|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 16-02-2009 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Cosa vuol dire Grillo con questa frase?
E' solo uno stato di fatto che non vuole dire nulla oppure lui pensa veramente che l'Italia andra' in fallimento? Se pensa cosi', lo invito a dare delle date, altrimenti, come sempre, una previsione senza date non serve a nulla.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E che la vera crisi arriverà più o meno con l'estate. Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
peccato che quel comico fallito abbia detto 3 anni prima che la parmalt era nella merda ... i cittadini hanno creduto agli esperti della banca .. e i silustati si sono visti
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non so che dati riservati avete in mano voi.
ma da quello che si legge sulla stampa specializzata, non è che "gli altri" siano messi molto meglio di noi. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
Il problema in ITA è che NON HANNO ANCORA CAPITO NULLA della crisi e della sua devastanate portata.. Il peggio ancora NON si è visto e la fine NON si vede. |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Secondo me e' importante, per poter avere una qualche valenza, un'affermazione di questo calibro deve poter essere faslificabile. La data e' sufficiente. Se l'Italia andra' in fallimento prima del 2010 Grillo avra' avuto ragione e tanto di cappello. Altrimenti sara' un buffone.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1) L'argentina aveva un enorme debito pubblico estero, cioè verso altri paesi, mentre l'Italia mi pare che finanzi il proprio debito soprattutto con i risparmi dei cittadini. 2) Il popolo italiano, diversamente da quello argentino, è sostanzialmente "ricco", nel senso che vi è una forte propensione al risparmio e, ad esempio, circa l'80% possiede beni immobili pagati (i mutui a rischio riguardano più che altro coppie giovani poco accorte). In caso di necessità basterebbe introdurre una tassa accessoria (ad esempio era stato fatto circa 15 anni fa da Amato per "finanziare" l'entrata in europa con un prelevamento forzato sui conti correnti). 3) La nostra economia ha una parte di nero immensa. Basterebbe una seria lotta al nero ed all'evasione fiscale per abbattere sensibilmente il debito pubblico e finanziare la ripresa economica. 4) Tutta la politica economica argentina era stata impostata su un modello populista che aveva perso di vista la realtà del paese, con provvedimenti avventati senza copertura. Inoltre era enorme la fuoriuscita di capitali (i ricchi depositavano i loro soldi all'estero). Insomma era un sistema un pò tutto sballato. Tutto bene allora? No. Nel senso che se non riusciamo ad affrontare la crisi economica seriamente io credo che l'effetto nei prossimi anni sarà non il fallimento dell'Italia, ma un ulteriore inasprimento della distinzione tra ricchi e poveri, in particolare tra chi vive di rendita, nelle sue varie forme, e chi vive di lavoro. Già oggi vi è una discrepanza evidente nella tassazione. S'intravede la nascita di una nuova aristocrazia privilegiata e di una massa popolare che in futuro avrà meno possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
e.. dove dovrebbe migrare?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |||||
|
|
Quote:
Quote:
Le coppie giovani poco accorte? E sentiamo, chi è giovane, ha un lavoro precario , o contratto a termine.. vuole mettere su famiglia...magari deve pure cambiare città, che cosa dovrebbe fare? La PIu' GROSSA MINCHIATA FATTA DAL GOVERNO BERLUSCONI è stata l'abolizione dell'ici. Un conto è non chiedere nulla al dottore, avvocato, ingegnere e compagnaia andando...un conto è non chiedere nulla alla classe operaria, impiegati dipendenti... Quote:
Altresì lo stato mi deve poter garantire economicamente di non contribuire all'evasione: se io non i soldi in più., per richiedere la ricevuta-fattura al professionista...concorro in reato di evasione...ma se i solfdi sono contati..che dovrei fare?????????? Quote:
UNA ECONOMIA CHE SI BASA SULLE rate a 5 € PUR DI VENDERE è sana??? Un presidente del consiglio che ti dice, signori spendete che risollevate l'economia...a te sembra normale??? HAI UNA VAGA IDEA DI QUANTE PERSONE CON UNO STIPENDIO FISSO...ARRIVANO IMPICCATE ALL' INIZIO DELLA TERZA SETTIMANA...SOLO PER SOPRAVVIVERE se io consumatore NON ho soldi, inutile che mi vieni a rompere i coglioni (non tu, lo Stato e il suo premier..) sul fatto che per uscire dalla crisi debbo riattivare e contribuire ai consumi.... Quote:
Non è incentivando la Fiat che aiuti un paese in ginocchio.... Ultima modifica di Ferdy78 : 16-02-2009 alle 11:45. |
|||||
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
buona sopratutto la seconda, che si sta avvitando in una recessione peggio della nostra.
india e cina si sviluppano fintanto che hanno nel "primo mondo" il mercato su cui riversare la propria produzione. questo detto, tra fare la fame in cina e in italia... io preferisco la seconda. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi, ricapitolando, l'europa va giu, l'oriente va giu, l'america va giu... qualcosa non torna, se qualcuno va giu altri vanno su. Ebbene, gli altri, chi sono? |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
2) vero, ma in forte calo (siamo ancora sotto la media europea, però gli altri stati "importanti" in europa non hanno il nostro debito) 3) questo non è realizzabile a breve, vista direi l'intera storia della repubblica 4)"Tutta la politica economica argentina era stata impostata su un modello populista che aveva perso di vista la realtà del paese, con provvedimenti avventati senza copertura." tue parole, adesso togli argentina e sostituisci italiana, come ti suona? A me pare una buona diagnosi, no? Comunque è abbastanza imprevedibile come questa crisi andrà a finire, secondo me, io propenderei per una lunga depressione, ma non un default dell'Italia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.