Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 22:38   #61
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mmhh...bene, prima almeno i "giornali" dicevano mezze verità così confondevano le idee ma se uno controllava un fondo (quasi 0 eh) di verità c'era

Ora no, cose TOTALMENTE false direttamente...
Old 09-02-2009, 00:57   #62
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Scusa non ho capito il contendere. Forse mi sfugge qualcosa.

ADP denuncia che gli mettono in bocca un'intervista mai data con un infame titolo falso.

IdV sta con Napolitano in difesa della sentenza su Eluana

Idv indice un dibattito interno per capire il problema.

Condanna Berlusconi e lo ritiene periciolosissimo.

Perchè uno che ha votato Idv deve sentirsi preoccupato?

Forse non ho letto qualche riga? Giuro che non ho capito una mazza.

Per me è tutto regolare e per nulla problematico. Dov'è il FATTONE?

fg
Forse ti è sfuggito che il mio commento è stato fatto prima che saltasse fuori la smentita di Di Pietro...Ho espresso la mia opinione su quella che era la notizia in quel momento (ed ero altamente preoccupato)e ho risposto a un utente. Dove stà il PROBLEMA? Se vuoi scrivo un post dove dico che sono più sollevato ora, se vuoi.

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 09-02-2009 alle 00:59.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 01:28   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Dantes FAIL!
Non solo lui, anche io ammetto di essermi sentito profondamente amareggiato.. anche se non ho fatto il diavolo a 4 come dantes
però ero convinto che prima della votazione ascoltando i suoi elettori avrebbe potuto cambiare idea.
E invece poi si è scoperto che addirittura era tutta una montatura ordita dai soliti pennivendoli.
Old 09-02-2009, 10:07   #64
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido il tuo intervento, bisognerà vedere come vota lui perchè essenzialmente non lo dice...
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Di Pietro
Personalmente voterò per la libertà di vivere ma anche di poter morire
Sveglia Giannolì
Dai che prima o poi metterai l'orgoglio da parte e voterai anche tu IDV
O forse aspetterai in eterno il grande scandalo su DP che aspetti da sempre... perché tu lo sai che succederà
Old 09-02-2009, 10:25   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sveglia Giannolì
Dai che prima o poi metterai l'orgoglio da parte e voterai anche tu IDV
non ci penso nemmeno, un'ipotesi del genere si verificherrebbe solo se lui abbracciasse la falce e il martello, cosa che ovviamente non accadrà in questa vita....

Quote:
O forse aspetterai in eterno il grande scandalo su DP che aspetti da sempre... perché tu lo sai che succederà
come ho detto all'amico tuo squalo tigre, tempo al tempo.

DP è meno pericoloso solo perchè non ha lo stesso potere di B, ma non è meno infido a mio avviso....
Old 09-02-2009, 10:32   #66
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
DP è meno pericoloso solo perchè non ha lo stesso potere di B, ma non è meno infido a mio avviso....
Si ma io ti do ragione.
Mi sembra di averlo visto di notte nascondersi dentro gli armadi dei bambini per spaventarli
Old 09-02-2009, 10:42   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Si ma io ti do ragione.
Mi sembra di averlo visto di notte nascondersi dentro gli armadi dei bambini per spaventarli
ecco ancora non è capace di mangiarli, quindi non è un comunista
Old 09-02-2009, 10:58   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
I capigruppo di IDV alla camera e al senato han detto che voteranno si al DDL di berlusconi contro Eluana

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:59   #69
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I capigruppo di IDV alla camera e al senato han detto che voteranno si al DDL di berlusconi contro Eluana

link
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:06   #70
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Troppo silenzio da IdV. Il cuore cattolico rimane e non vogliono sputtanarsi l'elettorato. :/
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:19   #71
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
ecco ancora non è capace di mangiarli, quindi non è un comunista
con una buona cucina tutto diventa commestibile
Old 09-02-2009, 11:48   #72
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
con tutto il male che penso di chi sta sostenendo questa campagna da teodem, questa scelta ci sta tutta.

tanto di cappello a di pietro due volte.

la prima per non aver "rinnegato" la sua posizione solo per "dare contro" a berlusconi.
sarebbe stata una strumentalizzazione becera oltre ogni dire.

la seconda per aver lasciato libertà di scelta ai "suoi" parlamentari.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:49   #73
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
con tutto il male che penso di chi sta sostenendo questa campagna da teodem, questa scelta ci sta tutta.

tanto di cappello a di pietro due volte.

la prima per non aver "rinnegato" la sua posizione solo per "dare contro" a berlusconi.
sarebbe stata una strumentalizzazione becera oltre ogni dire.

la seconda per aver lasciato libertà di scelta ai "suoi" parlamentari.

Dici che a Fritz! gli basta?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:56   #74
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a fritz! non lo so.
a me, che pure questa scelta fa davvero schifo, a prescindere da chi la assume, senz'altro si...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:12   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dici che a Fritz! gli basta?
Io trovo francamente ipocrita fare fuoco e fiamme contro il decreto, e quando poi le stesse parole identiche del decreto, arrivano in aula sotto forma di DDL lasciare "libertà di scelta", e vedere mezzo partito che vota si...

A me pare opportunismo, la stessa norma prevista in un decreto legge fa urlare al golpe, e poi si vota si in aula.

Se qualcuno ci vede coerenza, buon per lui. Io ci vedo vigliaccheria. LA vigliaccheria di non voler prendere una posizione chiaramente contraria alla ideologia vaticana.

E, ricordiamolo, qua si vota una legge che rende oblligatorio per tutti il trattamento di nutrizione ed idratazione forzata. Una legge che viola il principio costituzionale della libertà di cura, in nome di una etica di Stato dettata dal Vaticano.
Old 09-02-2009, 12:14   #76
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
11:35 Belisario (Idv): "Lasceremo libertà di voto"

Idv lascia libertà di voto e il gruppo parlamentare del Senato si riunirà alle 17 per le valutazioni sul caso Eluana Englaro. Lo ha annunciato il capogruppo di Idv a palazzo Madama, Felice Belisario.

Old 09-02-2009, 12:18   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io trovo francamente ipocrita fare fuoco e fiamme contro il decreto, e quando poi le stesse parole identiche del decreto, arrivano in aula sotto forma di DDL lasciare "libertà di scelta", e vedere mezzo partito che vota si...

A me pare opportunismo, la stessa norma prevista in un decreto legge fa urlare al golpe, e poi si vota si in aula.

Se qualcuno ci vede coerenza, buon per lui. Io ci vedo vigliaccheria. LA vigliaccheria di non voler prendere una posizione chiaramente contraria alla ideologia vaticana.

E, ricordiamolo, qua si vota una legge che rende oblligatorio per tutti il trattamento di nutrizione ed idratazione forzata. Una legge che viola il principio costituzionale della libertà di cura, in nome di una etica di Stato dettata dal Vaticano.
su queste questioni è giusto che sia così perchè deve valere la possibilità di scelta dipendente dalla coscienza individuale.
Poi dopo la votazione si vede chi ha votato in un certo modo e ci si regola.
Imporre per forza una votazione non renderebbe IDV per nulla dissimile dal partito della dittatura PDL in cui tutti devono essere assoggettati al lider maximo.
P.S. water vfeltroni invece che ha fatto per il suo partito?
Old 09-02-2009, 12:22   #78
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
su queste questioni è giusto che sia così perchè deve valere la possibilità di scelta dipendente dalla coscienza individuale.
Poi dopo la votazione si vede chi ha votato in un certo modo e ci si regola.
Imporre per forza una votazione non renderebbe IDV per nulla dissimile dal partito della dittatura PDL in cui tutti devono essere assoggettati al lider maximo.
P.S. water vfeltroni invece che ha fatto per il suo partito?
Un partito che vuole dirsi liberale e democratico non può considerare questa legge una questione privata.

Un partito deve esprimere chiaramente una linea su una questione che non é tanto di etica, quanto piuttosto di determinare se lo stato ha diritto o no ad entrare cosi intrusivamente in questioni private.

La libertà di scelta é una ipocrisia, per non voler andare contro il Vaticano.

Poi ripeto, tutte le urla di Di Pietro diventano davvero ridicole se il suo partito vota il testo previsto dal decreto.
Old 09-02-2009, 12:31   #79
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Antonio Di Pietro: "Io voterò no
Staccare la spina è un diritto"
Antonio Di Pietro intervistato sul caso Eluana

L’ex pm: ma mi è mancato il coraggio di farlo quando ho visto morire mia madre e mia sorella
MATTIA FELTRI
ROMA
Onorevole Di Pietro, il suo partito voterà il disegno di legge “salva-Eluana”?
«Non può esserci un partito che, su un tema così delicato, così drammatico, possa imporre ai parlamentari il voto. E questo vale a maggior ragione per l’Italia dei Valori, che si sente vicino all’operaio che fino a ieri votava per Rifondazione e alla suora che vive di solidarietà».

I suoi capigruppo, Donadi e Belisario, sono favorevoli al disegno di legge. E lei?
«Non cominciamo a dire che l’Idv è spaccata, per piacere. Ma io voto no».

E perché?
«Perché non soltanto i decreti, ma anche le leggi non debbono mai essere “uti singuli”, ma “erga omnes”. Questo disegno di legge invece parla soltanto del caso di Eluana e non affronta, come dovrebbe, il tema più complessivo del testamento biologico. E’ necessario che il Parlamento se ne occupi, nelle forme più ampie e nel modo più autorevole, e regolamenti il diritto alla vita, ma anche un altro a cui credo profondamente: il diritto di morire dignitosamente».

Lei è credente. Eppure rivendica, pare di capire, il diritto a staccare la spina.
«Nel dramma mi sento comunque uno sconfitto perché invidio chi ha certezze. Io non ne ho. Penso che, se mi trovassi in una condizione terminale, senza via di uscita, vorrei una mano pietosa che mi aiutasse a chiudere gli occhi. Ma se devo essere io a chiuderli a un altro, la mia mano si fermerebbe».

Vorrebbe essere aiutato a morire, ma non sarebbe capace di aiutare a morire un altro?
«Sì. Ma soprattutto non vorrei mai che le ragioni della mia angoscia prevalessero sulle ragioni dell’angoscia altrui. Vorrei una legge che desse la libertà di comportarsi secondo coscienza».

Ci sta parlando della sua vita?
«Sì».

Sua madre?
«Mia madre e mia sorella».

Che cosa successe?
«Erano le due persone più care che avevo al mondo. Mia madre ebbe un ictus, stette sette mesi in reparto e non si riprese più. La ricordo gli ultimi giorni di vita, a letto, immobile, impotente, in coma irreversibile. Ricordo i suoi occhi, e ci vedevo dentro la supplica, sono sicuro che nei suoi occhi c’era il desiderio di essere aiutata ad abbandonare la sofferenza. Ma io non avevo la possibilità giuridica di aiutarla. E se l’avessi avuta, mi sarebbe mancato il coraggio».

E sua sorella?
«Mia sorella Concetta, povera donna... Aveva sessant’anni... Se l’è portata via un tumore. Era ancora giovane. Mi parve di rivivere la stessa esperienza vissuta con mia madre. Stessi occhi, stessa supplica. E sapete qual è la cosa più assurda? E’ che erano credenti e cattoliche e, a differenza mia, una legge che favorisse la morte dei senza speranza non l’avrebbero mai accettata».

Una contraddizione.
«Macché. E’ questo il grande mistero. Appunto: come si fa, su argomenti come questi, ad avere tante certezze? Vedo preti spretati da una parte, e difensori di ogni libertà dall’altra. E non li capisco. Ecco perché non mi va che si dica che l’Italia dei Valori, sulla legge, vota a favore o contro Berlusconi. Non lo merita lui, non ce lo meritiamo noi. Non se lo merita Peppino Englaro».

Lei lo ha incontrato?
«Credo abbia cose più importanti e drammatiche di cui occuparsi che incontrare un povero politico. A me, anche su questa storia, mi tirano per la giacchetta, ma a lui... Tutti quelli che gridano “omicidio”, “assassinio”... Mi amareggia. Ma come si può pensare che un padre voglia ammazzare la figlia? Ma dico: fermatevi, provate per un attimo ad andare dentro quel dramma umano».

E’ questo il punto, pare: Peppino Englaro ha il coraggio che lei non ha.
«E vorrei che gli fosse garantito per legge, e servono tempi rapidi».

E’ eutanasia.
«Chiamatela come volete. Ma io, se riguardasse la mia persona e la mia salute, vorrei poter morire».

Veniamo al conflitto fra Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi.
«Bene ha fatto Napolitano. Berlusconi voleva forzare la mano, voleva far trovare il Parlamento davanti a un fatto compiuto. E su un simile argomento, poi. Ha fatto bene perché ha stoppato un’altra legge ad personam. Ha fatto bene perché il decreto scavalcava una sentenza, magari anche per ragioni umanitarie, ma si introduceva una prassi pericolosissima, replicabile domani per scopi diversi. E perché ha difeso la Costituzione».

Oddìo, però ammette che Berlusconi aveva fini umanitari...
«Ma per carità, Berlusconi sta soltando marciando sulla pelle di Eluana».

Secondo lei vuole accorciare il settennato di Napolitano?
«Mah, mi pare più che altro delirio di onnipotenza. Dal lifting al trapianto di capelli siamo passati alle ansie da dittatorello. Da caso piscologico sta diventando caso psichiatrico».

Addirittura.
«Ma cosa pensare di uno che cavalca la vicenda di Eluana per spaccare ulteriormente il Paese? Per renderlo instabile, ingovernabile e poi, come annuncia, cambiare la Costituzione come piace a lui. Ma per piacere. Mi davano del matto quando dicevo che Napolitanto deve fare attenzione alle leggi che il governo sta facendo, ai veri obiettivi di Berlusconi. Certo, lo dico in dipietrese, per l’amor di Dio. Però poi, in forma più corretta, lo ha detto anche Veltroni. E in forma dotta, lo ha detto Scalfari. E allora?»

E allora?
«E allora non è poi così scemo, questo Di Pietro. O no?».
http://www.lastampa.it/redazione/cms...0811girata.asp
Old 09-02-2009, 12:36   #80
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
io non vedo di buon occhio il fatto che si lasci la "libertà di coscienza", sono stati eletti e devono votare secondo l'indicazione degli elettori.
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian