Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 01:39   #2521
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
qualcuno sa che cosa prevede la legge (attuale) in caso un paziente(cosciente) decida di rifiutare o interrompere l'alimentazione artificiale?
kronos323 è offline  
Old 11-02-2009, 01:48   #2522
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi
Vorrei fare una precisazione del mio intervento allorchè ho allargato la vicenda di Eluana a persone celebrolese, malati di Alzahimer, down ecc eccc.....

Forse la provocazione non è stata recepita..... non sono medico ma capisco che c'è differenza tra una stato vegetativo persistente ed un malato di Alzahimer......

Però chiedo a chi era favorevole alla "conclusione" della vicenda Eluana di spiegarmi la differenza che esiste tra un vegetale che non parla, non capisce, va aiutato a mangaire, va lavato, vestito ecc ecc.....ed un vecchio malato di Alzahimer che non parla, non capisce, va aiutato a mangiare, va lavato, vetito ecc ecc e in più "succhia" la pensione dall'INPS? Ed un celebroleso nella stesse condizioni? Ed un bambino down "grave"? Vi dirò di più...... magari il vecchio o il down sentono dolore e chi è in stato vegetativo non lo sente!!!!!

Seguendo lo stesso principio facciamo una bella ripulita e non ci pensiamo più!!!
Basta che una persona "che gli voleva bene" vada dal giudice e dica che quando aveva 10 anni la persona aveva detto che......

Siccome capisco che è impensabile leggere tutte le pagine del forum, concludo riscrivendo la prima cosa che ho scritto nel primo intervento che ho fatto in questa discussione.......... tutto ciò che scrivo è scritto da una persona esterna che non ha mai vissuto una esperienza simile......
Però mi è dispiaciuto leggere "chi non l'ha vissuta non può parlarne", perchè credo che sia il modo sbagliato di affrontare questo problema......
Il SOGGETTO è Eluana e nessuno che scrive su questo forum ha vissuto l'esprienza di Eluana....... ci sarà forse chi ha vissuto una esperienza devastante come quella del padre, ma spero che nessuno pensi che bisognava porre alla fine alla vita di Eluana per il bene del padre.....
premesso che si scrive Alzheimer
premesso che si scrive cerebrolese
premesso che una persona down vive una vita "praticamente" normale sotto tutti gli aspetti

il paragone alzheimer-SVP praticamente non regge in quanto nel secondo caso si parla di interruzione di trattamento clinico di mantenimento

cosa che non c'e' assolutamente in un malato di alzheimer (egli infatti vive tranquillamente a casa con i familiari.....a parte ovviamente i tipici "inconvenienti" della malattia )

per cui:
se non si ha idea di cosa si stia parlando...non sarebbe meglio tacere?
gigio2005 è offline  
Old 11-02-2009, 01:55   #2523
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi sa proprio di si...
Socrate era stato condannato a morte. Ha scelto di non scappare da codardo tramite un'evasione, ma di affrontare la morte e dare un esempio ai suoi concittadini di cosa significa lealta' ultima ad Atene. Non e' stato suicidio.
Old 11-02-2009, 02:25   #2524
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Socrate era stato condannato a morte. Ha scelto di non scappare da codardo tramite un'evasione, ma di affrontare la morte e dare un esempio ai suoi concittadini di cosa significa lealta' ultima ad Atene. Non e' stato suicidio.
Beh, se con suicidio intendiamo un atto con cui ci si causa la morte, Socrate si e' suicidato: AFAIR la cicuta gliel'hanno fatta bere a forza! Che poi lo abbia fatto con determinate intenzioni e' un altro paio di maniche!
Jabberwock è offline  
Old 11-02-2009, 05:05   #2525
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da kronos323 Guarda i messaggi
qualcuno sa che cosa prevede la legge (attuale) in caso un paziente(cosciente) decida di rifiutare o interrompere l'alimentazione artificiale?
Se rifiuti volontariamente le cure e dimostri di essere consapevole dei rischi cui vai incontro credo non possano fare nulla (se non ricordo male anni fa una signora rifiutò un intervento di amputazione del piede/gamba e morì poi per le complicazioni legate a tale rifiuto) con questa sentenza della cassazione da ora credo che anche l'alimentazione forzata/artificiale potrà ricadere in questo caso (ma io sono un operaio non certo un avvocato quindi il mio parere conta meno di niente)

Poi ovviamente non è tutto così semplice (ad esempio se sei il tutore di un minore o di un disabile e decidi per loro ti tolgono la patria potestà, cosa che stavano facendo anche con il padre di Eluana che non era ad Udine il giorno della morte proprio perchè doveva presentarsi in tribunale a Lecco) e i medici sono obbligati a fare determinate denuncie per "proteggersi" (ad esempio qualche anno fa mia madre stava molto male ma rifiutava di farsi ricoverare... il mio medico di base mi ha detto che se non la convincevamo noi prima veniva a farsi firmare un modulo in cui lei dichiarava di rifiutare il ricovero poi avrebbe dovuto sporgere comunque denuncia ai carabinieri e richiedere il ricovero coatto... )
Guren è offline  
Old 11-02-2009, 07:50   #2526
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
francamente, se fossi stato uno della famiglia avrei evitato in tutti i modi di farle subire l'autopsia... Io ho assistito a qualche autopsia, e devo proprio dire che non la vorrei subire mai.... Sì, ok, sarò morto, non dovrebbe interessarmene, però... da quando ho visto... ho questa idea...
Bello non è: viene fatta con la fredda efficienza di un cuoco che pulisce il pesce o un coniglio. Però, se serve, serve. E una volta che sei morto, "non ci sei più". Mi è capitato di perdere coscienza, un banale svenimento, la mia vista si è annebbiata e poi si è ripresa: il tempo trascorso fra quel momento e il momento in cui ho ripreso coscienza, per me non è mai esistito. Non ho sentito nulla (ovviamente), vuoto, zero. Quindi la morte la vedo in quel modo, con la differenza che non ti riprenderai mai più.
Secondo me perciò al massimo può importare ai parenti del defunto. Come diceva Ugo Foscolo, perfino le tombe e i monumenti più che altro "giovano ai vivi".
Negadrive è offline  
Old 11-02-2009, 08:04   #2527
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Riordina le idee, sarebbe il caso.

Quindi se non è morta ieri ma 17 anni fa, il cadavere sarà putrefatto?
No, spiacente, la realtà è un altra, le batteva il cuore e respirava, da sola...

Io con la mente fermo il respiro, tu ci riesci?Se non ci riesci discutiamone.
Rimane il fatto che per 17 anni è rimasta vivia, e ieri dopo 4 giorni senza alimentazione è morte, casualità?
Sarebbe bello crederci.
http://it.wikipedia.org/wiki/Battito...omo_e_il_cuore

Quote:
Originariamente inviato da wiki
Il cuore, espletando una di quelle attività del corpo che sono necessarie alla vita, è regolato in alcune sue funzioni dal sistema nervoso autonomo, che agisce indipendentemente dalla nostra volontà.
prova a riordinartele te le idee

magari non su rete4 e non dal prete
Old 11-02-2009, 08:40   #2528
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Rimane il fatto che per 17 anni è rimasta vivia, e ieri dopo 4 giorni senza alimentazione è morte, casualità?
Sarebbe bello crederci.
Noooo un altro gombloddo
Guarda che il thread sull'11 Settembre è quello a fianco
Old 11-02-2009, 08:48   #2529
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Noooo un altro gombloddo
Guarda che il thread sull'11 Settembre è quello a fianco
Gia', peccato che i "complottisti" dell'11 settembre dicevano cose sacrosante.

Quelli del caso di Eluana vogliono solo perpetrare odio e mancanza di rispetto reciproco.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 08:51   #2530
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Basta pensare ai trapianti. Il cuore è talmente autonomo, che nei trapiantati, coi nervi del cuore trapiantato ovviamente recisi e non ricuciti, quello batte lo stesso. Più che altro il battito non accelera e decelera allo stesso modo dei non trapiantiati (non c'è appunto risposta nervosa, ma solo ormonale) quindi questi pazienti devono fare attenzione anche a questo aspetto.

Ultima modifica di Negadrive : 11-02-2009 alle 09:06.
Negadrive è offline  
Old 11-02-2009, 08:57   #2531
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Io con la mente fermo il respiro, tu ci riesci? Se non ci riesci discutiamone.
Pieghi anche i cucchiaini?

Quote:
Sarebbe bello crederci.
Dopo aver passato 17 anni stesa a letto in quelle condizioni, forse il corpo non è nelle migliori condizioni...
pistacchio89 è offline  
Old 11-02-2009, 09:03   #2532
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
se leggi l'apologia di socrate ti rendi abbastanza conto che ha fatto di tutto per essere condannato a morte (propose alla corte di essere condannato ad una pena ridicola , inducendoli così ad emettere la sentenza di morte ) ..... condanna che in base alle usanza del tempo aveva come unico scopo indurlo ad abbandonare la città ma lui ha preferito ugualmente rimanere .
per lui la morte era meglio di una vita in esilio
quindi è stato a tutti gli effetti un suicidio voluto.
D.O.S. è offline  
Old 11-02-2009, 09:05   #2533
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
LOL!!
Old 11-02-2009, 09:07   #2534
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Eluana, l'autopsia assolve i medici
"Nessun mistero dietro la morte"

Chi ha parlato a sproposito lanciando accuse ai medici e alla famiglia come hanno fatto Formigoni e altri dovrebbe scusarsi e sparire dalla vergogna.
pistacchio89 è offline  
Old 11-02-2009, 09:09   #2535
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Chi ha parlato a sproposito lanciando accuse ai medici e alla famiglia come hanno fatto Formigoni e altri dovrebbe scusarsi e sparire dalla vergogna.
Ma figurati se lo faranno, sono gia' partite le tesi complottistiche... Non ci si deve piu' stupire di nulla.
23_Alby23 è offline  
Old 11-02-2009, 09:14   #2536
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ieri sera a ballarò c'era la fila x quelli che dicevano ASSASSINI

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...-autopsia.html

Old 11-02-2009, 09:19   #2537
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Riordina le idee, sarebbe il caso.

http://news.kataweb.it/item/548174

Mons. Casale: “Eluana lasciamola morire in pace come facemmo con Giovanni Paolo II”

Quote:

Io con la mente fermo il respiro, tu ci riesci?Se non ci riesci discutiamone.
.
Quote:

Old 11-02-2009, 09:19   #2538
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Io con la mente fermo il respiro, tu ci riesci?
.
Io fermo la mia eiaculazione è lo stesso?
Bastian UMTS è offline  
Old 11-02-2009, 09:20   #2539
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Medici chiaramente prezzolati e al soldo della famiglia Englaro.
Ovviamente.

Old 11-02-2009, 09:21   #2540
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Medici chiaramente prezzolati e al soldo della famiglia Englaro.
Ovviamente.

E' tutto un Gomblotto
Bastian UMTS è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian