|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Caro Rutelli, ma fosse mai che il nuovo conio (ma ci pensano la notte a certe espressioni?) preveda che lei, sconfitto sia come sindaco di Roma, sia come candidato alle politiche, si levi di torno una volta per tutte? Invece sta ancora lì a proporre le alleanze di nuovo conio ![]() E poi ci si lamenta di Berlusconi che è a capo del centrodestra da 15 anni. Ma almeno ogni tanto lui vince. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ed è solo colpa delle imprese o anche di un sistema burocratico/legislativo talmente complicato e farraginoso che è praticamente impossibile essere in regola con tutto?????
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E per me la scelta potrebbe essere Berlusconi solo se l'alternativa fosse Dracula: qualsiasi altro politico (forse anche Storace ) è meglio di Berlusconi (imho).Quote:
Lui porta avanti la sua proposta di ripulire la politica, e mi sta bene, ma la politica è lo specchio della società (e viceversa), per cui non basta dire "nessun inquisito in parlamento" per dimostrare di avere un programma politico. Riguardo ai temi essenziali della vita di un paese (il lavoro, la sanità, la scuola, la politica estera) quali sono le idee di Di Pietro? Io, francamente, non le conosco e penso che la maggior parte dei suoi simpatizzanti le reputi cose di secondo piano. Ammesso e non concesso che Di Pietro vinca le elezioni, poi cosa fa? E da chi viene affiancato? Da gente come De Gregorio, che si è aggregata a Idv solo per prendere i voti e poi è passata dall'altra parte? Quale personale politico può vantare Idv a parte quei due o tre che si vedono più spesso degli altri? Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Quote:
Fondiare l'opposizione sulla giustizia è tema giusto , ma il Paese ha anche altri problemi rilevanti,.. Di Pietro continua sulla strada che conosce , daltronde. L'opposizione non credo possa essere Di Pietro ..così come lo conosciamo oggi..... ma non credo lo sia "domani" per il "Sistema Paese".
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre Di Pietro oltre al tema della giustizia dovrebbe anche interessarsi dell'economia e della "laicità" dello stato... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ad avere paura e' il PD non il PdL. Scende il PD, sale IdV. Molti elettori del PD stanno passando all'IdV. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Tra asssociazione, partito, immobliare italiana e buglara, praticamente comandano solo 3 persone...
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi rifuarda, se il Pd molla ADP potrei tornare a votare, ovviamente non devono mettersi con i comunisti. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Il "nuovo" pd non è altro che la vecchia sinistra che ha stretto accordi con Berlusconi e che non ha mai fatto nulla per ridimensionare il suo potere qundo poteva,vecchia sinistra e destra ancora oggi si proteggono reciprocamente. Quindi escluso pd per me rimane solo idv. Quello che non si è capito è che in questo forum molti utenti hanno fame di giustizia,una giustizia che è stata sempre interrotta dallo strapotere,mediatico e legislativo,di Silvio e la sua ciurma di vassalli.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
adesso come adesso Di Pietro è il più onesto e uno dei pochi veramente interessato a far riprendere l'Italia secondo me...poi non sarà un capo di governo ottimale ma tra lui e Berlusca non ho un nanosecondo di indecisione... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ognuno ha la sua opinione.
Io però non penso che la lista del bene comune, l'unione consumatori o uno dei cento partiti marxisti abbia maggiore simpatia per Berlusconi rispetto a quanta ne abbia Di Pietro. La realtà è che Di Pietro cavalca un'onda mediatica dovuta al fatto che lui è riuscito (alleandosi con il pd, in maniera un po' ipocrita anche se molto furba) ad avere quel gruppetto di parlamentari che gli consente di andare avanti. Infatti anche DiPietro ha votato favorevolmente alla soglia di sbarramento alle europee: vuole monopolizzare il dissenso, così come i due partiti maggiori vogliono duopolizzare il consenso. Anch'io ho sete di giustizia (e non solo penale), ma non voto Di Pietro. Idv non ha il monopolio della moralità.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DeGregorio lo hanno cacciato ormai da tempo...come ha detto dipietro , anche Gesù su 12 ne ha cannato uno.. La differenza tra idv e gli altri partiti è che lui inizierebbe la politica con una bella pulizia e poi andrebbero a risolvere le solite problematiche che ci portiamo dietro da anni... Tuadi era dell'idv e è andato con il pd , basta leggere la sua scheda per vedere che persona era... ci sono pardi , la mura , i vari capogruppo , belisario e molti ottimi candidati regionali che in un attimo potrebbero essere l'ideale come parlamentari/deputati o ministri ( vedi costantini )... le persone ci sono... pensa che Mentana disse a DiPietro che era sempre in TV , lui risposte due volte che chiamano solo lui e non gli altri e che sarebbe ben contento che altri dell'idv fossero invitati in tv ( l'unico modo nel quale la gente può conoscerli )...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per non parlare del giornale... p.s: allarga la tua mente ad altre fonti , tg4,studio aperto e ilgiornale sono insufficienti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

) è meglio di Berlusconi (imho).