|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
in toto tempi 5giorni lavorativi, una settimana insomma. Quote:
Non ho ben capito la faccenda della migrazione intera di win?! Devono essere installati 2 hd (hd 1 “C” + hd 2 “W”) o quel secondo serve solo x copia e poi va rimosso? Boh.. |
||
|
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Un nuovo file system per gli SSD?
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa cmq è una riconferma.
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Per quanto rigurda MFT credo di si...anche perchè altrimenti non c'erano problemi per il boot o sbaglio?
Cmq ho allineato la partizione per ottimizzare la scrittura dei file 4k...cribbio se funge Vi ricordate il mio test con il copia/incolla di .txt da 4kb? Li copiava con una scandalosa media di 35-40 al secondo. Allineando sono arrivto a 130-140...sempre con cluster da 4kb... Su un notebook non mi posso inventare niente per la cache vero? Non esistono cotnroller mini pci-e? Ultima cosa...windows stady state...non ci sto capendo nietne...
Ultima modifica di super_haze : 15-02-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Link alla casa sviluppatrice
|
|
|
|
#1088 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho attivato la versione ti prova e ho fato 2 partizioni per provare 30gb+30gb , ma da loro programma nella sezione ''Migration'' il tasto rimane in bianco, non mi fa partire.. Fammi sapere se hai riuscito a farlo.. |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Bannato
|
Trovato.. Non va formattato ma va solo creata la seconda partizione per il resto ci pensa mft
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Bannato
|
Allora ecco la prima prova...
Partizione da 30gb con MFT formattato a 64k in ntfs.. La prova la fatta su portatile: AMD TL-60 SB600 – Vista sp2 x86 SSD A-DATA 64GB con JMicron ![]() ![]() oops, ora fa ancora cagare jmicron?! ATTO impazzisce Invece su intero SSD ma solo quando arriva alla seconda meta aumenta da far paura in random read, cambia anche accesstime (scende da 0.2ms a 0.1ms) Ora devo capire meglio.. Magari qualquno piu esperto può aiutare.. Possibile clonare intera partizione WIN!? PS.Ho fatto tutto in fretta, xcio possibile ancora migliorare. Da provare sicuramente con altre grandezze di allocazione, visto che consigliano piu alte.. Cmq sembra che funzioni veramente sto MFT Ultima modifica di @ndrey : 15-02-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
#1091 |
|
Bannato
|
Ora visto che ancora è beta e la migrazione su Vista non funziona (con xp sembra di si), attendiamo la versione definitiva
Da quello che ho capito che con qst modifica di mft i dati vanno scritti su buffer della ram, poi vanno trasferite in scrittura sequenziale, molto piu veloce. PS. In qst modalità questi ssd possa essere montati tranquillamente su server come hd dati.., visto che possibile partizionare intero disco con MFT gia da ora. |
|
|
|
|
#1092 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1094 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
|
Ma che fa sto programma?
Fa leggere i dati dalla ram?..perchè 2000mb al sec. non è umanamente possibile. Se si riuscisse a bootare l'os da quella roba lì, si sarebbe trovato l'uovo di colombo. Se funziona in questo modo hanno fatto una genialata: I'm finally beginning to really understand this MLC SSD. The reason MFT writes much faster is because the writes are into a ram buffer and then transferred to the disk in a faster sequential write mode. Cool.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-02-2009 alle 23:42. |
|
|
|
|
#1096 | |
|
Bannato
|
Quote:
a qst velocita il boot è solo da immaginare cmq rifatto con accurate prima era in fast ![]()
|
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un "semplice" software che migliora cosi` tanto le prestazioni di SSD ritenuti normalmente non eccezionali e` segno che i firmware sono ancora acerbi e che si potrebbe fare tanto dal punto di vista delle ottimizzazioni apposite da parte dei sistemi operativi. Speriamo con Windows Seven versione finale e la prossima generazione di SSD.
La cosa che mi esalta e` comunque che questa tecnologia ha margini di miglioramento impressionanti. |
|
|
|
|
#1098 |
|
Bannato
|
Cmq è formatto in ntfs e il win lo vede in ntfs.. boh
Ma se copio tutta la partizione dall'altro pc poi cambio la lettera, secondo voi parte il boot? |
|
|
|
|
#1099 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo l'ora della nuova versione, da poter trasferire o migrare o clonare o quello chè intera partizione.. |
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Bannato
|
Provato su intero disco (quasi intero) su ICH10 – Vista x64
![]() Beh risultati sono maggiori, ma rimane ancora l'anomalia della partizione, sta volta quasi 6GB. Il disco non è intero, sbuca sempre sta partizione piccola. Infatti da hdtune/hdtach si vede che parte dal basso e poi spara in alto e conclude di nuovo in basso.. Su questa annomalia stanno lavorando, dovrebbe sparire dalla prossima revisione e sarà aggiunta la voce di migrazione della intera partizione ''C'' su Vista. PS. Notare IOPS a 4k su scrittura
Ultima modifica di @ndrey : 16-02-2009 alle 12:29. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

//\\ Vendo =>