|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
personale riflessione...
non mi sono trovato nei panni del padre di eluana...e spero di non trovarmici mai... quello che posso fare e provare ad immaginare...con scarsissimi risultati... nei panni del padre, penso che sarei l'ultimissima persona che vorrebbe staccare la spina alla propria figlia...vivendo di speranze... credo e ribadisco credo...che se proprio il padre sia arrivato a dire basta, significa che davvero ha voluto evitare di prolungare l'agonia della propria figlia... l'unica cosa che auguro al padre è quello di non avere rimpianti...altrimenti anche la sua vita sarebbe finita... e adesso la mia personale riflessione va a i morti causati dalla mala sanità...per loro c'e' poca visibilità mediatica... tutti pronti a ad urlare assassini, anche contro il padre... ma come mai i morti per mala sanità non ha suscitato tutto questo sgomento in queste persone? |
|
|
|
|
#2342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma che "ragionamenti" fate? avete almeno un minimo di cognizione delle cose che dite? hai appena paragonato un vecchio sulla sedia a rotelle ad uno Stato Vegetativo Persistente siete proprio scollegati dal mondo reale.... |
|
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Di aver fatto quello che ti ha chiesto tua figlia? |
|
|
|
|
|
#2344 | |
|
|
Quote:
Possiamo estenderlo anche alle azioni se vuoi... "non volevo rapinare veramente quella banca" ecc. ecc. Ultima modifica di ekerazha : 10-02-2009 alle 15:05. |
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Non è stata cremata perchè era viva ... ma non confondere il suo stato di "vita" con il tuo stato di "vita" ... non puoi confondere uno Stato Vegetativo Persistente con un anziano ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
14:54 Bossi: "Berlusconi si identificava in Eluana"
Il premier Silvio Berlusconi ha scelto di andare avanti per mettere a punto un provvedimento per "salvare" Eluana "non per andare allo scontro con il Capo dello Stato ma perché si identificava in lei". Così il ministro delle Riforme e leader della Lega Umberto Bossi. Il premier lo ha fatto "perché per lui è un dovere morale, era necessario farlo. Di solito - aggiunge Bossi - i genitori si identificano con i figli". Che roba ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) eluana englaro non era piu' la ragazzetta che mostravano in foto 2) non e' stata affamata e assetata....non e' che c'aveva le flebo con i tranci di pizza... l'alimentazione artificiale era una terapia assimilabile a quella farmacologica |
|
|
|
|
|
#2348 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
escludendo incidenti, la scelta di morire e' della natura o mia. di nessun altro.
|
|
|
#2349 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1) assenza di una legge che stabilisca le condizioni del fine vita. 2) il fatto che in Italia l'eutanasia non sia consentita per legge (non si poteva procedere con una procedura immediata e intenzionale) Quote:
Quote:
E non confondiamolo con altri stati quali il coma o malattie degenerative. Quote:
E' un paragone aberrante e spero che tu te ne renda conto. Quote:
Io non sono credente ma penso che in questi casi la scelta debba essere mia. |
|||||
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Avevo conosciuto Beppino Englaro 2 anni fa. Venne ospite nella mia trasmissione 2 volte. Confermò di aver scritto sia all’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi che a Silvio Berlusconi per la situazione di sua figlia.
Oggi, con la morte definitiva di Eluana, avvenuta già nel ‘92 ma lasciata al suo destino naturale alle 20:09 del 09 02 2009, l’Italia fa un passo indietro. Silvio Berlusconi è rammaricato col padre eterno (per chi ci crede). Ce l’ha con la legge della natura che ha fatto il suo giusto corso facendosi beffe di una legge di merda di Comunione e Liberazione. L’esecutivo italiano controlla le televisioni, controlla la magistratura, controlla l’economia della mafia, lancia strali per rendere innocuo il presidente della Repubblica e ora controllerà anche delle nostre vite. Con la nuova legge voluta dalle Paole Binetti e dai Maurizio Lupi non potremo rifiutare acqua e cibo qualora la sorte ci riservasse una vita da vegetali come è stato per Eluana. Anche se in vita cosciente lo avremo messo per iscritto da un notaio o dichiarato su Youtube piuttosto che ai nostri familiari. Sondini e polmoni artificiali che ci costringeranno a respirare saranno la nostra agonia infinita, a norma di fondamentalismo cattolico con benedizione catodica. Berlusconi e Compagnia delle opere brindano alla loro missione fondata sul negazionismo medievale integralista. Sarà loro diritto dedicere la durata delle vite degli altri. Così l’esecutivo romano si inchina alle manie talebane del vaticano, incontrastato dominatore del sultanato italico. Segno che l’incredibile storia di Eluana, ai seguaci di Benedetto XVI, non ha insegnato nulla. A questo punto diventano invidiabili le esecuzioni di piazza dell’Iran. Vuoi mettere il cappio al collo che ti uccide in pochi istanti e il cappio al naso a mo’ di sondino che ti potrebbe tenere in bilico fra vita e morte anche 50 anni? Soprattutto se contro la tua volontà? Il vaticano chiede di perdonare “quello che hanno fatto a Eluana“. Personalmente, se Dio esitesse, lo pregherei di castigarlo per le cattiverie inflitte ad Eluana e famiglia, per mano dei suoi aguzzini capeggiati da Maurizio Lupi. Ospite ieri sera assieme a Paola Binetti per la sua predica a L’Infedele di Gad Lerner su La7. Io ero fra il pubblico credendo di poter intervenire ma non è stato così. A fine trasmissione gli ho chiesto perché il governo cede all’ennesimo ricatto del vaticano. La risposta è stata una mitraglia di dichiarazioni a sostegno di una politica conservatrice di un’ideologia religiosa, senza possibilità di replica perché di fronte alla mal parata di un ragionamento logico il vice presidente della Camera degli imputati si è appiccicato al telefonino, dileguandosi velocemente verso l’uscita dello studio televisivo di Cologno. Con questa nuova norma fuori dal tempo diventa lecita una vita morta, o se preferite la morte della vita. Il governo vaticano viviseziona il nostro diritto più intimo di decidere cosa farcene della nostra esistenza. Eluana, questo testamento di Stato l’ha scampato di un soffio. Eccola esposta di seguito nel punto più saliente del testo. Comma 1 della legge 1369: “In attesa dell’approvazione di una completa e organica disciplina legislativa in materia di fine vita, l’alimentazione e l’idratazione, in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi.”. Le mie umili condoglianze alla famiglia Englaro e allo stato di diritto. http://www.danielemartinelli.it/2009...-del-09022009/ Ultima modifica di GianoM : 10-02-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
#2351 |
|
|
Vergognosi i nostri pseudogovernanti
Ronchi che si scaglia come un ossesso verso i banchi dell'opposizione gridando assassini ![]() Dove sono stati fino ad oggi? Tranne pochi, a cominciare da Berlusconi se ne sono sbattuti i coglioni alla stragrande E per forza, era una rogna da evitare il più possibile, non c'era niente da guadagnarci. Poi guarda caso, il giorno in cui - dopo ANNI - staccano l'alimentazione, inscenano la pantomima del decreto per dare il contentino al Vaticano e scaricare la responsabilità su Napolitano, il comunista che si è arricchito con i rubli sporchi di sangue provenienti dall'Unione Sovietica. Muore Eluana, e Ronchi urla assassini all'opposizione, lui che è ministro di un governo con MAGGIORANZA BULGARA, che ha il potere assoluto di fare quello che cazzo vuole. Se davvero ci tenevano a "salvare" Eluana, avevano mesi di tempo a disposizione, e potevano fare una legge in tal senso. Invece la priorità era il LODO ALFANO Ma "loro" se ne sbattevano e se ne sbattono i coglioni, l'importante è inscenare pantomime per farsi belli con il Vaticano, nel tentativo di uscirne puliti addossando i risultati del proprio menefreghismo ad un'opposizione il cui peso decisionale è nullo. |
|
|
#2352 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
"prendere seri provvedimenti contro i medici e la struttura"... meno male che questa vicenda è finita come doveva finire..con la morte cerebrale della donna...sennò tra CL, integralisti cattolici o seomplicemente gente che non ha un cazzo da fare e vedeva in Eluana l'ennesimo show mediatico dove buttarcisi avrebbero potutto reare danni... Sto paese di merda dove TUTTI sono contemporaneamente, illustri professori di qualunque campo medico, politici, bioeticisti ma anche allenatori di calcio, arbitri, storici ... in alcuni casi sarebbe da fare solo una cosa STARE ZITTI E CHIUDERE LA BOCCA.... che schifo |
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio è stata fatta una cosa simile a mia nonna...ormai terminale, danni irreversibili un po' ovunque etc.... interruzione farmaci di sostegno... e' morta nel giro di pochi giorni l'ipocrisia e l'egoismo cattofondamentalista invece non hanno eguali Ultima modifica di gigio2005 : 10-02-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2354 | |
|
Member
|
Quote:
ogni giorno soprattutto nei reparti di rianimazione medici terminano l'ituile agonia di pazienti senza speranza.... ma è meglio non farlo sapere in giro che sennò gli integralisti cattolici impazziscono e rinizia il circo mediatico
|
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
L'abietta ipocrisia di alcuni non ha veramente limiti. Incredibile. |
|
|
|
|
|
#2356 |
|
Member
|
berluska sempre peggio..
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma Eluana è un boccone troppo ghiotto da lasciarsi scappare .... l'ennesima dimostrazione di ipocrisia e machiavellismo cattolico . |
|
|
|
|
|
#2359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Io vorrei ora che ci fosse un signora legge sul testamento biologico....
ma ci vorrebbe anche più informazione.. gran parte degli italiani, secondo me, crede ancora che eluana sia paragonabile a una "normale" caso di coma... In ordine bisogna: - Sensibilizzare la gente - Dare a tutti l'opportunità di firmare un testamento biologico che sia approvato solo da un medico specializzato che inquadri la situazione a ognuno... Io ad esempio potrei firmare: - Sei a favore dell'eutanasia in questi casi: - Opzione 1 (simile a quella di welby... un cervello funzionante in un corpo che moriva) - Opzione 2 (simile ad eluana... un corpo vivo mentre la persona muore) - Opzione 3 (ad esempio... sto inventando... un corpo che ha possibiltà di recupero ma che non tornerà mai più come prima) Poi altre domande che indichino per ogni persona qual è il limite tra cura e accanimento terapeutico... ecc... ecc...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
#2360 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

)