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#961 | |
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Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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#962 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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no tranquillo, non ho dimenticato nulla. Ora si scopre che sei detentore assoluto anche di cinema e letteratura. Cavolo, ma nessuna rivista ti prende?Scusa, proponiti, sai tutto. Sei un talento sprecato
Ps: la rubrica si potrebbe chiamare, Le Sentenze di Darkless, i pareri oggettivi e incontrovertibili Ultima modifica di Darrosquall : 19-02-2009 alle 22:34. |
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#963 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30823
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Pensa che avevi cominciato anche bene quel post, ma la aprte sensata è finita al primo capoverso
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#964 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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oooh,sono onorato di avere avuto il tuo apprezzamento per tutto un capoverso
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#965 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
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Ho scritto chiaramente che mi riferivo alla trilogia dei gemelli,non a quella dei draghi, di DragonLance. Che è molto più ragionata, quasi soporifera.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#966 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
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Però, e questa è la mia opinione, anche questa secondo me non può essere paragonata a Tolkien, che trovo più onirico, più poetico e scritto immensamente meglio. Più che altro poi, fra le righe ti Tolkien c'è molto altro, mentre fra le righe di di DL ci vedo soltanto....i tiri di D20 Torno a ripetere che questa "non è" una campagna denigratoria di DL eh, io amo quel ciclo, mi piace Hickman e mi piace la Weis, anche se scrivono maluccio Ah se volete odiarequesti autori vi consiglio il ciclo di Darksword... una delle peggiori fetecchie mai lette in vita mia (anzi la peggiore in assoluto non ricordo neanche il titolo.. era una specie di libro fantasy-erotico -mi pare- con un protagonista muto che riusciva a proferir parola solo...."cantando". Quello si che era del sano vecchio trash...). Edit: per tornare, almeno in minima parte, in topic una domanda: Chi sono i concept artists di Dragon Age? E cosa hanno fatto oltre a lavorare con Bioware per questo progetto? Mi piacerebbe vedere qualcosa.. Alcune immagini che avevo visto agli inizi avevano un mood che non mi dispiaceva, anche se sinceramente nella grafica 3d del gioco non mi sembrava fosse reso bene. Se avete Concept Art postatela please. Endy.
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PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 19-02-2009 alle 23:25. |
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#967 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30823
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Quel che c'è credo si trovi sul sito ufficiale.
Poi amgari faranno uan collector con l'artbook quando uscirà |
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#968 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4357
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Up, perchè mi interessa la vostra opinione di giocatori! Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-02-2009 alle 10:55. |
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#969 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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io grossomodo ti avevo già risposto. Il pericolo è scongiurato dall'offerta che è ricchissima. Ci sono sia giochi dove la narrazione, le cut scene, sono predominanti e preminenti, penso a mgs4, ma che comunque offrono un ottimo gameplay. Penso a giochi dove l'elemento gameplay è di primissima importanza, little big planet, mario galaxy, stalker in ambito fps, in ambito action gears of war e uncharted, mirano sul gameplay più che sulle sequenze. Quindi no, le cut scene, o comunque l'elemento narrativo nella miscela di un videogioco non sono il male. In ambito fps, dopo half life 2, grosse rivoluzioni dal punto di vista del gameplay non ne ho visto, ho visto contaminazioni come il sopracitato stalker, e far cry2 che prende ispirazioni dal titolo dei geni russi. Killzone2, prossimo blockbuster annunciato,sarà un gioco su binari, grossomodo scriptato, che punterà tutto, in singolo, sulla spettacolarizzazione. Quindi ottimo impatto scenico, grandissimo audio in DTS, con la speranza di fare sentire il giocatore dentro la battaglia. Online si cercano di mischiare le carte copiando dai migliori due esponenti: cod4 e team fortress2. Niente di nuovo sotto il sole, ma per fare buoni prodotti non è necessario innovare a tutti i costi. E comunque, fc2 e stalker sono lì a dimostrare che ci sono sempre passi "evolutivi".
Sull'utilizzo dei piani sequenza interattivi, anzichè le cut scene, viene fatta questa scelta a livello di game design ogni tanto. Io preferisco le cut scene, per un approccio più cinematografico, spettacolare, senza il rischio concreto di perdere battute. Anche perchè, in bioshock ad esempio, non è che puoi fare nulla, puoi solo guardare la scena sempre scriptata senza intervenire, o non guardarla, cambia poco. |
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#970 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30823
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#971 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
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Io in Bioshock ho interrotto la sequenza in cui la sorellina scappa dal condotto. Ho eliminato il Big Daddy e me la sono pappata. In quel livello ho risucchiato una sorellina in piu' di quelle previste.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#972 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
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#973 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Certo che Darkless inserisce tra i VIDEOgiochi anche Mass Effect... ma credo che il gioco Bioware sia comunque unico nel suo genere (e per questo eccezionale). La qualità del gameplay per me non è diminuita, semmai è diminuita la curva di apprendimento necessaria a padroneggiare un gioco, reso poi ancora più facile da un generale abbassamente della difficoltà media. La grafica iperpompata la vedo molto su PC, anzi... direi che sono proprio i PCisti a ricercare la grafica iperpompata ad alte risoluzioni con filtri attivi, su console ce n'è meno (per ovvi motivi), ma il fatto che RE5 e in parte Killzone 2 siano stati criticati in fase di gameplay, nonostante siano quasi foto-realistici (per gli standard console), fa diciamo... ben sperare. Gli fps sono rimasti indietro, ma non direi che non c'è innovazione nel mondo dei videogiochi. Mirror's Edge ne è l'esempio, ma anche Dead Space in parte, visto che costringe il giocatore a smembrare l'avversario invece che, come si faceva nei soliti survival horror, scaricargli addosso tutto il caricatore, cosa che aggiunge parecchia tensione (bisogna mirare bene, magari facendo avvicinare troppo il nemico, e comunque con il rischio di sprecare colpi). Tom Clancy's EndWar porta per la prima volta un controllo vocale ben fatto in un videogioco, cosa che potrebbe anche avere un futuro. Prince of Persia ha eliminato il game over, ma soprattutto ha eliminato la fase "ricarica e riparti dal checkpoint precedente" che può sembrare una facilitazione, ma non lo è per come è implementata e anzi aiuta molto a mantenere il ritmo di gioco. Poi direi che da Alyx in su, l'IA dei compagni sia migliorata notevolmente e molti giochi fanno sempre più uso degli stessi in supporto al giocatore, cosa che varia decisamente il gameplay (Elika e Sheva per citare le ultime due). Caratteristica cooperativa spinta poi al massimo da Left 4 Dead che è stata una ventata di aria fresca nel panorama multiplayer con innovazioni importanti che spingono i giocatori a collaborare veramente penalizzando qualunque tipologia di comportamento dannosa. Sul fronte console ci parecchie innovazioni, alcune dettate dall'hardware, come nel caso del controller Wii che rinfresca il gameplay di tre grandi giochi con Umbrella Chronicles, Project Zero 4 e Dead Space Extraction, ma anche su PS3 c'è Uncharted che è praticamente quello che sarebbe dovuto essere Tomb Raider già anni fa, gioco action che apporta numerose innovazioni al genere, tra cui un sistema di combattimento che sfrutta le coperture alla Gears of War e naturalmente su PS3 troviamo anche il BLiTZ di Valkyria Chronicles che se non particolarmente innovativo, rinfresca il gameplay dei tattici a turni, agggiornandolo al 2009 e rendendolo usufruibile da chiunque e anche semplicemente tramite il pad. Menzione speciale meritano le Challenge Rooms di Bioshock disponibili solo per PS3, che sono orginali e variano in alcuni casi notevolmente il gameplay non certo innovativo del capolavoro Irrational. Sul piano sequenza libero (nel senso che il giocatore può muoversi) vorrei solo aggiungere che è una tecnica che porta anche ad alcuni inconvenienti, come Valve fa spesso notare nel commento ai suoi giochi... bisogna fare in modo che il giocatore resti nella zona in cui sta avvenendo la scena scriptata, e per questo motivo a volte chiudono momentaneamente le uscite (ad esempio a Black Mesa Est), ma a volte si deve fare guardare il giocatore in una particolare direzione (ad esempio Valve dice che stranamente i giocatori non guardano mai in alto) e Gabe Newell e soci per fare ciò sfruttano Alyx, che invita il giocatore ad osservare un evento particolare, ad esempio all'inizio di Episode Two quando il ponte crolla la compagna ci invita a girarci per osservarlo, oppure costringendo il giocatore in una posizione fissa, come succede all'inizio di Episode One in cui siamo rivolti all'insù (quando Dog ci trova) e possiamo osservare la Cittadella che sta per esplodere... o quando Alyx viene attaccata dall'Hunter in Episode Two che siamo bloccati sotto la costruzione e sarà poi il Vortigaunt a liberarci. Per questi motivi, credo che il piano sequenza sia interessante, ma deve essere sviluppato con attenzione... non disdegno comunque le cutscene non invasive, che a volte forniscono anche un momento di relax prima del ritorno all'azione. PS Gran film Strange Days Ultima modifica di gaxel : 20-02-2009 alle 10:44. |
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#974 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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#975 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Sono ottimista...
Una persona cieca, che non si rende conto che i giochi non sono più quelli di una volta se li gode ancora... e lascia gli altri a disperarsi dei bei tempi andati. Non hai idea di quanto mi stia divertendo a Valkyria Chronicles, anche solo a rifare la stessa skirmish più volte per raggiungere il Rank A
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#976 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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Più che altro rispetto a te la mia tolleranza verso la ripetitività è bassissima . Ad esempio non rigioco quasi mai 2 volte lo stesso gioco (gli unici che ho giocato più volte sono stati i 2 BG e credo Deus Ex)
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►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
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#977 | |
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Senior Member
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#978 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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)... per questo Half Life 2 e Deus Ex sono il massimo.E pure io non finisco mai giochi più volte... a parte gli Half Life (perché sono un fottuto fan testardo della saga... anche se li ho finiti a distanza di anni e perché era uscito il Cinematic Mod), se è capitato è capitato per motivi che non avevano a che fare con il gameplay... Max Payne 2 perché mi piaceva troppo la storia e volevo riviverla, Deus Ex dopo anni perché volevo rigiocare a qualcosa del genere, Mass Effect per raggiungere i 1000 punti Xbox Live (che tra l'altro ancora non ho raggiunto in tre partite complete ) e Kotor per giocarlo da Sith. Manco Baldur's Gate l'ho finito due volte...
Ultima modifica di gaxel : 20-02-2009 alle 11:42. |
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#979 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
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darkless, seriamente però, adesso, a parte tutto, ma in ambito videoludico, cerca di aprire la mente. Rischi di perderti un mare di giochi triple AAA senza motivo. Sei un appassionato, si capisce, però secondo me sei troppo ancorato alle tue idee. Si discute, almeno è quello che faccio io, anche per ampliare le proprie vedute, non per imporsi. Io sono felice di imparare cose nuove quando discuto di qualcosa. Alla lista imperiosa di gaxel, che ha fatto un discorso condivisibilissimo, io aggiungo anche wii music per wii, e no more heroes. Il primo è il little big planet della musica. Attraverso wiimote e nunchuck, mette tutti nelle condizioni di diventare compositori. Se guardate un paio di video su youtube, vedrete dei risultati eccellenti. Peccato sia stato pubblicizzato male dalla stessa nintendo, ma da solo vale l'acquisto del wii. Poi ti sei dimenticato Braid, che a marzo arriva anche su pc, gioco veramente eccezionale, e quella piccola grande perla di World Of Goo. Menzione d'onore per me meritano anche, tra i prodotti indie, I fluid e Audiosurf. Per me questa è la migliore generazione di sempre, sia su pc, che in tutte e 3 le console, ho giochi da tripla AAA in abbondanza.
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#980 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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I casual che hai citato li conosco bene, Braid è pura poesia, World of Goo e I-Fluid sono stati i miei ultimi due acquisti via Steam e ogni volta che voglio ascoltare una nuova canzone utilizzo Audiosurf Aggiungerei Guitar Hero che ho provato alla cena aziendale (qui abbiamo tutte e tre le console), sia batteria che chitarra ed è una figata pazzesca Comunque sono tutti giochi più o meno casual, io avevo elencato giochi più "complessi" come piacciono a Darkless... che se un gioco è usufruibile da più di 15 persone worldwide è un "giochino di bimbi che guidano carri armati"(TM)
Ultima modifica di gaxel : 20-02-2009 alle 12:03. |
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