Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 09:29   #61
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Cmq Benigni rende

Ascolti, Bonolis fa centro ma non supera se stesso
SANREMO - La prima parte della serata di debutto del 59esimo Festival di Sanremo è stata vista da 14 milioni 173 mila telespettatori. Lo scorso anno, la media ponderata della prima serata era stata del 36,46%, con 9.518 mila spettatori (35,01%) nella prima parte e 4.818 mila (39,44%) nella seconda. Il precedente Festival di Bonolis, nel 2005, nella sera d'apertura aveva ottenuto una media del 54,78% di share, con 16.599 mila spettatori nella prima parte (54,69% di share), 12.429 mila spettatori nella seconda (56,43%) e 6.462 mila nella parte finale (54,10%).
Old 18-02-2009, 09:52   #62
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Cmq Benigni rende

Ascolti, Bonolis fa centro ma non supera se stesso
SANREMO - La prima parte della serata di debutto del 59esimo Festival di Sanremo è stata vista da 14 milioni 173 mila telespettatori. Lo scorso anno, la media ponderata della prima serata era stata del 36,46%, con 9.518 mila spettatori (35,01%) nella prima parte e 4.818 mila (39,44%) nella seconda. Il precedente Festival di Bonolis, nel 2005, nella sera d'apertura aveva ottenuto una media del 54,78% di share, con 16.599 mila spettatori nella prima parte (54,69% di share), 12.429 mila spettatori nella seconda (56,43%) e 6.462 mila nella parte finale (54,10%).
E gli sponsors pagano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:23   #63
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Uguale: Berlusconi e gags

Usa la s del plurale alla fine delle parole inglesi, vivaddio.

fg
In italiano non si usa il plurale delle parole inglesi.

Altrimenti dovremmo dire "bars" "mice" e cose del genere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:37   #64
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Solo 600.000€ di compenso per raccontare le solite favolette.... (non la Divina Commedia)
Beh, una persona che guarda e comprende veramente la realtà italiana, non un capitalista come tutti gli altri.... Marx ne sarebbe orgoglioso!
Anche gli operai delle fabbriche italiane lo sono, anche voi lo siete! che belle parole! che bello ascoltarlo e vedere i soldoni che entrano nelle sue tasche, io da impiegato mi commuovo per cotanta verità, detta per così poco poi...verità che nessuno sapeva, fortuna che è venuto Benigni!
*

Tra l'altro se rinnovasse il suo repertorio sarebbe cosa gradita, ma pare che la gente appena sente gag su berlusconi cada in preda ad orgasmi..
Un personaggio che basa il suo consenso con lo sputtanamento di un altra persona mi è insopportabile, indipendentemente dalla persona che viene sputtanata.
Persona di cultura?
Ma per piacere! La cultura è ben altro.

Ultima modifica di Fedozzo : 18-02-2009 alle 10:52.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:43   #65
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Giusto, ma da vero liberale dovresti essere incazzato per questo.
eppoi, che palle questa idiosincrasia per tutto ciò che è di sinistra....

Da Dario Fo Premio Nobel a Benigni premio Oscar, avete deriso qualsiasi cosa.
Per forza poi vi piace Bombolo.

fg
o tutt'al piu' Pippo Franco
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:51   #66
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
*

Tra l'altro se rinnovasse il suo repertorio sarebbe cosa gradita, ma pare che la gente appena sente gaga su berlusconi cada in preda ad orgasmi..
Un personaggio che basa il suo consenso con lo sputtanamento di un altra persona mi è insopportabile, indipendentemente dalla persona che viene sputtanata.
Persona di cultura?
Non si chiama sputtanamento, quando si prende in giro un potente, ed in questo caso il più potente, si chiama satira.
A me è sembrata abbastanza garbata.
Se non puoi fare satira su berlusconi, su chi la fai ?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:58   #67
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Solo 600.000€ di compenso per raccontare le solite favolette.... (non la Divina Commedia)
Beh, una persona che guarda e comprende veramente la realtà italiana, non un capitalista come tutti gli altri.... Marx ne sarebbe orgoglioso!
Anche gli operai delle fabbriche italiane lo sono, anche voi lo siete! che belle parole! che bello ascoltarlo e vedere i soldoni che entrano nelle sue tasche, io da impiegato mi commuovo per cotanta verità, detta per così poco poi...verità che nessuno sapeva, fortuna che è venuto Benigni!
Io ho letto che non ha preso nessun euro ma solo i diritti temporanei su del materiale rai... Direi che alla rai è andata più che bene...
Old 18-02-2009, 10:59   #68
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
*

Tra l'altro se rinnovasse il suo repertorio sarebbe cosa gradita, ma pare che la gente appena sente gag su berlusconi cada in preda ad orgasmi..
Persona di cultura?
Ne faremmo volentieri a meno, ma il problema e' che, volenti o nolenti, il diversamente alto sono 15 anni che ce lo ritroviamo tra le palle in ogni dove, su ogni rete, in ogni tg, su ogni manifesto o quotidiano. ergo non vedo perche' Benigni dovrebbe essere in controtendenza. Su chi andrebbe fatta la satira, sui politici di 30 anni fa o su quelli che non contano una cippa? Berlusconi e' al potere, Berlusconi e' quello che va preso in giro.. non fa una grinza. E' da un paio di millenni che funziona cosi'.

Quanto alla cultura, non penso che serva una risposta... non ne vale la pena
Old 18-02-2009, 11:04   #69
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
esattamente come Tg4 TG5 Studio Aperto TG2.

Uguale: Berlusconi e gags

Usa la s del plurale alla fine delle parole inglesi, vivaddio.

fg
Quando le usi in italiano, vanno bene senza S.
Old 18-02-2009, 11:05   #70
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non si chiama sputtanamento, quando si prende in giro un potente, ed in questo caso il più potente, si chiama satira.
A me è sembrata abbastanza garbata.
Se non puoi fare satira su berlusconi, su chi la fai ?
Nessuno nega la possibilita di fare satira, ci mancherebbe!
Ma quando un personaggio basa le sue prestazioni unicamente, da anni a questa parte, tirando torte in faccia ad un singolo personaggio non si può che constatare la sua mancanza di idee.
Una volta benigni era un comico efficace, ai tempi de Il Mostro o Jonny Stecchino: adesso è diventato un pagliaccio, un goliardico buffone che basa il suo successo su un altro individuo.
Mi chiedo, se non ci fosse stato il suo bersaglio, questo personaggio sarebbe stato così di successo?

Inoltre, per tutte le persone che credono che benigni sia un romantico illuminato di sinistra ( ) vi un compenso normale 350mila euro per mezz'ora di pagliacciate? alla faccia del << grazie di avermi invitatoooo!!!>> iniziale.

Ah giusto, ma il finale è stato grande, la lettura di una lettera di Oscal Wilde...
Ecco cos'è stato benigni : un costrutto goliardico.

E mi meraviglio di come molte persone qui dentro rimangano imbambolate dalle sue pagliacciate, addirittura innanzandolo a personaggio di cultura.
Old 18-02-2009, 11:06   #71
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Io ho letto che non ha preso nessun euro ma solo i diritti temporanei su del materiale rai... Direi che alla rai è andata più che bene...
Hai idea del valore dei diritti di tutte le sue comparse in tv?
I suoi diritti sono stimati MOLTO PIU di 350mila euro, tantè che si sente puzza di spreco di denaro pubblico e probabilmente ci saranno conseguenze gudiziarie.
Hai sostenuto l'esatto contrario della realtà

Che benefattore sto Benigni

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

Quanto alla cultura, non penso che serva una risposta... non ne vale la pena
Non te la sei cavata con poco?
Old 18-02-2009, 11:08   #72
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Su chi andrebbe fatta la satira, sui politici di 30 anni fa o su quelli che non contano una cippa? Berlusconi e' al potere, Berlusconi e' quello che va preso in giro.. non fa una grinza.
Curioso...
2 CO estens., scritto, spettacolo o anche comportamento, discorso e sim., che mette in ridicolo comportamenti o concezioni altrui: s. di costume, s. politica; fare oggetto di s., fare la s. di qcs., mettere in s.
.... specialmente la parte Berlusconi e' quello che va preso in giro... forse Crozza, Vauro e Corrado Guzzanti (giusto per rimanere in tema) avrebbero qualcosa da ridire.

Quote:
E' da un paio di millenni che funziona cosi'.
Ma anche no.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:09   #73
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ammazza ao' i destri quanto se la pigliano a male con benigni...

BENIGNI INFINITO!

ps: quando la satira infastidisce siamo giunti al capolinea...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:17   #74
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ammazza ao' i destri quanto se la pigliano a male con benigni...

BENIGNI INFINITO!

ps: quando la satira infastidisce siamo giunti al capolinea...
Se si guardasse un po piu in là del propio naso, si capirebbe che il mondo non è fatto da sinistri che osannano benigni e destri che non lo fanno.

Personalmente non amo affatto il personaggio berlusconi e mi ritengo più di sinistra di utenti che lo esaltano qui dentro.
Ma Benigni è un personaggioche a caro prezzo fa pagare le sue buffonate, tutto qui
Mi sembra piu che altro che, a mò di tifosi da stadio, appaghi il vostro bisogno di giornaliero esorcismo.
In questo senso, voi che come tutti dovreste condannare specialmente in questo periodo compensi stratosferici, soprassedete, guardacaso.
Approposito di millenni, una volta i giullari non venivano pagati per una prestazione con lo stipendio annuo di piu di 10 lavoratori.
Old 18-02-2009, 11:20   #75
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:

Non te la sei cavata con poco?
Tu hai preso qualche premio nobel? Un premio strega? Il concorso comunale per artisti emergenti? Hai mai scritto sul giornalino della scuola?

ma dai su... per cortesia.
Old 18-02-2009, 11:27   #76
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Tu hai preso qualche premio nobel? Un premio strega? Il concorso comunale per artisti emergenti? Hai mai scritto sul giornalino della scuola?

ma dai su... per cortesia.
Io? cosa c'entro io?
Io devo fare a gara con Benigni ora?
Non sono qui per parlare di me, e non voglio paventare i miei titoli di studio ..

Ps
il premio nobel non è esattamente un simbolo di cultura,non sempre, più che altro di notorietà.
Old 18-02-2009, 11:28   #77
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Curioso...
2 CO estens., scritto, spettacolo o anche comportamento, discorso e sim., che mette in ridicolo comportamenti o concezioni altrui: s. di costume, s. politica; fare oggetto di s., fare la s. di qcs., mettere in s.
.... specialmente la parte Berlusconi e' quello che va preso in giro... forse Crozza, Vauro e Corrado Guzzanti (giusto per rimanere in tema) avrebbero qualcosa da ridire.

Ma anche no.
eh?

Benigni non ha parlato SOLO di Berlusconi, ma e' abbastanza normale che la quantita' di battute rivolte a qualcuno sia direttamente proporzionale alla sua popolarita' (ed all'invasione mediatica, aggiungerei).

Tra l'altro, l'approccio di Guzzanti e Crozza e' molto diverso, visto che fanno imitazioni ecc. ecc. e un conto e' sostenere un monologo, un conto impersonare qualcuno.
Cazzo c'entri Vauro poi non lo so, visto che addirittura fa vignette, mo la prossima volta facciamo portare a Benigni il cavalletto e lo facciamo disegnare cosi' vediamo chi e' piu' bravo

Capisco che possa rugarvi terribilmente che ci sia qualcuno che riesca, molto efficacemente tra l'altro, a mettere (ancora di piu') sul ridicolo il vostro beniamino... mettetevi l'anima in pace pero', evidentemente quest'ultimo, il cervello non e' ancora riuscito ad anestetizzarlo a tutti.
Old 18-02-2009, 11:33   #78
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Capisco che possa rugarvi terribilmente che ci sia qualcuno che riesca, molto efficacemente tra l'altro, a mettere (ancora di piu') sul ridicolo il vostro beniamino... mettetevi l'anima in pace pero', evidentemente quest'ultimo, il cervello non e' ancora riuscito ad anestetizzarlo a tutti.
Che atteggiamento fastidioso, con che presunzione ti rivolgi agli altri..
Hai mai pensto che qualcuno possa criticare un criticante berlusconi, senza essere un "anestetizzato col telecomando in mano"?
Mi rendo conto che intervenire in discussioni dove c'è questa sottocultura da Intellighenzia illuminata, dove chi si azzarda a criticare l'esorcista di turno è un anestetizzato cranico, non ne vale veramente la pena.
Vi lascio il vostro trofeo, insieme al vostro buffone arricchito, voi sì che siete persone di sinistra.
Old 18-02-2009, 11:38   #79
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Io? cosa c'entro io?
Io devo fare a gara con Benigni ora?
Non sono qui per parlare di me, e non voglio paventare i miei titoli di studio ..

Ps
il premio nobel non è esattamente un simbolo di cultura,non sempre, più che altro di notorietà.
Sei tu che ne critichi apertamente la non-cultura (sempre nel malriuscito tentativo di sminuire il valore dei suoi interventi), quindi immagino che tu ritenga di averne piu' di lui, o che comunque la sua non sia tale da emergere. A questo punto, gradiremmo pero' anche nomi di personaggi che si distinguerebbero in maniera piu' spiccata, altrimenti restiamo nella fuffa, ci vuole poco a sparare a zero senza proporre alternative...

Quanto al nobel, dubito che (di quello per la letteratura, poi) possa essere insignito uno con la terza media e di certo, se e' arrivato la', uno non ci e' arrivato a suon di calci nel sedere, o per essere il beniamino di qualcuno. La notorieta' ce l'hanno pure (tant'e') quelli che vanno al grande fratello, ma si spera che quelli, in Svezia, al massimo ci vadano per visitare il quartier generale dell'Ikea.
Old 18-02-2009, 11:46   #80
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Sarà di sinistra,ma almeno mi ha fatto ridere

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian