Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 15:43   #2361
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' morta dopo 3 giorni di agonia per disidratazione indotta da dei medici volontari in un ospizio adattato alla bisogna per sfangarla al divieto del ministro della sanità.
Mi auguro che vengano presi seri provvedimenti contro i medici e la struttura.
Vicenda vergognosa, che mi auguro non avvenga mai più in Italia, a meno che l'Italia non si trasformi in un paese come la somalia, paese in cui i cittadini e i pazienti muoiono per disidratazione.
sai che sono molto contento di non essere un tuo parente su cui tu possa, un domani, esercitare potestà o tutela?
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 15:45   #2362
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Pensavo si fosse toccato il fondo, invece si sta cominciando a scavare.

Leggete questo articolo del quotidiano cattolico Avvenire

http://www.avvenire.it/Cronaca/Eluan...quotidiana.htm

Senza parole.
apahualca è offline  
Old 10-02-2009, 15:47   #2363
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi

Senza parole.
veramente assurdo
etzocri è offline  
Old 10-02-2009, 15:50   #2364
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Senza parole.
Strumentalizzazione e incoscienza allo stato puro... per curiosità ho letto solo le prime righe e mi sono fermato qui:
Quote:
Per le persone in stato vegetativo invece una parola che assume tutto un al tro significato: se avvenisse, vorrebbe dire il ritorno a una vita piena e consapevole...
Davvero, senza parole...
Mythical Ork è offline  
Old 10-02-2009, 15:51   #2365
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
quello che ho detto.
a giudicare dalle manifestazioni di piazza, c'è molta più gente che condivide la posizione di chiesa e governo rispetto a quella che è solidale col padre....
Diciamo che gli altri non vanno a far manifestazioni in piazza Solo quegli esaltati ci vanno.....
Old 10-02-2009, 15:53   #2366
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
veramente assurdo
hanno pure usato dei ritratti totalmente fuorvianti per rappresentare eluana ... dopo 17 anni a letto alimentata artificialmente doveva essere come minimo obesa e gonfia in viso.
D.O.S. è offline  
Old 10-02-2009, 15:58   #2367
D.O.S.
Senior Member

questo è Ambrogio Fogar prima dell'incidente

questo è Fogar negli ultimi tempi
http://www.crusm.unimi.it/foto%20sito/MS/Fogar98.JPG

Fogar non era totalmente paralizzato a letto in stato comatoso ma la foto può far capire bene come ci si riduce in simili stati

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-02-2009 alle 17:08. Motivo: Editata immagine che scompaginava il layout
D.O.S. è offline  
Old 10-02-2009, 16:00   #2368
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Diciamo che gli altri non vanno a far manifestazioni in piazza Solo quegli esaltati ci vanno.....
spero che sia come dici tu.
davvero....
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 16:02   #2369
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
E' tutto il giorno che leggo giornali, che schifo, oggi odio dal più profondo dell'anima questa nazione, chi la governa esplicitamente (berlusca e company) e chi la governa implicitamente (vaticano).

Mi spiace essermi perso Studio Aperto, oggi dev'essere stato un vero delirio di caXXate.
Simonex84 è offline  
Old 10-02-2009, 16:03   #2370
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
15:44 Formigoni: "Lecito il dubbio di chi dice 'Indaghiamo'"

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, giudica "lecito il dubbio di coloro che dicono investighiamo il modo in cui Eluana Englaro è morta". Formigoni afferma che è "bene che
delle indagini precise dissipino i dubbi e dicano se c'è stato un orrore supplementare".

Old 10-02-2009, 16:04   #2371
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Mi auguro che qualche Moderatore chiuda questa discussione al più presto.

Leggerla è un insulto nei confronti di chi, non per provata scelta sua, non c'è più. E non si confonda la legge con la giustizia, perchè sono due cose ben diverse.

Criticate tanto i politici che più vi fanno comodo, perchè secondo voi hanno approfittato di questa situazione, e non vi rendete conto che in questa discussione ne avete scritte di tutti i colori, e continuate a farlo. Forse nessuno vi ha insegnato che davanti alla morte di una persona, che nessuno qua ha conosciuto veramente, un rispettoso silenzio vale più di mille parole. Dite una preghiera, piuttosto, se per caso ne conoscete una.
Althotas è offline  
Old 10-02-2009, 16:08   #2372
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ci dispiace caro, ma se le verità un volta accertata non ti piace non puoi affermare che sia falsa fattene una ragione e leva la notifica a questa discussione
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 16:08   #2373
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Leggerla è un insulto nei confronti di chi, non per provata scelta sua, non c'è più.
quindi la magistratura in 3 gradi di giudizio, il padre, i parenti e gli amici hanno detto solo cazzate, mentre tu sai esattamente qual'era la sua volontà.
suppongo che tu debba averla conosciuta molto bene
meglio delle persone appena menzionate.
Old 10-02-2009, 16:08   #2374
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ma che preghiera, mabbasta... Non siamo mica a catechesi...
GianoM è offline  
Old 10-02-2009, 16:09   #2375
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:

Leggerla è un insulto nei confronti di chi, non per provata scelta sua, non c'è più. E non si confonda la legge con la giustizia, perchè sono due cose ben diverse.

Criticate tanto i politici che più vi fanno comodo, perchè secondo voi hanno approfittato di questa situazione, e non vi rendete conto che in questa discussione ne avete scritte di tutti i colori, e continuate a farlo. Forse nessuno vi ha insegnato che davanti alla morte di una persona, che nessuno qua ha conosciuto veramente, un rispettoso silenzio vale più di mille parole. Dite una preghiera, piuttosto, se per caso ne conoscete una.
Scusa, ma hai tu le idee poco chiare...

Su Eluana ci siamo espressi abbastanza.. e tutti condividono comunque il dolore del padre e della ragazza... ma non si può stare zitti... perchè se è pur vero che bisogna rispettare eluana... c'è da dire che questo è diventato un precedente... e visto che ognuno di noi vuole il massimo dalla propria società...dobbiamo discutere e commentare per far si che non ci sia più ipocrisia... per fa si che non si debba arrivare a disadratare un corpo per 4 giorni per lenire le sofferenza di un corpo soglia della persona...
Mythical Ork è offline  
Old 10-02-2009, 16:10   #2376
dave4mame
Bannato

Quote:

vedi... il problema non è tanto il can can mediatico che si è scatenato per questa poveretta.
il vero problema è evitare che situazioni assurde come questa si ripetano ANCORA.
perchè adesso sotto i riflettori c'è questa donna, che è morta senza che ci sia la certezza assoluta che sia stata soddisfatta la sua volontà.

ma il vero scandalo è che AD OGGI, in questo paese, viene negato il diritto di scegliere di non vivere una vita "a metà" neppure al diretto interessato.
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 16:11   #2377
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

Auguro che qualcuno leggendo questa discussione comprenda di non essere il paladino della verità e della giustizia ricevute per grazia divina e che capisca che ci sono anche le persone che la pensano diversamente e che forse hanno anche le loro valide ragioni nel ritenere la propria vità solo sua e non sua solo un pò ....

Sull'ultima frase non dico nulla .... se tu vuoi dire una preghiera dilla ma non chiedere a me di dirne una ....
Old 10-02-2009, 16:15   #2378
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

La discussione è il fulcro di ogni democrazia.
Quello che manca a molte persone non è il rispetto per la morte, ma per la dignità umana,
Tenere artificialmente in vita in uno stato vegetativo una persona per 17 anni, vuol dire cancellare la dignità umana.
Quello che è stato fatto è un atto estremo di amore e pietà non egoistica verso quella persona.

Io stesso vorrei che fossi ridotto in quello stato, qualcuno mi "staccasse la spina".

Non prego per il sempilce fatto non c'è alcun Dio a cui rivolgersi.

Ultima modifica di apahualca : 10-02-2009 alle 16:18.
apahualca è offline  
Old 10-02-2009, 16:18   #2379
dave4mame
Bannato

Quote:
La discussione è il fulcro di ogni democrazia.
Quello che manca a molte persone non è il rispetto per la morte, ma per la dignità umana,
Tenere artificialmente in vita in uno stato vegetativo una persona per 17 anni, vuol dire cancellare la dignità umana.
Quello che è stao fatto è un atto estremo di amore e pietà non egoistica verso quella persona.

Io stesso vorrei che fossi ridotto in quello stato, qualcuno mi "staccasse la spina".

Non prego per il sempilce fatto non c'è alcun Dio a cui rivolgersi.

io non ho pretese di imporre la mia volontà su altri.
però pretendo di poter esercitare la mia SU ME STESSO.
mi sembra di non chiedere chissà che cosa...
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 16:19   #2380
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quindi la magistratura in 3 gradi di giudizio, il padre, i parenti e gli amici hanno detto solo cazzate, mentre tu sai esattamente qual'era la sua volontà.
suppongo che tu debba averla conosciuta molto bene
meglio delle persone appena menzionate.
Evidentemente tu (e non solo) non hai seguito con attenzione tutte le trasmissioni che negli ultimi giorni hanno trattato seriamente il caso, altrimenti saresti a conoscenza di ben altre testimonianze, che la magistratura non ha ritenuto opportuno ascoltare prima di emettere l'ultima sentenza.

Adesso continuate pure a sostenere le vostre teorie, a me non interessa controbattere chi non conosce bene, o fa finta di non conoscere (perchè putroppo esistono anche quelli), le cose di cui va parlando.
Althotas è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian