|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
A anche, ammesso e non concesso, se ci fosse il dubbio L'UNICO che può decidere è il PADRE e voi non avete il benchè minimo diritto di giudicare le sue scelte. Mi sorprende la leggerezza ESTREMA con cui state dando, nemmeno tanto velatamente, dei BUGIARDI E MENTITORI al padre di eluana e a tutti i suoi cari.
|
|
|
#1082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
E se non succedera mai ??? Ci sono troppi se in questi ragionamenti ... ad OGGI la situazione e questa Esistono "casi molto isolati di risveglio dallo stato vegetativo dopo qualche anno, ma non a cifra doppia. A mia conoscenza non esistono casi di risveglio dopo uno stato vegetativo permanente così prolungato. Già dopo un anno le possibilità sono microscopiche". Lo afferma Gioacchino Tedeschi, segretario della Società italiana di neurologia, ai microfoni dell'agenzia radiofonica Econews in qualità di esperto di stati vegetativi e in relazione al caso Englaro. Siamo andati per tribunali e ora una sentenza di tribunale stabilisce che Eluana se ne può andare .... a questo punto lasciamola andare ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
16:43 Castelli: "Bene Schifani, ora si muova anche Fini"
"E' apprezzabile la velocità con cui il presidente Schifani ha calendarizzato il provvedimento per Eluana. Ci aspettiamo la stessa velocità dal presidente della Camera, perché non c'è tempo da perdere. Prima salviamo Eluana e poi discutiamo". Lo dice Roberto Castelli, sottosegretario alle Infrastrutture.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se prendessero così a cuore i problemi del paese a qest'oa saremmo una gigantesca montecarlo... e il papa gongola
ma un meteorite su quel cazzo di balcone quanto ci starebbe bene
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA che NON devono assolutamente entrare nel merito, permettendoti di giudicare i familiari di Eluana. E' un ABOMINIO VIOLENTARE ancora quelle persone che hanno sofferto per 17 lunghi ed interminabili anni. E, anche nel caso in cui Eluana fosse davvero "viva", cosa IMHO assolutamente impossibile, sarebbe ancora + ABOMINEVOLE costringerla ad un inferno del genere.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-02-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi stupisco sempre di come la gente possa pensare al cervello umano come ad un vecchio elettrodomestico che se anche rimane spento per vent'anni in soffitta basta collegarlo alla corrente elettrica, magari un po' di manutenzione, e riprende a funzionare perfettamente
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
2) Non mi risulta che tu abbia una videocamera puntata su di 24h su 24h, quindi non comprendo come faccia a sapere chi ho votato. E infatti non lo sai. 3) Mi hai coperto di insulti e mi hai augurato il male, complimenti!
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1090 |
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Mah..io non vedo in alcun modo in una generica affermazione di 17 anni fa una "dichiarazione articolata, puntuale ed espressa dalla quale inequivocabilmente emerga detta volontà". Con questo precedente (grave) praticamente tutti coloro che sono in stato vegetativo, alimentati dal sondino (perchè rischierebbero di affogarsi per via della deglutizione difficoltosa) sono a rischio di sospensione delle cure, se disgraziatamente qualche anno addietro hanno affermato genericamente (magari quando erano adolescenti, senza una reale manifestazione piena di volontà) che non avrebbero voluto essere alimentati col sondino. Per me è un precedente non grave, ma gravissimo. Manco le hanno chiesto se volesse morire disidratata. Siamo al livello di un'omissione volontaria di soccorso...roba da matti.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-02-2009 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#1092 | |
|
|
Quote:
L'unico modo che hanno, mi pare di intuire, sia proprio quello della "sospensione delle cure" che porta quindi a questo processo. Correggetemi però se sbaglio. |
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossero ancora coscienti uscirebbero da quell'INFERNO SENZA RITORNO, se non lo fossero sarebbe la cosa + naturale da fare smettere di curare un contenitore vuoto. La cosa che mi sorprende è come tutti si possano permettere con tanta leggerezza, ammesso che la volontà di eluana non fosse chiara, di mettere sotto i piedi la volontà di suo padre, la persona che probabilmente su questa terra le vuole + bene, facendolo passare sia per MENTITORE che per EGOISTA ASSASSINO. Sono davvero senza parole di fronte a tutto questo.
|
|
|
#1094 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al contrario di tanti, io proprio NON HO CERTEZZE!!! Quote:
Quote:
Quote:
Rispondo a tutti sottolineando ancora una volta che NON STO MANIFESTANDO ALCUN GIUDIZIO su niente... Questa vicenda mi ha molto turbato... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|||||
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
|
Infatti a questa grave situazione ci siamo arrivati perchè la magistratura ha dovuto supplire (ancora una volta) ad una vuoto legislativo del parlamento. A sto punto che lo si abolisse il parlamento, non serve a un ciufolo..tanto è diventato un votificio a comando dell'esecutivo.
Si sarebbe dovuto approvare il testamento biologico, così se si è di fronte ad uno stato vegetativo permanente da più di tot anni (mettiamo 10) si sarebbe potuto, basandosi sulla volontà scritta di un paziente pienamente consapevole o di un fiduciario nominato sempre dalla persona medesima, sospendere le cure, senza basarsi su dichiarazioni in cui non si sa bene quale fosse la reale volontà ad impegnarsi della persona in questione. In tutti gli altri casi si dovrebbero a mio avviso continuare le cure. Non si può uccidere una persona incapace negandole l'acqua.
|
|
#1096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Anni fa espressi ad un mio amico il fatto che avrei preferito non nascere per varie malattie che ho, oggi non la penso piu' così, chi ci dice che anche eluana non abbia cambiato idea nel frattempo??? su quali basi si dice che c'è stata una sua volonta'??? su qualche testimonianza che puo' tranquillamente essere una menzogna??? avesse almeno lasciato una dichiarazione scritta, magari c'era perlomeno una volonta' chiaramente espressa, anche se a mio avviso volonta' o no è molto poco relativo, dubito fortemente che una persona sana di mente ci dica che non vuole essere + alimentata per morire, meglio un colpo di pistola in testa. |
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se, pur in presenza di una legge, un soggetto NON esprime alcuna volontà, cosa si fa???? Può lo Stato stabilire un termine sulla vita di una persona??? Dopo tot anni di sondino, il sondino va comunque levato? Mmm... Grossissimi dubbi... A questo punto confido maggiormente nella ricerca che possa fare passi da gigante anche in questo senso... Sarà lunga e durissima, ma lo spero! Oggi è fantascienza, come lo era cent'anni fa il pensiero di sostituire il cuore o un intero organo vitale! Ciao!
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io all'età di 19 anni avessi detto a mio padre "non vorrei mai vivere così", non sarebbe a mio a mio avviso cmq sufficiente per stabilire ex post che io abbia fatto una dichiarazione cogente in merito alle future cure a cui dovrei essere sottoposto in caso di un mio possibile stato vegetativo. Potrei anche averlo detto tanto per dire una cosa, come avviene in tutti i giorni della vita...la volontà presunta è diversa dalla volontà di certificare espressamente una propria intima convinzione. Io da piccolo volevo fare il medico e l'avevo pure dichiarato a miei familiari, ma non è che, qualora fossi morto, vorrei una laurea honoris causa in medicina (per assurdo, ovviamente). Il padre lasciamolo fuori dalla vicenda.
|
|
|
#1099 | |
|
|
Quote:
C'è un chiaro vuoto legislativo da colmare, tuttavia sulla base delle leggi ATTUALI diversi tribunali, ed in ultima istanza la Corte di Cassazzione, hanno dato ragione al padre di Eluana e quindi la sentenza va rispettata da TUTTI. Non ci son cittadini al di sopra delle leggi, nemmeno i politici. Questo sul piano squisitamente giuridico, sul piano morale penso infine che in un caso come questo il padre sia la sola persona autorizzata all'ultima decisione, così com'è stato e come deve essere fino a che il vuoto legislativo non venga colmato. Colmato però con una legge dibattutta e bi-partisan secondo il normale iter, non con decreti leggi di stampo dittatoriale volti a ribaltare le decisioni FINALI dell'organo giudiziario italiano come si è tentato di fare. |
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.