Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 02:06   #1061
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si, ovviamente l'x25-M è un ssd MLC cazzuto (anzi è il re dei cazzuti) quindi se ha i soldi è sicuramente consigliato, anche se a mio avviso aspetterei di vedere a questo punto che ha combinato OCZ con il suo vertex.
Certo, se proprio si vuole strafare c'è x25-E SLC, che è mostruoso non solo in lettura, ma anche in scrittura.

Io intanto ho rimesso il MAU fujitsu scsi da 73gb 15000rpm in attesa di pigliare qualche SSD cazzuto.
Devo dire che sui 4kb è ottimo..ho 2,4mb/s in lettura e 4,0mb/s in scrittura (stranezze del bus pci immagino) e ovviamente, è tutto molto ma molto reattivo.

Ultima modifica di zerothehero : 12-02-2009 alle 02:09.
zerothehero è offline  
Old 12-02-2009, 08:43   #1062
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Pigliati l'x25M o aspetta di vedere come saranno i vertex, se vuoi avere silenziosità e prestazioni di buon livello.
E quando usciranno questi vertex?

Quote:
Anche se in un computer normale, dubito che tu possa sentire chissà quale frastuono dal velociraptor.
Il pc che vedete in sign è quasi completamente inudibile, sono un maniaco del silenzio, mi da fastidio anche l'hd del portatile quando sono in vena...

Quote:
Ma poi dove lo trovi in Italia?
Ce l'aveva e-price, ma non ho ancora trovato un negozio che lo ha col prezzo ridotto.
L'ho visto solo in inghilterra a circa 400 euro, mica poco... con quella cifra mi faccio un raid di velociraptor.
terror_noize è offline  
Old 12-02-2009, 13:04   #1063
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
E quando usciranno questi vertex?
Credo fine mese.
Cmq se c'hai i sordi, procedi pure eh..

Quote:
Il pc che vedete in sign è quasi completamente inudibile, sono un maniaco del silenzio, mi da fastidio anche l'hd del portatile quando sono in vena...
Beh, allora, non puoi prendere gli hard disk ...(provato a silenziare l'hard disk mettendolo dentro ai silencer?)

Quote:
L'ho visto solo in inghilterra a circa 400 euro, mica poco... con quella cifra mi faccio un raid di velociraptor.
Si, ma non hai il silenzio.
Cmq ssd in questione c'è anche in ITalia, però adesso è calato di 200dollari, quindi se lo si prende in ITalia va preso al nuovo prezzo.
Old 12-02-2009, 16:01   #1064
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io intanto ho rimesso il MAU fujitsu scsi da 73gb 15000rpm in attesa di pigliare qualche SSD cazzuto.
Devo dire che sui 4kb è ottimo..ho 2,4mb/s in lettura e 4,0mb/s in scrittura (stranezze del bus pci immagino) e ovviamente, è tutto molto ma molto reattivo.
la scrittura è influenzata dalla cache del controller direi
Old 13-02-2009, 10:27   #1065
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ragazzi...potrebbe esserci utile? I/O meter fa faville

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=47301
Old 14-02-2009, 11:11   #1066
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ragazzi...potrebbe esserci utile? I/O meter fa faville

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=47301
lol
@ndrey è offline  
Old 14-02-2009, 11:49   #1067
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
ciao a tutti ... forse vi hanno già fatto questa domanda migliaia di volte ma ve la pongo lo stesso...

meglio un HD ''tradizionale'' come il velociraptor da 10000 giri\min 150 GB della WD a 150 € che fa 125 MB\s in lettura e 120 MB\s in srittura

oppure spenderne 269 e prendere un ssd ocz vertex da 60GB con lettura 200 MB\s e scrittura 160 MB\s ?

Per favore datemi una mano... non vorrei che fosse troppo presto per l'acquisto di un ssd...

Grazie e ciao ^ ^

PC 2:i7 860 mb:asrock p55extreme4 dissi:Scythe Yasya RAM:CORSAIRxms 1600mhz 8-8-8-24 sv:gtx 460 msi hawk ali:corsair HX750w case:lian-li PC-7FN
Nethir è offline  
Old 14-02-2009, 11:51   #1068
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Nethir Guarda i messaggi
ciao a tutti ... forse vi hanno già fatto questa domanda migliaia di volte ma ve la pongo lo stesso...

meglio un HD ''tradizionale'' come il velociraptor da 10000 giri\min 150 GB della WD a 150 € che fa 125 MB\s in lettura e 120 MB\s in srittura

oppure spenderne 269 e prendere un ssd ocz vertex da 60GB con lettura 200 MB\s e scrittura 160 MB\s ?

Per favore datemi una mano... non vorrei che fosse troppo presto per l'acquisto di un ssd...

Grazie e ciao ^ ^
come è già stato detto 1000 volte nelle ultime 4 pagine i vertex non sono ancora usciti quindi non si sa come vanno...
Old 14-02-2009, 12:08   #1069
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn sos e è stato postato ma qui un interessante caso in cui elevate cache (128mb) possono dare grandi benefici agli ssd a volte con risultati notevolissimi

l'importanza della dimensione della cache rappresenta un altro parametro che differenzia moltissimo ssd e hd mecccanici dove la dimensione della cache influenza le prestazioni in misura molto minore

ho visto infatti che la ocz i top li fa a 64mb di cache e i middle a 32...prepariamci a vedere per i modelli in fururo anche cache di 256mb anche se fa aumentare i consumi
Micene.1 è offline  
Old 14-02-2009, 12:17   #1070
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
come è già stato detto 1000 volte nelle ultime 4 pagine i vertex non sono ancora usciti quindi non si sa come vanno...
Ma nel rivenditore online dove sono andato io c'è ordinabile appunto a 269 €
Possibile ?

PC 2:i7 860 mb:asrock p55extreme4 dissi:Scythe Yasya RAM:CORSAIRxms 1600mhz 8-8-8-24 sv:gtx 460 msi hawk ali:corsair HX750w case:lian-li PC-7FN
Nethir è offline  
Old 14-02-2009, 12:54   #1071
@ndrey
Bannato

Sto MFT spacca davvero

è un test casalingo di uno, preso dal forum di ocz link

Hitachi 7225 7200RPM 200GB
4KB random read : 94 IOPS
4KB random write : 195 IOPS

OCZ Core V1 senza MFT
4KB random read : 2636 IOPS
4KB random write : 7 IOPS

OCZ Core V1 64GB - con MFT Volume da 20GB
4KB random read : 1805 IOPS
4KB random write : 3269 IOPS

Con mft xro perde in lettura ma cmq è superiore di quasi x20 e altre tanto in scrittura confronto al hd tradizionale e per quasi x500 confronto a se stesso senza mft..

Varia anche dal blocco di allocazione.., x ogni modello la storia è diversa, ma sopratutto dalla grandezza di volume assegnata a mft.
A far migrare intero hd su partizione mft sicuramente migliorerà le prestazioni ancora d+..
è in fase beta..

asd
@ndrey è offline  
Old 14-02-2009, 14:13   #1072
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Nethir Guarda i messaggi
Ma nel rivenditore online dove sono andato io c'è ordinabile appunto a 269 €
Possibile ?
è ordinabile in mezza europa da oltre un mese ormai, ma viene sistematicamente rimandato, figurati che doveva uscire a fine dic inizio gennaio, guarda adesso che giorno è , comunque le ultime informazioni lo danno disponibile per fine febbraio
Old 14-02-2009, 14:25   #1073
@ndrey
Bannato

Prime prove con A-Data 300 64GB su ich10r

Iops x ora senza mft

e qst invece con il raid-0 di 3x f1dt volume da 100gb

Scenario è chiaro in lettura viaggiano piu del mio raid0, ma in scrittura toppano alla grande.. Vedremo come si comporterà con partizione mft..

Prossimamente con portatile con sb600.., dove è il suo vero posto
@ndrey è offline  
Old 14-02-2009, 15:31   #1074
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
raga' scusate ma di inglese non ci capisco niente, cos'e' questo MFT ? è un file system ? tipo ntfs fat ecc ? o sbaglio ? chi l'ha provato ?
gegeg è offline  
Old 14-02-2009, 15:55   #1075
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
mi autorispondo ....

In attesa di brevetto Gestito tecnologia Flash (MFT) è un software che esegue casuale scrive fino a un migliaio di volte più velocemente che mai è stato possibile prima.

Flash Solid State Drives (SSDs) casuale leggere fino a cinquanta volte più veloce degli Hard Disk casuale, ma scrivere un centinaio di volte più lento di quello che casuale leggere. Così, nudo SSDs normalmente non eseguono alcuna meglio di Hard Disk.

MFT abilitare Flash Drive operare fino a cinquanta volte più veloce di un disco rigido. Un cliente ha detto: "MFT ridotto il mio fine della giornata di lavoro da 10 ore 55 minuti a 27 minuti."

MFT aumenta la scrittura di vita di Flash Disk più di 50 volte. MFT rende SSDs MLC a basso costo adatto per server ad alte prestazioni. Come MLC unità circa lo stesso costo, come Hard disk ad alte prestazioni, MFT è il modo per aumentare le prestazioni a quasi senza alcun costo.

MFT è un software che carichi sul tuo computer Windows o Linux. Essa opererà con praticamente qualsiasi Flash SSD.

MFT consentito MLC costo mezzo di unità ad alte prestazioni nude SLC unità flash ed eseguire sette volte più veloce: un valore di 14,1 vantaggio. Clicca qui per saperne di più su costi e delle prestazioni del confronto delle varie unità.

MFT consentito SLC unità esprime il massimo delle prestazioni e scrivere 24x7-vita per le applicazioni aziendali
gegeg è offline  
Old 14-02-2009, 16:01   #1076
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Sto MFT spacca davvero
è un test casalingo di uno, preso dal forum di ocz link

Hitachi 7225 7200RPM 200GB
4KB random read : 94 IOPS
4KB random write : 195 IOPS

OCZ Core V1 senza MFT
4KB random read : 2636 IOPS
4KB random write : 7 IOPS

OCZ Core V1 64GB - con MFT Volume da 20GB
4KB random read : 1805 IOPS
4KB random write : 3269 IOPS

Con mft xro perde in lettura ma cmq è superiore di quasi x20 e altre tanto in scrittura confronto al hd tradizionale e per quasi x500 confronto a se stesso senza mft.. [...]
Una domanda sciocca: la velocita` di lettura/scrittura e` direttamente proporzionale agli IOPS? I risultati sono traducibili in MB/sec?
s12a è offline  
Old 14-02-2009, 16:23   #1077
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Una domanda sciocca: la velocita` di lettura/scrittura e` direttamente proporzionale agli IOPS? I risultati sono traducibili in MB/sec?
Non so cosa intendi x ''direttamente proporzionale''..., io so che è determinato dalla dimensione dei blocchi , dal tempo di accesso e velocità di trasferimento..
Correggetemi se spaglio
@ndrey è offline  
Old 14-02-2009, 16:32   #1078
@ndrey
Bannato

Non so come mai ma il disco era formato a 1024k
qst da specifica a 32k, infatti Atto fa vedere altri risultati..

PS. ora mi studio x bene sto programmino MFT
@ndrey è offline  
Old 14-02-2009, 17:15   #1079
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
mi autorispondo ....

In attesa di brevetto Gestito tecnologia Flash (MFT) è un software che esegue casuale scrive fino a un migliaio di volte più velocemente che mai è stato possibile prima.

Flash Solid State Drives (SSDs) casuale leggere fino a cinquanta volte più veloce degli Hard Disk casuale, ma scrivere un centinaio di volte più lento di quello che casuale leggere. Così, nudo SSDs normalmente non eseguono alcuna meglio di Hard Disk.

MFT abilitare Flash Drive operare fino a cinquanta volte più veloce di un disco rigido. Un cliente ha detto: "MFT ridotto il mio fine della giornata di lavoro da 10 ore 55 minuti a 27 minuti."

MFT aumenta la scrittura di vita di Flash Disk più di 50 volte. MFT rende SSDs MLC a basso costo adatto per server ad alte prestazioni. Come MLC unità circa lo stesso costo, come Hard disk ad alte prestazioni, MFT è il modo per aumentare le prestazioni a quasi senza alcun costo.

MFT è un software che carichi sul tuo computer Windows o Linux. Essa opererà con praticamente qualsiasi Flash SSD.

MFT consentito MLC costo mezzo di unità ad alte prestazioni nude SLC unità flash ed eseguire sette volte più veloce: un valore di 14,1 vantaggio. Clicca qui per saperne di più su costi e delle prestazioni del confronto delle varie unità.

MFT consentito SLC unità esprime il massimo delle prestazioni e scrivere 24x7-vita per le applicazioni aziendali
asd potevi evitare il traduttore automatico di google :P

cmq sembra interessante come programmino, ma da quello che ho capito è completamente esterno alle case produttrici giusto???

@andrey
caruccia la tua a-data non è male...dove l'hai presa e quanto ti è venuta a costare in toto??
banaz è offline  
Old 14-02-2009, 17:16   #1080
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Non so come mai ma il disco era formato a 1024k
qst da specifica a 32k, infatti Atto fa vedere altri risultati..

PS. ora mi studio x bene sto programmino MFT
eheh ti piaace eh
E' un peccato che non ci si possa istallare windows da quello che ho capito...cmq siamo in 2...sto provado anche io

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian