|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@delsim
test x Windows (salvataggio partizioni funzionanti DSL-2640) ------------------------------- DEBRICK-MOD debrick-mod -backup:custom /noemw /silent /xilinx /window:1fc00000 /start:1fc00000 /length:40000 /notimestamp /f:cfe.bin debrick-mod -backup:custom /noemw /silent /xilinx /window:1fc00000 /start:1fc00000 /length:400000 /notimestamp /f:wholeflash.bin Con debrick è necessario x processori Broadcom specificare l'indirizzo di partenza della flash (1fc00000). Normalmente DEBRICK-MOD va a cercare la flash in 9000000 (layout TI AR7) --------------TJTAG (3.0 RC1 Rinominare il file bin decompresso in TJTAGV3.XE) TJTAGV3 -backup:cfe /noemw /silent /notimestamp TJTAGV3 -backup:nvram /noemw /silent /notimestamp TJTAGV3 -backup:kernel /noemw /silent /notimestamp TJTAGV3 -backup:bsp /noemw /silent /notimestamp TJTAGV3 -backup:wholeflash /noemw /silent /notimestamp TJTAG riconosce direttamente i processori Broadcom e hai i comandi x salvataggio CFE etc. E' stato aggiunto il parametro /noemw per bypassare il controllo "Enable Memory Writes" che non funge nel 2640B. Se la flash non viene riconosciuta (MX29LV320CBTC-90G - ID Produttore 00C2 - ID Modello Flash 22A8) in TJTAG (DEBRICK-MOD ha questi codici nella lista delle flash), basta aggiungere /fc:31 (x MX29LV320CBTC-90G ) quindi TJTAGV3 -backup:cfe /noemw /silent /notimestamp /fc:31 TJTAGV3 -backup:nvram /noemw /silent /notimestamp /fc:31 TJTAGV3 -backup:kernel /noemw /silent /notimestamp /fc:31 TJTAGV3 -backup:bsp /noemw /silent /notimestamp /fc:31 TJTAGV3 -backup:wholeflash /noemw /silent /notimestamp /fc:31 Questo x la parte Backup. Per il restore Eliminare dai backup l'ultima parte del nome .SAVED (es. CFE.BIN.SAVED -> CFE.BIN) ---------------------------------------- DEBRICK-MOD debrick-mod -flash:custom /noemw /silent /xilinx /window:1fc00000 /start:1fc00000 /length:40000 /f:cfe.bin debrick-mod -flash:custom /noemw /silent /xilinx /window:1fc00000 /start:1fc00000 /length:400000 /notimestamps /f:wholeflash.bin TJTAG (3.0 RC1 Rinominare il file bin decompresso in TJTAGV3.XE) TJTAGV3 -flash:cfe /noemw /silent /f:cfe.bin TJTAGV3 -flash:nvram /noemw /silent /f:nvram.bin TJTAGV3 -flash:kernel /noemw /silent /f: kernel.bin TJTAGV3 -flash:bsp /noemw /silent /f:bsp.bin TJTAGV3 -flash:wholeflash /noemw /silent /f:wholeflash.bin Sia con DEBRICK-MOD che con TJTAG in caso di modem briccato (controllo via console seriale CFE danneggiato) basta ripristinare il CFE e quindi tramite la procedura di recovery ricaricare il fw. Una volta caricato il CFE via console seriale vanno riconfigurati i parametri (es. MAC address)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-02-2009 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
unica cosa che devi veridficare e se ti salva già in formato big endian. altrimenti bisogna convertire i file. la stringa per convertire da little endian a big endian è la seguente su ambiente linux: dd if=cfesave.bin of=CFE.BIN conv=swab A questo punto il file CFE.BIN è pronto per essere inviato tramite utility per jtag. ciao MisteroX |
|
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
|
E' già a posto.
Come la salvi nello stesso modo lo rispristini. Visto il maggior supporto nativo Broadcom in TJTAG conviene usare quello. Nel caso della flash non riconosciuta (blocco durante probing Flash...) si aggiunge l'opzione fc:xx dove XX è il numero corrispondente ad una flash similare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ciao MisteroX |
|
|
|
|
|
|
#745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Disperato
Ciao a tutti.Sono nuovo in questo forum, e anche io come la magior parte di voi ho un router dsl-2640b comprato ieri.
Ieri sera lo provato , acceso ma come prima cosa ho notato che il led del'alimentazione restava rosso.Dopo ho provato a accedere al'interfaccia grafica ma mi compariva il messagio di caricare un file(firmware) e non cera altro.dopo diversi tentativi, solo oggi sono riuscito a metere su la versione 3.06 con la quale fortunatamene ha funzionato per un po di ore.Non contetno volevo mettere su l'ultimo firmware disponibile ma senza sucesso(nome file non valido).dopo diversi reboot e reset alla fine il router non da piu segni di vita. L'unica cosa che ho scoperto è che quando lo acendo manda un solo paccheto arp (questo facendo snifing) e poi non risponde piu. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni su cosa potrei fare per riportarlo in vita??? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
Nella prima pagina c'è scritto come tentare il recupero.
Il file del firmware è zippato. Deve essere decompresso e si ottiene il file binario del firmware. Non si carica il file direttamente scaricato. Considerando che il modem è nuov vale la pena di farselo sostituire.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#747 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.
Oviamente ho scompattato il file prima di provare l'upgrade del firmware. Ho provato tutte le reset possibili ma niente. Speriamo che me lo sostituiscono visto che era l'ultimo pezzo. |
|
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
|
Sono obbligati (nei primi 8gg) a sostituirtelo o a ridarti i soldi.
Dopo i primi 8gg c'è l'asssitenza Dlink (le spese di spedizione di andata sono a carico tuo)
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Ciao a tutti
ho comprato ieri questo router, ho aggiornato il firmware e per adesso funziona bene, non riesco però a metterlo in comunicazione con la console Wii; la console vede l'access point ma non riesce a connettersi, devo impostare qualcosa di particolare nel router? Grazie |
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
Quote:
prova a deselezionare l'opzione "abilita scansione multicanali" o una cosa simile, e seleziona un canale a caso. A me questo accorgimento a permesso di usare il wifi, in quanto se lasciavo quell'opzione abilitata non mi funzionava.
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
L'ho già fatto e imposato il canale 11 ma niente ..
|
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo per caso inserire l'indirizzo MAC del wii in impostazioni wireless --> avanzate --> filtro MAC? Ultima modifica di Don Chisciotte : 18-02-2009 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
|
|
|
|
|
|
#754 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho un problema particolare, ho letto quasi tutti i post ma non ho trovato niente di simile. Con xp tutto bene, con vista x64 emule mi funziona bene per ore, poi senza motivo il kad diventa "connesso/firewalled" freccia gialla...faccio "ricontrolla firewall" e torna verde la freccia..bho?!?! la cosa si ripete ogni tot ore.
|
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
|
Trucchi validi x qualsiasi router con Vista 32bit/64bit
----------------------- Per gli utenti di sistemi operativi Vista Vista (32o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare deelle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi. Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP - Abilitazione servizio telnet Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet". - Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo) Dal prompt MSDOS digitare netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled per controllare lo stato dei parametri netsh interface tcp show global Se con alcune versioni di sistemi operativi (es. Vista Home), l'utente non ha caratteristiche di amminsitratore complete (anche sse è classificato come utente Administrator ed è l'unico utente) è necessario ricorrere all'utente SuperAdministrator (di solito disabilitato) che è il vero utente con diritti completio di controllo. In Windows Vista esiste un account nascosto chiamato Super User o Super-Amministratore, esso è paragonabile ad una specie di utente root del sistema Unix, ed è quello che viene usato di solito come normale Account Amministratore in Windows XP, che ha i pieni diritti sul computer. In Windows Vista invece, il normale account di Amministratore è soggetto all' UAC ed altre limitazioni. Il Super-Amministratore può effettuare qualsiasi modifica al sistema e non è soggetto all'UAC (user account control). Ablitire l'account è abbastanza semplice. Nella barra di ricerca del menù Start scrivere "cmd" , ora fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce cmd.exe e selezionare "Esegui come amministratore". Inserire questo comando: net user administrator /active:yes (fare attenzione dopo la parola administrator bisogna lasciare uno spazio) Riavviare il sistema e, nella finestra di selezione account, sarà disponibile un utente "Amministratore". Nel caso in cui non il sistema venisse usato da più utenti, è opportuno impostare una password (default: nessuna password), in quanto con questo account si potrà avere accesso completo a qualsiasi modifica del sistema, e arrecare danni irreparabili, se chi le apporta non sa quello che sta facendo. Per rimettere di nuovo in ordine le cose e disabilitare il Super-Amministratore, ritornare nel prompt dei comandi, e stavolta digitare: net user administrator /active:no (sempre con lo spazio dopo administrator)
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Nel 2640B la conenssione è attiva by default.
Se visualizzi l'SSID della rete del 2640 e nel 2640B la protezione è a disabilitata, il problema è localizzato nel pc che stai utilizzando e non nel modem.
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
Fai attenzione alle impostazioni che ho indicato nella pagina precedenet x Vista (autotuning TCPIP etc)
|
|
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
|
Ho provato con Vista perchè lì non ho ancora antivirus e firewall installati ma l'errore di connessione me lo da anche con XP Pro; con il Nintendo DS sono riuscito a collegarmi togliendo la protezione wireless, con la Wii neanche così ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.