|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cdimauro guarda che il pubblico ministero si può opporre solo al patteggiamento, non al rito abbreviato. Il rito abbreviato al massimo è rigettato dal giudice...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Però c'è la questione dell'inquinamento delle prove.. Quindi se essa non vale niente allora non bisogna tenerne conto giusto ? La realtà però è diversa: vedi caso in questione e le motivazioni ALLA BASE della avvenuta scarcerazione..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-02-2009 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Però gli arresti domiciliari riguardano la fase delle indagini... quando ancora non c'è la sentenza di colpevolezza o non..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Ma il pericolo di inquinare la prove c'è SE la confessione di fatto NON VALE niente in quanto non vincolante, ovvero puo essere ritirata.. Cioè qui abbiamo un magistrato che crede / si fida della buona fede dell'imputato decretando la scarcerazione unicamente sull'avvenuto (dopo 25 giorni dal fatto con avvocato al seguito) "pentimento" di uno stupratore figlio di papà..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il giudice dovrebbe essere super partes, quindi a tutela dei diritti di accusa e difesa. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Testimonianze ad esempio, tante e omogenee, ovvero creare ad hoc "circostanze attenuanti" della serie: la tipa era brilla, ci stava, gliela faceva annusare da inizio serata aka aveva voglia di scopare e lui porello si è lanciato, ma essendo gasato si è mostrato troppo "irruento" ecco..
Gia l'avventura, la goduriosa scopata di cui ha parlato con gli amici.. Un errore, una tragica e involontaria fatalità
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-02-2009 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Quindi mi stai dicendo che la magistratura non avrebbe nessun mezzo per impedire e/o rilevare un inquinamento delle prove di questo tipo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli di cose tipo la custodia cautelare ? Cioè in quel posto c'era una marea di gente e a parte (forse) "alcuni" (per pura "coincidenza" magari amici del tizio) dubito che fossero con gli occhi incollati su di loro per tutta la serata o anche solo per una mezz'ora di fila..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Praticamente tutti i criminali hanno - chi più chi meno - disturbi, soprattutto di tipo antisociale (infatti tendono a reiterare reati perchè è il loro modo di rapportarsi al mondo).....la questione è che nessuno ha il coraggio di dire una cosa molto molto semplice: la malattia mentale (anche se non ai livelli dei vampiri dei giorni nostri, ovvero i fatidici serial killer) dilaga. Ma questo non è bello dirlo, quindi si preferisci parlare di crimine che vedere il problema alla base. Vorresti tu infatti presentare il bell'italico paese meta di tanti turisti e protagonista di tanti racconti come un paese di disturbati? Però di fatto è così (e la diffusione delle droghe sta accrescendo il fenomeno della slatentizzazione, in quanto molte vengono assunte addirittura come automedicazione e/o "integratori", vedi cocaina). Ultima modifica di lowenz : 08-02-2009 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche se, comunque, trovo ci sia un abuso ormai del ricorso alla "incapacità di intendere e di volere" che salta immancabilmente fuori a ogni caso di omicidio che si trova sotto i riflettori.
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
E sono tanti, tantissimi e altrettanto suboldamente striscianti (o meglio, ce li facciamo strisciare addosso) i casi. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Praticamente siamo una manica di pazzi.
A questo punto, però, le possibilità di delinquere e farla franca grazie a queste malattie aumentano, e di conseguenza la sicurezza e la giustizia diminuiscono. Il che, personalmente, non mi sta bene, perché si rischia di arrivare a una società invivibile. Non dico che bisogna arrivare ai livelli del Texas, dove viene mandata a morte anche gente con problemi mentali, ma qualcosa bisognerebbe fare.
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
Pazzia è un termine che vuole dire tutto e niente
Più che altro il bacino di potenziali disturbati è molto aumentato a causa delle modificate condizioni ambientali molto più "pressanti" su alcune parti della personalità rispetto all'epoca dei campi da zappare dove al massimo c'era l'alcool a stravolgere le menti e il nobile di turno (o la parrocchia) che rompeva le scatole per la decima di grano. Ci siamo costruiti un bel vestito.....troppo stretto. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
qui a nessuno viene in mente che la cosa contestata contro la quale si vuole andare , almeno a mio avviso , e' che un reo confesso passa agli arresti domiciliari. Per come la vedo io deve essere il contrario ! Se non confessi allora puo' esserci la presuzione di innocenza e quindi puoi anche pensare di stare agli arresti domiciliare ma se confessi lo stupro devi andare dentro anche se sarai giudicato tra 6 mesi. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
idea geniale, un'ottima maniera per incentivare chi commette reati a confessare (con tutti i vantaggi che ne derivano alla societa')
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
p.s. per i vantaggi alla società vai a chiederglielo al padre di una delle vittime , poi se ti risponde con una scarpata nelle costole non lamentarti !) |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
d'accordo con la flagranza ma la confessione non la otterrai mai più con queste modifiche che vorresti ...
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Senza contare che uno può confessare il falso sotto ricatto.
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quindi non è possibile collegarvi, durante la fase preliminare del giudizio, alcuna conseguenza "automatica". Non basta una confessione per essere "colpevoli", ci vuole una condanna.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Dopo l'incriminazione e il rinvio a giudizio non credo vi siano ancora intercettazioni: le indagini sono ormai chiuse, in specie dopo la cessazione delle misure cautelari..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.