Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 13:27   #2781
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
sauro ti ha fatto solo l'elettronica ?
a imola ci sarebbe ramaracing che si occupa anche di elettronica e sono veramente bravi, magari prova a chiamarli e senti cosa dicono...

si, solo elettronica.

beh... lui l'ha fatta e lui dovrà darmela come la voglio

sto cercando la soluzione... e sembra siano dei limitatori di coppia "nascosti" in mappa che tagliano alle marce alte...
Old 11-02-2009, 16:07   #2782
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
salve, perchè non postare le foto dei nostri mezzi di locomozione?

31337
la tua macchina do sta?
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:09   #2783
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986 Guarda i messaggi
aaaaaaallora, eccomi di ritorno dalla rimappata.

sarò breve.

prima rullata... con mio stupore, dato che avevano detto che l'automatico mangia potenza ecc... 154 cavalli..... ok che non ha i cat, ha il filtro e ok ma non pensavo di essere addirittura sopra i 150

mappatura...
seconda rullata... 198,6

prova su strada, guida lui... siamo in 3... tutto bene, l'auto va... spinge bene.

tornati mi dice che sul banco ha sentito un "difetto" al cambio... il fatto è che non avevo capito che intendesse e pensavo fosse il fatto che a freddo la cambiata è un po "brusca", allora gli rispondo che è normale

riprendo l'auto ed entro in autostrada... qui la mia felicità termina

appena si passa dalla terza alla quarta e l'auto va a 3000 giri, la macchina si comporta male... spinge e non spinge... va su bene di circa 200 giri poi sale di altri 200 come se fosse frenata... ci fa un paio di volte poi sale a 4000 e da li si riprende con quello scherzo
in quinta stessa cosa... forse un po peggio dopo i 4000 che pare proprio non voler superare!
sono riuscito a tirare a 220 massimo... tra l'altro alzando il piede... affondando poi a 220 non sale comunque

inutile dire che se butto giu di 4° o 5° fa questo scherzo e la velocità sale lentamente... se invece scendo piano piano arriva a 200 facilmente.

il mio pensiero è che il cambio è come se, sovraccarico di coppia, riuscisse a "tagliare" la potenza per poi riprovarci poco dopo... a marce basse non avviene perchè lo sforzo è minore.

c'è scritto 151.8 prima rullata ma solo perchè non coincidevano i punti di potenza massima...
nella prima rullata era piu indietro... infatti se vedete è la terza riga dal basso e quando tocca la verticale non è nel suo punto piu alto

guardando il grafico però mi sorge un dubbio... sulla destra del foglio ci sono riportati i cv prima e dopo... sotto i kg di coppia prima e dopo... ma se andiamo a vedere il grafico proprio la coppia sembra molta di più... sembra 52-53 kg contro i quasi 45 riportati a destra... voi che dite?

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza
troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli.
Old 11-02-2009, 16:19   #2784
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli.
Il TDCI Sensescion regna sovrano!
Old 11-02-2009, 16:26   #2785
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Il TDCI Sensescion regna sovrano!
la mia no è TDCI è solo normale bigblock 7.1cc da 587cv a 710nm di coppia.
Old 11-02-2009, 17:58   #2786
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La differenza è che lui può curvare, tu vai forte solo sul dritto...
sempre che tu abbia veramente quello che dici di avere...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:53   #2787
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
foto!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:27   #2788
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La differenza è che lui può curvare, tu vai forte solo sul dritto...
sempre che tu abbia veramente quello che dici di avere...
non si sa mai ho modificato le sospensioni anche per le curve e gomme maggiorate da 16. guarda sto nelle colline pieni di curve ho tolto pure 250kg di peso in aggiunta di rollbar nell'abitacolo. pero io sono avantagiato rispetto la bmw perchè è tutto 87km di dritta li farò il distacco di 30 minuti alla bmw.

Ultima modifica di El_Camino : 11-02-2009 alle 19:36.
Old 11-02-2009, 19:33   #2789
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Appunto 1cv TDCI=100cv Resto del mondo fai le dovute proporzioni, un TDCI sensescion ti strappa l'asfalto da terra il tuo al massimo lascia qualche segnetto!
Old 11-02-2009, 19:34   #2790
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Appunto 1cv TDCI=100cv Resto del mondo fai le dovute proporzioni, un TDCI sensescion ti strappa l'asfalto da terra il tuo al massimo lascia qualche segnetto!
TDCI perversion non è mai esistito.
Old 11-02-2009, 19:36   #2791
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
aaaaaaallora, eccomi di ritorno dalla rimappata.

sarò breve.

prima rullata... con mio stupore, dato che avevano detto che l'automatico mangia potenza ecc... 154 cavalli..... ok che non ha i cat, ha il filtro e ok ma non pensavo di essere addirittura sopra i 150

mappatura...
seconda rullata... 198,6

prova su strada, guida lui... siamo in 3... tutto bene, l'auto va... spinge bene.

tornati mi dice che sul banco ha sentito un "difetto" al cambio... il fatto è che non avevo capito che intendesse e pensavo fosse il fatto che a freddo la cambiata è un po "brusca", allora gli rispondo che è normale

appena si passa dalla terza alla quarta e l'auto va a 3000 giri, la macchina si comporta male... spinge e non spinge... va su bene di circa 200 giri poi sale di altri 200 come se fosse frenata... ci fa un paio di volte poi sale a 4000 e da li si riprende con quello scherzo
in quinta stessa cosa... forse un po peggio dopo i 4000 che pare proprio non voler superare!
sono riuscito a tirare a 220 massimo... tra l'altro alzando il piede... affondando poi a 220 non sale comunque

inutile dire che se butto giu di 4° o 5° fa questo scherzo e la velocità sale lentamente... se invece scendo piano piano arriva a 200 facilmente.

il mio pensiero è che il cambio è come se, sovraccarico di coppia, riuscisse a "tagliare" la potenza per poi riprovarci poco dopo... a marce basse non avviene perchè lo sforzo è minore.

[IMGhttp://img520.imageshack.us/img520/1374/rullatanf2.jpg[/IMG]
[IMGhttp://img520.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/w811.png[/IMG]

c'è scritto 151.8 prima rullata ma solo perchè non coincidevano i punti di potenza massima...
nella prima rullata era piu indietro... infatti se vedete è la terza riga dal basso e quando tocca la verticale non è nel suo punto piu alto

guardando il grafico però mi sorge un dubbio... sulla destra del foglio ci sono riportati i cv prima e dopo... sotto i kg di coppia prima e dopo... ma se andiamo a vedere il grafico proprio la coppia sembra molta di più... sembra 52-53 kg contro i quasi 45 riportati a destra... voi che dite?

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza
Ho il sospetto che la frizione slitti perchè la potenza è oltre le sue specifiche (oltre magari ad essere un po' consumata)... Magari cambiando i dischi con una frizione anche sportiva vai meglio...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:40   #2792
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
CUT

CUT
La polizia stradale quando serve non c'è mai...
Una bella sospensione della patente e poi vediamo se hai ancora voglia di rimappare e fare il furbo in autostrada...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:42   #2793
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Una bella sospensione della patente e poi vediamo se hai ancora voglia di rimappare e fare il furbo in autostrada...
hai ragione dovrebbero sospendere la patente.
Old 11-02-2009, 19:43   #2794
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho il sospetto che la frizione slitti perchè la potenza è oltre le sue specifiche (oltre magari ad essere un po' consumata)... Magari cambiando i dischi con una frizione anche sportiva vai meglio...

ho il cambio automatico.

sentendo in giro il problema sembra essere dei limitatori di coppia...

ho chiamato sauro e ho l'appuntamento il 25 per mettere tutto a posto
Old 11-02-2009, 19:52   #2795
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
arrivano i moralizzatori
Old 11-02-2009, 19:53   #2796
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
hai ragione dovrebbero sospendere la patente.
Quote:
Voglio l'esercito
Old 11-02-2009, 19:55   #2797
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
arrivano i moralizzatori
Curioso, adesso dire che fare i 220 in autostrada è sbagliato e pericoloso è fare i moralizzatori...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:00   #2798
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
il pericolo è relativo. direi discorso chiuso.. tanto è aria fritta come sempre
Old 11-02-2009, 20:01   #2799
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Curioso, adesso dire che fare i 220 in autostrada è sbagliato e pericoloso è fare i moralizzatori...

non dico che sia giusto... ma sarebbe ipocrita dire di non farli.

questo thread è un thread di passione per i motori... e io riporto la mia esperienza.

ho 22 punti nella patente, non è che vado tutti i giorni a 220... ma se devo parlare di una cosa ne parlo onestamente... senza falsità e ipocrisia.

io ho capito il tuo intervento e infatti non ti ho risposto male o provocato... tu cerca di capire il senso del thread
Old 11-02-2009, 20:04   #2800
El_Camino
Bannato

Quote:
non dico che sia giusto... ma sarebbe ipocrita dire di non farli.

questo thread è un thread di passione per i motori... e io riporto la mia esperienza.

ho 22 punti nella patente, non è che vado tutti i giorni a 220... ma se devo parlare di una cosa ne parlo onestamente... senza falsità e ipocrisia.

io ho capito il tuo intervento e infatti non ti ho risposto male o provocato... tu cerca di capire il senso del thread
se dovessi andare a 300 all'ora preferirei andare in texas dove ce la strada senza limiti di velocità per 100km.

Ultima modifica di El_Camino : 11-02-2009 alle 20:06.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP