Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 09:28   #61
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
qualche volta sembra che nel vostro cieco furore antiberlusconista speriate nel futuro piu' lacrime e sangue possibile per l' italia.
Poi mi dico che non si puo' essere cosi' obnubilati e che il tutto sia dovuto solo ad una buona dose di ottusita'.
Nessuno puo' augurare il default dello stato e per di piu' ragionando come se non le eventuali conseguenza non lo toccassero.
Nel dubbio, pero' io posso augurare a voi quattro gatti di provare sulla vostra pelle conseguenze similari a quelle che augurate a tutti gli italiani.
Veramente qui si fanno parole. Se l'Italia fallisce una buona dose di colpa l'avrà il governo che tu hai eletto. Quindi le conseguenze sulla tua pelle te le auguriamo tutti noi in coro, a te e agli elettori del pluri-prescritto che in momenti come questi pensa alle intercettazioni.
Old 16-02-2009, 09:31   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
non manco di rispetto proprio a nessuno che sia in difficoltà, se non ad un comico fallito che fa l'oracolo (e si riempie di soldi, alla faccia dei boccaloni che gli vanno dietro).
E a chi gli crede, ovviamente.
Ma infatti qui si discute per capire se Grillo l'ha sparata grossa su questo fallimento dell'Italia. Invece di venire, tifare, comportarsi da ultras... perché non porti qualche dato economico che potrebbe farci sperare che il crack sia una bufala?

Ultima modifica di luxorl : 16-02-2009 alle 09:35.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:05   #63
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Cosa vuol dire Grillo con questa frase?
E' solo uno stato di fatto che non vuole dire nulla oppure lui pensa veramente che l'Italia andra' in fallimento?
Se pensa cosi', lo invito a dare delle date, altrimenti, come sempre, una previsione senza date non serve a nulla.
Old 16-02-2009, 10:15   #64
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E' solo uno stato di fatto che non vuole dire nulla oppure lui pensa veramente che l'Italia andra' in fallimento?
Se pensa cosi', lo invito a dare delle date, altrimenti, come sempre, una previsione senza date non serve a nulla.
Si pensa che fallirà prima del 2010.
E che la vera crisi arriverà più o meno con l'estate.

Quote:
Le isole di disoccupazione sono ancora a macchia di leopardo, ma entro giugno si salderanno tra loro. I celerini non basteranno, bisognerà chiedere aiuto ai caschi blu.
In ogni caso non concentratevi su Grillo ma sui dati economici della nostra nazione.
Old 16-02-2009, 10:23   #65
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
Grillo chi? L'economista Grillo? o il comico (fallito) Grillo?
brrrr che paura..

peccato che quel comico fallito abbia detto 3 anni prima che la parmalt era nella merda ...
i cittadini hanno creduto agli esperti della banca .. e i silustati si sono visti
Old 16-02-2009, 10:24   #66
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non so che dati riservati avete in mano voi.
ma da quello che si legge sulla stampa specializzata, non è che "gli altri" siano messi molto meglio di noi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:27   #67
Ferdy78

Quote:
nei prossimi due - tre mesi già dovrebbero iniziare a occultare dati reali...sulla reale crisi.

Il problema in ITA è che NON HANNO ANCORA CAPITO NULLA della crisi e della sua devastanate portata..
Il peggio ancora NON si è visto e la fine NON si vede.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:28   #68
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Si pensa che fallirà prima del 2010.
E che la vera crisi arriverà più o meno con l'estate.

In ogni caso non concentratevi su Grillo ma sui dati economici della nostra nazione.
Si pensa oppure Grillo pensa?
Secondo me e' importante, per poter avere una qualche valenza, un'affermazione di questo calibro deve poter essere faslificabile. La data e' sufficiente.
Se l'Italia andra' in fallimento prima del 2010 Grillo avra' avuto ragione e tanto di cappello.
Altrimenti sara' un buffone.
Old 16-02-2009, 10:30   #69
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Dai restiamo IT e seri... secondo voi una fallimento come quello argentino è possibile?
Secondo me no, almeno nel preve periodo, per i seguenti motivi.
1) L'argentina aveva un enorme debito pubblico estero, cioè verso altri paesi, mentre l'Italia mi pare che finanzi il proprio debito soprattutto con i risparmi dei cittadini.
2) Il popolo italiano, diversamente da quello argentino, è sostanzialmente "ricco", nel senso che vi è una forte propensione al risparmio e, ad esempio, circa l'80% possiede beni immobili pagati (i mutui a rischio riguardano più che altro coppie giovani poco accorte). In caso di necessità basterebbe introdurre una tassa accessoria (ad esempio era stato fatto circa 15 anni fa da Amato per "finanziare" l'entrata in europa con un prelevamento forzato sui conti correnti).
3) La nostra economia ha una parte di nero immensa. Basterebbe una seria lotta al nero ed all'evasione fiscale per abbattere sensibilmente il debito pubblico e finanziare la ripresa economica.
4) Tutta la politica economica argentina era stata impostata su un modello populista che aveva perso di vista la realtà del paese, con provvedimenti avventati senza copertura. Inoltre era enorme la fuoriuscita di capitali (i ricchi depositavano i loro soldi all'estero). Insomma era un sistema un pò tutto sballato.

Tutto bene allora?
No.
Nel senso che se non riusciamo ad affrontare la crisi economica seriamente io credo che l'effetto nei prossimi anni sarà non il fallimento dell'Italia, ma un ulteriore inasprimento della distinzione tra ricchi e poveri, in particolare tra chi vive di rendita, nelle sue varie forme, e chi vive di lavoro.
Già oggi vi è una discrepanza evidente nella tassazione.
S'intravede la nascita di una nuova aristocrazia privilegiata e di una massa popolare che in futuro avrà meno possibilità.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:32   #70
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Si pensa oppure Grillo pensa?
Secondo me e' importante, per poter avere una qualche valenza, un'affermazione di questo calibro deve poter essere faslificabile. La data e' sufficiente.
Se l'Italia andra' in fallimento prima del 2010 Grillo avra' avuto ragione e tanto di cappello.
Altrimenti sara' un buffone.
Si ma a me non interessa se Grillo è un buffone oppure no... voglio capire se davvero è possibile questo crack
Old 16-02-2009, 10:42   #71
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
1) L'argentina aveva un enorme debito pubblico estero, cioè verso altri paesi, mentre l'Italia mi pare che finanzi il proprio debito soprattutto con i risparmi dei cittadini.
2) Il popolo italiano, diversamente da quello argentino, è sostanzialmente "ricco", nel senso che vi è una forte propensione al risparmio e, ad esempio, circa l'80% possiede beni immobili pagati (i mutui a rischio riguardano più che altro coppie giovani poco accorte). In caso di necessità basterebbe introdurre una tassa accessoria (ad esempio era stato fatto circa 15 anni fa da Amato per "finanziare" l'entrata in europa con un prelevamento forzato sui conti correnti).
3) La nostra economia ha una parte di nero immensa. Basterebbe una seria lotta al nero ed all'evasione fiscale per abbattere sensibilmente il debito pubblico e finanziare la ripresa economica.
4) Tutta la politica economica argentina era stata impostata su un modello populista che aveva perso di vista la realtà del paese, con provvedimenti avventati senza copertura. Inoltre era enorme la fuoriuscita di capitali (i ricchi depositavano i loro soldi all'estero). Insomma era un sistema un pò tutto sballato.

Tutto bene allora?
No.
Nel senso che se non riusciamo ad affrontare la crisi economica seriamente io credo che l'effetto nei prossimi anni sarà non il fallimento dell'Italia, ma un ulteriore inasprimento della distinzione tra ricchi e poveri, in particolare tra chi vive di rendita, nelle sue varie forme, e chi vive di lavoro.
S'intravede la nascita di una nuova aristocrazia privilegiata e di una massa popolare che in futuro avrà meno possibilità.
Molto logico, sono d'accordo.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:48   #72
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
quindi gli extra qui presenti emigrerebbero a loro volta...
nono, gli extra con la necessità di emigrare saremo noi
Old 16-02-2009, 10:59   #73
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
nono, gli extra con la necessità di emigrare saremo noi
Sai che bello vedere un leghista rinchiuso in un centro d'accoglienza in un paese estero?
Old 16-02-2009, 11:06   #74
dave4mame
Bannato

e.. dove dovrebbe migrare?
Old 16-02-2009, 11:12   #75
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e.. dove dovrebbe migrare?
India e Cina.
Old 16-02-2009, 11:42   #76
Ferdy78

Quote:
Infatti il debito italiano è in mano almeno per il 53 % agli stessi creditori del paese...CHE SONO ESTERI..:d

Quote:
E si gioia, ma i risprami spariscono....a forza di prelevare per compensare una TOTALE inadeguatezza dei salari e delle pensioni al caro vita degli ultimi 8 anni, anche gli anziani hanno fatto ampio ricorso ai risparmi...
Le coppie giovani poco accorte?
E sentiamo, chi è giovane, ha un lavoro precario , o contratto a termine.. vuole mettere su famiglia...magari deve pure cambiare città, che cosa dovrebbe fare?
La PIu' GROSSA MINCHIATA FATTA DAL GOVERNO BERLUSCONI è stata l'abolizione dell'ici. Un conto è non chiedere nulla al dottore, avvocato, ingegnere e compagnaia andando...un conto è non chiedere nulla alla classe operaria, impiegati dipendenti...

Quote:
potrei anche essere d'accordo...ma si deve iniziare a buttar fuori gli stranieri che vengono assunti in nero e SOTTOCOSTO E INCENTIVARE IL LAVORO ITALIANO: SE MI DANNO 1200 PER COGLIERE POMIDORI IN PUGLIA E MI PAGANO I CONTRIBUTI VADO A GAMBE LEVATE...
Altresì lo stato mi deve poter garantire economicamente di non contribuire all'evasione: se io non i soldi in più., per richiedere la ricevuta-fattura al professionista...concorro in reato di evasione...ma se i solfdi sono contati..che dovrei fare??????????

Quote:
Ma perchè, secondo te l'attuale modello economico è sano???

UNA ECONOMIA CHE SI BASA SULLE rate a 5 € PUR DI VENDERE è sana???
Un presidente del consiglio che ti dice, signori spendete che risollevate l'economia...a te sembra normale???
HAI UNA VAGA IDEA DI QUANTE PERSONE CON UNO STIPENDIO FISSO...ARRIVANO IMPICCATE ALL' INIZIO DELLA TERZA SETTIMANA...SOLO PER SOPRAVVIVERE

se io consumatore NON ho soldi, inutile che mi vieni a rompere i coglioni (non tu, lo Stato e il suo premier..) sul fatto che per uscire dalla crisi debbo riattivare e contribuire ai consumi....

Quote:
Tutto bene allora?
No.
Ecco appunto..qua continua così e a fine anno non ci si arriva...
Non è incentivando la Fiat che aiuti un paese in ginocchio....

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-02-2009 alle 11:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:45   #77
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
India e Cina.
buona sopratutto la seconda, che si sta avvitando in una recessione peggio della nostra.

india e cina si sviluppano fintanto che hanno nel "primo mondo" il mercato su cui riversare la propria produzione.

questo detto, tra fare la fame in cina e in italia... io preferisco la seconda.
Old 16-02-2009, 11:46   #78
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
buona sopratutto la seconda, che si sta avvitando in una recessione peggio della nostra.

india e cina si sviluppano fintanto che hanno nel "primo mondo" il mercato su cui riversare la propria produzione.

questo detto, tra fare la fame in cina e in italia... io preferisco la seconda.
L'unica cosa che può impensierire la Cina è la svalutazione del dollaro e la crisi degli Usa che sono legati a doppio filo con i cinesi.
Quindi, ricapitolando, l'europa va giu, l'oriente va giu, l'america va giu... qualcosa non torna, se qualcuno va giu altri vanno su. Ebbene, gli altri, chi sono?
Old 16-02-2009, 11:46   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non è incentivando la Fiat che aiuti un paese in ginocchio....
Quoto, incentivi per queste, ci vorrebbero

Old 16-02-2009, 12:45   #80
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:

Tutto bene allora?
No.
1) purtroppo questo non è più vero da un po', mi sembra di aver letto che nel 2006 la percentuale del debito detenuta dalle famiglie si aggirasse sul 16%; magari il numero è variato ma sicuramente il grosso del debito non è nelle mani dei cittadini
2) vero, ma in forte calo (siamo ancora sotto la media europea, però gli altri stati "importanti" in europa non hanno il nostro debito)
3) questo non è realizzabile a breve, vista direi l'intera storia della repubblica
4)"Tutta la politica economica argentina era stata impostata su un modello populista che aveva perso di vista la realtà del paese, con provvedimenti avventati senza copertura." tue parole, adesso togli argentina e sostituisci italiana, come ti suona? A me pare una buona diagnosi, no?

Comunque è abbastanza imprevedibile come questa crisi andrà a finire, secondo me, io propenderei per una lunga depressione, ma non un default dell'Italia
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian