puoi anche evitare di scrivere ogni volta che parli con qualcuno "potevi cogliere l'occasione di tacere"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:05   #183
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Quando ritengo sia il caso io, sono sempre sincero e dico quello che penso, lo espongo senza remore ed il tuo discorso, ovviamente pretestuoso e strumentale perche non tiene conto di molte cose in quanto non confacenti le tue convinzioni, non ha minimamente mutato la mia opinione in proposito.

Se desideri giocherellare con la semantica ed il dico/non/dico hai sbagliato utente, io non ho intenzione di perdere tempo in discussioni inutili basate su ipotesi non aderenti la realtà che si trova sotto gli occhi di chiunque la voglia vedere, pertanto colgo l'occasione per salutarti e lasciarti ai tuoi passatempi.

P.S. Come solito dimenticate che esiste un passato nel quale un certo Palmiro Togliatti, mai sentito parlare di costui ?, concepì il progetto di affermare il comunismo occupando i gangli culturali della società partendo dalla scuola ed i laureati in giurisprudenza da li provengono, non da sotto i cavoli per talea o altro fenomeno analogo. Questo io lo so molto bene per ragioni che molte volte ho esposto in questo forum, peccato che un "analfabetismo selettivo" impedisca a certuni di leggere ciò che non garba loro e quindi di recepirlo come sarebbe logico.
I comunisti non ci sono più da un pezzo.
Alla fine siete rimasti solo voi ad ascoltare gli LP al contrario per cercare messaggi subliminali e farvi i film su questa o quell'espressione o gesto che vi sembra d'aver colto qua e là.
E intanto il paese va avanti (in peggio) mentre voi fate dietrologia.
Cercate di fare un armistizio con voi stessi visto che la guerra fredda ce l'avete in testa.
Old 23-02-2009, 20:13   #184
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ho dovuto editare il link perché non è consentito.

Ciò detto, mi sembrano i soliti propositi elettorali di un partito che ha nel suo dna la "Rete", quindi un pezzetto di pci e di sinistra dc.
Non ho mai detto che dietro a Di Pietro non ci sia qualche vecchio militante che, durante la crisi dei partiti tradizionali, ha provato qualche nuova forma di aggregazione (anzi, ne conosco qualcuno).
E nemmeno nego che qualche punto del programma sia condivisibile.
Ma un conto è avere un programma composto di una decina di punti e avere una decina di uomini-donne che portano avanti il singolo tema, un conto è avere un leader carismatico che parla prevalentemente di un argomento e ha qualcuno che gli consiglia i temi con cui scrivere un volantino completo.

Quello che i dipietrisi, o giù di lì, come te non hanno ancora capito, è che se ci sono due illusionisti che hanno successo è perché agli italiani piace vivere di illusioni.

Sono d'accordo, ma ciò non cambia la mia opinione.

I partigiani sono sullo stesso piano dei ragazzi di Salò perché la sinistra non ha ancora finito di purgarsi dallo stalinismo e continua a pagarne il prezzo.
La risposta non è sostituire Stalin con Di Pietro, ma capire che l'errore è proprio la fede cieca nel leader.

Ok, ma ciò continua a non mutare la mia posizione.

Fra l'altro, vorrei anche far notare a tutti i sostenitori di idv quale unica vera alternativa a Berlusconi, che il governo Berlusconi III (2005-2006) è rimasto in piedi fino allo scadere naturale della legislatura grazie alla complicità di tutti gli altri partiti (fino a Rifondazione, con poche eccezioni interne).
Nel momento in cui è entrato in crisi il Berlusconi II nell'aprile 2005 e si poteva provare "la spallata" se la sono fatta tutti nelle braghe.
Perché? Perché per dare la spallata era necessario mettere in crisi il blocco sociale berlusconiano utilizzando tutti gli strumenti possibili, ivi compresa la piazza (come nel 1995).
Ma questo era pericoloso, perché non erano certi di poter controllare la piazza (basta pensare al congresso della fiom) e quindi hanno preferito aspettare fino alle elezioni, così da avere una bella delega elettorale senza troppi problemi. L'elettore "anestetizzato" non fa comodo solo al cdx, fa comodo anche agli altri: al limite lo si stimola un po' contro l'avversario, ma decidono loro quando, come e perché.
Nel frattempo Berlusconi si è rafforzato, si è inventato l'abolizione dell'ici ed è riuscito quasi a vincere un'elezione che avrebbe dovuto perdere sonoramente, con conseguente minoranza risicatissima e tutto ciò che ne è conseguito, compreso il fatto che adesso ha un consenso bulgaro. Tanto il prezzo più alto lo paghiamo noi, non certo Bertinotti, Veltroni o Di Pietro.
Quoto e Sottoscrivo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:01   #185
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Quando ritengo sia il caso io, sono sempre sincero e dico quello che penso, lo espongo senza remore ed il tuo discorso, ovviamente pretestuoso e strumentale perche non tiene conto di molte cose in quanto non confacenti le tue convinzioni, non ha minimamente mutato la mia opinione in proposito.

Se desideri giocherellare con la semantica ed il dico/non/dico hai sbagliato utente, io non ho intenzione di perdere tempo in discussioni inutili basate su ipotesi non aderenti la realtà che si trova sotto gli occhi di chiunque la voglia vedere, pertanto colgo l'occasione per salutarti e lasciarti ai tuoi passatempi.

P.S. Come solito dimenticate che esiste un passato nel quale un certo Palmiro Togliatti, mai sentito parlare di costui ?, concepì il progetto di affermare il comunismo occupando i gangli culturali della società partendo dalla scuola ed i laureati in giurisprudenza da li provengono, non da sotto i cavoli per talea o altro fenomeno analogo. Questo io lo so molto bene per ragioni che molte volte ho esposto in questo forum, peccato che un "analfabetismo selettivo" impedisca a certuni di leggere ciò che non garba loro e quindi di recepirlo come sarebbe logico.
Il tuo problema è il come ti poni!!! Tratti gli altri come se fossero degli esseri inferiori a te!!! Scendi un pò và!!!
Old 24-02-2009, 00:43   #186
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Fra l'altro, vorrei anche far notare a tutti i sostenitori di idv quale unica vera alternativa a Berlusconi, che il governo Berlusconi III (2005-2006) è rimasto in piedi fino allo scadere naturale della legislatura grazie alla complicità di tutti gli altri partiti (fino a Rifondazione, con poche eccezioni interne).
Nel momento in cui è entrato in crisi il Berlusconi II nell'aprile 2005 e si poteva provare "la spallata" se la sono fatta tutti nelle braghe.
Perché? Perché per dare la spallata era necessario mettere in crisi il blocco sociale berlusconiano utilizzando tutti gli strumenti possibili, ivi compresa la piazza (come nel 1995).
Ma questo era pericoloso, perché non erano certi di poter controllare la piazza (basta pensare al congresso della fiom) e quindi hanno preferito aspettare fino alle elezioni, così da avere una bella delega elettorale senza troppi problemi. L'elettore "anestetizzato" non fa comodo solo al cdx, fa comodo anche agli altri: al limite lo si stimola un po' contro l'avversario, ma decidono loro quando, come e perché.
Nel frattempo Berlusconi si è rafforzato, si è inventato l'abolizione dell'ici ed è riuscito quasi a vincere un'elezione che avrebbe dovuto perdere sonoramente, con conseguente minoranza risicatissima e tutto ciò che ne è conseguito, compreso il fatto che adesso ha un consenso bulgaro. Tanto il prezzo più alto lo paghiamo noi, non certo Bertinotti, Veltroni o Di Pietro.
Hai saltato un pezzo importante, Berlusconi a fine 2007 era alle corde, attaccato da tutto il centrodestra. A spianargli la strada è stato il tracollo della coalizione di Prodi e dell'idea di un centrosinistra unito da rifondazione a mastella. La sinistra dovrebbe avere bene a mente ora la lezione ed essere pronta a fare spazio ad un candidato capace di dare una sua impronta per le prossime elezioni, certi che per quanto possa avere una maggioranza solida oggi, con quello che ci si aspetta per il futuro all'appuntamento del 2013 sarà molto difficile che il centrodestra ci arrivi, o per lo meno che ci arrivi intero.
Il problema è spazzare via le correnti e le oligarchie che tentano di controllare il partito senza avere la forza di rinnovarlo.
Mi piace molto quello che ha detto Renzi in merito
http://jimmomo.blogspot.com/2009/02/...-disastro.html

Non si sono fatte le primarie, spiega Renzi a La Stampa, perché piacciono «finché le puoi gestire». Quando si scopre, come nel suo caso, che «non sempre vincono gli aficionados del gruppo dirigente, allora si comincia a dubitarne». In politica, aggiunge, «ci vuole coraggio. A me hanno detto "tu rifai il presidente della provincia", come a dire "ti piazziamo". Io ho deciso di giocare tutte le mie carte sul Comune dicendo che se perdo torno al mio lavoro, ma non mi faccio "piazzare" da nessuno. E' stato apprezzato». Oggi la cooptazione «non funziona più, i meccanismi sono cambiati. O prendiamo il vento nuovo o saremo spazzati via».
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:12   #187
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Io, pur simpatizzando per la lega e votandola, nutro qualche dubbio in proposito. Troppa parte della classe dirigente di questo paese è espressa dal meridione, perciò temo che gli sforzi della lega e la sua cautela nell'affrontare certi argomenti si rivelino infruttuosi.
IdV è fortissima al Nord.
Hai detto una boiata piena di conddizionali. Questo azzeccati inaspettatamente.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:16   #188
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

.
I tuoi post sono zeppi di ipotesi fatti su ragionamenti unilaterali dati per certi assoluti.
E sulla base di certezze unilaterali costruisci castelli accusatori senza omettere di squalificare come analfabeti, perditempo, quaquaraquà qualsiasi interlocutore osi intaccare le tue esposizioni dottrinali intese come verbi assoluti.

Il tutto con una spolverata di retorica ottocentesca.

Ma mi facci il piacere, Maestro!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:31   #189
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
di grazia, di cosa nn tiene conto il mio discorso?

Quote:
GIOCARE CON LA SEMANTICA??? cioè, tu accusi me di giocare con la semantica??? cavolo sono onorato...!!!
ma poi... ipotesi non aderenti alla realtà? ma se ti ho chiesto, realmente, quanti giudici e magistrati conosci, e quante persone che lavorano nella giustizia... più reale di così, t'ho chiesto i numeri proprio. io ne conosco tanti. e ti portavo la mia esperienza. sto lavorando attualmente alla procura della repubblica presso il tribunale di firenze, come consulente informatico, e ti assicuro che qui c'è di tutto meno che una maggioranza di sinistra. purtroppo, dico io...

Quote:
fammi capire... i magistrati di oggi sarebbero frutto dell'opera di togliatti? poi, che tu lo sappia molto bene per ragioni a noi sconosciute, frega poco, perchè se nn ci dici le ragioni, il discorso vale zero... o dici tutto, o ti cheti, come si dice a firenze, perchè sinceramente il "io lo so e so anche il perchè ma voi siete stupidi e quindi nn ve lo dico" fa tanto elementari
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:33   #190
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Italiota ci sari tu che ti ergi a luminare!!! E visto che generalizzi a me sembra che tu sia il classico 68 ottino che si è fatto un pò troppe canne!!!
3 gg per polemica personale

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
puoi anche evitare di scrivere ogni volta che parli con qualcuno "potevi cogliere l'occasione di tacere"
@ Proteus: in questo caso faresti cosa gradita se seguissi il consiglio.
Old 24-02-2009, 10:44   #191
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Hai saltato un pezzo importante, Berlusconi a fine 2007 era alle corde, attaccato da tutto il centrodestra. A spianargli la strada è stato il tracollo della coalizione di Prodi e dell'idea di un centrosinistra unito da rifondazione a mastella.
Concordo anche in questo caso (pur se, verosimilmente, da posizioni diverse ).
Ho sempre ritenuto un gravissimo errore (non solo per la mia parte politica, ma per il paese) il fatto che ci si sia incaponiti nel voler tenere in piedi un governo con due senatori di maggioranza.
Imho la scelta migliore era una governo di larghe (ma non larghissime) intese che mettesse Berlusconi in un angolo e aprisse la strada ad un nuovo leader di centrodestra. Contestualmente, si poteva fare una legge elettorale simile a quella tedesca (proporzionale con sbarramento intorno al 2-3%) che permettesse di avere un quadro politico formato da una manciata di partiti, senza costringerli ad alleanze innaturali.
Old 24-02-2009, 22:04   #192
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Concordo anche in questo caso (pur se, verosimilmente, da posizioni diverse ).
Ho sempre ritenuto un gravissimo errore (non solo per la mia parte politica, ma per il paese) il fatto che ci si sia incaponiti nel voler tenere in piedi un governo con due senatori di maggioranza.
Imho la scelta migliore era una governo di larghe (ma non larghissime) intese che mettesse Berlusconi in un angolo e aprisse la strada ad un nuovo leader di centrodestra. Contestualmente, si poteva fare una legge elettorale simile a quella tedesca (proporzionale con sbarramento intorno al 2-3%) che permettesse di avere un quadro politico formato da una manciata di partiti, senza costringerli ad alleanze innaturali.
Indubbiamente, col senno di poi, sarebbe stata una scelta più saggia
Berlusconi già una volta riusci ad affondare tentativi di intese bipartisan (bicamerale) e comunque il successo di di Pietro dimostra che gli outsider han sempre da guadagnare consensi quando ci sono convergenze tra gli schieramenti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:42   #193
fconcil
Junior Member

L'Avatar di fconcil

Iscritto dal: Feb 2008
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
No. Anzi, gaudio e giubilo.
Prossima tappa, IdV che supera il PD nei sondaggi e credo (spero) succedera' presto

SPERIAMOOO
Old 25-02-2009, 01:15   #194
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
su Ballarò mi sembra di aver visto che nel loro ultimo sondaggio Idv era a 9,6%
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian