|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si, ovviamente l'x25-M è un ssd MLC cazzuto (anzi è il re dei cazzuti) quindi se ha i soldi è sicuramente consigliato, anche se a mio avviso aspetterei di vedere a questo punto che ha combinato OCZ con il suo vertex.
Certo, se proprio si vuole strafare c'è x25-E SLC, che è mostruoso non solo in lettura, ma anche in scrittura. Io intanto ho rimesso il MAU fujitsu scsi da 73gb 15000rpm in attesa di pigliare qualche SSD cazzuto. Devo dire che sui 4kb è ottimo..ho 2,4mb/s in lettura e 4,0mb/s in scrittura (stranezze del bus pci immagino) e ovviamente, è tutto molto ma molto reattivo.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-02-2009 alle 02:09. |
|
|
|
|
#1062 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
#1063 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Credo fine mese.
Cmq se c'hai i sordi, procedi pure eh.. Quote:
...(provato a silenziare l'hard disk mettendolo dentro ai silencer?)Quote:
Cmq ssd in questione c'è anche in ITalia, però adesso è calato di 200dollari, quindi se lo si prende in ITalia va preso al nuovo prezzo.
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Ragazzi...potrebbe esserci utile? I/O meter fa faville
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=47301
|
|
|
#1066 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
ciao a tutti ... forse vi hanno già fatto questa domanda migliaia di volte ma ve la pongo lo stesso...
meglio un HD ''tradizionale'' come il velociraptor da 10000 giri\min 150 GB della WD a 150 € che fa 125 MB\s in lettura e 120 MB\s in srittura oppure spenderne 269 e prendere un ssd ocz vertex da 60GB con lettura 200 MB\s e scrittura 160 MB\s ? Per favore datemi una mano... non vorrei che fosse troppo presto per l'acquisto di un ssd... Grazie e ciao ^ ^
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn sos e è stato postato ma qui un interessante caso in cui elevate cache (128mb) possono dare grandi benefici agli ssd a volte con risultati notevolissimi
l'importanza della dimensione della cache rappresenta un altro parametro che differenzia moltissimo ssd e hd mecccanici dove la dimensione della cache influenza le prestazioni in misura molto minore ho visto infatti che la ocz i top li fa a 64mb di cache e i middle a 32...prepariamci a vedere per i modelli in fururo anche cache di 256mb anche se fa aumentare i consumi |
|
|
|
|
#1070 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
|
Quote:
Possibile ?
|
|
|
#1071 |
|
Bannato
|
Sto MFT spacca davvero
è un test casalingo di uno, preso dal forum di ocz link Hitachi 7225 7200RPM 200GB 4KB random read : 94 IOPS 4KB random write : 195 IOPS OCZ Core V1 senza MFT 4KB random read : 2636 IOPS 4KB random write : 7 IOPS OCZ Core V1 64GB - con MFT Volume da 20GB 4KB random read : 1805 IOPS 4KB random write : 3269 IOPS Con mft xro perde in lettura ma cmq è superiore di quasi x20 e altre tanto in scrittura confronto al hd tradizionale e per quasi x500 confronto a se stesso senza mft.. Varia anche dal blocco di allocazione.., x ogni modello la storia è diversa, ma sopratutto dalla grandezza di volume assegnata a mft. A far migrare intero hd su partizione mft sicuramente migliorerà le prestazioni ancora d+.. è in fase beta.. asd |
|
|
|
|
#1072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1073 |
|
Bannato
|
Prime prove con A-Data 300 64GB su ich10r
![]() Iops x ora senza mft e qst invece con il raid-0 di 3x f1dt volume da 100gb Scenario è chiaro in lettura viaggiano piu del mio raid0, ma in scrittura toppano alla grande.. Vedremo come si comporterà con partizione mft.. Prossimamente con portatile con sb600.., dove è il suo vero posto |
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
raga' scusate ma di inglese non ci capisco niente, cos'e' questo MFT ? è un file system ? tipo ntfs fat ecc ? o sbaglio ? chi l'ha provato ?
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
mi autorispondo ....
In attesa di brevetto Gestito tecnologia Flash (MFT) è un software che esegue casuale scrive fino a un migliaio di volte più velocemente che mai è stato possibile prima. Flash Solid State Drives (SSDs) casuale leggere fino a cinquanta volte più veloce degli Hard Disk casuale, ma scrivere un centinaio di volte più lento di quello che casuale leggere. Così, nudo SSDs normalmente non eseguono alcuna meglio di Hard Disk. MFT abilitare Flash Drive operare fino a cinquanta volte più veloce di un disco rigido. Un cliente ha detto: "MFT ridotto il mio fine della giornata di lavoro da 10 ore 55 minuti a 27 minuti." MFT aumenta la scrittura di vita di Flash Disk più di 50 volte. MFT rende SSDs MLC a basso costo adatto per server ad alte prestazioni. Come MLC unità circa lo stesso costo, come Hard disk ad alte prestazioni, MFT è il modo per aumentare le prestazioni a quasi senza alcun costo. MFT è un software che carichi sul tuo computer Windows o Linux. Essa opererà con praticamente qualsiasi Flash SSD. MFT consentito MLC costo mezzo di unità ad alte prestazioni nude SLC unità flash ed eseguire sette volte più veloce: un valore di 14,1 vantaggio. Clicca qui per saperne di più su costi e delle prestazioni del confronto delle varie unità. MFT consentito SLC unità esprime il massimo delle prestazioni e scrivere 24x7-vita per le applicazioni aziendali |
|
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1077 | |
|
Bannato
|
Quote:
Correggetemi se spaglio
|
|
|
|
|
|
#1078 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cmq sembra interessante come programmino, ma da quello che ho capito è completamente esterno alle case produttrici giusto??? @andrey caruccia la tua a-data non è male...dove l'hai presa e quanto ti è venuta a costare in toto?? |
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Quote:
E' un peccato che non ci si possa istallare windows da quello che ho capito...cmq siamo in 2...sto provado anche io
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

//\\ Vendo =>